Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

P
Sposa Abituale Agosto 2019 Napoli
Pia, il 1 Aprile 2020 alle 18:34

Pubblicato in Future mamme 93

per colpa della nausea non riesco a mangiare nulla, solo al pensiero mi viene da vomitare... è una cosa normale?
Per colpa della nausea non riesco a mangiare nulla, solo al pensiero mi viene da vomitare... è una cosa normale?

93 Risposte

• C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tipo nuperal o nausil... Però devi sentire il ginecologo
    • Rispondi
  • P
    Pia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aiutino tipo?

• Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho avuto nausee dalle 5 alle 13/14 settimane e ogni tanto vomitavo... Sono tremende... Praticamente ho passato il primo trimestre sul divano... Per fortuna ero a casa per maternità a rischio perché non avrei saputo come fare per andare a lavorare! Io se stavo stesa stavo molto meglio... Alla cucina non mi potevo neanche avvicinare! Per fortuna mio marito mi ha aiutata tantissimo e mi sfamava lui altrimenti sarei probabilmente morta di stenti. Comunque mi aiutava mangiare cose secche e salate e anche la tisana zenzero e limone ogni tanto. La sera mi peggioravano sempre... Dalle 17 in poi un incubo!!! Ora ogni tanto ho un po' di nausea ma per fortuna niente più vomito...Però faccio ancora fatica a mangiare soprattutto alcune cose tipo verdure lesse o uova sode (cose di cui prima andavo matta!) Tieni duro che prima o poi passa! E poi se proprio non ce la fai qualche aiutino c'è...

• Rispondi
  • P
    Pia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi infatti per un po’ mi sono liberata, la voglia c’è tutt’ora di vomitare 😅vediamo come procede🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Settembre 2019 Venezia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da un lato ti liberi almeno, almeno io vomitando poi avevo qualche momento di sollievo, ma se non riuscivo era tremendo, bruciore e sudore freddo 😣
    • Rispondi
  • P
    Pia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah... io ho vomitato solo una volta, e non penso sia l’ultima, perché comunque la voglia c’è di vomitare ma niente!
    l’altra volta ci sono riuscita perché ho assaggiato la cottura della pasta ed mi è salito subito il vomito, ho sudato come una pazza!!!!

• Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Neanche io me l'aspettavo, per quanto sapessi che era una cosa normale... tra l'altro una cugina di mio marito era incinta alle stesse settimane e lei era un fiore, tutte le persone con cui parlavo avevano avuto solo un po' di nausea, mentre io mi sentivo una pazza esagerata a vomitare 24/24h 🤣🤣🤣 ti giuro ero esaurita a un certo punto, perché pure il ginecologo minimizzava all'inizio!
    • Rispondi
  • P
    Pia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che sia normale lo so, sinceramente non me l’aspettavo così😅
    ieri non so come sono riuscita a mangiare un po’ di pasta, tipo oggi non ho pranzato proprio, diciamo che sto andando avanti solo con spremuta d arancia ed acqua 😅
    bisogna far passare questo periodo 🤞
    • Rispondi
  • P
    Pia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente si ☺️
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Purtroppo è normale! Io mi sono nutrita di patatine in busta dalla sesta alla quattordicesima settimana e vomitavo anche l'acqua, per dirti come stavo 🤣 alla fine verso la 11 il ginecologo mi diede le nuperal, anche perché vivevo piegata in due dai dolori e avevo perso molti kg, e ho limitato il vomito a un paio di volte al giorno, ma di mangiare non ne avevo proprio voglia... All'inizio mi aveva dato tisane allo zenzero, camomille, integratori alle erbe, ma niente, vomitavo tutto lo stesso. Poi ho cominciato a riprendere a mangiare e a stare meglio verso la 16-18. Ora alla 36 ho una fame da lupi e ho ripreso con gli interessi tutto quanto avevo perso 🤣
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedrai che questi mesi voleranno.. goditeli 😊
    • Rispondi
  • P
    Pia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai è comunque per una buona causa! bisogna aspettare che passino queste settimane
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me l'arancia da sempre mi fa venire gli sforzi.. hahaha. Mi dispiace x mio marito... perché riesco a fare poco questi giorni..
    • Rispondi
  • P
    Pia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io cerco di non prendere niente, per farmela passare un po’ la nausea, bevo arancia spremuta, mi sento sempre “nervosetta”, voglia di fare e di dire 0!!!
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non c'è una cosa in particolare... ce l'ho a prescindere. Mamma mia... stamattina stavo uno straccio. Ho prese le goccie e sono stata meglio.. però sta tornando..
    • Rispondi
  • P
    Pia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cosa ti porta a te la nausea?
    stanno tipo ho avuto problemi a dormire, non riuscivo a dormire, mi faceva male la pancia, è non trovavo una posizione giusta per dormire😪
    • Rispondi
  • P
    Pia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sono all inizio... crepi🤞🤗
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto così oggi.... è qualche giorno che ho la nausea...ma oggi è un disastro. Sono a 6 settimane
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei proprio all’inizio allora.. ☺️ Si certo per l’eco è presto.. in bocca al lupo allora 🍀
    • Rispondi
  • P
    Pia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora il 23 marzo feci il primo test (non digitale), poi il 27 feci quello digitale è mi uscì 3+... è sto aspettando un altro po’ per fare l ecografia!
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di quante settimane sei?
    • Rispondi
  • P
    Pia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😱😱😱c’è ne vuole di tempo allora per me!!!
    sisi infatti l’importante è mangiare qualcosina!

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche se ci metti tanto tempo l’importante è mangiare.. mah senti non è per tutte uguali però a me sono finite la nausee intorno alla 13/14 settimana.. 😬
    • Rispondi
  • P
    Pia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahah si infatti ieri sera per mangiare un panino con l hamburger ci ho impiegato un bel po’ di tempo è nemmeno l’ho finito tutto😂
    questo effetto contrario quando dovrebbe iniziare?😅
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh l’unica cosa che succede è quella che non assimili quello che mangi.. quindi se parli con il medico ti consiglia sicuro il farmaco.. io ho preferito non prendere niente, mangiavo poco poco per volta a piccoli morsi.. comunque stai tranquilla eh poi passa.. dopo c’è l’effetto contrario mangeresti un bufalo intero 😂
    • Rispondi
  • P
    Pia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se mangio qualcosina e vomito, succede qualcosa?🤔
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh anche io infatti preferivo cose salate e secche . Comunque si brava sforzati per quanto possibile.. e poi se vedi che proprio non ce la fai senti la tua dottoressa esistono dei farmaci contro la nausea in gravidanza.. 😊
    • Rispondi
  • P
    Pia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l’unica cosa che sto riuscendo a mangiare sono delle patatine😅 è devo dire che mi “sforzo” pure a mangiarle!🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Normalissimo.. per dire, io i primi mesi ero pure dimagrita! 🤪 non riuscivo a mangiare! Vivevo di cracker ☺️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione