Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Erika
Sposa Abituale Ottobre 2020 Verona

Gratta&vinci.... in vendita?

Erika, il 8 Gennaio 2020 alle 22:22 Pubblicato in Fai da te 0 22
Ciao ragazze!
Ho visto che molte di voi stanno realizzando i gratta&vinci da dare agli invitati... è un’idea che piace molto anche a noi, ma secondo voi se ingaggiassimo un’amica o l’animatore di turno che gira per i tavoli e..... li vende?!? Ovviamente in modo scherzoso e con offerta assolutamente libera (anche niente) ma secondo voi pare brutto?
Io mi ricordo che ad un matrimonio hanno fatto una sorta di lotteria e le cartelle erano in “vendita”, mi era piaciuta l’idea per aiutare gli sposi a tirar su un po di soldini ma non so se metterlo in pratica pure io 😂😂😂

22 Risposte

Ultime attività da Rosjana, il 16 Gennaio 2020 alle 21:10
  • Rosjana
    Sposa Master Giugno 2022 Bari
    Rosjana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scritto sul nostro Wedding site di unire al regalo per gli sposi anche un gratta e vinci per aiutarci ad avere fortuna
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2019 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. anche noi abbiamo fatto i gratta e vinci e c’è stata una diatriba tra me e mio marito sul far pagare o meno agli invitati i biglietti.. io la trovavo una cosa quasi imbarazzante (anche perché non c’erano premi materiali) mentre lui diceva che così si “fomentava” lo spirito competitivo degli invitati che sarebbero stati indotti a prendere più biglietti pur di vincere.. morale della favola: abbiamo lasciato tutto in gestione ad un gruppo di amici che sono passati dai tavoli consegnando i biglietti e raccogliendo le offerte libere.. non nego però che la cosa ha un po’ imbarazzato e raggelato alcuni invitati.. dipende molto da loro e da come sono caratterialmente..
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Luglio 2021 Trento
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si 😁 poi avevamo comprato un bel salvadanaio (tema matrimonio, lo hanno ancora in bella vista in casa) su Amazon e il ricavato ovviamente è stato dato agli sposi 😁 ricordo che era piaciuto sopratutto xk si erano riuniti proprio tutti a vedere cosa tiravamo fuori dal sacchetto magico 😂 e nemmeno a farlo apposta avevo comprato di tasca mia e regalato due biglietti agli sposi (che ovviamente nn li avevano comprati) e avevano vinto il primo premio, tutti a urlare che era una truffa 😂😂😂 ovviamente tutto in modo simpatico, ma a me è rimasto un bel ricordo di quel gioco
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Verona
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oddio fichissimo 😂😂😂
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Luglio 2021 Trento
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh, nn li ricordo bene.. tipo viaggio a sorpresa (biglietto bus) kit casa ( due spugne) trattamento rilassante ai sali (un kilo di sale grosso) una bottiglia di scotch (bottiglia scocciata con nastro adesivo) cose simili 😁
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Verona
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anche questo l’ho visto ancora fare! Il senso infatti sarebbe proprio quello di un gioco e chiedere scherzosamente un’offerta libera per avere la possibilità di vincere questo o quello. Naturalmente non sarebbe con lo scopo di raccogliere banconote da 50 euro ma giusto qualche monetina 😂😂
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Verona
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In effetti anche la lotteria potrebbe essere un’idea! Voi che premi avevate messo?
    • Rispondi
  • Simona
    Sposo VIP Luglio 2022 Bergamo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi li metteremo come segnaposto e abbiamo fatto una mollettina piccola di legno con incollato 1cent per grattare👍🏼👍🏼👍🏼
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Luglio 2021 Trento
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi (amiche) abbiamo organizzato la lotteria al matrimonio di una amica! Tutti hanno partecipato entusiasti e a un certo punto avevamo anche finito i biglietti da vendere 😅 se i premi sono ben pensato e gli ospiti inclini a queste cose sarà un successo! Prova a proporlo alle amiche e vedi se hanno voglia di organizzarlo!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Contando che gli invitati fanno il regalo, l’idea della vendita mi pare brutta!
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L idea della vendita non mi piace, però puoi usarli come segnaposto e far vincere qualcosa di divertente
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Maggio 2019 Bergamo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi si usa fare il taglio della cravatta. Gli sposi girano offrendo la cravatta dello sposo 😂 poi paghi più tagli.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Agosto 2021 Palermo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi piace come idea... ne farla ne riceverla
    • Rispondi
  • Luciapia
    Sposa VIP Giugno 2021 Foggia
    Luciapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Venderli assolutamente no.. io da invitata non lo gradirei 🙈
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Verona
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok idea bocciatissima allora 😂😂😂
    Penso che seguirò i vostri consigli e li daremo giusto per animare un pó la serata 😉😉🤗
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Venderli no, ma offrirli magari. Giusto per giocare
    • Rispondi
  • Mariangela
    Super Sposa Agosto 2021 Brindisi
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è poco carino venderli . . Potreste chiedere ad ogni ospite di portarvi un gratta e vinci se lo vogliono!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Settembre 2021 Taranto
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io eviterei 😊 non è carino
    • Rispondi
  • Susanna
    Super Sposa Settembre 2023 Brescia
    Susanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non è per niente carino chiedere altri soldi agli invitati .. anche non penso che qualcuno a prescindere si presenta a mani vuote 😅
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2019 Asti
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo trovo molto cafone 😓 scusami, mia opinione, ma per aiutare gli sposini di solito si fa già un bel regalo!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Genova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È simpatica l’idea di regalarli ma venderli...
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Agosto 2021 Ragusa
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è poco carino😞
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione