Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Principiante Settembre 2018 Lecce
Alessandra, il 28 Marzo 2019 alle 14:45

Pubblicato in Future mamme 44

Ciao ragazze..chi di voi è in attesa? A me hanno fatto venire l ansia con tutti quei test e analisi...ad esempio l amniocentesi mi mette proprio il terrore...qualcuna di voi l ha fatta? Come è andata? È vero che c è un rischio di aborto?
Ciao ragazze..chi di voi è in attesa? A me hanno fatto venire l ansia con tutti quei test e analisi...ad esempio l amniocentesi mi mette proprio il terrore...qualcuna di voi l ha fatta? Come è andata? È vero che c è un rischio di aborto?

44 Risposte

  • A1990
    Super Sposa Giugno 2018 Venezia
    A1990 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho fatto l’amniocentesi per scelta, pur avendo 27 anni e nessun caso di malattia genetica in famiglia. Ho scelto di non fare nessun test probabilistico (bi test, tn, test del dna) per la possibilità di falsi negativi e falsi positivi, volevo una diagnosi certa sullo stato di salute di mia figlia. Il rischio di aborto esiste ma nei centri più qualificati (io ho scelto il migliore di Italia, il centro Altamedica) è irrisorio (lo 0,5%, lo stesso rischio che avrei ad inciampare mentre scendo le scale). L’esame poi è stato rapidissimo, totalmente indolore e senza nessun disturbo postumo. Ma sono scelte estremamente personali, io se l’esame avesse evidenziato qualche anomalia avrei interrotto la gravidanza, se magari l’avessi portata avanti avrei evitato di fare qualunque indagine pretanatale.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Settembre 2018 Lecce
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte ragazze
    • Rispondi
  • Assunta
    Sposa Master Luglio 2018 Benevento
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono in attesa😊 ho fatto solo la strutturale
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Maggio 2019 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non farò ne bi test ne amniocentasi xke nn abbiamo nessun caso in famiglia e poi il bi test neanche ti da il risultato giusto a volte ti fa venire solo ansie e paranoie inutili a mio parere
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2017 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io non ho fatto nulla perché comunque non avrei abortito in nessun caso. Però dipende molto da come la pensi tu. Fatti spiegare bene dai medici come funziona e poi decidi.
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2017 Torino
    Vivi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    L'ultrascreen corrisponde al test integrato o è un'altra cosa?

    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho fatta e,grazie a Dio,è andato tutto bene 😊
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’amniocentesi se il bitest va bene non la devi fare, c è un piccolo rischio di aborto ma non ti fasciare la testa prima di rompertela! Io sono alla 28esima settimana e non l’ho fatta!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sono a 8+5 e parlando con la mia ginecologa mi ha detto che non avendo casi in famiglia posso stare abbastanza tranquilla e che non avrei neanche avuto bisogno di fare il bi test ma io e mio marito abbiamo deciso di farlo ugualmente intanto il costo non è elevato vero che è un test probabilistico però almeno abbiamo il parere anche di un altro medico,anche perchè non me lo farà la mia ginecologa.
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Ottobre 2018 Monza e Brianza
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Noi abbiamo deciso di non fare niente perchè non abbiamo casi in famiglia...e poi ci avrebbero messo addosso ansie inutili perchè risultano molti fasi positivi.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Settembre 2018 Lecce
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero... x loro è tutto così normale che parlano in tutta tranquillità e l'ansia la fanno venire a te..per fortuna nemmeno noi abbiamo casi in famiglia. Quanti anni hai? Anche io sono a 10 settimane 😊
    • Rispondi
  • Marina
    Super Sposa Giugno 2018 Firenze
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara,io sono quasi a 10 settimane e mi trovo a dover scegliere che esami prenatali fare. Inizialmente sono letteralmente entrata in crisi perche dovevo far quadrare i conti (alcuni esami costano tantissimo: DNA 800€, Amnio e Villocentesi 700€) ma anche scegliere qualcosa che ci facesse capire se il bimbo sia sano (L'ultrascreen da un'indicazione solo statistica). Alla fine ho optato per l'ultrascreen pensando che siamo giovani e non abbiamo casi in famiglia di malattie genetiche, il costo è contenuto (150€) e tramite la misurazione della translucenza nucale abbiamo un'indicazione di massima per sapere se il bimbo sta bene, se dovesse essere alterato questo esame avrei gratuiti gli accertamenti più approfonditi. Ancora ho il pensiero che dando un risultato probabilistico ci sono casi di falsi negativi che invece poi risultano essere malati, ma per questo ovvierò magari chiedendo una premorfologica per un check della conformazione fetale prima della morfologica al 5° mese. Insomma, io ho ragionato così. Nessuno ti spiega niente e pochi ti danno consigli purtroppo! Non aver paura e scegli quello che ti fa stare più tranquilla. Chiedetevi cosa fareste se il bimbo stesse male e valutate se volete sapere a tutti i costi. Ormai le procedure sono eseguite da personale altamente specializzato e sono molto sicure. Hanno dei rischi, come qualunque procedura medica. Scegliete con serenità!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione