Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa TOP Settembre 2021 Milano

Gli accessori dello sposo

Federica, il 7 Gennaio 2021 alle 10:42 Pubblicato in Moda nozze 0 19

Buongiorno! Come già anticipato in un post di qualche settimana fa ho scoperto che anche per le sposo c’è un vero e proprio mondo! Oggi volevo soffermarmi sui vari accessori che i nostri compagni potrebbero utilizzare il giorno del matrimonio.

Iniziamo quindi...

GEMELLI

Obbligatori per il tight e mezzo tight, vengono utilizzati anche per il completo a tre pezzi. Si possono trovare di diversi materiali a partire dall’oro (più pregiati) fino ad arrivare all’acciaio (eleganti e moderni al tempo stesso) o al tessuto


PAPILLON o CRAVATTA

Il papillon viene abbinato allo smoking mentre la cravatta deve essere utilizzata in caso di tight, mezzo tight o completo tre pezzi. Possono entrambe essere impreziosite con un punto luce


CAMICIA

Anche voi pensavate che una camicia bianca è una camicia bianca? Invece no! Anche questo accessorio differisce sotto diversi punti di vista: tipologia del colletto (all’italiana, alla francese, alla coreana…), tipologia di polsino (alla francese, smussato, dritto…), tipologia di tessuto in base ovviamente alla stagione dell’evento…Un vero e proprio mondo direi!


SCARPE

Altro mondo…

  • modello Oxford (stringata nera di vernice) è la classica scarpa da sposo, elegante e formale scelta soprattutto per gli eventi serali
  • modello Derby (più sportiva) adatta a chi sceglie un abito non convenzionale
  • modello Monkstrap (con fibbia) da abbinare al tight e mezzo tight
  • mocassino adatto a cerimonie non formali, in spiaggia per esempio
  • sneakers sdoganata soprattutto negli ultimi anni


CINTURA, FASCIA o BRETELLE

La cintura, scelta più classica, dovrà essere abbinata alle scarpe. La fascia, molto più formale, viene scelta dagli sposi in smoking. Le bretelle invece a X o Y sono una scelta di stile e carattere


CALZE

Queste dovrebbero essere scure e semplici a meno che si decida di scegliere uno stile un po’ più informale optando così per calze a fantasia


POCHETTE o BOUTONNIERE

Non vanno mai indossati insieme! Se si sceglie di indossare il fiore all’occhiello non dovrà essere messa la pochette e viceversa


CILINDRO, BASTONE e GUANTI

Questi accessori vengono scelti solo dagli sposi in tight


e infine per dare quel tocco in più..l’OROLOGIO DA TASCHINO, perché lo stile non passa mai di moda.


E voi conoscevate tutte queste alternative? Io ho scoperto davvero un mondo…

19 Risposte

Ultime attività da Federica, il 7 Gennaio 2021 alle 15:52
  • Federica
    Sposa TOP Settembre 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione! I particolari sono essenziali 😊
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si io già lo sapevo perchè ho sempre immaginato il mio matrimonio. Il mio fm l ho accompagnato alla prova dell' abito e gli mancano ancora alcune cose proprio perchè bisogna guardare e scegliere anche i particolari😉
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Luglio 2022 Benevento
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il tre pezzi è molto raffinato!!! 🥰
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😁Dai è bello anche così, tu avrai la sorpresa all'altare, io quella un po' meno però in compenso mi sono goduta dello shopping con lui💕
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa VIP Dicembre 2021 Catania
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sai che gli dico sempre??
    Che guarderanno più lo sposo che la sposa nel nostro caso 🤣 lui davvero molto più attento di me in fatto di dettagli! Ma speriamo di essere alla sua “altezza”! Grazie cara, sempre dolce 🥰
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Settembre 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Meraviglioso! Quindi sicuramente sarà impeccabile il giorno del vostro matrimonio 😊 e immagino anche tu 🥰
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa VIP Dicembre 2021 Catania
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    *guru
    Errore t9
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa VIP Dicembre 2021 Catania
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara!
    Io lo conoscevo perché il mio fm è un vero e proprio guro della moda, a volte anche troppo!
    Pensa che scelgo ormai i miei vestiti solo con lui 😂È rappresentate di abbigliamento e quindi mi aveva già informata lui, ma caso contrario sarebbe stato un mondo nuovo anche per me ☺️ Grazie sempre per i tuoi utili consigli!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Settembre 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io avrei tanto voluto un tight anche perché il mio compagno è molto alto quindi sarebbe stato bene. Purtroppo sposandoci di pomeriggio e facendo un ricevimento serale non è stato possibile sceglierlo. Ha optato per un tre pezzi che sarà bellissimo ugualmente 🥰
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Luglio 2022 Benevento
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica. Sto cercando di condizionare il mio fm sulla scelta dell'abito, vorrei tanto che indossasse un tight. 😅 Gli ho fatto una lista degli accessori da prendere, vorrei accompagnarlo in atelier, ma non me lo permette!!!
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siiii 😄😄💪💪
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Settembre 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottimo allora 😜....
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahahahahah 😂😂😂
    Il sarto da cui si fa seguire è super, quindi ho piena fiducia in lui
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Settembre 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io gli regalerò i gemelli peró li sceglieremo insieme 😊
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Settembre 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche a me piacerebbe seguirlo ma lui vuol fare tutto da solo..speriamo bene 😅
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Settembre 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂😂 dai diamogli un po’ di fiducia magari si prende bene 😊
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Federica! Proprio il mio fm in questi giorni mi ha detto che ha ordinato un accessorio per il suo abito da sposo. E non mi ha detto cosa sarà visto che stiamo mantenendo la sorpresa per i nostri look. Non sono i gemelli perchè glieli ho regalati proprio io quindi chissà cosa avrà ordinato! Sicuramente qualcosa presente nella tua lista Smiley smile

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Federica,

    grazie del bel post, io ho seguito il mio FM in tutti i dettagli, i gemelli li ho regalati io e sono d'acciaio rodiato, mentre tutto il resto sono stata con lui quando l'ho comprato e si c'è assolutamente un mondo molto ampio e pieno di dettagli forse quasi più del nostro.

    Non sapevo che pochette e BOUTONNIERE non andessero indossate insieme, le ho viste spesso entrambe e in realtà pensavo di fare lo stesso, ma se mi dici così magar valuteremo se eliminare la pochette anche se è semplice bianca Smiley winking

    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, nn penso che il mio fm farà caso a tutto qst ahahah 🙈😂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione