Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Flavia
Roma

Gli ARRRRGH di un Matrimonio sono...

Flavia, il 15 Maggio 2023 alle 15:22

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 535

Spos* a rapporto! Quali, tra questi, sono i NO categorici pensando al vostro grande giorno? Per intenderci, quei cliché/tradizioni/sorprese che, alla sola idea di viverle al vostro matrimonio, vi fanno venire i brividi... È possibile scegliere solo un'opzione da votare quindi pensate alla più...

Spos* a rapporto! Smiley laugh

Quali, tra questi, sono i NO categorici pensando al vostro grande giorno? Per intenderci, quei cliché/tradizioni/sorprese che, alla sola idea di viverle al vostro matrimonio, vi fanno venire i brividi...

È possibile scegliere solo un'opzione da votare quindi pensate alla più fastidiosa in assoluto e lasciate la vostra classifica nei commenti! Smiley winking

cfb_2015900.jpg

Cosa non vorreste mai e poi mai alle vostre nozze?

535 Risposte

• Marina
    Sposa Saggia Giugno 2023 Catania
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Peccato non poter selezionare più di un'opzione
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposo Principiante Settembre 2023 Monza e Brianza
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Senza dubbio, non sono una persona che normalmente ama stare al centro dell'attenzione, ma almeno quel giorno non vorrei che qualcuno mi "rubasse" la scena

• Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2023 Alessandria
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma scusate, in che modo i fuochi d artificio vi turbano così tanto? 😅
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Abituale Settembre 2023 Cuneo
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me sono tutti grandi NO, tranne il video sorpresa (che per noi non è tanto sorpresa perché li ho sgamati ma spero non mettano cose imbarazzanti) e gli scherzi goliardici (siamo due che sanno stare molto al gioco, basta che non tirino fuori giochini a sfondo sessuale o di forme ambigue perché abbiamo tanti bambini tra gli invitati e mi spiacerebbe vederli scorrazzare con qualcosa del genere in mano per tutta la sala).
    Anche il lancio del bouquet è diventato ultimamente un NO per me, ho un bouquet da lancio ma alla fine vorrei fare una sorpresa a tutte le invitate. 🌷
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposo Abituale Maggio 2024 Bergamo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La proposta di matrimonio nel bel mezzo del mio matrimonio anche no, siamo io e il mio compagno almeno quel giorno i protagonisti.

E la partita, per carità, anche no.

Ma ad uno come viene in mente di mettere su lo schermo con la partita? Ahaha

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Luglio 2023 Prato
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ce ne sono di cose che mi darebbero fastidio...ma in assoluto un invitata in bianco, proprio no!
    • Rispondi
  • Carmine
    Sposo Novello Dicembre 2023 Napoli
    Carmine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No categorico
    • Rispondi
  • G
    Sposo Curioso Giugno 2024 Varese
    Graziano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gli invitati di bianco sono di cattivo gusto ma niente di esagerato.. il resto tutte cose che si possono fare nel giusto modo
    • Rispondi
  • Gianni
    Sposo Curioso Settembre 2023 Roma
    Gianni ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sinceramente ce ne sono molte di cose da brividi, ma temo beh sposandosi di sabato sera forse inizio campionato , direi proprio che questa potrebbe essere l'incubo peggiore :-)

• Rispondi
  • Rossella
    Sposa Abituale Luglio 2024 Foggia
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un po' di cose non vorrei mai
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho praticamente litigato con mia suocera perché non volevo il lancio della giarrettiera (ho le cosce troppo grosse per i miei gusti quindi mi avrebbe messo a disagio) e il primo ballo con mio papà (questo per non mettere a disagio lui che non ha mai amato ballare, nemmeno quando lui aveva 20 anni ed erano i mitici anni 70).
    Poi no anche al taglio della cravatta, ad invitati in bianco, lo schermo con la partita.
    Mi avrebbe dato anche un po' fastidio una proposta di matrimonio, non di quelle in disparte, ma proprio quelle epocali davanti a tutti. un anno prima di me si è sposata mia sorella, fino a 3 mesi dopo il suo matrimonio non ho detto a nessuno che fosse al suo matrimonio che mi sposavo anche io (esclusi appunto i miei genitori, mia sorella e mio cugino testimone di mio marito). Il karaoke non lo abbiamo voluto, ma sapevamo che ci sarebbe stato qualcuno che voleva cantare qualche canzone, ne hanno fatte in totale 4 (2 mio fratello, 1 la sua tipa che abbiamo rovinato io e mia cugina intromettendoci (doveva solo osare dire all sposa che non poteva fare qualcosa) e una il padrino di mio marito con qualche mici che gli è andato dietro).
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me sono quasi tutti un grande no! La mia classifica dei peggiori: invitat* in bianco, fuochi d’artificio, proposta di matrimonio, lancio della giarrettiera, taglio della cravatta, lancio del bouquet e la partita!
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Giugno 2023 Livorno
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Assolutamente NO nella top10, invitata in bianco! Va oltre alle altre cose che non sono di mo gusto, come il taglio della cravatta, i fuochi d'artificio, scherzi goliardici o schermo per la partita ( a meno che non si tratti della finale di champions league e la juve sia tra le finaliste ahahaha)

• Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Precisa Luglio 2024 Cagliari
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io odio quei giochi o cose a sfondo “sessuale”: tipo giarrettiera tolta con i denti dallo sposo,pane o cibi a forma di apparato sessuale maschile,ecc…queste cose mi fanno rabbrividire
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Giugno 2023 Salerno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi di no a tante di queste cose. Ma le peggiori sono:
    - Proposta di matrimonio
    - Schermo con partita- Invitati in bianco
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    1. Taglio della cravatta e lancio giarrettiera
    2. Schermo con partita
    3. Scherzi se di dubbio o peggio cattivo gusto4. Fontane luminose5. Karaoke (non mi pare adatto ad un matrimonio)6. Invitata in bianco
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Giugno 2023 Venezia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io odio qualsiasi gioco che viene fatto in più per spillare soldi agli ospiti!
    Molte persone pur di partecipare perché ci tengono veramente fanno salti mortali, e non trovo giusto chiedere di più.
    • Rispondi
  • F
    Sposo Novello Settembre 2024 Piacenza
    Fabio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da sportivo, per un giorno si può fare uno sforzo. Tanto poi la se l'invitato vuole, la guarda sul cellulare. Ma lo schermo apposta no
    • Rispondi
  • Martina
    Sposo Novello Ottobre 2023 Grosseto
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è rispettoso per gli sposi secondo me, se poi però la cerimonia è basata anche sul calcio allo si
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Maggio 2023 Bergamo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Considerando che odio ascoltare le partite di calcio, figurati vedere uno Schermo dove ne trasmettono una al mio matrimonio! direi Categoricamente No 👎🏻
    • Rispondi
  • Nicholas
    Sposo Novello Luglio 2023 Parma
    Nicholas ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bhe il flash mob assolutamente no
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Luglio 2024 Napoli
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Al primo posto sicuramente qualcuno in bianco. Ovviamente so che non mi farebbe sfigurare, perché la sposa è la sposa, ma è proprio una questione di principio: c’è tutto l’arcobaleno e sfumature nel mezzo tra cui scegliere! Il bianco si può benissimo lasciare alla sposa. Ah, anche lo sposo in bianco per me non è assolutamente torrellato.

Poi c’è il Maxi schermo con partita, anche se da un lato sempre meglio che vedere gli invitati incollati al telefono per vedere la partita “di nascosto”

Ah ovviamente anche la proposta è un no categorico: il giorno è degli sposi e chi fa la proposta per me tra le varie non ha un briciolo di fantasia.

• Rispondi
  • V
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non pensavo ci fosse qualcosa peggiore della proposta di matrimonio, ma non avevo assolutamente pensato allo schermo con la partita ahahha
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Principiante Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ai giochi sciocchi....
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Settembre 2023 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi invitati in bianco.. non si fa!
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che non vorrei nessuna di queste cose 😁ma in assoluto la cosa che meno amo è il karaoke!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposo Novello Luglio 2023 Grosseto
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non mi piacciono per niente gli scherzi!!!

• Rispondi
  • Alessandro
    Sposo Principiante Settembre 2023 Ferrara
    Alessandro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no gli invitati vestiti di bianco
    • Rispondi
  • Luigi
    Sposo Novello Maggio 2025 Bari
    Luigi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi piace vedere la mia sposa che si sfila la giarrettiera davanti a tutti gli invitati
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Giugno 2023 Napoli
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho un problema grave al udito è porto gli apparecchi acustici,anche senza gli apparecchi sento in modo troppo invasivo i fuochi d'artificio e tendo a fuggire in un luogo sicuro e lontano
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Aprile 2023 Bologna
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per fortuna non è successo...

• Rispondi
  • M
    Sposo Novello Giugno 2023 Matera
    Manuel ·
    • Segnala