COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Sara
Sposa Novella Giugno 2021 Pescara

Giuramento

Sara, il 1 Marzo 2021 alle 21:30 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 7
Salvato Salva
Rispondi
Ciao Ragazze, io mi sposo il 6 Giugno 2021 e il 1 Aprile farò il giuramento al comune. Volevo sapere come funziona, cosa devo portare? Invece per il processetto? Grazie

7 Risposte

Ultime attività da Anna, il 2 Marzo 2021 alle 09:15
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    Possibile che non te lo abbiano detto?🤔 A noi ci fanno portare il modulo firmato in comune per la richiesta delle pubblicazioni, il modulo fatto dal parroco per richiedere il matrimonio concordatario, i documenti di entrambi e una marca da bollo da 16€.
    • Rispondi
  • Gilda
    Super Sposa Giugno 2021 Cosenza
    Gilda ·
    • Segnala
    Ciao! Abbiamo matrimonio e promessa quasi vicini, io 26 Giugno matrimonio e 30 aprile promessa 😊
    Dobbiamo fissare con il parroco la data del processetto, a noi ha spiegato durante il corso pre matrimoniale che si tratta di alcune domande fatte singolarmente a noi sposi inerenti la fede, la scelta intrapresa, ecc ecc
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Novella Giugno 2021 Pescara
    Sara ·
    • Segnala
    Grazie mille
    • Rispondi
  • Gabriella
    Super Sposa Giugno 2021 Pescara
    Gabriella ·
    • Segnala
    Ciao Sara, allora la mattina del giuramento in comune devi portare 1 marca da bollo di 16€ ( se il tuo fidanzato viene da un altro comune ne devi portare 2 da 16€) e il foglio che vi rilascerà il parroco al processetto.
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    In ogni Comune hanno cose diverse*
    Per questo dicevo di provare a chiamare🥰
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    Però questo è quello che fanno nel mio comune, in ogni comune… Per cui per prima cosa dovresti chiamare il tuo e poi anche il tuo sacerdote e capire cosa fare🥰
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    Dovresti portare il certificato di battesimo ,cresima del CORSO FIDANZATI🥰🥰… E poi andare dal sacerdote che ti dà la richiesta per le pubblicazioni da portare in comune
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti