Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Simona
Sposa Abituale Luglio 2019 Napoli

Ginecologo(sfogo)

Simona, il 4 Giugno 2020 alle 17:18 Pubblicato in Future mamme 0 65
Oggi è stata una di quelle giornate che non vorrei rivivere mai più. Vi spiego in breve cosa mi è successo, sono a 11 tentavi andati male, il mio problema attualmente è l’ovulazione sporadica, ovaio micropolicistico, e progesterone basso(che poi non ho capito se le tre cose si incrociano) , non ho fatto ancora esame delle tube ne spermiogramma mio marito. Questo è stato il secondo mese di clomid e gonasi, ho fatto il progesterone ed è uscito basso, non ho ovulato nemmeno questo mese. Da premettere che avendo visto che ho l’ovaio micropolicistico mi ha fatto fare una sfilza di esami, tra cui quelli del diabete, glicemia, ecc ecc ecc, da cui non emerse nulla, erano tutto ok i valori, Mando un mex al mio dottore per dirgli del progesterone basso e mi dice se prendo slowmet, che ho letto che è un farmaco che si da a pazienti che hanno il diabete, insomma poi mi sono sentita telefonicamente per saperne di più, e gli ho detto che lo slowmet ho letto che è un farmaco che si da a chi ha il diabete, che io ho fatto questi esami e non era uscito nnt, lui mi ha risposto “se hai letto allora studia, e poi me lo vieni a dire, io ho 2000 pazienti il mio tempo è prezioso e non ho tempo da perdere, quindi se vuoi seguirmi mi ascolti altrimenti lascia stare” non si ricordava chi fossi, e mi ha detto che sono grassotella prima di chiedere il mio peso cioè 60 kg per 1,60 ha detto che sono in sovrappeso e che devo andare da un nutrizionista, e che con il progesterone basso non uscirò mai incinta, che ho 27 anni e stiamo a 0 con le indagini perché non ho fatto l’esame delle tube(cosa che lui non mi ha detto di fare ancora) ragazze non vi nascondo che appena ho staccato mi è venuta una crisi di pianto assurda, non solo nemmeno questo mese sono incinta mi sono dovuta sorbire anche queste bellissime parole che tutto sono fuorché di incoraggiamento. Ovviamente non ci andrò più, è un ginecologo qui a Napoli moooolto famoso, che fa tantissima pubblicità su Facebook e che avrei davvero voglia di smascherare, carissimo e umanità zero con me. Mi ha demoralizzata, fatta venire paranoie e messo più paura del solito, da come si è comportato ho capito che si è sentito offeso nel suo lavoro, solo perché io mi sono informata sul farmaco che voleva darmi, non sapendo nemmeno se avessi o meno il diabete. È solo un piccolo sfogo, grazie a chi leggerà♥️♥️♥️Adesso vorrei solo trovare un ginecologo di cuore, che mi guidi passo per passo, senza scoraggiarmi.

65 Risposte

Ultime attività da Ros, il 20 Agosto 2020 alle 22:39
  • R
    Super Sposa Giugno 2017 Bari
    Ros ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cambia ginecologo! E per esperienza ti consiglio di non andare da grandi professori perché hanno tante pazienti e poco interesse visto che hanno già fatto carriera.un ginecologo meno affermato con pochi pazienti avrà tutto l interesse a seguirti al meglio perché saresti un'ottima pubblicità per lui.in bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No lui mi aveva detto che avevo l’ovaio micropolicistico e poi una ciste ma che non era nulla di preoccupante. Invece non ho l‘Ovaio micropolicistico ma queste due cisti, ma solo quella di origine endometriosica devo operare, perché l’altra di 6 cm è una cisti innoqua che si riassorbe con la pillola che sto prendendo. Grazie comunque crepi il lupo 😘
    • Rispondi
  • Julia
    Sposa Abituale Maggio 2019 Bolzano
    Julia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simona,
    scusami non avevo capito bene allora. Hai fatto bene a cambiare ginecologo, assudo cosa ti è successo veramente!! Sarebbe da denuncia sto incosciente!
    Auguri anche a te per tutto e soprattutto per i prossimi interventi per asportare le cisti
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 purtroppo a me è andata diversamente, oltre ad essere maleducato è stato anche incosciente, lui mi vide questa cisti di origine endometriosica ma disse che non era nulla di che e l’avremmo monitorata nel tempo, poi dopo successo quello che è successo, ho cambiato ginecologo e purtroppo il mio nuovo ginecologo mi ha detto che non ho nessun ovaio micropolicistico, ho una cisti di 6 cm innoqua e un’altra purtroppo di origine endometriosica che devo togliere, se avessi aspettato ancora molto avrei potuto perdere un ovaio. Quel cretino insisteva solo nel farmi fare esami costosi come quello delle tube, oppure tante stimolazioni, quando poi il mio “unico” problema è questo, e non è nemmeno una cosa da niente. Tanti auguri comunque per tutto ♥️
    • Rispondi
  • Julia
    Sposa Abituale Maggio 2019 Bolzano
    Julia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io con ovaio micropolicistico. Il tuo dottore ovviamente è stato maleducato e con un atteggiamento scorretto.
    Dopo che ho detto alla mia ginecologa che volevamo provare ad avere dei figli, mi ha prescritto la metformina (farmaco per il diabete) ma ad bassissime dosi, dove l'effetto reagiva solo sulle ovaie e non sull'intero organismo e mi ha consigliato di fare sport e di tenere un atteggiamento sano (ero in leggero sovrappeso, niente di che, ma sono convinta che lo sport mi abbia aiutato).
    Dopo 6 mesi di terapia (senza aver fatto curve glicemiche o altri esami come quelli ormonali... perché la metformina in quelle dosi è "innocua") sono rimasta incinta e tra una settimana è la data presunta del parto. Percui, si, l'atteggiamento del tuo dottore è inaccettabile, fai bene a cercare uno che ti da più attenzioni, e se il tuo prossimo dottore ti prescrive un farmaco così sai perché...In bocca al lupo, vedrai che alla fine tutto andrà bene basta farsi seguire da quello giusto 😊Ps:poi sono rimasta incinta senza calcoli dei giorni e niente...
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Marzo 2016 Bologna
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao simona ,io ho ovaio policistico.
    Quel farmaco di cui parla il tuo medico si chiama metformina, va dato solo aver fatto la curva da carico di insulina o di glucosio, perché spesso chi ha le ovaie cosi soffre di insulinoresistenza, io grazie a quel farmaco sono mamma , ma io ho davvero insulinoresistenza, prima di prenderlo dovresti fare quell esame, mi meraviglio di quel medico che te lo ha prescritto senza nessun esame .
    Per le ovaie micropolicistiche puoi prendere un integratore di inositolo e acido folico che aiutano la qualità degli ovociti e migliorano l'ovulazione, ce ne sono tanti in commercio, sono integratori quindi male non fanno.Non sei affatto in sovrappeso. Per il progesterone non mi esprimo perché non l'ho mai dosato.Sarebbe anche opportuno fare l'esame delle tube, tamponi vaginali e cervicali, spermiogramma per tuo marito
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che razza di medico.. che maleducato senza tatto... x certi medici siamo solo numeri e peggio ancora solo soldi!!!!
    Troverai il medico giusto gioia♥️
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara si certo, **** ❤️
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Reggio Calabria
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao carissima.. Purtroppo ho finito i msg privati... Se ti va scrivimi in privato il tuo numero.. Così t racconto bene tutto! Baci.. Stai tranquilla 😘
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok, Vabe comunque se dovrò farlo stringo i denti e vado, non posso sottrarmi.
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh lo so, ma in alcuni casi è un parolone. Ti passano tante cose per la testa, comunque spero di trovare un ginecologo di cuore è bravo. Grazie 😊
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2017 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cara per prima cosa devi stare tranquilla e se ti fai seguire dal medico giusto vedrai che ti darà tanta sicurezza.

• Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tu hai fatto l’esame delle tube? Comunque si sicuramente da lui non ci vado più
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille sei davvero dolcissima, tanti auguri per la tua gravidanza, in bocca al lupo 🍀 e grazie ancora delle tue parole e dei tuoi consigli ♥️♥️
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Settembre 2018 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma in realtà neanche avrebbe dovuto dartelo lui.... Ma un endocrinologo... Cmq simo cerca di trovare un dottore che ti segua in maniera decente, che ti ispiri fiducia e nn uno che ti faccia sentire piccola piccola... Sto scemo! L unico piccolo piccolo è lui.. Quindi forza e coraggio... Il tuo bel positivo arriverà! ❤
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capito, poteva anche darmi spiegazioni sul perché dovevo assumere questo farmaco e invece mi ha solo attaccata, Vabe comunque sicuramente non ci andrò più. Buona serata ❤️❤️
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora se nn ti trovi bene cambialo assolutamente... E cmq lo sloweet viene anche dato a chi soffre di ovaio policistico, nn solo a chi soffre di diabete. 😊In bocca a lupo anche a te simo ❤️
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia, mi fa davvero piacere per te, io mi sono sempre fidata del suo parere medico infatti ho sempre fatto tutto ciò che mi diceva di fare. Ma visto che lui non si ricorda mai di quello che ho già fatto o meno gli ho ricordato che i miei esami erano usciti ok, e visto che avevo letto che lo slowmet si da a pazienti con diabete ecc ecc gli ho solo ricordato questa cosa, tutto qui, non ho messo in dubbio il suo lavoro, evidentemente lui si sente troppo importante e si è sentito ferito per nulla. Comunque in bocca al lupo per tutto ❤️❤️
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Simona buonasera....
    Ti racconto in breve la mia storia... Ho 29 anni ovaio policistico con cicli ballerini. Parlo con la mia ginecologa e la informo che vorrei provare ad avere figli, mi prescrive chirofert plus. Finalmente il mio ciclo si regolarizza lo avevo ogni 35 giorni... Mi accorgo però che nn avevo ovulazione.. Panico totale e anche il ciclo comincia a saltarmi nuovamente, torno da lei e mi fa fare la curva glicemica... Esami CN valori ok solo uno un po' sballato un valore provocato dal mio benedetto ovaio policistico. Mi da il numero di un endocrinologa vado da lei e mi da le stesse pasticche che ti sono state consigliate le slowmet due pasticche la sera prima di dormire... Adesso a distanza di 6 mesi sono incinta 🥰. Ho deciso di affidarmi alle cure che mi sono state date.. E ho raggiunto il mio obbiettivo. Ti mando un forte abbraccio cerca di fidarti di più del parere medico e vedrai che anche il tuo sogno si avvererà.
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si possono fare nomi qui??
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso chiederti come si chiama?
    • Rispondi
  • R
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si il mio ginecologo è d Afragola... E m sono trovata bn...
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io abito a Pomigliano, ma mi sposto, credo di aver già un’idea di dove andare, tu sei di Napoli?
    • Rispondi
  • R
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo esistono dottori non umani... Io t direi d cambiare ginecologo... Ma d che parte d napoli sei?
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🥰🥰🥰grazie
    • Rispondi
  • Emily
    Sposa Abituale Agosto 2019 Catania
    Emily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo , fai come ti senti non hai 40 anni non c’è fretta
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂😂 si adesso il tempo di riprendermi un attimo, poi non so se vgl riposarmi ameno un mese e poi riprendere a fare accertamenti O meno, ho bisogno un attimo di rilassarmi 😅😅
    • Rispondi
  • Emily
    Emily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dovevo farlo questo mese , ma sempre su mia richiesta , perché anche io come te leggevo mi ero informata su tutto e gli dissi alla mia ginecologa che io non assumo niente se prima non sono sicura che le tube siano libere , comunque ti iniettano un liquido di contrasto tipo raggi , se il liquido passa vuol dire che sono aperte e non dovresti sentire dolore , se invece non passa sentirai un po’ di dolore e poi c’è anche la possibilità che si aprono mentre fai l’esame con il liquido , tu fallo ,io ero pronta a tutti i dolori ahahah c’è lavevo come obiettivo questa gravidanza
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh lo so, caratterialmente io sono una che risponde a tono, ma credimi in quel momento mi sono sentita piccola piccola, infatti appena staccato sono scoppiata in lacrime
    • Rispondi
  • Emily
    Emily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E poi avresti anche dovuto fargli notare che è pieno di gente obesa ( no di 60 chili ma di più ) che hanno figli come i conigli .
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per il tuo racconto, tu l’hai fatto l’esame delle tube? È molto invasivo?
    • Rispondi
  • Emily
    Emily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Andrà bene anche a te non ti preoccupare a i giorni di oggi abbiamo tante cure , l’esame delle tube però fallo , perché se le tube sono chiuse è inutile assumere qualsiasi cosa , e successivamente trova un buon ginecologo , io mi sono trovata meglio con le femmine le trovo più sensibili sulla questione maternità , ho fatto una visita con un ginecologo che è primario dell’Ospedale del mio paese , e non solo mi ha chiesto 160 euro per dirmi che non ho nulla, e non si è sforzato neanche di darmi qualche spiegazione, Successivamente sono andata da una ginecologa femmina E mentre mi visitava mi ha fatto vedere tutto L’utero mi ha spiegato tutto L’utero mi ha rassicurato facendomi vedere i follicoli che avevo nel ovaio insomma tutta altra storia rispetto al ginecologo di prima, e non credere a quelli che ti dicono di non pensarci che è a causa di questo che non riesci a rimanere incinta perché è una cavolata, ti fanno sentire quasi in colpa quando ti dicono così , io ero ossessionata quasi pronta alla depressione , ma sono riuscita lo stesso pensandoci mi raccomando non mollare che a 27 anni ancora sei giovanissima.💪🏻 Hai solo cose risolvibili , non stiamo parlando ne di endometriosi e ne di patologie gravi, mi raccomando l’esame delle tube.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione