A distanza di un mese dalle mie nozze mi dichiaro ufficialmente nostalgica! Ho impiegato due anni per organizzare il grande giorno e i preparativi erano ormai diventati un hobby per me. E alla fine il grande giorno è arrivato e passato 🥲 Fortunatamente è andato tutto bene, siamo riusciti a goderci appieno la giornata e ci rimangono ricordi bellissimi!
Visualizza messaggio citato
Mi piace molto la vostra corda, ha un bell'intreccio! Molto bella anche come avete sviluppato la cerimonia, è carica di significato 🤍 Noi abbiamo fatto un singolo nodo come simbolo di unione della coppia, quindi molto easy 😆 noi non so se la esporremo, casa è piccolina e già bella piena di oggetti 🤣 però sicuramente la conserveremo nella teca di vetro che si vede nella foto che ho mandato prima. Voi invece? Hai qualche idea?
anche la corda é molto bella, complimenti noi abbiamo preso una corda con gli stessi colori dei nostri fiori - in cerimonia abbiamo fatto 3 nodi, uno che rappresenta l'amore della sposa per lo sposo, uno che rappresenta l'amore dello sposo per la sposa, e in fine uno che rappresenta l'amore degli sposi per amici e parenti che erano con noi e quelli che avrebbero voluto esserci ma non potevano (i miei suoceri purtroppo, per questioni di salute). Mio cugino leggeva ad alta voce (prima in italiano e poi in inglese) e mio cognato ha fatto i nodi man mano che Fulvio leggeva. É venuta fuori una cosa molto carina. Non ho ancora una foto della cerimonia, ma questa é la nostra corda. Tu hai deciso se e come esporla in casa?
Si è vero, per i riti simbolici di solito in italia preferiscono quello della sabbia o quello della luce. Noi invece siamo andati mirati su questo per due ragioni: 1. Questo stile celtico un pò elfo dei boschi ci piace tantissimo, 2. Sono una grandissima fan di Dragon trainer 😅 Comunque l'abbiamo un pò rivisitato: ho realizzato una corda intrecciata a mano che poi durante il rito abbiamo avvolto sulle nostre mani, e poi fatto un nodo. Non so bene come spiegarmi, così non rende molto 😅
Ma daiiiii! Sei la prima persona che conosco ad aver fatto pure l'handfasting! 😍 anche voi con i 3 nodi? No, nient'altro, ma in realtà nemmeno nei matrimoni in Irlanda se ne vedono molti di riti celtici 🤣
Ammazza si, in due lingue è tosto! Si percepisce che ne hai proprio un bel ricordo, è una cosa molto bella 🤍 Anche noi abbiamo fatto handfasting 🤩 però nel vostro caso calzava proprio a pennello! Oltre al rito c'era qualche altro richiamo celtico?
Sì! Un bellissimo rito, minuti dopo avere fatto quello civile e firmato con la sindaca del paese (la location è a Cinisi). Anche la kinda a aveva fatto un bel discorso - ovviamente incomprensibile per gli ospiti che non parlano italiano 😝 dopo aver pronunciato male il nome dello sposo 3 volte 🤣 Poi appunto, rito simbolico, che è bello perchè si può veramente adattare alle esigenze degli sposi... noi abbiamo inserito l'handfasting (che è un rito celtico,per richiamare il lato irlandese) e quasi tutto veniva detto prima in italiano e poi in inglese. Mio cugino davvero s'è fatto un mazzo enorme per questo matrimonio ❤️❤️❤️
Questo è lo spirito giusto! Alla fine la festa è della coppia, e bisogna godersela. Anche voi avete optato per un rito simbolico?
Io dicevo a mio marito, "non importa cosa succede, saremo sposati" e mi concentravo su tutti gli sforzi fatti da amici e parenti per essere con noi e celebrare al meglio (mio papà ci ha preparato una sorpresa carinissima e mio cugino che celebrava ci ha messo il cuore per fare una bellissima cerimonia) piuttosto che soffermarci su chi ci remava contro 😅
In realtà ci sto pensando, ho qualche idea in via di sviluppo 😆 chissà, un giorno diventerò una fornitrice qui.
Beh questo vuol dire che vi siete goduti appieno il vostro giorno, tanto da non voler pensare più al prima 🥰. Penso che la distanza incida parecchio, anche noi non eravamo in loco (per carità, non eravamo distanti quanto voi però), e questo sicuramente influisce sull'organizzazione e forse stressa un pò di più. Noi gli ultimi giorni, che appunto sono stati quelli un pò più stressanti, abbiamo deciso di gestire ogni imprevisto con il "chissenefrega". Mentalmente eravamo in modalità "andrà tutto bene e non mi importa quel che accade, ci godremo questa giornata". I miei parenti più stretti ancora ci scherzano, perché era diventato un mantra che ripetevamo ad ogni imprevisto 🤣 quindi diciamo che c'è stato proprio un lavoro mentale per poter stare sereni 😅
Perché non farlo allora? Potresti cominciare come secondo lavoro, progettino, e poi vedere se la cosa cresce! Noi abbiamo fatto poco fai da te perché viviamo in Irlanda e ci siamo sposati a Palermo, se no penso che avrei fatto qualcosa in piú... Ti diró, a me la preparazione non é pesata per nulla, ma le settimane prima del matrimonio abbiamo avuto un sacco di rogne e preoccupazioni, quindi probabilmente quello ha inciso con la mia esperienza. Peró sai, le cose sono andate talmente bene, tutto meglio del previsto, che non vorrei mai tornare a quando non sapevo se avrebbe piovuto, o se qualcosa sarebbe andata storta
A me personalmente manca tantissimo la parte dei preparativi. Oggi in particolare sono in crisi perché vorrei tornare a quando facevo le partecipazioni 😆 a me il fai da te è piaciuto tantissimo, era diventato un hobby! Vorrei poterlo fare per lavoro. Ma c'è da dire che noi abbiamo vissuto tutta la preparazione con grande serenità. Posso parlare di vero stress solo per i tre giorni antecedenti al matrimonio. Ma so che non è per tutti così
Tanti auguri, siete bellissimi!!! Anch'io, a distanza di quasi tre mesi, ci ripenso sempre con molta nostalgia perchè è stata una giornata bellissima ma è volata via in un lampo!!! La cosa bella è che, quando ci penso, non cambierei proprio niente di quel giorno. E ora passo molto tempo a riguardare foto e video...