Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Simona
Sposa Abituale Luglio 2019 Napoli

Ginecologo(sfogo)

Simona, il 4 Giugno 2020 alle 17:18

Pubblicato in Future mamme 65

Oggi è stata una di quelle giornate che non vorrei rivivere mai più. Vi spiego in breve cosa mi è successo, sono a 11 tentavi andati male, il mio problema attualmente è l’ovulazione sporadica, ovaio micropolicistico, e progesterone basso(che poi non ho capito se le tre cose si incrociano) , non ho...
Oggi è stata una di quelle giornate che non vorrei rivivere mai più. Vi spiego in breve cosa mi è successo, sono a 11 tentavi andati male, il mio problema attualmente è l’ovulazione sporadica, ovaio micropolicistico, e progesterone basso(che poi non ho capito se le tre cose si incrociano) , non ho fatto ancora esame delle tube ne spermiogramma mio marito. Questo è stato il secondo mese di clomid e gonasi, ho fatto il progesterone ed è uscito basso, non ho ovulato nemmeno questo mese. Da premettere che avendo visto che ho l’ovaio micropolicistico mi ha fatto fare una sfilza di esami, tra cui quelli del diabete, glicemia, ecc ecc ecc, da cui non emerse nulla, erano tutto ok i valori, Mando un mex al mio dottore per dirgli del progesterone basso e mi dice se prendo slowmet, che ho letto che è un farmaco che si da a pazienti che hanno il diabete, insomma poi mi sono sentita telefonicamente per saperne di più, e gli ho detto che lo slowmet ho letto che è un farmaco che si da a chi ha il diabete, che io ho fatto questi esami e non era uscito nnt, lui mi ha risposto “se hai letto allora studia, e poi me lo vieni a dire, io ho 2000 pazienti il mio tempo è prezioso e non ho tempo da perdere, quindi se vuoi seguirmi mi ascolti altrimenti lascia stare” non si ricordava chi fossi, e mi ha detto che sono grassotella prima di chiedere il mio peso cioè 60 kg per 1,60 ha detto che sono in sovrappeso e che devo andare da un nutrizionista, e che con il progesterone basso non uscirò mai incinta, che ho 27 anni e stiamo a 0 con le indagini perché non ho fatto l’esame delle tube(cosa che lui non mi ha detto di fare ancora) ragazze non vi nascondo che appena ho staccato mi è venuta una crisi di pianto assurda, non solo nemmeno questo mese sono incinta mi sono dovuta sorbire anche queste bellissime parole che tutto sono fuorché di incoraggiamento. Ovviamente non ci andrò più, è un ginecologo qui a Napoli moooolto famoso, che fa tantissima pubblicità su Facebook e che avrei davvero voglia di smascherare, carissimo e umanità zero con me. Mi ha demoralizzata, fatta venire paranoie e messo più paura del solito, da come si è comportato ho capito che si è sentito offeso nel suo lavoro, solo perché io mi sono informata sul farmaco che voleva darmi, non sapendo nemmeno se avessi o meno il diabete. È solo un piccolo sfogo, grazie a chi leggerà♥️♥️♥️Adesso vorrei solo trovare un ginecologo di cuore, che mi guidi passo per passo, senza scoraggiarmi.

65 Risposte

• C
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia che persona piccola che è stato!! Posso capire che possa essersi sentito toccato nell orgoglio però fino a prova contraria lo paghi, quindi dovrebbe solo avere rispetto per le sue pazienti! Cambialo, cerca finché non trovi qualcuno che ti faccia sentire a tuo agio! ❤️🍀
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille tesoro, non sai quanto mi emozionano le tue parole, non mi ha buttata giù il progesterone basso perché a tutto c’è una cura fino a quando è risolvibile e io ci credo e ci spero, ma è stato il suo modo che mi ha spiazzata, e tu mi dai ancora più speranza con il quello che mi hai detto . Ti auguro che vada tutto bene e ti faccio un grandissimo in bocca al lupo, il tuo abbraccio seppur virtuale mi è arrivato tutto ♥️♥️♥️Un bacio grande anche a te.
    • Rispondi
  • Emily
    Sposa Abituale Agosto 2019 Catania
    Emily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non andarci più non hai gravissimi problemi il progesterone si può assumere , e l’ovaio micropolicistico si può benissimo curare , cambi assolutamente medico e fai tutti gli accertamenti , conosco gente che non ovulava affatto, ma con semplici integratori e le giuste cure ormonali c’è l'ha fatta, stupido e insensibile , se solo saprebbe cosa vuol dire ogni mese avere una delusione , vai avanti sei giovane e c’è la farai , io anche ero convinta di non farcela e invece eccomi qui , è solo di un mese non so se riuscirò a portarla avanti , ma per me è già stata una vittoria rimaner e incinta dopo mesi di sconforto, vorrei tanto abbracciarti perché so che vuol dire, un bacio grande ❤️
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Precisa Agosto 2015 Avellino
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un anno circa che lo seguo su fb, dico sempre che devo andarci ma non prendo mai appuntamento, forse perché so che non ha nulla di più o di meno dei tanti ginecologi della mia zona che ho visto. Dovrei farmi 1 ora e mezzo di macchina per andare, e tu non sei la prima a dirmi cose poco piacevoli. Quindi credo che non ci andrò. Piuttosto prendo appuntamento con un nutrizionista, perché io davvero ho bisogno di dimagrire.
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ricorda non è mai sbagliato informarsi su ciò che si assume se un dottore non ti soddisfa nelle spiegazioni, peso 60 kg non sono obesa, ho preso qualche kg ma se pure fossi stata obesa ci sono modi e modi di dire le cose, sopratutto quando una persona sta attraversando un periodo particolare della sua vita. Avrebbe potuto dirmi “questo è il mio lavoro non ti preoccupare so cosa faccio” lo avrei accettato, non dirmi subito “ho 2000 pazienti il mio tempo è prezioso” sei arrogante e presuntuoso e con me mi dispiace, ma non puoi interagire più. Non è perché ti fai una bellissima pubblicità su face e pubblichi messaggi di ragazze che ti elogiano vuol dire che sei Dio e fai i miracoli. Ho imparato a spese mie che, prezzo alto non vuol dire sempre massima professionalità. Non dico che non sia bravo, ma solo che non è umano, e poi può essere anche sbagliato andare su google per informarsi, ma vorrei sapere chi al giorno d’oggi non lo fa? E comunque non ho voluto fare il suo lavoro, visto che non si ricorda mai di nessuna (e non è solo una mia impressione) gli ho voluto ricordare gli esami fatti, adesso quel che sia sia abbassa la cresta perché non sei minimamente nessuno, non voglio uno psicologo come ginecologo, ma vorrei una, in primis persona con più sensibilità e non un ginecologo che mi vede solo
    Come numero e un introito in più visto le sue belle tariffe. Comunque tu fai come ti senti di fare, se credo che sia quello giusto prova, la mia è un’esperienza singola, magari sono stata sfortunata io. In bocca al lupo 😘
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Precisa Agosto 2015 Avellino
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho letto e mi dispiace. Io fino ad ora ho visto solo la pubblicità positiva che autoproduce. Anche se ad essere sincera un poco di arroganza la vedo nelle risposte che da su whatsapp e che poi pubblica su fb. Ci sono modi e modi di dire le cose, magari ha pure ragione e devi dimagrire ma avrebbe potuto usare un'altra frase. Sarà pure sbagliato andare su Google e leggere a cosa serve un farmaco, ma io così mi sono salvata la vita a causa di un medicinale sbagliato prescritto nella fretta del momento da un dottore con 2 specializzazioni.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si io sto bene, ho 3 figli, uno di 3 anni quasi e gemelli di 4 mesi, ma i gemelli sono stati una sorta di miracolo dopo la brutta esperienza ed il mio nuovo ginecologo mi ha supportata e sopportata per mesi prima del positivo! Magari senti se ci sono ragazze di Napoli che conoscono qualcuno qui sul forum! Vedrai che il tuo positivo arriverà, ne sono convinta!
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai detto benissimo, vedono la medicina e il loro lavoro, solo come fonte di guadagno. Questo ginecologo ha 50.000 e passa di mi piace su Facebook, pubblica video di parti, pubblica foto di lui che abbraccia le ragazze prima che vadano a partorire, tantissimi post ecc ecc, e poi per una mia semplice e per nulla presuntuosa osservazione ti permetti di trattarmi così? Di dire a una ragazza che ha appena saputo di avere il progesterone basso, che non rimarrò mai incinta? Ma sei serio? Mi dispiace moltissimo per te comunque, spero che tu stia bene adesso, e mi auguro di trovare anche io un ginecologo in primis di cuore. Sicuramente cambierò, in bocca al lupo ♥️
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io andavo da un megaprofessorone qui a Roma, che aveva miliardi di pazienti e non si ricordava di nessuna. Fatto sta che faceva visite di massimo 10 minuti perché aveva appuntamenti su appuntamenti e nella sua fretta non si è accorto di una cosa gravissima che mi è successa e manca poco che ci resto secca! Quando sono guarita ho cambiato ginecologo e sono stata trattata benissimo, umanamente ed ho un ottimo rapporto con questo nuovo dottore.
    Purtroppo questa gente ormai vede la medicina solo come fonte di guadagno.. quello che ti ha detto è assurdo!! Con tutto il cuore, cambia Ginecologo!!!
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me puoi avere mille motivi per essere nervoso, ma io credo che quando si tratta di parlare ad una ragazza che sta riscontrando problemi per rimanere incinta non puoi permetterti di comportarti così, non puoi dire ad una ragazza che forse nemmeno ti ricordi di come è fatta “sei grassottella” ma stiamo scherzando? Non ci sono giustificazioni. Io non ho voluto prendere il suo posto, non ho fatto la sapientona né tantomeno ho messo in discussione il suo operato, gli ho espresso solo il mio dubbio, e come quando ti prendi il 100 Euro senza fiatare ogni volta che ci vediamo, hai il diritto nei miei confronti come mio medico, di togliermi tutti i dubbi del caso, rassicurami e prendermi per mano e guidarmi passo passo. Comunque ti fa onore ciò che fai, e i tuoi pazienti saranno molto fortunati, grazie del consiglio ♥️
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ho capito, mi dispiace tanto, ti faccio un grande in bocca al lupo per tutto ♥️♥️
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima, è proprio quello che penso io. Grazie 😘😘
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma lascia perdere!!! Con i medici bisogna trovarsi bene, soprattutto se si tratta di questi temi che richiedono anche della sensibilità. E non è detto che essere famosi significhi essere bravi o umani e sensibili. Trova un medico con cui ti senti a tuo agio.

• Rispondi
  • Cicola
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Cicola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, l'ho fatto proprio perché ero convinta ci fosse qualcosa che non andava, nostre analisi erano ok, alla fine ho convinto il ginecologo a fare la sonoisterosalpingografia (forse ha dato l'ok per pietà) ed infatti per endometriosi le ha trovate entrambe chiuse. L'esame è stato molto doloroso per me proprio per il mio stato, ma se fossero state ok sarebbe stato solo fastidioso, quindi dipende. Infatti poco dopo ho fatto isteroscopia e non ho avuto problemi perché l'utero è ok (almeno quello)
    • Rispondi
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simona, sono medico, ho lavorato anche in Italia anche se ora sono negli Stati Uniti. Mi dispiace che questo ginecologo sia stato scortese, forse era un po’ scocciato per il fatto della ricerca su internet, purtroppo in Italia ci si scontra spesso con pazienti che pensano di saperne più del medico. Non dico che sia la tua situazione, ma magari era un po’ prevenuto. Detto ciò, se non ti ispira, assolutamente cambialo. Quando avevo 16 anni mia mamma mi ha portato da un ginecologo per la visita, un mega professore con uno stuolo di assistenti... mi ha trattato talmente male che mi sono rifiutata di vedere un ginecologo per 4 anni. Penso spesso a lui nel mio lavoro, perché non voglio essere così e far sentire i miei pazienti come ha fatto sentire me. La metformina può effettivamente aiutare l’ovulazione in alcuni casi. Detto ciò, se non c’è più un rapporto di fiducia, cambia medico. Auguroni per il tuo futuro!
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No vabbè assurdo, ma come si è permessa??? Non ho parole, tu hai fatto quindi l’esame delle tube? Doloroso?
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Okok, grazie mille 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Cicola
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Cicola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho cambiato ginecologo diversi anni fa per lo stesso motivo: un commento fuori posto, senza senso detto da una donna poi. Non cercavo ancora figli, alla gravidanza non ci pensavo proprio, mi ha riscontrato una ciste di endometriosi all'ovaio sin, le ho chiesto informazioni e cosa dovessi fare, testuali parole: "niente, che vuoi farci? Con l'endometriosi non puoi fare nulla...anzi, quanti anni hai? 30? Beh sbrigati a fare figli, non hai speranze."
    Sono tornata a casa distrutta, considerando sempre che una gravidanza all'epoca non la cercavamo.
    Ho cambiato ginecologo (stavolta uomo), mi trovo benissimo, ho dei problemi ma mi ascolta, mi ha dato retta ed infatti questi problemi li abbiamo trovati a soli 3 mesi di ricerca perché ho insistito a fare accertamenti...abbiamo recuperato tanto tempo che avremmo sicuramente perso se fosse stato "fisso" con le classiche scadenze 6 mesi-1 anno. È sempre disponibile, schietto e mi ci trovo bene.Se non ti senti a tuo agio cambia.
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L esame delle tube è un'esame invasivo... permettimi di dirti che è presto dopo 11mesi x pensare già a quello!!!! Ripeto.... fai fare qualche accertamento a tuo marito se ancora non l'ha fatto. Prendi tutti i documenti e accertamenti che hai e senti un altro parere!!!!
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io prendo già mioxin-oro a base di mio-inositolo e sono già 4 mesi, poi il progesterone si l’ho misurato dopo 8 giorni dalla gonasi, nella seconda fase del ciclo più o meno, ovuli non non me ne ha dati a parte alcuni per favorire la salita dello spermatozoo, hai ragione, non mi ha tranquillizzata per nulla, leggendo il tuo racconto mi sono un po’ rialzata con l’umore, posso chiederti se per caso tu hai fatto l’esame delle tube? Ma infatti il mio pianto di oggi dopo la
    Telefonata non è perché non rimarrò incinta nemmeno questo mese, perché mi dico sempre che arriverà quando sarà il momento goditi (anche se soffro tutti i mesi) ma per il modo in cui mi ha trattata, mi ha fatto stare male davvero tantissimo.
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già sai che devi cambiare gine!!!!! Anch'io sono micropolicistica ed ho il progesterone basso.... e ti assicuro che puoi tranquillamente restare incinta! Mi da fastidio che lui non ti abbia spiegato nulla. Allora... le ragazze che hanno quel problemino POTREBBERO (non è detto!!!) Non ovulare tutti i mesi... quindi prima cosa compra i test clearblu viola. Ti possono aiutare... la mia gine x migliorare la situazione mi ha dato un integratore a base di inositolo. Ma lo fanno tutti i dottori quasi... non so se tu lo prenda. Poi... il progesterone quando l'hai dosato? Nella seconda fase del ciclo? In questo caso quasi tutti i medici danno ovuli di protezione perché si può integrare!!! Non sei neanche a un anno... potrebbe volerci solo un po' più di tempo... per stare tranquilli io farei qualche controllino a tuo marito. Ma solo x avere il quadro completo
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'ha detto anche a me la ginecologa della metfonormina che dà buoni risultati
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no certo..i suoi modi non sono stati x niente carini e adatti vista la situazione..cambia ginecologo e già ti sentirai meglio❤
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capito, tanti auguri ♥️
    • Rispondi
  • Chicca
    Super Sposa Agosto 2017 Frosinone
    Chicca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per le ovaie così ho preso il metfonorm e sono rimasta incinta dopo il primo ciclo che mi ha fatto venire a un mese dall inizio dell assunzione.. Ed ero leggermente in sovrappeso. Ho provato sinopol per dirti ma non ha fatto niente.
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma io non ho mai messo in dubbio il suo operato, e i farmaci che mi stava dando, ma credo che ci siano modi e modi per rivolgersi a una persona, ho scoperto oggi che non ho ovulato nemmeno questo mese, come credi che mi senta? Non puoi permetterti di dire a una ragazza “con il progesterone basso non uscirai mai incinta” non sono cose che si dicono a una donna che desidera più di qualsiasi altra cosa di avere un bambino. Non sei nessuno, non devi sentirti Dio solo perché hai 2000 pazienti e devi dirmi che il tuo tempo è prezioso perché vuol dire che per te sono solo un numero e nulla più. Comunque mi dispiace per ciò che ti è successo, ti auguro che vada tutto per il meglio e ti faccio un grande in bocca al lupo ♥️♥️♥️♥️
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio è stato un ricordargli, visto che non ricorda mai nulla, che ho già eseguito gli esami per diabete ecc ecc, con questo non vuol dire che devi trattarmi male, dirmi che sono grassa senza nemmeno sapere con chi stai parlando, e se avessi dei complessi? Non perché è un medico è Dio, e non deve permettersi di rivolgersi in questo modo a me.
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come hai risolto il "problema" se posso chiederti?❤
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cambia ginecologo e vedrai che ti sentirai già a metà strada..io ho avuto purtroppo un aborto interno,la mia ginecologa mi è stata molto vicina con rassicurazioni e vicinanza..mi ha prescritto degli esami che solitamente si fanno dopo ripetuti aborti x evitare che ricapiti anche se grazie al cielo a me è successo una sola volta. All'ecografia di lunedì mi ha visto ovaio micropolicistico cosa mai emersa prima dalle ecografie,mi ha cambiato subito acido folico mi ha dato SINOPOL che aiuta l'attività delle ovaie dicendomi che secondo lei è una cosa transitoria che con il prossimo ciclo potrebbe sparire però mi ha rassicurata dicendomi che ci sono diverse terapie e di non preoccuparmi. È fondamentale avere un medico di cui fidarsi,anche lei mi ha parlato di farmaci legati alla cura del diabete comunque😊forza e coraggio
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simona, purtroppo per noi che lavoriamo in campo sanitario è difficile accettare ogni giorno le 'googlonate'.
    La metformina come lo slowmet aiuta l'ovulazione, va poi terminata ad inizio gravidanza o dopo il primo trimestre.
    Magari non si è dimostrato super empatico, ma la prassi che voleva seguire è abbastanza tipica.
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi fa molto piacere per te, loro di donne con problemi ne vedono tantissime e tutti i giorni, ma forse non capiscono che per noi sembrano problemi insormontabili, e ci vuole delicatezza, sicuramente ci sono donne ben più problematiche rispetto a me, ma con questo non ti devi arrogare il diritto di trattarmi così.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione