Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa VIP Ottobre 2021 Frosinone

Gravidanza

Chiara, il 10 Gennaio 2024 alle 17:56 Pubblicato in Future mamme 0 19
Ciao, ho 27 anni, mi chiamo chiara e ieri ho scoperto di essere incinta di 1/2 settimane, avrei voluto dirlo a tutti a 3 mesi, perché ho paura che le cose vadano male, la mia dottoressa dato il lavoro che faccio, (pescheria), 1uindi metto surgelati, faccio scarico, le cassette pesano, mi ha consigliato di dirlo a lavoro, ma la coda si è estesa, dal proprietario ora lo sanno tutte e 36 le persone che lavora con me. Questa cosa mi da davvero fastidio, ho paura che mi vadano male le cose dato che le ho dette prima ...😤😤😤😤😔😔😔😔😔odio i pettegola...
Voi quando lo avete detto?

19 Risposte

Ultime attività da Martina, il 14 Febbraio 2024 alle 11:49
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Crepi, 🍀 speriamo in bene
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok allora sei tutelata in ogni modo, in bocca al lupo😊
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi mio marito lo è per fortuna. Ma sa anche che ora non è il momento di stressarmi perché sono in attesa; quindi tento la via della maternità se non fosse così passo per vie legali.
    • Rispondi
  • Enrica
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma hai provato a parlare con un avvocato?
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero che non facciano i cretini costringendomi ad andare per vie legali e allungando i tempi burocratici per i pagamenti 🙄
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema è questo che loro non hanno paura di non pagare quindi dovrò attendere a marzo per capire se lo faranno o meno. Vorrei che la cosa si concludesse pacificamente 😔
    • Rispondi
  • Enrica
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami se mi intrometto...lo sai che puoi fargli passare i guai si??? In ogni caso la maternità ti spetta lo stesso e ti spetta anche la disoccupazione, però potresti fare vertenza
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Ottobre 2024 Milano
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai benissimo
    Anzi dovresti essere tutelata fino ad un anno dopo la nascita
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti sto già procedendo sperando che per lo meno abbia la maternità da questi cialtroni
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Ottobre 2024 Milano
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La cosa non e' legale
    Lo sai benissimo
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Agosto 2018 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia che gentaglia. Addirittura licenziata. Comunque certi datori di lavoro meglio perderli che trovarli.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto parole sante
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Col senno di poi ad oggi direi meglio non dirlo; come l'hanno saputo dove lavoro. Mi hanno licenziata in tronco senza spiegazioni. Lavoravo in amministrazione come responsabile a tempo indeterminato ho detto tutto.
    • Rispondi
  • Mariapia
    Sposa Precisa Aprile 2023 Caserta
    Mariapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi lo abbiamo detto al 3 mese inoltrato. venivamo da un aborto e abbiamo voluto tenere la cosa per noi e godercela nel privato.

• Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le cose vanno bene o male perché capita, non certo perché lo sanno le altre persone, io al lavoro l' ho detto subito e alla famiglia dopo il terzo mese.
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia famiglia più stretta lo ha saputo subito ,gli altri dopo ..però come dice Giulia le cose possono andar bene o male a prescindere da quante persone lo sappiano..dai ,non pensare alla superstizione ..pensa positivo 💗 in bocca al lupo x tutto
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti capisco, sono cose che non andrebbero divulgate così a caso, ma a volte la gente lo fa perché è felice per te ed emozionata. poi ci sono anche i pettegoli eh..

io ho dovuto dirlo prestino sia perchè la pancia mi è spuntata subitissimo, sia perché avevo necessità di dirlo per giustificare certe mie azioni (in squadra ho dovuto dirlo subito perché stava per iniziare la stagione, al lavoro mi vedevano che stavo da bestie e hanno mangiato la foglia..).

avendolo scoperto al secondo mese, comunque, l'ho detto che ero all'inizio del terzo, ma avrei aspettato anche il quarto, proprio per un discorso di sicurezza..

• Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguri Chiara ☺️❤️ capisco il fastidio che provi perché anche la mia datrice di lavoro aveva violato la mia privacy dicendo alle sue collaboratrici più strette che era incinta. In ogni caso io ai genitori l'ho detto dopo la seconda ecografia, a lavoro e agli amici all'inizio del 4 mese (sono insegnante e non è considerato un lavoro a rischio) dopo la visita di controllo e il DNA fetale, ai miei alunni invece alla fine del sesto mese...e altri amici/parenti lo hanno saputo post parto 😅 io però sono un caso particolare....
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Innanzitutto auguri🥰 La gravidanza va bene o va male, non dipende dal fatto che gli altri lo sappiano... piuttosto nel caso (e vedrai che andrà tutto bene e non sarà il tuo caso) è brutto spiegarlo a tutti... Io per la prima gravidanza (avevo anche io 27 anni e ho partorito a 28) l'ho detto subito, alla seconda (avevo 29, partorito a 30) ho cercato di dirlo ai 3 mesi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione