Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Michela
Sposa Novella Aprile 2023 Venezia

Giochi e intrattenimento

Michela, il 28 Settembre 2022 alle 08:35 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 21
Ciao ragazze! Vorrei che il nostro matrimonio fosse una vera festa piena di divertimento e per quanto possibile vorrei evitare i momenti morti. Gli amici della sposa e dello sposo non si conoscono perché veniamo da città diverse e quindi volevamo fare delle attività che coinvolgesserp tutti per sciogliere un po l'imbarazzo.


Mi piacerebbe organizzare delle "olimpiadi" di matrimonio, quindi vari giochi che possano coinvolgere un po tutti. Possibilmente non difficili da organizzare e a cui è possibile attribuire un punteggio. Avete idee e consigli?😊

21 Risposte

Ultime attività da Jessica, il 30 Settembre 2022 alle 00:11
  • Jessica
    Super Sposa Agosto 2022 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un 'amica che aveva una situazione simile aveva fatto una specie di sarabanda con accumulo punti facendo appunto una sfida tra invitati bolognesi e bresciani, è stato divertente!!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La risposta è nessuna 😬
    A parte tutto, qua sul sito trovi la qualunque di consigli su questo tema, dai gratta e vinci alle interviste doppie.
    Molto belli per intrattenere durante l' aperitivo sono, a mio avviso, i photoboot con polaroid e i flower bar 😍
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Novella Aprile 2023 Venezia
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Abbiate pazienza ma il matrimonio è personale e ognuno lo organizza come ritiene più opportuno. I vostri commenti sono fuori contesto in quanto non vi ho chiesto un parere "giochi si o giochi no", ho chiesto dei consigli su quali attività si potrebbero fare.
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Novella Aprile 2023 Venezia
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come funziona il cervellone? Smiley smile
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2020 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Invece dei giochi se siete tutti giovani perché non pensare a più tempo per balli e musica? Li metti meno in imbarazzo se non ne hanno voglia e il ballo con cibo e vino li farà già sciogliere tra di loro senza altri giochi.. Io ho sempre visto gli sposi giocare e gli invitati come spettatori..
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2023 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io online avevo visto questo
    Giochi e intrattenimento 1
    Che anche in questo caso ci metti poco a realizzarlo.. trovi diverse idee comunque su pinterest! Anche se l'idea del "trova il tuo coppio" anche mi piace molto!

    Noi invece proporremo il cervellone, non so se ci avete mai giocato ma l'abbiamo fatto ad un matrimonio e ci è piaciuto da impazzire! È stato un modo per sciogliere la tensione con la gente al tavolo che effettivamente non conoscevamo!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idem... Credo di avar partecipato ad almeno 25 matrimoni in età compresa tra i 25 anni e i 40, non ho mai fatto giochi e non ne ho sentito la mancanza.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Aprile 2022 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Concordo! Io non ho mai fatto “giochi” ad alcun matrimonio a cui sono stata e ci siamo divertiti ugualmente.

    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Aprile 2022 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per te un matrimonio senza “giochi” equivale a un funerale? 🙄🙄 mi sembra un paragone davvero di pessimo gusto, scusa la franchezza
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Luglio 2023 Ancona
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ad alcuni matrimoni si usano fare giochi che coinvolgono coppie o coppie di amici (non per forza fidanzati) come la corsa con i palloncini, o indovina la canzone, o quiz di coppia ecc...
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Novella Aprile 2023 Venezia
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissima idea grazie!
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto...ho comprato i cerchi su Amazon a una stupidata...e ogni fila di bottiglie corrisponde a un punteggio...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi spiace che tu abbia avuto brutte esperienze coi matrimoni senza giochi.
    Effettivamente dipende molto dal parterre e dallo stile degli ospiti.
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Novella Aprile 2023 Venezia
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Saremo per la maggior parte giovani e sicuramente sarà più piacevole per tutti fare una festa "di compleanno stile villaggio turistico" che partecipare al solito funerale 😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei sicura che agli ospiti piacciano questi intrattenimenti? Il rischio è di far assomigliare il matrimonio ad una festa di compleanno con l' animazione da villaggio turistico.
    • Rispondi
  • F
    Sposo Abituale Novembre 2022 Treviso
    Francesco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Bella idea!!!

    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissimo! Se resta tempo lo integrerò anche io ☺️ Magari con qualche variante
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2024 Siracusa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio di affidarti all’animazione facendo presente il vostro desiderio ☺️
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sabato sono stata ad un matrimonio di due sposi che vengono da due città diverse, e sotto ogni piatto avevano messo una foto di un personaggio di una serie tv in cui dicevano di trovare un altro personaggio della serie e fare una determinata foto insieme e caricarla su wedshoots! È stato divertente, tutti giravano per i tavoli e ci siamo conosciuti! Per dire io avevo telespalla bob e dovevo trovare Bart, mio marito era stanlio e doveva trovare ollio!
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Novella Aprile 2023 Venezia
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! Come funziona? Bisogna lanciare un cerchio e prendere una delle bottiglie giusto?
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giochi e intrattenimento 2
    Per questo caso ho messo davvero poco...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione