Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo

Grande spavento..

Anna, il 20 Giugno 2016 alle 12:02

Pubblicato in Future mamme 62

Ciao ragazze,come state?Siamo nell'ottava settimana,fino ad un paio di giorni fa neanche mi sembrava di essere incinta,da un paio di giorni sono iniziate un po'di nausee,per ora gestibilissime,che passano con una buona colazione o uno spuntino..Ieri pomeriggio,dopo il lavoro,arrivo a casa,vado in...
Ciao ragazze,come state?Siamo nell'ottava settimana,fino ad un paio di giorni fa neanche mi sembrava di essere incinta,da un paio di giorni sono iniziate un po'di nausee,per ora gestibilissime,che passano con una buona colazione o uno spuntino..Ieri pomeriggio,dopo il lavoro,arrivo a casa,vado in bagno e asciugandomi noto delle striature color rosso vivo sulla carta igienica..Anche se la ginecologa mi aveva detto che c'è da allarmarsi se le perdite sono abbondanti e accompagnate da dolori,io e mio marito non saremmo riusciti ad aspettare l'ecografia di mercoledì,ci siamo precipitati al pronto soccorso e ci hanno subito mandato al reparto di ginecologia e ostetricia e mi hanno fatto un'ecografia..Vedere il battito del nostro piccolo è stato come una boccata d'ossigeno a tre mila metri d'altezza,le misure sono nella media,ma purtroppo non si è impiantato completamente,c'è un distacco di circa 1 cm..Unica cosa da fare,riposo e continuare con gli ovuli di progesterone..Così sono a casa, senza poter far niente,in tutti i sensi..E anche se cerco di stare tranquilla,per me,per mio marito e per la vita che sta crescendo dentro di me,proprio non ci riesco..Grazie come sempre,perché sfogarmi con voi è una medicina,vi abbraccio!

62 Risposte

  • Marialuisa
    Sposa VIP Luglio 2014 Bari
    Marialuisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho avuto un distacco che si e' visto sin dalla prima ecografia (era 1,8cm) non ho avuto perdite di sangue perche' ho fatto 12 punture di progesterone e riposo..poi pian piano si e' riassorbito intorno alle 12-13 settimane..stai tranquilla e stai a riposo,passera'! E se dovessi vedere macchioline tipo marrone scuro non preoccuparti,e' normale e' "sangue vecchio"come disse il mio ginecologo,nulla di grave!
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Luglio 2015 Lecce
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io adesso sono a 9+4 .. meglio se non ti ha detto riposo assoluto,evidentemente è davvero un piccolo distacco,il mio era il doppio e poi io ho anche un fibroma che scoccia in più... dobbiamo riguardarci e andrà tutto benissimo!!!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo..certo,ti terrò sicuramente aggiornata,grazie,un abbraccio!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo sia davvero una cosa rapida..Io non sono abituata a stare ferma..Ma per lui questo ed altro..Grazie per aver condiviso la tua esperienza!Smiley smile
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ormai domani è vicino..tranquilla,sarà un'emozione enorme,goditela..
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si,me l'ha detto il ginecologo che non si parla ancora di placenta..Le vostre esperienze mi hanno tranquillizzata,cercherò di riposare e stare tranquilla,grazie Smiley smile
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sempre con nausea e vomito. Dicono sia normale. Dobbiamo aspettare che arrivi sto benedetto quarto mese per tutto, poi finalmente potremmo iniziare a rilassarci un pochino. Mi raccomando tienimi aggiornate :*
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La vita della mamma è questa..tante preoccupazioni fin dall'inizio ma anche gioie infinite..Forza e coraggio..
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo spero tanto..Fortunatamente mercoledì è vicino e lo vedremo ancora..Tu come stai?Grazie!
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2016 Latina
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia a chi lo dici... un altro mese di ansia e paura. . Come si fa a stare tranquille ? Quando entreremo al quarto mese festeggiamo! Tu però non ci pensare e riguardati Smiley winking
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho avuto questo problema ma una mia amica sì, alla seconda gravidanza...lei non ha fatto neanche riposo perché ha una bimba di 2 anni e in più deve per forza andare a lavorare, non ha preso nulla si è solo riguardata un pochino di più e...dopo 2 settimane il distacco si era riassorbito da solo e ora è al 7 mese! Tieni presente che all'ottava settimana non si parla didistacco di placenta (che ancora non si è formata) ma di distacco amnio-cordiale che è molto meno grave di quello di placenta (che è invece emergenza ostetrica) cerca di stare tranquilla Smiley smile
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2014 Roma
    Aleale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla, nelle prime settimane è comunissimo avere leggeri distacchi come il tuo. Anch'io ci sono passata e con il progesterone e 20 giorni di riposo (non assoluto, anzi) è tutto rientrato nella norma e sono tornata a lavoro che ho lasciato solo all'inizio del non mese grazie ad una gravidanza meravigliosa...stai veramente tranquillissima che tutto si risolve con pochissimo!!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Aprile 2016 Genova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo spero, sono agitatissima! Avrei voluto anticipare ad oggi ma non ho il numero del ginecologo perché domani è la prima volta che vado da lui!!! Spero in bene! Ma mi rincuoro pensando che se fosse qualcosa di negativo avrei sanguinato di più e avrei avuto dolori, invece nulla!!!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anna mi dispiace tantissimo. E stato un brutto spavento ma vedrai che stando a riposo tutto di sistemerà. Cerca di stare tranquilla mi raccomando. Un abbraccio
    • Rispondi
  • Franci
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Franci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio così! Vuol dire che non è una cosa grave Smiley smile si allora fai bene a stare a riposo dal lavoro!!
    • Rispondi
  • Carme
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Carme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le perdite possono essere dovute al fatto che piano piano si sta impiantando quindi va a " lesionare" il tuo utero e X questo hai delle perdite.... Stai tranquilla vedrai che andrà bene
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me ha parlato di riposo dal lavoro,non mi ha detto di stare a letto e divano,ma fino a mercoledì cercherò di fare il meno possibile..Il mio lavoro purtroppo non aiuta,lavoro in aeroporto e questa è la stagione di maggior lavoro..
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Lilly,che carina che sei..Resistiamo un altro mesetto poi credo che potremo iniziare a goderci la nostra gravidanza..
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me dopo un paio di macchioline sulla carta è passato tutto,ma non ce l'ho fatta ad aspettare la prossima ecografia..Vedrai che andrà tutto bene,fammi sapere come va..Baci!
    • Rispondi
  • Franci
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Franci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Figurati! lei ha dovuto smettere di lavorare, i primi mesi era costretta a letto/divano poi già verso il 4/5 mese ha ripreso a uscire e a fare la vita normale di prima! in bocca al lupoSmiley kiss

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Serena,le vostre esperienze mi stanno rincuorando..
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie di cuore,farò il possibile..Smiley smile
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per aver condiviso la tua esperienza..mi state tranquillizzando ragazze!
    • Rispondi
  • Franci
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Franci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche mia cugina ha avuto il tuo stesso problema, corsa in ospedale una paio di volte con perdite molto abbondanti, aveva anche lei un discattacemento ma non ricordo di quanti centimetri. Ora ha un bimbo di 10 mesi stupendo!! quindi stai tranquilla Smiley smile

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Aprile 2016 Genova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco!!!! A me è successo più o meno la stessa cosa sabato, penso portato da una infiammazione, mettevo una crema e pulendomi ho trovato la crema con del sangue! Più volte.. Ho smesso di mettere la crema e non ho più avuto nullo! Domani la prima ecografia, spero di vedere che è tutto apposto!!!
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2016 Latina
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti auguro ogni fortuna.... incrocio le dita per te , anche io sono all' ottava settimana (8+2) ma purtroppo vivo sempre col terrore che possa succedere qualcosa. ... Riposati e stai tranquilla ... io ormai mi sono data alla preghiera, ne farò una anche per te Smiley shame
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A che settimana sei?A me il dottore non ha parlato di letto e divano,solo riposo a casa dal lavoro..Oggi non sto facendo niente,a parte che mi sono alzata dal divano per prepararmi da mangiare . Mercoledì chiarirò cosa posso fare e cosa no..Hai ragione,dobbiamo stare tranquille,soprattutto per loro..
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Luglio 2015 Lecce
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, Nessuno ti può capire più di me, ho avuto lo stesso tuo spavento,anzi le mie erano pure abbondanti appena arrivate,tant'è che la sera sono corsa in ospedale e mi hanno tenuta una notte li. Ho un distacco di 2cm e sono a riposo dal 26 maggio... ovuli di progesterone e ferma tra letto e divano anche se da qualche giorno qualcosina leggera in casa la faccio. Lunedì prox ho il controllo...non vedo l'ora. Forza e coraggio... dobbiamo farlo per i nostri amori
    • Rispondi
  • Lusy
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Lusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedrai che con il riposo e il progesterone si aggiusta tutto lo so che non é facile ma cerca di stare tranquilla che sei tranquilla te siete tranquilli in due Smiley smile
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedrai con il riposo si sistemerà tt una mia amica ha avuto lo stesso problema...è con il progesterone è andato tt bn e il mese prossimo infatti nascerà la sua bimba...quindi stai tranquilla e riposa!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione