Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lucia
Sposa TOP Luglio 2022 Verona

gravidanza

Lucia, il 25 Gennaio 2023 alle 09:18 Pubblicato in Vita di coppia 0 47
Buongiorno care Spose e future Spose😘noi siamo sposati da 6 Mesi❤per il momento non progettiamo di fare un bebè,so però che mio marito vorrebbe il problema sono io ho molta paura e non sto neanche tanto bene fisicamente, poi tra trasferimento perché prima del matrimonio vivevo un Germania, trasloco e ristrutturazione della casa ancora dobbiamo finire e siamo soli ho solo mia sorella a 50km da me ma con 3 bimbi gli viene difficile venire ad aiutarmi.....
Alle volte mi sento sottopressione da tutti perché mi dicono di continuo dai ora tocca a te su fai un bimbo,dai fallo così ti passa il tempo,io adoro i bimbi e ho 5 splendidi nipotini l'ultimo di 9 mesi😍penultimo 4 anni😍gioco sempre con loro....Voi come siete messi pensate subito di avere un bimbo oppure aspettate??Mio marito non mi forza per questo lo amo ancora di più mi dice che al primo posto devo stare bene io poi si vedrà, prossimo mese compio 42 anni sinceramente mi sento una adolescente capricciosa di 20anni😁😁😁non so cosa fare,sapevo che prima o poi sarebbe toccato a me ma ho davvero tanta tanta paura del parto,vorrei fare da un lato felice mio marito ma da un lato sono io che sono molto dubbiosa cosa mi consigliate grazie a tutte😘

47 Risposte

Ultime attività da Lucia, il 8 Marzo 2023 alle 13:24
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Eleonora bhé lavorare da casa e un altra cosa,voi siete giovanissimi ancora io ne ho compiti 42 anche noi stiamo sistemando casa e non si finisce mai,come ho detto voglio dedicarmi a mio marito ora xkesiamo stati lontano per troppo tempo poi un bambino cambia la vita dai poi importanza solo a lui saranno sempre al centro di tutto e tutti,in bocca al lupo per la visita e buona festa delle donne
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Dicembre 2021 Pavia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Lucia!

    Come ti hanno gia' detto in tante... ignora le opinioni degli altri! Non c'e' niente di peggio di chi chiede in continuazione "quando fai un bambino?" o "dovete dirci qualcosa?" o "novita'??"...

    A parte il fatto che penso ci sia un girone dell'inferno dedicato alle persone che fanno questo tipo di domande Smiley xd e non sono fatti loro!

    Lo sapete TU e tuo marito se e quando sarete pronti per un figlio. Un figlio porta dei comportamenti importanti e, soprattutto, irreversibili nella vita di una coppia.

    Non tutti sono pronti nello stesso momento. Qualcuno non sara' mai pronto. E vanno bene entrambe le scelte!

    Noi siamo messi che ho smesso la pillola da due mesi dopo averla presa per 11 anni... siamo sposati da 1 anno e 3 mesi quasi, e abbiamo comprato casa da poco.

    Il 23 ho una visita di controllo e dopo la visita, in base a quello che mi dice la dottoressa, penso abbandoneremo ogni forma di protezione. Io ho 31 anni, ma lui ne ha quasi 37... e ora ci sembra il momento migliore visto che lavoriamo entrambi da casa full time !

    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao fai bene,ognuno decide ciò che è giusto,anche io come detto voglio godermi mio marito poi devo finire la casa e poi vedremo più in la😁😁😁
    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Settembre 2022 Monza e Brianza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io onestamente voglio godermi il primo anno di matrimonio e non ci stiamo pensando affatto. Anche a lavoro ci sono alcuni cambiamenti e non vorrei precludermi possibilità a causa di una gravidanza, perché mi conosco, andrei in ansia e non sarei produttiva. Ci penseremo magari l'anno prossimo se Dio vorrà 😊
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao grazie hai fatto un bel.discorso😍bhé si io voglio vivermi mio marito ripeto dopo 6 anni di lontananza, come ti trovi ora con il bimbo?So e faticoso essere mamme ma una cosa bellissima poi i bambini ti riempiono la giornata ,io amo i miei nipoti,sabato c'è stata mia sorella e l'ultimo ha 4 anni me lo coccolo sempre😍
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima di tutto considera che non è obbligatorio avere figli, quindi se non te la dovessi sentire non c'nulla di male. La cosa fondamentale è che tuo marito sia dalla tua parte che nessuno dei due resti davvero scontento, il volere/non volere figli è un argomento fortemente divisivo, so di tante coppie che a causa di ciò si sono lasciate. Quindi prima di tutto penserei ad avere un equilibrio riguardo questo.
    Non c'è un momento giusto per avere figli, basta sentirsela ed essere almeno certi di volerne. Per la mia esperienza io ho aspettato almeno 1 anno e mezzo dal matrimonio sia perché almeno un po' di tempo in coppia avrei voluto godermelo senza troppi pensieri, ma anche perché non avevamo una condizione economica ideale. Appena migliorata la situazione lavorativa abbiamo deciso ed è arrivato abbastanza velocemente, ma eravamo entrambi d'accordo (mio marito avrebbe voluto anche prima, ma io avevo solo bisogno di tempo), anche se io avevo una fifa nera per come sarebbe andata.
    La gravidanza in sé non è una passeggiata, però credimi che quando ci sei dentro affronti tutto senza grossi problemi anche perché non hai alternative, anche io avevo un po' paura del parto, ma in un modo o nell'altro ci si riesce, poi ci sono così tanti aiuti adesso, l'epidurale ecc.. è impegnativo, ma fattibile, ecco. È estremamente impegnativo stare dietro ad un neonato piuttosto. 🤣 Quella è la cosa che trovo ancora più faticosa, ma ognuno è diverso, e vive la maternità in maniera differente.
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Volentieri tesoro mi farebbe tanto piacere🥰🥰
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh già 😍 sai che ci sono solo passata di sfuggita, ma prima o poi vengo🥰 ora è un po' complicato perché ho la piccola a casa. Però si aggiorniamoci, in un modo o nell'altro almeno ci vediamo e ci conosciamo 🥰🥰
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Uh che bello anche tu calabrisella😍si quando passo a modena ti dirò, tu sei stata a Sant'Agata Bolognese.?Passa così ti mostro la.cittá e possiamo prendere un bell caffè mi farebbe piacere tesoro😘🥰
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao come sei dolce grazie di cuore per le belle parole😍😍😍alle volte sono convinta di volerlo poi dico no poi si,vedremo più in la😍
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Settembre 2023 Lucca
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non farti influenzare dagli altri che avranno sempre qualcosa da dire! Prenditi i tuoi tempi, non pensare ai problemi relativamente importanti rilassanti e vedi cosa succede magari può succedere subito come tra un anno . Ma una cosa è certa il dono di dare la vita è donna ed è un esperienza unica! Quando arriva il momento di conoscere il vostro miracolo, tutti i dubbi spariscono secondo me!
    Auguri e in bocca al lupo ❤️🐺
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Silvia che bella.frase😍😍bhé i figli cambiano la vita davvero
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao con mio marito non ho problemi solo magari ci penso io e mi turba la cosa,so che vuole diventare Papà ,ma non mi forza come ho detto mi dice sempre prima cosa conta il tuo stare bene😍,ma sentirmi dire sempre cosa aspettiamo breve sono 42 un pò mi scoccia la cosa
    • Rispondi
  • Gilberto
    Sposo Principiante Settembre 2023 Teramo
    Gilberto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non stare dietro alle pressioni di chi è fuori dalla VOSTRA famiglia (quindi anche sorelle/fratelli , genitori ecc 🤫) tutte chiacchiere , per me dovresti sederti con tuo marito e parlarne il dialogo in una coppia è fondamentale.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Giugno 2022 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti riporto la frase piú vera che io abbia mai letto un po' di tempo fa..."i figli fanno fare pace con la propria esistenza"!
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille cara sei sempre dolce🥰
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L'importante che stai bene ,poi x il resto non farti condizionare da nessuno,vivi serena ❤️
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si provincia di Cosenza...Sant'Agata è a 20 min da qui...Dai mi devi dire quando passi di nuovo da Modena che ci prendiamo un caffè 🥰🥰
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma.sei calabrese?Io vivo a Sant'Agata Bolognese soni stata settimana scorsa a Modena, io sono calabrese provincia di Krotone,si per fortuna c'è mia sorella settimana scorsa sono stata da lei a pranzo quante volte mi dice vieni venerdì e dormi da me😍alle.volte però dico no xké sto sistemando casa e manca il.tempo
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao tesoro come va?Allora ieri sono stata a visita privata a pagamento ho trovato una bravissima ginecologa siccome mi sono trasferita in Emilia Romagna qui ancora tramite ausl non si trova nulla a pagamento invece si😂quindi mi ha fatto l'ecografia trasvaginale visita tastato tutto mi ha detto e tutto apposto menomale,avevo una ciste scoppiata di sangue l'anno scorso quindi si doveva ripulire per fortuna si è pulito tutto da sola,la ginecologa mi ha detto a 41 anni non aspettare dai stasera e la serata giusta per concepire e poi chi la detto che arrivano😂credevo che e una libera scelta invece tutti mi martellato con sta età 🥲
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara allora ieri sono andata a visita privata a pagamento, anche la dottoressa mi ha martellato 🙄dicendomi su oggi sarebbe anche il giorno perfetto per concepire e che ho l'età e probabile non arrivano,danno un coraggio guarda🥲anche in Germania la stessa cosa,e poi so che molte famose attrici ora fanno figli dai 40 anni in poi😄
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ora ricordo bene 🥰 Noi abitiamo a Modena e i nostri genitori sono tutti in Calabria 😅 si soli è duro, ma tu parti avvantaggiata😁hai tua sorella 🥰🥰
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh si la Lucia di Tempo fa😅😅😅rinvio matrimonio ecc ecc,io per fortuna ho mua sorella a 50km da me ni sono trasferita dopo il matrimonio in Emilia Romagna prima vivevo in Germania con i miei mi è solo dispiaciuto lasciarli 🥲,immaggino sola con 2 bimbi com'è anche mia sorella era così sola,ora invece mi dice dai voglio il nipotino così ti aiuto io me lo prendo 😁😁
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah vero sei quella Lucia🥰 ricordo anche io... si si io ho un bimbo di 2 anni e 5 mesi e la bimba di 4 mesi... sono uno spettacolo davvero. non che non sia faticoso eh...per carità...senza aiuti poi, siamo solo noi 4🥰 Però la nostra vita senza di loro sarebbe decisamente meno piena🥰
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buongiorno tesoro mamma mia ricordo quando ci commentava nei topic ricordo anche il tuo vestito molto bello eri splendida🥰🥰🥰anche mio fratello ha 2 bimbi l'ultimo come detto 9 mesi anche lui dice che i figli cambiano la vita, non ho.dubbio sono stupendi e che sono io ad avere paura del parto e dei 9 mesi di gravidanza, tu hai maschio e femmina?😍
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Lucia, sono stata fortunata a conoscere mio marito e ad avere gli stessi pensieri per il futuro. Speriamo di averne altri 🥰anche se già così la famiglia è bella ricca❤️ Che bello avere una gemella❤️ Alla fine l'età è un numero, conta come ci si sente. Ma per i figli solo tu, anzi solo voi sapete cosa fare. Sappi che non ci si sente comunque mai pronti😅anche quando si hanno tra le braccia...però ti completano (o almeno a noi hanno dato quel senso in più, nonostante la stanchezza e il resto)🥰
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giulia wow fantastico hai 2 bimbi😍coraggiosa,io ho una sorella gemella lei ne ha 3 e 2 le ha persi all'inizio lei anche come si è sposata fatto subito xké desiderava tanto diventare mamma ha 3 splendidi bimbi la grande a breve farà 11 anni secondo farà 10 e l'ultimo farà a novembre 5 anni 😍😍😍ma tu sei giovanissima ne puoi fare benissimo altri 3 o 4😉😊😊😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lucia, io oggi ho compiuto 31 anni, sono sposata da 3 anni e mezzo e ho due bimbi uno di 2 anni e 5 mesi e una di 4 mesi, li ho avuti a 28 e 30 anni. Il primo a 11 mesi dal matrimonio... Io e mio marito volevamo figli da subito e da giovani, ma ci siamo conosciuti già sa adulti a 25 e 27 anni, perciò in 2 anni ci siamo sposati e poi abbiamo provato ad avere dei bimbi. E ti dirò ne vorremmo altri 2. Io al tuo posto mi butterei, tanto non si è mai del tutto pronte 🥰 e il parto si supera, credimi, 2 parti senza epidurale e lo rifarei domani
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No, non è una situazione facile, ma bisogna essere forti, andare avanti e sperare sempre.

    Ritornando alla gravidanza spero per te, che la ginecologa dica sia tutto apposto.

    Sono convinta che assieme a tuo marito, troverete il momento giusto per diventare genitori.

    Paura ce ne sarà sempre, nessuno è nato maestro, specialmente nessuno può insegnare il ruolo del genitore.

    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buon tempo ,l'aria è fresca ma si sta bene 😀
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie tesoro,aspettiamo tue notizie😘😘tempo com'è li?Da me ieri pioggia l'altro ieri raffiche vento forte,oggi sole per fortuna
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Piano piano tutto si sistema 🥰
    Sarà fatto ,appena nasce Ve lo farò sapere 💝
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione