Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lucia
Sposa TOP Luglio 2022 Verona
Lucia, il 25 Gennaio 2023 alle 09:18

Pubblicato in Vita di coppia 47

Buongiorno care Spose e future Spose😘noi siamo sposati da 6 Mesi❤per il momento non progettiamo di fare un bebè,so però che mio marito vorrebbe il problema sono io ho molta paura e non sto neanche tanto bene fisicamente, poi tra trasferimento perché prima del matrimonio vivevo un Germania, trasloco...
Buongiorno care Spose e future Spose😘noi siamo sposati da 6 Mesi❤per il momento non progettiamo di fare un bebè,so però che mio marito vorrebbe il problema sono io ho molta paura e non sto neanche tanto bene fisicamente, poi tra trasferimento perché prima del matrimonio vivevo un Germania, trasloco e ristrutturazione della casa ancora dobbiamo finire e siamo soli ho solo mia sorella a 50km da me ma con 3 bimbi gli viene difficile venire ad aiutarmi.....
Alle volte mi sento sottopressione da tutti perché mi dicono di continuo dai ora tocca a te su fai un bimbo,dai fallo così ti passa il tempo,io adoro i bimbi e ho 5 splendidi nipotini l'ultimo di 9 mesi😍penultimo 4 anni😍gioco sempre con loro....Voi come siete messi pensate subito di avere un bimbo oppure aspettate??Mio marito non mi forza per questo lo amo ancora di più mi dice che al primo posto devo stare bene io poi si vedrà, prossimo mese compio 42 anni sinceramente mi sento una adolescente capricciosa di 20anni😁😁😁non so cosa fare,sapevo che prima o poi sarebbe toccato a me ma ho davvero tanta tanta paura del parto,vorrei fare da un lato felice mio marito ma da un lato sono io che sono molto dubbiosa cosa mi consigliate grazie a tutte😘

47 Risposte

  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah che bello auguroni allora sei Mamma poi sono così belli i bimbi specialmente a questa età 😍
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello quindi ci sei quasi wow😍mamma mia come corre il tempo,bhé si ovviamente poi la forza il coraggio verrà, per intanto ancora dobbiamo finire la casa ho ancora la cameretta come deposito🤣ed il garage bagagli tra i piedi perché avevo davvero tanta roba in Germania quando sono stata a natale ho preso il resto che avevo lasciato dai miei😋non vedo l'ora di leggere un tuo topic per la.nascita di Maria😍
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vedrai che poi la forza ti viene ,devi solo credere di più in te stessa ..per la salute speriamo bene che tutto si sia risolto 🙏
    Maria nascerà ad aprile 💝
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao tesoro bello grazie per le belle parole anche tu mi hai fatto commuovere😍ricordo quando dicevi che avevi paura per la gravidanza e ti dissi e ti ripeto sei molto più coraggiosa di me brava per tutto so che non è per niente facile vivere lontano da tutti ed essere sola,alle volte sono convinta che vorrei un bebè poi mi ridico ma no non ho l'età di una ragazza poi soffro di ansia quindi è anche peggio,so però che mio marito vorrebbe l'erede non me l'ho dice ma si capisce😍io gli ripeto sempre ho paura ho paura ma lui mi dice che sono forte e quindi c'è la farò, domani ho la visita ginecologica per fare dei controlli perché avevo una costa ovarica scoppiata l'anno scorso in cui sono stata male la pancia era diffusa di sangue ma i medici dissero che si sarebbe ricalcificato e pulito da sola speriamo bene,anche perché fare un figlio non è facile,quando nascerà Maria??😍ti mando un grosso bacio
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cavolo che situazione tesoro mamma mia mi sono scappate le lacrime leggendoti non deve essere per niente facile x te,quindi x te ora c'è solo tua mamma così ovviamente rimandi anche con la gravidanza, ma sarà uno stress enorme mentalmente fisicamente penso che non stai neanche bene tu penso hai la testa piena di pensieri 🥲🥲
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tesoro ❤️ io e mio marito siamo sposati da 1 anno e tre mesi e come sai tra poco arriverà la nostra piccola ..io come te ho dovuto affrontare un trasferimento in altra nazione,lavoriamo entrambi,nessun parente vicino e tutte le difficoltà che può portare il vivere in un posto che non è tuo , quindi ti capisco ..però come dissero in un film " i figli si fanno di pancia " questo x dire che si aspetta l'età giusta ,il momento giusto ,il lavoro giusto ,la stabilità economica giusta ecc nessuni ne farebbe più ..noi abbiamo sempre desiderato mettere su famiglia ma comunque la paura del parto ,di non riuscire a gestire il tutto c'è , quindi un giorno alla volta e tutto si fa ..appena sarai pronta te ne accorgerai 🥰
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Penso che prima bisogna essere convinti. Come dici te, ci vuole del tempo per vivere "la coppia".

    TI farò ridere, ma io e mio marito abbiamo acquistato casa nel 2019.. Nel 2020 a mia mamma è stato diagnosticato un tumore, dovevamo iniziare andare a convivere ma abbiamo rimandato.. passavo con mio marito solo il sabato e la domenica, dicembre 2021 dovevamo fare il passo per entrare definitamente, ma la malattia di mia mamma si è ripresentata alle porte.. a gennaio mi sono detto basta, e su supplicazione di mia mamma, che si sentiva la causa in questione, abbiamo deciso di sposarci. abbiamo fatto di tutto per poter sposarci a luglio (in quanto a giugno avrebbe terminato la chemio) e così è stato: il 23 luglio ci siamo sposati, con tanto di intoppi lungo il percorso: 19 maggio la morte di mio nonno, 21 maggio, tornando a casa dalla mia prima prova dell'abito dopo la scelta, un grave incidente stradale, restata senza auto un mese.. con i preparativi del caso..

    Ora in cuore mio non riesco a vedermi con un figlio, ho priorità lei, d'altronde l'ho sempre avuta dal 2020 mettendo da parte sempre tutto per lei. Lei per prima mi ha chiesto quando mi fai diventare nonna? io non le ho risposto, ma in cuore mio volevo dirle: come faccio? se sto a casa, come faccio a seguirti? Voglio essere presente costantemente; alla mattina partivo prima alle 06.45 per passare prima da mia mamma, per andare a lavoro alle 08.00. In pausa pranzo vado da lei, e alle sera prima di andare casa passo dentro, anche solo per un saluto. Se resto incinta tutto questo lo vedo lontano un miglio. Ho una sorella, non sono sola, ma lei ha un figlio e vedo che è presente meno rispetto a me. Ho mio papà che la porta ogni settimana tra visite, esami ma anche lui non può fare tutto da solo..

    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho visto che anche tu ti sei sposata come me il 23 luglio che bello tesoro abbiamo una cosa in comune🥰
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Laura grazie caspita neanche tu hai la cosa facile, mi sono persa il tuo topic, immaggino come ti senti con tua mamma in quello stato,io mi affliggo penso se poi non sto bene chi guarda il bimbo?Come faccio,io invece risp e dico ma mi sono sposata per fare figli?Oppure stare con mio marito,siamo stati lontani per 6 anni un pò ci vogliamo vivere ora dopo il matrimonio, mia cognata e sposata da 11 anni quasi bambini neanche ne ha poi lanno scorso dopo ben 10 anni e rimasta incinta ma la perso purtroppo ma non si abbatte ed ha 41 anni ,tu ancora sei giovane prima però devi essere serena 😘
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io sono nella tua stessa situazione, avevo aperto anche io un post poco tempo fa..

    Mio marito sarebbe pronto io non ancora (ci siamo sposati anche noi luglio). Io mi sono trasferita a 25 km da casa e lavoro, nella città dove abitiamo non ho parenti se non i miei suoceri..

    Tanti mi chiedono come a te, che sarebbe ora, ma io non rispondo. Considera che vengo anche da una situazione familiare particolare, mia mamma malata e il pensiero attualmente è rivolto solo a lei, (mia sorella ha adottato un bambino nel 2015 dal Burkina Faso, dopo 7 anni di tentativi, poi pma e successivamente adozione), pertanto sono a conoscenza del fatto che potrebbero non arrivare subito ed addirittura imbattersi in percorsi tortuosi..

    L'unica differenza tra me e te è l'età, io attualmente ho 33 anni, mio marito 37.

    Ma non posso nemmeno provarci se con la testa ed emotivamente non sono pronta.

    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao, sì ho un bambino di 3 anni

    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Alice eh si da una parte e così, magari mi dicono di farlo xké a breve faccio 42😁ma quante c'è ne sono che li fanno a 45,tu ne hai?
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giovanna grazie,infatti me l'ho dicono per l'età di non aspettare,scelta difficile veramente, domani vado a visita dalla ginecologa vediamo cosa mi dice cioè avevo una ciste che mi era scoppiata ora vedremo cosa fa l'utero e l'ovaio😅
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E' difficile ma bisogna fregarsene degli altri che ti dicono che il tempo passa, ora tocca a te ecc.

    I figli dovete farli solo e soltanto se tu e tuo marito li desiderate, punto.

    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quelli che dicono "fallo così ti passa il tempo" veramente hanno capito tutto dalla vita.... (Sono ironica).


    A parte questo, dovete volerlo in due ed essere sereni, aggiungo però che 42 anni non sono 24 e neanche 32, quindi se l'idea c'è, meglio mettersi all'opera 😊 il parto quando sarà il momento si affronterà come abbiamo fatto tutte, comprese le nostre stesse mamme 💪
    In bocca al lupo per qualsiasi scelta facciate!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione