Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo

Grande spavento..

Anna, il 20 Giugno 2016 alle 12:02 Pubblicato in Future mamme 0 62
Ciao ragazze,come state?Siamo nell'ottava settimana,fino ad un paio di giorni fa neanche mi sembrava di essere incinta,da un paio di giorni sono iniziate un po'di nausee,per ora gestibilissime,che passano con una buona colazione o uno spuntino..Ieri pomeriggio,dopo il lavoro,arrivo a casa,vado in bagno e asciugandomi noto delle striature color rosso vivo sulla carta igienica..Anche se la ginecologa mi aveva detto che c'è da allarmarsi se le perdite sono abbondanti e accompagnate da dolori,io e mio marito non saremmo riusciti ad aspettare l'ecografia di mercoledì,ci siamo precipitati al pronto soccorso e ci hanno subito mandato al reparto di ginecologia e ostetricia e mi hanno fatto un'ecografia..Vedere il battito del nostro piccolo è stato come una boccata d'ossigeno a tre mila metri d'altezza,le misure sono nella media,ma purtroppo non si è impiantato completamente,c'è un distacco di circa 1 cm..Unica cosa da fare,riposo e continuare con gli ovuli di progesterone..Così sono a casa, senza poter far niente,in tutti i sensi..E anche se cerco di stare tranquilla,per me,per mio marito e per la vita che sta crescendo dentro di me,proprio non ci riesco..Grazie come sempre,perché sfogarmi con voi è una medicina,vi abbraccio!

62 Risposte

Ultime attività da Lilly, il 2 Luglio 2016 alle 14:27
  • L
    Sposa VIP Maggio 2016 Latina
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì io sono la strega cattiva...ahahahah
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahahhaahahah mi hai fatto morire dal ridere. Povero il suo bambino... e ovviamente sei tu che lo costringi a fare le zozzerie ahahhaahhaha
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2016 Latina
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è gelosa del nipotino. .. è gelosa del figlio che gli ho portato via...dato che lei ha sempre visto mio marito come un bambino e lo tratta come un bambino ( ti dico solo che gli compra ancora le cioccolate e il nesquik...Smiley ups ) , pensare che il suo adorato bambino fa zozzerie. ..forse le fa strano... ahahahah
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono fortunata solo perché vivono a 1500 km da noi,ma questo significa vacanze fisse in Sicilia e ho molta paura pensando a cosa succederà nel periodo precedente e post parto..Il mio rapporto con loro è tranquillo credo grazie alla distanza. .Purtroppo noi abbiamo spazio in casa x ospitarli,spero usino il buonsenso..x quanto riguarda le faccende di casa mio marito mi aiuta se glielo chiedo,in settimana torna dal lavoro e il divano è sacro,però se manca qualcosa va al supermercato e a volte ci pensa lui alla cena..I miei x fortuna sono a 5 minuti in macchina da me e so che ci sono x qualsiasi cosa.X le faccende domestiche riesco ancora a gestirmi senza aiuti,diciamo che chiudo un occhio..
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Oddio queste mamme chioccia!! Gelosa di un nipotino...non si può sentire!! Per fortuna mia suocera rientra nella categoria "vivi e lascia vivere". Su questo sono fortunata.

    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2016 Latina
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io fino alla settimana scorsa sono andata al mare ma oggi fa troppo caldo e non me la sento. Se mi va ci andrò domani, il ginecologo non mi ha detto di non andarci ma di stare attenta e di non andare nelle ore più calde. Meno male che i tuoi suoceri sono comprensivi, mia suocera nonostante le abbia ripetuto cosa posso mangiare e cosa no fa sempre la finta tonta. Mio suocero per fortuna è molto più premuroso. E quegli aiuti che dà sono solo per il figlio ( mio marito ), no di certo per me. Non l' ha presa benissimo il fatto che sia rimasta incinta, sicuramente è gelosa...
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hai proprio ragione...è ingoranza!! Che però a me fa andare in bestia. Giusto per dirti quella dell'ultimo minuto, sempre mio padre mi ha chiamata 2 minuti fa dicendomi se volevo che mi comprasse qualche anguria visto che le prendeva anche per lui. Beh io solo ieri sera ti ho detto che posso mangiare solo le mele. Cmq gli ribadisco il concetto e lui ricomincia con la solita storia delle mie fissazioni e che sono troppo drastica e pesante. Addirittura mi ha detto: ieri hai visto Giusy? (mezza parente incinta) ha bevuto persino lo spumante e tu manco una patatina hai assaggiato!! Mi viene da piangere, giuro!!. Cavoli ma secondo te ci provo gusto? Ho paura del diabete e voglio star attenta...posso mai farmene una colpa. Stasera mia madre ci ha invitato a cena x vedere insieme la partita e ho detto di no. Loro non hanno accortenza e rispetto per me e allora preferisco evitarli. Anche io per quest'estate voglio evitare il mare, non sono malata ma sono una mamma inesperta che al momento ha paura e vuole stare attenta, è un concetto così difficile da capire? Per fortuna i miei suoceri nonostante nn si prodighino ad aiutarmi (ma x fortuna al momento non ne ho nemmeno bisogno) almeno rispettano la mia situazione, hanno voluto indicazioni sulla mia alimentazione perchè mi piace andare a cena da loro ogni tanto e senza fare troppe domande fanno tt quello che ho indicato. Mi reputate pesante? ok non mi frequentate. Io non mi sono mai permessa di sentenziare sulle gravidanze altrui e vorrei che facessero lo stesso con me.

    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2016 Latina
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovremmo lasciare perdere, è l' ignoranza che parla. A me non tanto interessa che venga qualcuno ad aiutarmi a pulire 130 mq, vorrei però un minimo di comprensione. Non sapete cos'è la toxo , fibromi, diabete gestazionale e tanta roba? Beh non venite a dirmi che sono esagerata perché prima della gravidanza ho sempre fatto tutto, lavorato 10 ore al giorno, pulito tutto il fine settimana, uscivo, ecc.Poi mia suocera e qualche " amica stupida "( a cui le ho detto che non posso e non me la sento di andare al mare con sto caldo alle 12 ) mi fa..." mamma mia. ..guarda che la gravidanza non è una malattia! ". Quanto mi diverto infatti a fare la " malata ".
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Luglio 2015 Lecce
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ehhh lilly..Anch'io sono un città,a Bologna da 5 anni e sono leccese (pugliese come te).Anch'io sono praticamente sola...i miei vivono giù,l'unica fortuna è che ho mia sorella qui che mi dà una mano anche se lei praticamente lavora tutto il giorno. Di buono c'è che mio marito è molto bravo per le faccende di casa e mi aiuta tanto. Dobbiamo esser forti anche se non èuna passeggiata. Quando ti accorgi che stai male fermati e riposa.... tutta suocera scusami ma è davvero una.... Smiley angry
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Lilly sappiamo noi cosa è bene per noi e per il nostro bambino e cosa non lo è. IO da qualche giorno a causa della glicemia un tantino alta ho dovuto cominciare a seguire una dieta per diabetici. Ieri mi trovavo a una festicciola di compleanno e siccome non ho toccato nulla mio padre ha cominciato a rimproverarmi sul fatto che fossi troppo rigida e che mia madre in gravidanza mangiava di tutto e non ha mai avuto problemi. Loro non hanno idea delle nostre esigenze. Io nemmeno ho l'aiuto di nessuno (apparte quello di mio marito che invece è abbastanza collaborativo almeno x le cose semplici) eppure vivo a 5 minuti dai miei genitori e dai miei suoceri. Io continuo a lavorare, a pulire casa, a fare la spesa nonostante la ginecologa sia stata chiara: coi miomi non si scherza, bisogna stare a riposo, ma come si fa?! Dobbiamo cavarcela da sole e pregare di star bene xke altrimenti sarebbe peggio.

    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2016 Latina
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo non è facile. ..io mi rendo conto che mi stanco molto facilmente e i doloretti mi vengono anche per via della stanchezza, ma dato che non sono forti ho sopportato. Il ginecologo mi ha cazziato dicendo che quelli sono contrazioni, che devo ascoltare il mio corpo e oltre a alle compresse di magnesio, prendo delle bustine sempre di magnesio granulari al momento del bisogno. Praticamente sto sempre a prendermi qualcosa. ... io vivo in una città da 4 anni, sono pugliese e tutta la mia famiglia sta giù. Non ho nessuno che mi aiuta, mio marito torna tardi e cmq non è in grado di cucinare se fa qualche lavoro domestico lo fa male..mia suocera è casalinga, le abbiamo spiegato la mia situazione ma non si degna di chiedermi se ho bisogno di qualcosa. ..anzi, vede la questione miomi, distacco delle cose mai sentite...e mi rifaccia quando sono da lei se chiedo della verdura ben lavata sempre perché lei ha fatto gravidanze senza problemi, non sa cosa è la toxo e cose varie ( lei se per questo ha scoperto di essere incinta la Prina volta alla fine del terzo mese e ha sempre fatto tutto!)Beh quindi non è il max tutto ciò. Scusate lo sfogo e buona giornata a tutte !!
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Luglio 2015 Lecce
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai visto lilly che è andato tutto bene???Sono stra felice per te! Vedrai che con progesterone rafforzi tutto e va avanti benissimo. Anche tu hai optato per il prenatal safe (io settimana prox diverti avere i risultati e non vedo l'ora). Comunque gatti fatto bene, tra miomi e distacco non conviene rischiare ulteriormente con procedure invasive. Mi raccomando fa la brava e non esagerare con gli sforzi Smiley heart
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gia...anch io nn vedo l ora di sentirlo scalciare...a volte quando sento delle punture all addome o sto un po cosi dico a mio marito cge sn contenta xche se ho questi sintomi probabilmente sta bene lui...spero davvero sia cosi
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aspettavo tue notizie ma non volevo essere invadente..Sono felicissima che vada tutto bene..Quindi ti sei presa un bello spavento proprio quando il problema era già in via di soluzione..Pazzesco quanto crescono già da un giorno all'altro..Io invece il 12 avrò la translucenza nucale,speriamo sia tutto ok..Non vedo l'ora di potermi rilassare,ancora un mesetto scarso..Intanto oggi le nausee non mi danno tregua,spero domani sia UN giornata migliore..Un abbraccio e sogni d'oro con il tuo fagiolino..
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2016 Latina
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione. ...è un po come il motto : " le cose belle si fanno sempre attendere o desiderare "...Smiley xd
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2016 Latina
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rieccomi! Scusa Anna se utilizzo il tuo Topic, Cmq la visita è andata bene, il mio ginecologo ha detto che il distacco si è già quasi riassorbito, praticamente quelle leggere macchiolone erano " sangue vecchio ", ho avuto questo distacco chissà quando ma senza perdite evidenti ! Mi ha dato ovuli da mettere anche la mattina sempre a base di progesterone, il fibroma in più non l' ha trovato (mah !) , sono sempre 2 di cui uno si è pure rimpicciolito! !! Tanto riposo ( ma no a letto ) e mi ha raccomandato di stare serena, i crampi che sento dalla parte sinistra hanno a che fare con la mia estrema ansia che in questo periodo è alle stelle, ho sempre sofferto di colite e adesso la sento di più! Ho prenotato il prenatal safe, guarda caso farò il prelievo proprio il giorno del mio compleanno! ! ( 13 luglio ). Mi ha prescritto gli esami da fare e da fargli vedere la prossima visita, il 22 luglio! Lui / lei sta benissimo, se ieri misurava 30 mm, oggi era 31,5mm, pazzesco! Ho sentito anche il suo battito...per poco perché è sempre piccolo e non va infastidito. ... ora sono mooooooolto più tranquilla! !!! Speriamo di stare ancora così fino alla prossima visita! ! Che questo mese passi subito, non vedo l' ora di abbandonare questo pesantissimo primo trimestre! !!!!!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara..A chi lo dici..non vedo l'ora di sentirlo muovere,almeno potrò sapere che sta bene senza aspettare l'ecografia..Teniamo duro,questi primi mesi sono i più delicati..Ogni volta che lo vedi pensi che tutta qs ansia è valsa decisamente la pena..
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ooohhh povera...immagino lo spavento...io ogni volta che vado a fare pipi ho il terrore di trovare qualcosa e quando vedo tutto bianco tiro un respiro di sollievo...nn vedo l ora passino i primi mesi...sn felice che era tutta a posto...stai a riposo e vedra andra tutto bene..in bocca al lupo!!!@
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lilly ho appena letto...mi dispiace tantissimo, immagino lo spavento. Purtroppo capita, poi noi abbiamo anche sti maledetti miomi. Non è assolutamente colpa tua. Adesso stai a riposo il più possibile e anche se non ti hanno dato l'assoluto almeno x i primi giorni cerca di non fare nulla. Lui sta bene, l'hai visto quindi non gli hai fatto alcun male. Cerca di star serena e vedi oggi la tua ginecologa che ti dice. Attendiamo tue notizie.
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Luglio 2015 Lecce
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lilly ciaooooooo....ho letto ora!Stai tranquillissima... a me è successo molto peggio. Il 26 maggio la sera mi sono ritrovata in un lago di sangue e sono corsa al p.s. con la convinzione di averlo perso. Avevo un distacco da 2cm e mezzo quindi bello grandino... un fibroma di 6 cm e alla sesta settimana puoi capire l'incubo. Comunque con tanto riposo (nel mio caso avevo perdite rosse importanti)Per i primi 20gg ho fatto solo letto e divano. Gli ultimi 10 un pochino preparavo in casa ma non ho mai preso pesi ecc... quindi Evita borse della spesa magari. Comunque ora sono alla 11 esima e da due gg dopo il controllo sono anche rientrata a lavoro. Tanto progesterone e tanto riposo e il mio distacco lunedì era sparito completamente. Quindi cerca di stare più tranquilla possibile e vedrai che andrà tutto benissimo!!!!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente la vostra gatta avrà captato la vostra tensione e preoccupazione. .Credo proprio che se riferirai quello che é successo ieri,un controllo te lo farà sicuramente..Che immagini bellissime devi aver visto..ogni volta è sempre un'emozione più grande..
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2016 Latina
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, i doloretti si sono un po attenuanti, non vedo cmq perdite. .. stanotte a dire il vero ci ha svegliato la gatta, mai successa una cosa simile! Miagolava in cerca di attenzioni. .. io e mio marito abbiamo pensato che forse ci voleva preparare a quello che ci aspetterà, ovvero a tante notti insonni! ! A parte questo, alle 16 ho la visita dal ginecologo, riferisco quanto accaduto e spero me lo faccia vedere. ..più che altro per mio marito che ieri si è perso tutte quelle immagini... ho fissa l' immagine delle manine e di lui/lei che si muoveva e sguazzava felice, mentre la sua mamma era lì che a momenti moriva d' infarto... che bello però. .. ti aggiornerò! !
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lilly,come stai oggi?Sei piú tranquilla? Sei riuscita a riposare?Fammi sapere cosa ti dice la ginecologa..un abbraccio!
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2016 Latina
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio tantissimo per le parole incoraggianti ...ora mi trovo a scriverti dal letto ma mi sento devastata, ho un grandissimo mal di testa. ..sarà l' agitazione, non lo so .. mi riposo e non ci penso più. ..anzi penso a quelle splendide manine che si muovevano. .. voglio addormentarmi pensando a quelle bellissime immagini. ..
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non devi assolutamente colpevolizzarti,purtroppo nel primo trimestre noi possiamo fare davvero poco per i nostri cuccioli,se non cercare di avere meno ansia possibile..Non so a cosa siano dovuti questi distacchi,ma se leggi le risposte che mi hanno dato le altre ragazze,ho capito che è una cosa abbastanza comune. Anch'io ero terrorizzata,ma quando ho visto che cresceva e il suo cuoricino battere all'impazzata ho iniziato a tranquillizzarmi,ti giuro sono tornata devastata dal pronto soccorso e come hai detto tu,purtroppo,senza in mano nessuna ecografia..Io credo che ti avrebbero detto di stare tra letto e divano,la mia ginecologa mi aveva detto di fare le cose con buonsenso,poco per volta e senza fare sforzi e portare pesi.Io sono in malattia fino all ' 8 luglio e poi la ginecologa mi farà il certificato di maternità anticipata x ' anche il mio lavoro è a rischio,a casa faccio quel che riesco,se faccio i mestieri mi prendo i miei tempi e quando mi sento stanca mi fermo..Domani chiedi chiarimenti e pensa che vedrai ancora il tuo piccolo..
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2016 Latina
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me viene da piangere. ... è vero che l' ho visto ma adesso si è aggiunta anche questa cosa... poi non ho capito quando parlano di " riposo"..io già sono andata in maternità anticipata perché faccio un lavoro a rischio ( lavoro nelle scuole e seguo bambini autistici ), più ho i fibromi, quindi attualmente non sto lavorando, non ho capito se per riposo intendono riposo anche dalle faccende di casa perché continuo a cucinare, pulire, fare la spesa... non devo fare più neanche quello ? Domani chiederò tutto al mio ginecologo. .. purtroppo la visita è stata brevissima e mio marito l' hanno fatto rimanere in accettazione a registrarmi mentre a me hanno visitato...quindi non ha visto nulla. ..poi on ospedale non ti lasciano le eco. .. sono tanto triste... ho paura che sia colpa mia e di qualche mia mancanza il motivo di questo distacco...
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessuno ti può capire più di me..Non ti dirò di stare tranquilla perché so che è impossibile,ma posso dirti che con gli ovuli e riposo non assoluto,ma dal lavoro e dagli sforzi,dopo soli tre giorni il distacco sembrava già lievemente diminuito.Questo distacco secondo la mia ginecologa non è nulla di preoccupante e destinato a riassorbirsi..Ho avuto successivamente un altro episodio di piccole perdite,ma mi aveva già avvisata che sapendo di qs distacco,piccole perdite sono normali.Domani vai alla visita e sono sicura che ti tranquillizzerà..Se hai bisogno,scrivimi pure,riposati,un abbraccio!
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2016 Latina
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proprio adesso torno sa ps. ...mi è capitata la stessa cosa...vado in bagno e trovo macchioline marrone chiaro sullo slip. .. corro in ospedale, lo vedo , misura 30 mm , si muoveva, sento il battito....roba di qualche secondo perché non era una vera e propria visita, poi mi dice che ho un piccolo distacco, 11×15 ma mica ho capito di quanto...un colpo al cuore....ho tanta paura. ..anche per me ovuli di progesterone che metto già da stasera. ..e domani avevo anche la visita con il mio ginecologo. ...sono tanto triste....ho paura...ho anche un fibroma in più. ..come faccio a stare tranquilla
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava Smiley smile quello va benissimo! Io ho iniziato ieri con il risultato del test. Ho conservato anchevlo scontrino della farmacia Smiley laugh
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo consiglio. .sono un po'negata in queste cose ma magari posso trovare qualcosa che sia alla mia portata..Intanto ho comprato un quaderno dove appunto le mie emozioni da quando ho fatto il test, sono rimasta un po' indietro,quindi ne approfitteró..
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie,vedo che siamo in tante. .sicuramente la cosa mi rincuora..
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, capisco queste ansie! Penso sia difficilissimo non pensarci. Magari potresti fare qualcosa x lui mentre aspetti. Un fai-da-te a seconda delle tue abilità. Ti abbraccio forte e sono sicura che andrà tutto bene Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione