Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rosaria
Super Sposa Maggio 2017 Napoli

Giorni fertili ....

Rosaria, il 22 Agosto 2017 alle 23:24 Pubblicato in Future mamme 0 12
Ragazze questo è il primo mese che stiamo provando seriamente ad avere un figlio .... ho un ciclo di 28 giorni sempre puntuale , mi è venuto il ciclo precisamente il 10 agosto ... ora mi sto scrivendo i giorni che ci provo e don ora ci ho provato il giorno **** cioè oggi .... che dite c è possibilità di una gravidanza? A me hanno detto che devo aspettare tre quattro mesi e difficile rimanere incinta già il primo mese? Sapete dirmi i giorni che sarei più fertile essendo puntuale di ciclo? Ultima domanda, L ovulazione è il picco massimo della fertilità o non si è più fertili nell ovulazione? Un bacio a tutte e spose e chi spera presto di diventare futura mamma come me baciiiii

12 Risposte

Ultime attività da Ilaria, il 23 Agosto 2017 alle 18:48
  • Ilaria
    Sposa VIP Agosto 2017 Lecce
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io dovrei provare questa settimana un giorno si e uno no che e la settimana di fertilità mo vediamo.. ieri ad esempio avevo molto muco anche se non era il giorno fertile ma lo abbiamo fatto lo stesso.. e il nostro primo tentativo questo mese speriamo bene😍
    • Rispondi
  • Moira
    Sposa Saggia Giugno 2016 Milano
    Moira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io ho avuto la settimana di ferragosto macchie marroni abbondanti per cinque giorni..potrebbero essere perdite da impianto?non so a chi chiedere!
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Novembre 2016 Reggio Calabria
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, non è certo quando siano i tuoi giorni fertili a meno che tu non riesca a distinguerli controllando le perdite di muco o monitorando l'ovulazione in altro modo. In media, per chi ha un ciclo di 28 giorni si stima l'ovulazione al quattordicesimo giorno, quindi dovresti ovulare più o meno oggi o domani. In realtà non è detto che sia così, ad esempio io ho un ciclo di 28 giorni ma ovulo al 17esimo e non al 14esimo.

    Comunque durante la fase di ovulazione si ha il momento in cui è più facile rimanere incita. Non credo ci sia modo di stimare quanti mesi ci possano volere per avvistare la cicogna, c'è chi riesce subito e chi, nonostante non ci siano problemi, ci mette un po' di più. Ogni corpo lavora a modo suo. In ogni caso ti auguro di riuscire già al primo tentativo!

    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2016 Cosenza
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mirato si è il primo tentativo! Cmq ho avuto muco filante e dolore alle ovaia quindi penso k l ovulazione c sia stata
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    É il primo mese che tentate? Io non mi preoccuperei...a me è capitato un mese in cui non ho ovulato anche se avevo dei sintomi...
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2016 Cosenza
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo d avere ank noi la tua stessa fortuna ank io ho avuto rapporti nei gg d presenza del muco quindi sn sicura d aver beccato l ovulazione ma nn dovesse esserci il positivo mi inizierò a chiedere dv ho sbagliato
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In teoria dovresti ovulare al 14esimo giorno, quindi dovresti avere rapporti mirati intorno a quei giorni... Cmq io non farei affidamento sul calcolo bensì sui segnali del tuo corpo (sensazione di bagnato/scivoloso e presenza di muco). Noi ci abbiamo provato nei giorni in cui sapevo di essere fertile in base a muco e sensazione e abbiamo beccato subito un positivo Smiley winking
    • Rispondi
  • Tecla
    Sposa VIP Giugno 2017 Brescia
    Tecla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ero regolarissima con 30 giorni di ciclo, il primo mese che ci abbiamo provato è stato maggio al 14° e al 16° giorno. Ora sono di 16+4 ... come si dice buona la prima😂. In bocca al lupo
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Maggio 2017 Roma
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io proverei anche il 24 e 26 ...in teoria dal 20in poi dovrebbe andare..
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Maggio 2017 Roma
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rosaria..allora se sei regolare per giorni e durata, in teoriadovresti ovulare al 14-15giorni..non sempre è cosi..secondo me sono piu attendibili i segni che t manda il tuo corpo..ogni donna è diversa!l ovulazione è il picco massimo di fertilità e dovresti provare a fare i compiti lo strsso giorno e se non erro anche il giorno successivo..Anche noi abbiamo inziiato a provarci qst mese.Come te ho un ciclo regolare di 28gg e 4gg d flusso..monitoro il ciclo cn un app che mi dice che avrei dovuto ovulare il 17..ma io quel gg non ho sentito dolori come al solito..poi ho provato cn lo stick della clear blu e gia al 10pm mi dava la faccina sorridente fissa!e in teoria dopo faccina fissa max un giorno e avrei dovuto ovulare! insomma nn ho capito un bel nulla!!quel che sarà sarà...incrociamo le dita e divertiamoci nella ricerca..!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2018 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho interrotto la pillola a inkzio febbraio e a fine febbraio sono rimasta incinta... esattamente il 26 e il ciclo mi sarebbe dovuto venire il 1 marzo Smiley smile poi vabbeh a marzo x 5 giorni ho avuto tipo ciclo quindi secondo me non ero rimasta incinta.. poi a aprile nonnè venuto e alla visita la ginecologa mi ha riferito che avevo concepito a fine febbraio e che il "ciclo" avuto di 5 giorni a questo punto non era ciclo ma perditw da impianto..
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Giugno 2017 Livorno
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Seguo il topic anche io!! Io ho smesso la pillola a fine luglio, inizieremo a provarci da novembre, perché prima ho una risonanza e non devo assolutamente essere in dolce attesa, però spero poi che la cicogna arrivi subito!Intanto ho scaricato delle app che mi aiutano a monitorare il tutto! Un bacio!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione