Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laurita
Sposa Abituale Settembre 2015 Reggio Emilia

Gli "amici" che ti tirano un bel bidone a dieci giorni dal matrimonio...

Laurita, il 8 Settembre 2015 alle 17:55 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 16

Ciao a tutte!

vorrei un consiglio...

Ho un amica da 15 anni.

E' mussulmana e negli ultimi anni mi sono resa conto che abbiamo due vite diverse e poco in comune ma conoscendoci da così tanto mi dispiaceva tagliare i ponti del tutto.

Il problema è che ha la tendenza a tirare BIDONI....

Fissavamo un appuntamento e moltissime volte per problemi vari (si ammalava sempre qualcuno all'improvviso..) lei rimandava , anche all'ultimo!

tutti mi dicevano di mandarla a quel paese ma io continuavo a vederla saltuariamente.

Anche se non ci vedevamo la tenevo informata su tutta l'organizzazione e ho invitato anche il marito ma, dopo quasi un anno che sa del mio matrimonio, mi scrive una settimana fa che parte per le ferie in Egitto e non sa se torna in tempo... poi più nulla...

Oggi che le chiedo conferma e lei mi tira il BIDONE.

Smiley angry

non so cosa risponderle... ci sono rimasta male... sono delusa.

Non so perchè ma per me non è facile, ho davvero difficoltà a dirle o a scriverle ciò che penso.

Forse ha ragione la mia famiglia. i rami secchi vanno tagliati.

voi siete d'accordo? cosa fareste?

- periodo di conferme il matrimonio... vedi davvero chi desidera essere al tuo fianco!! -

16 Risposte

Ultime attività da Laurita, il 10 Settembre 2015 alle 08:58
  • Laurita
    Sposa Abituale Settembre 2015 Reggio Emilia
    Laurita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

grazie mille hai perfettamente ragione!!

Io mi ostino a frequentare ugualmente le persone ma si cresce, si cambia,ognuno fa la sua vita e mi rendo conto che alcuni non mi danno nulla come dici tu..

è periodo di potatura direi!!!!! Smiley tongue

• Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono pienamente d'accordo con Daniela.

Fatti forza cara e lasciala stare nel passato, lei ti ha fatto capire chiaramente che non vuole esserci nel tuo futuro.

Come dice Daniela è sicuramente triste, ma è una cosa che capita.

Arriveranno sicuramente nuovi amici con cui condividere le nuove esperienze Smiley smile

• Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Dicembre 2016 Bari
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono d'accordo ...non la chiamerei nemmeno amica....perché io al matrimonio di un amica ci andrei anche con la febbre a 40
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Settembre 2015 Bari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è successo lo stesso con la mia migliore amica , con cui ho avuto ed ho tanto in comune, lo sa da un anno che mi sposo il 23 settembre e ieri l ho dovuta contattare io per sentirmi dire che nn ci sarà!!!! Cioè la mia amica di sempre...lei nn ci sarà!!! Evidentemente teniamo all amicizia in maniera diversa quindi sai cosa ho fatto????l ho ignorata....ok va bene ciao...nn serve spiegare quanto sia importante la sua presenza se nn lo capisce lei!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo cn i tuoi genitori...pota i rami secchi
    • Rispondi
  • L
    Sposa TOP Giugno 2016 Milano
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lascia perdere, questo dovrebbe farti capire che probabilmente tenete alla vostra amicizia in maniera diversa...è ora di tagliare i rami secchi!
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Luglio 2016 Verbania
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto Daniela perché secondo me ti ha dato il consiglio più saggio: lascia perdere. Goditi questo periodo. Non avvelenarti il sangue per nessun motivo e nessuna persona.
    • Rispondi
  • Noemi
    Super Sposa Settembre 2015 Cagliari
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao io ho tagliato un ramo che era fin troppo secco e ci conoscevamo da una vita ma lei è troppo presa da se stessa il solo fatto che non mi abbia mandato 1 sms durante la gravidanza mi ha convinto finalmente a potarlo... anche io sono alle prese con invitati, che gli ultimi 15 giorni cambiano idea e non vengono più e sinceramente il prossimo che mi dice che non viene.... verrà preso a urla!! non si ci comporta assolutamente così (a meno che dietro l'assenza dell'ultimo minuto non ci sia una ragione valida) è mancanza di educazione e rispetto

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Aprile 2017 Piacenza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È la frase che mi contraddistingue:"I rami secchi vanno tagliati!"...io dopo varie vicissitudini ho capito che non serve sprecare il fiato per chi non lo merita!mi sembra di capire che l'amicizia del passato sia svanita...dille molto semplicemente che devi sapere con certezza se c'è o no...ma non mi farei false speranze!
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Giugno 2016 Napoli
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione, i rami vecchi vanno tagliati... Adesso sei delusa, ma quest'esperienza ti è servita a capire che persona fosse! Meglio così, avrai meno fastidi in futuro...
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io onestamente a questo punto lascerei perdere. Se a te interessa come amicizia, le vuoi bene e ti piacerebbe avere un chiarimento fallo, ma da quello che scrivi sembrerebbe che ormai non si tratti più di amicizia, siete andate avanti con le vostre vite, è triste ma capita, e sono d'accordo con la tua famiglia: i rami secchi vanno tagliati, io l'ho fatto anni fa con amicizie decennali che ormai non mi davano più nulla, non c'è neanche bisogno di scenate o litigate, semplicemente ci si allontana. Non fartici il sangue amaro, e pensa a chi quel giorno sarà lì per voi! Smiley smile

• Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Marzo 2016 Messina
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che, devi farti seguire dalla tua buona ragionevolezza e dal tuo cuore. Una buona amica, e tu sicuramente lo sei stata, dice chiaramente tutto. Non crearti problemi ad aprire il tuo cuore ed il tuo animo ma, dall'altra parte, non permette che cos'è come queste rovinino il tuo giorno più importante. Sono concorde comunque col tuo ultimo pensiero cioè di pensare realisticamente ai propri invitati. È un giorno speciale e devono esserci persone tali. Con il mio fm abbiamo deciso che a dicembre rivedremo x l ultima volta la lista in modo da dare gli inviti. Ho passato un periodo brutto della mia vita a causa di una grave malattia e, ho visto chi realmente si è dimostrato amico con azioni. Gli altri saranno scartati e, non credo che servano giustificazioni quando le azioni urlano più delle parole!
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Master Settembre 2014 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che non dovresti più cercarla, le "spiegazioni" secondo me in questi caso sono solo fuori luogo, ognuno ha le due ragioni, semplicemente non siete più amiche, ci siete allontanate, non vedo perché tu debba continuare a perderci tempo
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Abituale Settembre 2015 Torino
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la penso come te, anche a noi è successo di aver capito a chi interessa davvero la nostra felicità e a chi no.. pensa che a noi i bidoni all'ultimo li hanno fatti propri i parenti!!!! E anche io ho deciso di tagliare i ponti con alcune persone dopo le nozze.. ti consiglio di fare ciò che senti..
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2015 Arezzo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo.. Ormai nn viene quindi.nn considerarla.. Poi sta a te decidere se affrontare la.questione o lasciare perdere e aspettare che l amicizia svanisce senza fare "scenate "(nn sono scenate perché avresti ragione!) a me è successo una cosa simile.. Un amica che alla consegna partecipazione mi aveva detto di nn poter mancare, poi nn si è più fatta sentire, l ho rincorsa io per avere una conferma scoprendo che era alla estero.. Fino all ultimo nn mi.ha detto se sarebbe venuta o.no, mi ha scritto la mattina del matrimonio figurati! Io l avevo già depennata dalla lista immaginando che ormai nn sarebbe più venuta.. E da allora nn si è più fatta sentire.. Io ho deciso di nn fare scenate, che nn ne vale la pena..ma di sicuro nn la cerco più!
    • Rispondi
  • E
    Sposa TOP Ottobre 2015 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Intanto penso che il fattore religioso non sia così importante. Nel senso che il fattore non determina questa maleducazione. Perché è maleducazione in qualsiasi paese, cultura o religione del mondo, comportarsi così: farsi cercare e poi Zac! Fare ciò che si vuole senza contare gli altri. Detto ciò dille apertamente che devi saperlo per cento perché devi comunicarlo al catering e quindi o c'è o no, non ci sono vie di mezzo. E poi pian piano vedrai che la vostra "amicizia" andrà perdendosi visto che già si sta lacerando.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione