Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Curiosa Giugno 2022 Rovigo

Giusta sequenza?

Miky, il 10 Novembre 2021 alle 21:02 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 15
Ciao spose! torno a disturbarvi con domande forse banali ma non saprei a chi chiedere. Qual è la sequenza giusta: vestito, truccatrice, parrucchiera?
E voi siete andate in negozio o sono venute loro a casa vostra?

15 Risposte

Ultime attività da Miky, il 12 Novembre 2021 alle 14:36
  • M
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Rovigo
    Miky ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si penso che farò anche io questa sequenza 😉 grazie!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Rovigo
    Miky ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Neanche io voglio il fotografo alla preparazione e penso che andrò in negozio per risparmiare più che altro, solo che sono 2 persone diverse quindi farò più giri 😅
    • Rispondi
  • Virginia
    Super Sposa Giugno 2021 Milano
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!
    A me hanno fatto trucco, poi capelli e infine indossato abito dal basso!
    Io ho preferito andare direttamente in negozio(a 10min di auto da casa e truccatrice e parrucchiera stessa persona) sia per il risparmio sia perché non volevo stare in casa troppe ore(matrimonio h15, ero già sveglia alle 6del mattino 😅, almeno sono uscita e mi sono distratta dalle troppe emozioni🥰)Poi tornata a casa ho indossato abito (non ho voluto fotografo durante la preparazione, arrivato che ero già pronta)
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Capelli, trucco e vestito.

    I capelli devono essere la prima cosa, perchè altrimenti il trucco rischia di rovinarsi se la parricchiera deve usare il calore di fon e piastre. Poi il trucco e infine il vestito.

    (Parlo in base a quello che mi hanno detto sia la parrucchiera che la mia truccatrice).

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Prima trucco e capelli e poi il vestito. Io ho la MUA che viene in casa

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Trucco - capelli - vestito (che solitamente si mette dal basso quindi non ti rovina nulla)

    La mia truccatrice che è anche parrucchiera (lavora al teatro la scala quindi fa tutto) è venuta in location a farmi tutto

    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche per me primq il trucco, poi i capelli e alla fine l abito.
    Sia la parrucchiera che la truccatrice mi han raggiunto a casa e han sistemato anche mia madre e la mia testimone. Entrambe sono rimaste per fino a poco prima di uscire
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Luglio 2021 Roma
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Miki, le professioniste che ti seguiranno sapranno darti tutte le indicazioni, comunque io ho iniziato con il trucco (avevo una fascia per tenere i capelli i tirati indietro e poter avere fronte e viso scoperto), poi sono passata all’acconciatura, poi di nuovo al trucco per gli ultimi ritocchi (ad esempio fard e rossetto). L’abito é stata l’ultima cosa, l’ho indossato con l’aiuto delle mie testimoni. Consiglio questa sequenza soprattutto se hai il fotografo che viene a casa durante la preparazione, così se ti fa degli scatti mentre ti pettinano, saresti già truccata 🤗
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prima parrucco e poi trucco e infine vestito. Per fortuna é venuta lei a casa😉
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto prima trucco poi parrucco e infine abito tutto a casa dei miei
    Mi ha aiutato una mia amica ad indissarlo
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Agosto 2021 Macerata
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia sequenza il giorno del matrimonio è stata trucco, parrucco e infine abito. Il mio atelier era molto lontano da casa e non sono venuti loro a vestirmi per cui mi sono fatta aiutare da due mie sarte di fiducia
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2022 Siena
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se parli del giorno del matrimonio allora è esattamente l'opposto, prima parrucco, poi trucco e poi abito!
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intendi il giorno delle nozze o la priorità nella scelta?
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa VIP Giugno 2021 Venezia
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parrucchiera truccatrice e abito ... Vedrai sarà bellissimo 🥰
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Luglio 2021 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, è l'ordine giusto, ma al contrario 😜 prima parrucco,poi trucco, e sempre x ultimo l'abito, per evitare che si sporchi!
    Da me è venuta una mia ex collega/amica, che mi ha fatto trucco e parrucco (in realtà io mi ero già fatta la base e qualcosina,lei ha definito il tutto), però dipende da te,una mia amica preferì andare lei dalla parrucchiera..e poi l'avevo truccata io (lei sempre zero trucco e manco ci aveva pensato quel giorno..io da buona testimone sì)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione