Specifica che non puoi più aspettare... che la sala vuole il numero definitivo e che se dicono si e poi nn vengono tu pagherai ugualmente e nn ti sembra il caso... tt con tono molto tranquillo.... decideranno il da farsi... io dicevo così qnd ho fatto il giro di chiamate e mi sentivo forse devo vedere ti faccio sapere ..
Ti capisco ma io mi sono imposta, ho chiesto espressamente: "Ci siete o no?" In genere chi è indeciso è un "no" che non ha ancora inventato la scusa giusta
Visualizza messaggio citato
Beh dai! Questo mi rincuora 😁😁
Sposa Master
Settembre 2021
Siracusa
Giu ·
Segnala
Nascondi contenuto
Questa sarà la parte che più odieró. Io credo che farò un giorno massimo per le conferme e poi non considererò più nessuno. Già per la mia laurea ho passato gli ultimi giorni a fare chiamate come se li stessi obbligando, per il matrimonio non sarà così
Ne vedrai ancora delle belle...a me una ragazza ha disdetto la notte prima del matrimonio.Erano le 4 del mattino quando sento squillare il telefono...era lei che con un messaggio mi avvisava che non sarebbe venuta perchè il marito si era ubriacato e non poteva lasciarlo solo
Visualizza messaggio citato
Purtroppo il mondo è dei maleducati e poco preciso...io ho solo riportato la mia attuale esperienza...per ora i nostri invitati si sono attenuti alla "scadenza"...nulla vieta che a ridosso qualcuno non verrà...pace...che dobbiamo fare?
Sposa Master
Settembre 2019
Pordenone
Chanty ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ah io ho lascito tutto tableau e tavoli in mano a fm! Considerando che dalla mia parte di famiglia/lavoro non viene nessuno si arrangia lui a sistemare i tavoli tra i suoi parenti e colleghi di lavoro.. a me basta sapere dove mi devo sedere io 😅 (la prendo con filosofia almeno rido visto che altrimenti le mie colleghe di lavoro mi dicono che sono troppo seria e nervosa 😒 ma ho solo organizzato tutto per 120 persone e siamo in 50)
Beh, sai quante persone quando gli ho chiesto la conferma in abbondante anticipo mi hanno detto si si con tanto entusiasmo ma poi uno per volta stanno disdicendo verso la fine?
Sposa VIP
Ottobre 2019
Brescia
Valentina ·
Segnala
Nascondi contenuto
Io chiedo le confermo entro il 14 settembre e mi sposo il 4 ottobre! Mi dispiace, ma chi ancora sarà un “forse” lo elimino proprio
A me mancano decisamente più di 10 giorni ma tanto ho già deciso che gli scriverò di dare conferma entro 20 giorni prima... Se li chiamo e non lo sanno li depenno non mi farò tanti problemi (non sono una persona cattiva ma già avevamo preso in considerazione una cerimonia io lui e i testimoni, quindi non mi metto tanta paura)
Se non sono molte queste persone "indecise" allora continua a pianificare contandoli ugualmente.. Nella peggiore delle ipotesi avrai tavoli più piccoli, ma non è un disastro, anzi.. Se invece sono tanti allora mettigli la pressa al sedere e digli che vuoi sapere subito perché la sala ha urgente bisogno di conferme
Se posso darti un consiglio, visto che ci sono passata un mese fa... tu organizza la piantina considerando anche gli indecisi: al massimo avrai dei tavoli leggermente più piccoli (io mi sono trovata con un tavolo da 9 anziché da 12) ma almeno ti togli il pensiero e puoi pianificare anche il tableau!