Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Super Sposa Ottobre 2020 Catania

Giusto rimandare o no

Anna, il 25 Luglio 2020 alle 15:00 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 44
Mi rivolgo alle spose che dovevano sposarsi in questi giorni e hanno rimandato, vi siete pentire, visto che più o meno adesso è possibile celebrare matrimoni quasi normali, oppure ritenete che il prossimo anno sarà migliore?

44 Risposte

Ultime attività da Fabiola, il 29 Luglio 2020 alle 12:16
  • E
    Super Sposa Ottobre 2020 Milano
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti hai detto bene : non è detto che L anno venturo sia tutto ok e non credo purtroppo
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Ottobre 2020 Milano
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se dovesse risuccedere la seconda ondata noi ci sposeremo comunque e la festa la rinvieremo all anno venturo !!! Speriamo che vada bene per tutte quante
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Ottobre 2020 Catania
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi 10 ottobre🤞🤞
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Ottobre 2020 Milano
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dovevamo sposarci il 13 giugno ma abbiamo rinviato il 10 ottobre!!!! Speriamo per tutti
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2021 Ravenna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io tesoro mi sono sposata una settimana fa ed è stato bellissimoGiusto rimandare o no 1
    Poi farò il rito simbolico ad aprile 2021
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Ottobre 2020 Catania
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh certo hai avuto un bel po' di motivi per rimandare
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    11/7 e sono convinta della mia scelta, e avrei voluto rinviare molto oltre il 8/5, ma non me l'hanno permesso. Ora era impossibile per noi, la location non toglieva il numero fisso minimo di ospiti e ne ho metà bloccati all'estero, tra cui una testimone a boston, non lavorano a meno di base 100 invitati, e per noi sarebbe stato un salasso assurdo. Anche dall'europa la gente ha paura a muoversi per la fluidità del virus, non si può permettere quarantena di ritorno, molto dispiaciuti ma si eran defilati. Altro fattore le restrizioni, in location chidevano una manleva, scaricando la responsabilità del comportamento degli invitati su di noi, e certi parenti del mio fm non si regolano, non mettono le mascherine si abbracciano, si assembrano (e no, non covivono), lo abbiamo visto a una festa di laurea di un cugino da cui siam fuggiti, era davvero senza freni. Avremmo dovuto fare i poliziotti? Con loro che son carabinieri?! Parte degli amici, specie quelli con bimbi piccoli (una damigella e madre del paggetto; la moglie del testimone fel mio fm...), sono ancora in preda alla sindrome della capanna, non sarebbero venuti, del resto hanno rinviato i battesimi dei loro figli... in ultimo non meno importante tre parenti stretti immunodepressi, tra cui papà. Ah mettici che causa covid non sono finiti i lavori di casa, che il viaggio di nozze è stato annullato (come un po' per tutti) e il viaggio per noi, viaggiatori incalliti, era un elemento fondamentale... per me questo luglio è un enorme NO!
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Abituale Luglio 2021 Chieti
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Mi sento di raccontarti la mia esperienza, per dire che pentiti o no, ogni matrimonio è a se, ogni location è diversa, ogni regione anche. Io avrei dovuto sposarmi ieri. Dopo aver creduto fino alla fine di farcela ed essendo determinati a non rinviare le nozze, a metà aprile siamo stati spinti comunque dalla location a farlo, e contro ogni nostro desiderio abbiamo rimandato a luglio 2021. Nel corso di questi mesi, vedendo l'assoluto ritorno alla normalità e pentita della decisione, ho ricontattato la mia location per tornare sui miei passi e spostare nuovamente il matrimonio al 2020. È stato un nulla di fatto. Il numero di invitati che avrei potuto avere, rispetto a quelli a cui ormai avevo già consegnato le partecipazioni, era più che dimezzato (a causa delle regole di distanziamento e la relativa grandezza della sala). Ci hanno detto che ogni qual volta ci si fosse alzati dal tavolo, si sarebbero dovute indossare le mascherine e che avremmo potuto ballare solo se all'aperto e a 2 metri di distanza l'uno dall'altro, niente balli di coppia ecc. Quando ho chiesto di fare tutto all'aperto, per evitare tutte queste restrizioni, mi è stato detto che non era possibile perché in caso di mal tempo il mio numero di invitati era troppo elevato (150 persone) per poterci sistemare all'interno, e che quindi non avremmo avuto piano b e avremmo corso tutti i rischi del caso. E ti dico che alla fine ieri c'è stato davvero mal tempo, quindi sarebbe stato un delirio sposarsi non avendo un piano b. Con questo voglio dirti che credo un po' di pentimento sia normale, ma a volte certe decisioni vanno prese perché non si può fare altrimenti. Un abbraccio! 😘
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci dovevamo sposare il 16 Maggio...abbiamo rimandato al 18 settembre
    • Rispondi
  • K
    Sposa Precisa Settembre 2020 Palermo
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Resistiamo 🤞 🍀🍀🍀
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Ottobre 2020 Catania
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questo è pure il mio stato d'animo
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Ottobre 2020 Catania
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh certo, mi dispiace tanto per voi
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Settembre 2021 Napoli
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come ti capisco. Siamo una sessantina noi forse meno, ma voglio godermelo. Poi restrizioni, non sono riuscita a provare il vestito per le modifiche e col lavoro ancora fermo è tutto difficile
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Settembre 2021 Napoli
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah e poi ovviamente con i 3 mesi fermi e poco più non ho potuto provare il vestito e fare le modifiche e poi tuttora siamo senza lavoro
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Settembre 2021 Napoli
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovevo sposarmi il 25 giugno, quindi ad aprile abbiamo deciso di rimandare all'anno prossimo, il 15 luglio. Mai scelta fu più azzeccata, a Napoli con le restrizioni non sarebbe stato lo stesso, specialmente per le mascherine durante la cerimonia. Sono super felice perchè l'anno prossimo magari non sarà argomento di discussione al matrimonio e potrò abbracciare tutti, fare tutto ciò che voglio
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Curiosa Luglio 2020 Pistoia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non rimandare!!!!! Io mi sposo a breve ed è tutto normale! Ho trovato una location all'aria aperta. Non è detto che il prossimo anno sia tutto ok!
    • Rispondi
  • K
    Sposa Precisa Settembre 2020 Palermo
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo tenendo duro per settembre, ma non ti nascondo che in questi ultimi giorni mi sento un po’ sconfortata dai dati che ogni giorno emergono, nel frattempo andiamo avanti!
    • Rispondi
  • Nicole
    Sposa Precisa Luglio 2021 Bergamo
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremmo dovuto sposarci il 13 giugno ma abbiamo rimandato al 7 maggio 2021 perché a marzo ho perso il mio papà per Covid e sinceramente non me la sentivo di sposarmi e far festa dopo un lutto così improvviso. Si spera che il prossimo anno sia migliore
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Ottobre 2020 Catania
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi ci sposiamo il 10 ottobre
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Ottobre 2020 Milano
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io L ho spostato al 10 di ottobre solo per il semplice fatto che per il 13 giugno non ce L avrei fatta a completare il tutto visto il lungo lockdown !!!! Speriamo 🤞🏻 in bene ...
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrei dovuto sposarmi a giugno ed ho spostato a settembre, sono stata una di quelle che ha atteso fino a 40 giorni prima per spostare, quindi inizi maggio. Dopo pochi giorni, hanno iniziato a riaprire tutto e darsi alla pazza gioia, ora, sentendo gli ultimi sviluppi, mi pento della scelta fatta. Sposandomi a giugno, avrei avuto molte meno preoccupazioni e forse anche meno restrizioni arrivati a questo punto.
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. Io dovevo sposarmi il 21 Giugno, ma praticamente ad inizio pandemia abbiamo scelto di rimandare. Non è stato facile, ci è dispiaciuto tanto, ma l'abbiamo fatto per sicurezza nostra e dei nostri invitati. Poi il 1 Maggio è venuto a mancare mio nonno di 92 anni (non da covid, ma di semplice vecchiaia) e quindi, anche se la situazione fosse stata normale, non me la sarei sentita di festeggiare con un lutto troppo fresco. Quindi io penso che, per quanto mi riguarda, è stato molto meglio così. Non so cos'abbia in serbo il prossimo anno per tutte le persone in generale, spero vivamente che il 2021 riesca, in qualche modo, a recuperare quello che non c'è stato nel 2020 perché ce lo meritiamo. E comunque vada, noi nel 2021 ci sposeremo sicuramente.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Agosto 2020 Genova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna!
    Io dovevo sposarmi il 22 agosto 2020 e mi sposerò, a Dio piacendo, il 22 agosto 2020.
    Non abbiamo mai pensato di rimandare, semmai di modificare, di adattarci, e ne sono soddisfatta.Alla fine, sono davvero poche le limitazioni e molto meno importanti del diventare famiglia davanti a Dio. Ci siamo resi conto che, man mano che toglievamo il superfluo, l'importanza e la bellezza del Sacramento veniva sempre più fuori. Siamo contenti di non aver rimandato, e mi sentirei di consigliarti di fare lo stesso. Hai resistito fino ad ora, non mollare, ora che le cose vanno meglio! Anche perché non ci sono certezze, per nessun anno.L'imprevisto è sempre in agguato(e non solo il covid!), se aspetti il momento perfetto, rischi di non sposarti mai...Rimani calma e vedrai che andrà tutto bene!😊
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi, nonostante tutto e tutti, ci siamo sposati civilmente il 14 giugno ❤️ e ora speriamo di poterci sposare anche in chiesa il 20 settembre 2020. Certo, la situazione non è assolutamente rosea, purtroppo i casi stanno aumentando, ma cerchiamo comunque di essere ottimisti 🍀💚
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Ottobre 2020 Catania
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi fa piacere e mi incoraggi ad andare avanti, grazie
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi 3 ottobre... Dovevamo sposarci a maggio... Io non rimando assolutamente... Gli amici più cari e i parenti stretti hanno detto che ci saranno... Il nostro è un matrimonio di poche persone saremo una sessantina... Andiamo avanti fiduciosi 🤞🤞🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • V
    Sposa Principiante Giugno 2021 Trapani
    Val ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io dovevo sposarmi il 26 giugno, poi avevo opzoonato il 3 settembre ma sinceramente non ce la siamo sentiti per tanti motivi. È vero che molte cose sembrano passate ma IN Chiesa gli invitati devono comunque mettere la mascherina. I ristoranti devono avere lista invitati e comunicazioni varie. A me non è sembrato il caso. Non so se sono pentita. In realt@ direi dispiaciuta, anche per che c'è chi lo farà fregandosene delle regole e passando per i furbi della situazione. Non mi sembra bello per chi ha deciso di non rischiare...
    • Rispondi
  • F
    Sposa Novella Luglio 2022 Cosenza
    Filomena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dovevamo sposarci il 27 giugno e abbiamo rinviato di un anno. Viviamo a Londra e sarebbe stato impossibile essere li quel giorno e difficile da organizzare se avessimo spostato di pochi mesi. In più, molti dei nostri amici e ospiti stanno in regione o stati diversi rispetto alle celebrazioni e questo avrebbe significato mettere i nostri cari in situazioni scomode o di ansia (cancellazioni voli, quarantene, etc etc). Abbiamo sempre immaginato il nostro matrimonio come una grande festa, non solo il rito e la cena... Non sarebbe stato possibile ora! Speriamo che le cose migliorino e che il 2021 sarà il nostro anno!
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Precisa Luglio 2021 Crotone
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci saremo dovuti sposare il 18, sinceramente non ci siamo pentiti perché non avremo potuto festeggiare con tutte le persone che vogliamo accanto in questo giorno così speciale! Non abbiamo certezze per il prossimo anno, ma speriamo sia migliore di quello che stiamo vivendo.
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Ottobre 2020 Catania
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 🤞😊
    • Rispondi
  • Luciana
    Super Sposa Agosto 2021 Bari
    Luciana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dovevo sposare tra una settimana e nonostante ora ci sia più possibilità di sposarsi, nel mio caso sono contenta di aver rinviato il mio matrimonio per alcune vicende che non permettono a familiari stretti di partecipare, inoltre la chiesa scelta per il rito sta stanno per restaurare, quindi da una parte mi sento fortunata
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il 10 ottobre ce la farai, resisti!! 🍀🍀
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione