Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Abituale Dicembre 2015 Torino

Ginecologo non reperibile

Sara, il 27 Aprile 2018 alle 18:51 Pubblicato in Future mamme 0 19

Oggi sono leggermente nervosa. È tutto il giorno che chiamo il mio ginecologo sia sul fisso che sul cellulare ma non risponde! Vi sembra normale? Soprattutto dal momento che mi prende 200 euro a visita!! Per fortuna non è una cosa urgente, ma credo che un medico quando non è di turno debba lasciare almeno un messaggio in segreteria!! O sbaglio?

Cosa serve andare da un privato se quando ne hai bisogno non sai dove trovarlo?Smiley ups

19 Risposte

Ultime attività da Sara, il 28 Aprile 2018 alle 14:06
  • Sara
    Sposa Abituale Dicembre 2015 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Su questo sono d'accordo, però chiamare in un giorno lavorativo non mi sembra stressarlo...quello che dico io è che non ho neanche avuto la possibilità di lasciargli un messaggio, tutto qua, ora aspetterò Lunedi Smiley winking

    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non mi riferivo nello specifico a te.

    Ho scritto che varie ragazze si sono trovate nella situazione di aver chiamato e “non era urgente”. Il fatto che avvenga in così spesso fa si che i ginecologi spesso siano mal disposti nei confronti di queste telefonate.
    Proprio perché nelle loro ore libere, quando fanno la spesa, sono con le loro famiglie, sono in vacanza etc, vengono riempiti di telefonate “non urgenti”.

    Personalmente l’unica volta che ho chiamato la ginecologa sul cellulare era perché avevo delle macchie di sangue rosso vivo (e infatti più quella gravidanza non è andata bene). Tutte le altre volte in cui le dovevo parlare di esami o altro le mandavo un messaggio perché secondo me le chiamate si fanno solo per le urgenze.

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia ginecologa lavora in ospedale ma riceve anche in intramoenia e mi ha dato il suo numero di cellulare. Anche lei mi diceva di mandarle gli esiti degli esami ma praticamente non rispondeva mai e questo voleva dire che era tutto a posto. Un paio di volte ho chiesto chiarimenti sul dosaggio di alcuni integratori e non ha risposto, quindi ho chiesto al mio medico di base, non essendo cose urgenti. L'unica volta in cui avevo degli esiti veramente folli, mi ha chiamata alcune ore dopo perché aveva fatto la notte e stava riposando e mi ha detto di andare a farmi ricoverare entro il mattino dopo. Nel mio caso però non erano esami di routine e la situazione era abbastanza grave. Se non mi avesse risposto entro sera, avrei fatto un salto al pronto soccorso ginecologico perché ero stata ricoverata lì alcuni giorni prima, quindi mi poteva aiutare un qualsiasi medico. Se fossero stati esami di routine, per quanto con alcuni valori sballati, avrei aspettato o chiesto al medico di base.
    Sul messaggio in segreteria, posso concordare ma non escluderei che ci sia stato un problema o che semplicemente lui possa ritenere poco utile farsi lasciare messaggi se tiene chiuso lo studio per tutto il ponte...
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Dicembre 2015 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Eh si, aspetterò lunedi...e spero di trovarlo sta voltaXD

    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh devo dire che io ho avuto un problema con un farmaco ed ho contattato l'ostetrico del consultorio anche di domenica e mi ha risposto e aiutato senza problemi. Quindi per mia esperienza non dipende da quanto paghi ma anche dalla passione che mettono nel loro lavoro. Poi ovvio che hanno una vita anche loro e non possono stare sempre lì al telefono però concordo con te sul fatto che potrebbe avere una segreteria telefonica o un numero WhatsApp dove scrivere il problema. Pazienza, ormai mi sa che dovrai aspettare lunedì 🙁
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Dicembre 2015 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Con il "non era urgente" intendevo che sto bene di salute (e per fortuna!) ma ho ritirato un referto dell'ospedale e mi sono trovata dei valori sballati, che se permetti poterebbero crearmi ansia. In più era stato proprio lui a dire di chiamare nel momento in cui li avrei ritirati.

    Quindi prima di giudicare se una chiamata sia inutile ti invito a riflettere...

    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia mi seguiva privatamente però lavorava anche in ospedale quindi era ovvio che non rispondesse se era di turno o visitava o operava.
    Io le mandavo un messaggio e poi mi richiamava lei o mi diceva quando la potevo chiamare.

    Leggo che molte di voi hanno scritto di aver chiamato più volte e “per fortuna non era urgente”. Secondo me non rispondono proprio perché riempiti di chiamate inutili. E alla fine non rispondono neanche quando sarebbe necessario farlo.

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Dicembre 2015 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Infatti è proprio quello il punto, anche loro sono umani ed hanno diritto al riposo, però credo che almeno una segreteria telefonica dove poter lasciare il messaggio ed essere richiamati sia il minimo...

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Dicembre 2015 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si lui è un po'sopra la media, ma è molto bravo, ha seguito e ha portato a buon fine la gavidanza di una mia amica, che altri ginecologi non credevano possibile. Quindi con molti sacrifici mi sono affidata a lui, tolto questa piccola parentesi odierna mi trovo benissimo

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Dicembre 2015 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Esatto, io non avevo urgenza per fortuna, però in uno studio di un professionista mi sarei aspettata la segreteria telefonica che ti permetteva almeno di lasciare un messaggio ed essere richiamata appena possibile...con tutto quello che pago almeno mi piacerebbe essere in po'"coccolata"

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Dicembre 2015 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ovviamente spero che non sia successo niente di grave,però se è fuori per il ponte un messaggio in segreteria poteva lasciarlo...

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Dicembre 2015 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No comment...a volte non hanno proprio tatto...e pensare che basterebbe poco, come dici tu mi bastava la possibilità di lasciare un messaggio in segreteria telefonica! Mah...

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Dicembre 2015 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Questo discorso lo accetto se mi faccio seguire da un medico del consultorio, non da uno privato! Certe cose a volte per quanto urgenti possono essere risolte in studio senza andare ad intasare il pronto soccorso! Poi ripeto, non è il mio caso perché io non avevo un'urgenza e lui è liberissimo di andare in ferie, però almeno un messaggio in segreteria telefonica dove dice di lasciar detto il problema è che mi avrebbe richiamata me lo sarei aspettata (ha uno studio con segretaria!)

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2016 Parma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solitamente succede che si ha bisogno di questi professionisti proprio quando non ci sono...io lo ho chiamato oggi e?! Irreperibile...però anche loro vanno in ferie o hanno altri impegni. Meno male comunque che non si tratta di una cosa urgente
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Settembre 2016 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me una volta non aveva risposto, l'ho odiata, avevo le contrazioni al quarto mese...poi la segretaria mi ha detto che era in africa per beneficenza e mi sono sentita una merdina! Purtroppo capita che siano in ferie o fuori per lavoro, anche i primi di maggio non ci sarà ma siccome potrei partorire mi ha avvisata che sarà fuori quella settimana! Vivono anche loro 🙄
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Trento
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche secondo me Sara hai ragione, un ginecologo deve essere reperibile soprattutto quando la cifra che si paga è quella.. la mia prende 120 euro ma quando ho avuto bisogno mi ha sempre risposto o quanto meno richiamata..
    • Rispondi
  • Sposa2017
    Sposa VIP Maggio 2017 Caserta
    Sposa2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    200 euro?????????? Mi sembra esagerato.. Io pago 70 in paese...in città non superano i 130/40
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Agosto 2017 Lecco
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la penso come te! Pensa che quando ho perso il mio bambino la mia ginecologa non mi ha risposto al telefono ne fisso ne cell per tutto il giorno, le avevo pure mandato email per capire che fare. Mi ha scritto una mail dopo 24 ore quando ormai il bambino l’avevo perso. E poi non si è manco più interessata. No comment.
    Se è in ferie può benissimo scrivertelo o dirtelo senza farti fare 50 telefonate a vuoto..
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Saranno liberi pure loro di andare in ferie! E se avesse avuto un problema familiare? Se è urgente, vai all'ospedale, altrimenti aspetti...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione