Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

P
Sposa Abituale Agosto 2019 Napoli

Gravidanza

Pia, il 1 Aprile 2020 alle 18:34 Pubblicato in Future mamme 0 93
Per colpa della nausea non riesco a mangiare nulla, solo al pensiero mi viene da vomitare... è una cosa normale?

93 Risposte

Ultime attività da Simona, il 5 Aprile 2020 alle 20:45
  • Simona
    Sposa VIP Settembre 2019 Venezia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Penso di no, ma per sicurezza chiedi al ginecologo... Io effettivamente prendevo dosi diverse (1 mattina, 1 dopo pranzo, 2 dopo cena)
    • Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Agosto 2019 Napoli
    Pia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ecco, vabbè al limite la richiamerò😅
    grazie!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2019 Catania
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io quelle della sera le prendevo verso le 7 xD perché se no non potevo mangiare però io non avevo quella nel pomeriggio .. ora invece la prendo prima di andare a dormire
    • Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Agosto 2019 Napoli
    Pia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mmmh, quindi non è prima e dopo cena!?
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Settembre 2019 Venezia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Probabilmente intende che dovresti prenderle insieme la sera prima di andare a letto. Almeno io quelle serali le prendevo dopo cena/prima di andare a dormire.
    • Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Agosto 2019 Napoli
    Pia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia ginecologa me ne ha date due alla sera... però non mi ha detto come...😪
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Settembre 2019 Venezia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente! Non so come avrei fatto senza nuperal soprattutto!
    • Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Agosto 2019 Napoli
    Pia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo bene allora!🤞
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2019 Catania
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sto notando questo xD ahaha E vabbè soldi spesi bene 🤭
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2019 Catania
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io non volevo all inizio .. e quindi ho sperimentato ma vomitavo anche la pillola con le vitamine e mi sentivo malissimo ... non assimilavo nulla!
    Quindi alla fine il dottore mi ha dato questa e sono migliorata Smiley smile
    • Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Agosto 2019 Napoli
    Pia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stamattina ho bevuto la spremuta d arancia (come sempre) ed ho vomitato😅
    penso che prenderò le nuperal anch’io!!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Settembre 2019 Venezia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo so, non mi dire niente 🤦🏻‍♀️ ho speso di più tra visite, esami e medicine in questi 9 mesi che in cose per la mia bimba 🤣
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2019 Catania
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok grazie !! 😄 io ne prendevo 1 la mattina e 2 la sera ora ho ridotto a 1 la mattina e 1 la sera ... per il momento continuo così xD anche perché costano tanto
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Settembre 2019 Venezia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Io l'ho preso fino alla 17 o 18 settimana ma il ginecologo mi aveva spiegato di sospenderla piano piano, altrimenti avrei vomitato peggio di prima 🤣 allora, io ne prendevo 4 al giorno così suddivise: 1 mattina, 1 pranzo, 2 cena. Ho iniziato a sospenderla a 14 settimane togliendone una ogni settimana, quindi prima ho tolto quella della mattina, poi quella del pranzo, poi una della sera e alla fine l'ultima. Ho avuto dopo solo qualche giorno di nausea, ma niente vomito, e poi è passato finalmente 🤩
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2019 Catania
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Simona scusa la domanda per quanto tempo hai preso nuperal ? Anche io lo sto prendendo .. L altro ieri ho cercato di interrompere ma ho iniziato di nuovo a vomitare quindi ho mandato mio marito a comprare un altro pacco xD sono alla 13 settimana
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2019 Catania
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao !! Prova a chiedere al ginecologo , io ci soffro tanto di nausea che stavo perdendo peso .. sto prendendo nuperal che aiuta tanto da quando lo prendo non vomito più 😄
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si ma infatti l'ha detto non ci metto la mano sul fuoco... vedremo quando andrò prossimamente non so quando 😢
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Eh a 12 settimane non sono ancora differenziati i genitali e guardano solo l'orientamento del tubercolo ma possono sbagliare! A me avevano detto a 12 settimane che forse erano due femmine e invece a 16 si è visto che erano un maschio e una femmina

    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ecco infatti stavo per dirti k a me la ginecologa non ha spiegato niente di placenta ante e poste. Cmq non so ancora , forse forse è un maschietto ha detto però non è sicuro anche xk quando ho fatto questa eco ero alle 12 esima settinana quindi non si vedeva bene infatti lei ha detto forse non ci metto la mano sul fuoco . E io dovevo fare la visita non avevo preso l appuntamento pero mo chissà quando se ne parla
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ecco, allora non sai bene di preciso.. Dovresti essere intorno alla 5 settimana comunque, io avevo lo stesso risultato sul test e quando sono andata dalla ginecologa dopo 4 giorni era a 5+2 😊 vedrai che andrà tutto bene, devi avere solo un pò di pazienza per queste settimane...
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Praticamente la placenta si può formare più nella parte anteriore dell'utero (verso la tua pancia per intendersi) oppure nella parte posteriore. Se la placenta è anteriore i movimenti del tuo bambino/a sono attutiti proprio da questa e quindi i primi movimenti che sono più deboli non li senti. Come se ci fosse un cuscinetto. Se invece è posteriore non ci sono ostacoli e quindi puoi sentire anche i movimenti più deboli e quindi ci sta che tu cominci a sentirli prima. Comunque ci sta che ancora non ti abbiano detto dove sta la tua placenta perché all'inizio è più estesa e prende quasi tutto l'utero, poi si organizza in una zona. A me l'hanno detto alla visita delle 16 settimane. Il maschio ha la placenta posteriore mentre la femmina ce l'ha anteriore. Te sai già se è maschio o femmina?

    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow due gemellini😍😍ma cosa significa se la placenta e anteriore o posteriore? Cioè che sarebbe ? Non sapevp cifosse anche questo 😆 cmq si credo k anche io lo sentirò più in la
    • Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Agosto 2019 Napoli
    Pia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi assolutamente oggi ho mangiato 2 arance proprio per non restare a digiuno... il 27 del mese scorso feci il test ed mi usci 3+
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cerca di avere sempre qualcosa sullo stomaco comunque.. Anche 1 creakers di tanto in tanto ti può aiutare! Spero passi presto 😊 a quante settimane sei ora?
    • Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Agosto 2019 Napoli
    Pia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mio marito non vuole farmi bere la coca cola, me ne mette giusto quel po, non è nemmeno metà bicchiere😅
    ho provato con lo zenzero è devo dire che un po’ mi è passato, leggermente.
    poi durante la giornata beve della spremuta di arance oppure della limonata!
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente si.. Dovrebbe andare meglio con l'arrivo del 4 mese 😊 tuttavia potresti provare a mangiare di tanto in tanto qualcosa di secco, come ad esempio tarallini o creakers, oppure prova a bere un sorso di cocacola che ferma leggermente la nausea.. In alternativa, se ci riesci, anche acqua e limone possono aiutare molto.. Altrimenti chiedi semplicemente alla tua ginecologa di darti un medicinale per controllare le nausee, troverà lei quello più adatto alla gravidanza che non comporta rischi 😊
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No macché figurati! Senti tutte le mie amiche hanno cominciato a sentir qualcosa intorno alle 20 settimane... Considera che alla prima gravidanza in genere si sentono più tardi perché non sai neanche bene riconoscere i primi movimenti e quindi lo senti solo quando sono già belli decisi. Poi dipende anche dalla posizione in cui è, dalla placenta se è anteriore o posteriore... Insomma da tantissime cose!! A me hanno detto che col fatto che sono due ci sta che senta già qualche movimentino ma ti ripeto non sono sicurissima che siano davvero loro... Sono proprio sensazioni leggerissime
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No Macche io ancora non sento niente . Leggo in giro che dicono che si inizia a sentire verso le 16 17 19 dipende boh... Io non sono ancora nemmeno a 16 ma non vedo l'ora d sentir qualcosa. A volte mi preoccupo
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Senti ogni tanto mi sembra di sentire qualche "colpettino". Mi sembrano molto diversi dai movimenti intestinali e poi sono sempre sotto l'ombelico. E tra l'altro mi sembra di averlo sentito anche durante un'eco proprio quando uno dei bimbi si è mosso. Però non sempre sempre riesco a sentirli... Non vedo l'ora di sentire movimenti più chiari e decisi!! Te?

    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E si poi sicuramente la gravidanZa fa axke la sua parte
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma tu senti qualcosa o ancora non senti niente ? Il famoso sfarfallio come dicono
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Eh sempre avuta molto bassa... Più o meno sono i valori che ho sempre ma in genere non mi da particolarmente noia... Forse ora entrano in gioco anche altri fattori che contribuiscono a questi giramenti di testa... Comunque non è preoccupante basta che sto attenta e se mi gira la testa mi stendo... L'importante è non averla alta!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione