serve a migliorare l'ovulazione..ho fatto la visita ginecologica il 19 e il ginecologo mi ha consigliato di prenderlo dice che è miracoloso...ma infatti questo mese ho notato molto più muco e ho capito quali erano i giorni fertili
Oddio l'ansia c'è anche con la tb... o perlomeno io ce l'ho uguale.... la sera vado a letto e non vedo l'ora sia mattina per misurarla e la mattina mentre la misuro spero che sia alta...... però si, è vero, tranquillizza anche solo il fatto di vedere l'ovulazione.. che c'è stata... iniziavo a dubitare anche su quello....... Per il resto cerco di prenderla con "filosofia"... quando sarà il nostro momento vedremo il nostro positivo... se non è successo prima sarà stato perchè non era il nostro momento... tanto diversamente non si può fare....
Per i rapporti è meglio averli quando ai muco... in teoria quando non hai più muco significa che l'ovetto è già stato sganciato e poi non dicono sempre che gli spermini sopravvivono grazie al muco fertile? ?? I soldatini prima non dovrebbero morire se c'è muco fertile... l'ottimale credo sarebbe avere rapporti il giorno prima ed il giorno dopo l'ovulazione ma la sfera magica per prevederla di preciso non ce l'abbiamo purtroppo.....
Si è proprio vero da quel positivo ti scatta in automatico un istinto di protezione e ti senti su una nuvoletta... dai dai supportiamoci a vicenda fino al positivo di tutte e tre... E chissa mai che febbraio non ci porti fortuna... Io a sto punto avendo ovulato ieri non le aspetto per il 12-13 circa... Non conosco ancora la durata della mia fase puteale ma piu o meno mi sa che è cosi...
Da quello che so io i soldatini sopravvivono fino a 3-4 giorni...quando si ha secchezza vuol dire che l'ovulazione è avvenuta....cmq ank'io prendendo la tb mi sento più tranquilla perchè almeno so che ovulo e poi questo mese l'ho sentita tanto sia dal muco che era bello abbondante sia dal gonfiore al seno e tensione e fitte al basso ventre..boh sarà anche che prendo il sinopol..boh
Speriamo speriamo speriamo! E speriamo arrivi anche il tuo lieto fine, che non hai anfora provato la gioia di un positivo... Spero davvero arrivi presto anche x te...! Cmq ora che misuro la tb mi sento piu tranquilla nel senso che perlomeno non posso farmi venire paranoie sul fatto che non ho capito quando ovulavo...cmq non ho ancora capito una cosa...se ad esempio ho molto muco sabato e domenica, e lunedì ho secchezza ma ovulo...quando è meglio avere rapporti? Parendo dal presupposto che magari uno non può tutti e tre i giorni e ne sceglie due... Io ho sempre paura che facendolo prima dell'ovulazione e non qnd l'ovetto è li già pronto, magari i soldatini muoiano prima...
No ieri zero muco già dalla mattina... Secchezza totale... Invece domenica sera quando abbiamo fatto l'amore ne avevo ancora molto... Io ho 30 anni (ad aprile 31) mio marito 33, siamo insieme da 12 anni e ci siamo sposati ad aprile 2016... Ci proviamo da fine agosto a ottobre ero rimasta incinta ma lo ho perso alla sesta settimana x aborto spontaneo...
eh si è stato un duro colpo, ma pian piano ci siamo ripresi...si guarda cè chi riesce subito e chi ci vuole tempo secondo me bisogna stare rilassate..io infatti a luglio si ci pensavo ma non credevo mai che potessi rimanere incinta al primo tentativo e invece i giorni passavano ed io ero sempre più sicura infatti volevo fare il test prima ma mio marito mi ha fatto aspettare i 3 giorni di ritardo...dai speriamo bene che questo mese ci porti fortuna
Avevo letto dell'aborto.. mi dispiace tanto cara!! Si vedrai che questa volta andrà meglio, DEVE andare meglio!!!!
Sinceramente io non credevo fosse così difficile sai... ho sempre pensato fosse una cosa qs automatica ma mi sbagliavo.. ci vuole pazienza e speranza... e quando sarà il momento arriverà....
noi siamo sposati da luglio 2015, ma abbiamo deciso di provarci a luglio 2016 e al primo tentativo ero rimasta incinta ma poi alla 6 settimana l'ho perso ho avuto un aborto interno purtroppo...spero che questa volta va meglio
Senti, noi è parecchio che siamo sposati (circa due anni e mezzo) ma abbiamo iniziato la ricerca "vera e propria" da settembre 2016... alla fine sono più o meno sei mesi che ci stiamo provando.... Voi?
Ciao Laura, è vero è bello che ci teniamo compagnia e sempre aggiornate, secondo me hai ovulato il 30...io ho avuto un rapporto il 25 anche se la faccina del clearblue era vuota ma avevo un pò di muco e lo abbiamo fatto indipendentemente dagli stick, poi abbiamo avuto rapporti il 27,28 e 29...speriamo bene per tutte e tre...
A vedere il tuo grafico si, se le prox temperature lo confermano, sembrerebbe che hai ovulato ieri.... secondo me hai buone probabilità... se hai sganciato ieri avevi sempre in giro quelli dell'altra sera e della sera prima.... vai tranquilla... Ieri sera avevi sempre muco? perchè se non ne avevi già più magari sarebbe stato comunque inutile..
Si si dopo che tu hai inserito le tre temperatura che lui calcola come i rialzi, se non hai modificato niente nelle impostazioni di base, ti inserisce lui le linee rosse e il calcolo dei DPO
Ciao bbra e Emanuela! Che bello condividere con voi giornalmente l'andamento della tb...mi sento sempre in compagnia...! Emanuela direi che la tua tb conferma ovulazione... Bbra anche la tua direi che se ha riiniziato a salire conferma andamento bifasico...La mia tb oggi ê in risalita, mi verrebbe da dire a sto punto che ho ovulato la notte tra domenica e lunedì oppure ieri... Visto che domenica sera avevo muco abbondante e ieri zero... Unica cosa che mi spiace un po, ê che abbiamo 'compitato' sia sabato che domenica alle 24:30 (quindi quasi lunedì mattina haha) ma non siamo riusciti ieri...dite che ho speranze? Voi come li avete piazzati i compitini? Vi posto la mia tb...
Buongiorno cara, si infatti immaginavo che l'ovulazione sia stata il 29 perchè la mattina avevo ancora muco poi il pomeriggio secchezza totale...ma quindi la linea rossa la calcola lui in automatico?