Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Teresa
Super Sposa Luglio 2020 Bergamo

Gli addobbi in chiesa sono così necessari?

Teresa, il 23 Gennaio 2020 alle 15:09

Pubblicato in Cerimonia nuziale 41

Ciao a tutte ragazze 😊 Vorrei chiedere a chi si è sposata in chiesa o ha intenzione di sposarsi in chiesa: addobbi sì o no? Io e il mio ragazzo sinceramente non volevamo addobbarla affatto perché ci sembra eccessivo, la chiesa è già molto bella e particolare e... ci va bene così. Secondo voi è una...

Ciao a tutte ragazze 😊
Vorrei chiedere a chi si è sposata in chiesa o ha intenzione di sposarsi in chiesa: addobbi sì o no?
Io e il mio ragazzo sinceramente non volevamo addobbarla affatto perché ci sembra eccessivo, la chiesa è già molto bella e particolare e... ci va bene così. Secondo voi è una scelta così assurda? 😄

Continua con 👉 Cresima: obbligatoria o facoltativa?

41 Risposte

• S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dalla chiesa. Se ti sposi in una chiesa particolarmente ricca di decorazioni, opterei per qualcosa di delicato. Magari una guida bianca e fiori solo ai lati del panchetto sposi.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se la chiesa è già bella di suo in effetti potreste anche evitare di sovraccaricarla. Al solito... queste sono scelte individuali, di obbligatorio in fatto di decorazioni non c'è nulla.
    • Rispondi
  • Imma
    Super Sposa Giugno 2021 Avellino
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,noi addobberemo la Chiesa ma non eccessivamente. Il prete ha dato delle disposizioni per evitare che la Chieda diventi un giardino,quindi basandoci su quelle abbiamo scelto la composizione ma non il numero di cesti. Sui banchi solo 10 composizioni e faremo 5 a dx e 5 a sx. Fuori la chiesa,riso e coriandoli.
    • Rispondi
  • Arianna
    Super Sposa Agosto 2020 Messina
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi metteremo giusto qualche composizione sull'altare e accanto agli sposi. Il prete non permette alteo
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Settembre 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me non è affatto assurdo! Io al massimo metterei dei fiori peró almeno sull’altare o sui lati dell’altare dove siederete voi... adesso non so come sia fatto... peró hai capito insomma!
    • Rispondi
  • Antonietta
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Benevento
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Considera che io ho cambiato chiesa perché nella prima non mi facevano mettere i fiori sulle panche 😅! Comunque sono gusti... Almeno un paio di composizioni vicino all'altare e/o all'ingresso le metterei...
    • Rispondi
  • P
    Sposa Saggia Settembre 2020 Roma
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se la chiesa è già carica con pitture quadri oro ecc metti solo 2 composizioni ai lati del.vs.banco io farò così, alcune hanno bisogno di addobbi perché sono grandi e magari poco ricche il troppo secondo me sembrerebbe una cosa eccessiva 😉

• Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Luglio 2021 Sassari
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è un obbligo certo .. dipende da come sei fatta .. io comunque una cosa minima la farei che non fa male almeno nelle panche della chiesa.. la mia invece sarà super addobbata
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Febbraio 2020 Palermo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è un obbligo addobbarla, vi risparmierete un sacco di soldi 😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Jessica
    Jessica Mi sposo a Ottobre 2025 Milano
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo
  • Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa