Visualizza messaggio citato
Penso di no, ma per sicurezza chiedi al ginecologo... Io effettivamente prendevo dosi diverse (1 mattina, 1 dopo pranzo, 2 dopo cena)
Io quelle della sera le prendevo verso le 7 xD perché se no non potevo mangiare però io non avevo quella nel pomeriggio .. ora invece la prendo prima di andare a dormire
Probabilmente intende che dovresti prenderle insieme la sera prima di andare a letto. Almeno io quelle serali le prendevo dopo cena/prima di andare a dormire.
Anche io non volevo all inizio .. e quindi ho sperimentato ma vomitavo anche la pillola con le vitamine e mi sentivo malissimo ... non assimilavo nulla! Quindi alla fine il dottore mi ha dato questa e sono migliorata
Lo so, non mi dire niente 🤦🏻♀️ ho speso di più tra visite, esami e medicine in questi 9 mesi che in cose per la mia bimba 🤣
Ok grazie !! 😄 io ne prendevo 1 la mattina e 2 la sera ora ho ridotto a 1 la mattina e 1 la sera ... per il momento continuo così xD anche perché costano tanto
Ciao! Io l'ho preso fino alla 17 o 18 settimana ma il ginecologo mi aveva spiegato di sospenderla piano piano, altrimenti avrei vomitato peggio di prima 🤣 allora, io ne prendevo 4 al giorno così suddivise: 1 mattina, 1 pranzo, 2 cena. Ho iniziato a sospenderla a 14 settimane togliendone una ogni settimana, quindi prima ho tolto quella della mattina, poi quella del pranzo, poi una della sera e alla fine l'ultima. Ho avuto dopo solo qualche giorno di nausea, ma niente vomito, e poi è passato finalmente 🤩
Ciao Simona scusa la domanda per quanto tempo hai preso nuperal ? Anche io lo sto prendendo .. L altro ieri ho cercato di interrompere ma ho iniziato di nuovo a vomitare quindi ho mandato mio marito a comprare un altro pacco xD sono alla 13 settimana
Ciao !! Prova a chiedere al ginecologo , io ci soffro tanto di nausea che stavo perdendo peso .. sto prendendo nuperal che aiuta tanto da quando lo prendo non vomito più 😄
Eh a 12 settimane non sono ancora differenziati i genitali e guardano solo l'orientamento del tubercolo ma possono sbagliare! A me avevano detto a 12 settimane che forse erano due femmine e invece a 16 si è visto che erano un maschio e una femmina
Ah ecco infatti stavo per dirti k a me la ginecologa non ha spiegato niente di placenta ante e poste. Cmq non so ancora , forse forse è un maschietto ha detto però non è sicuro anche xk quando ho fatto questa eco ero alle 12 esima settinana quindi non si vedeva bene infatti lei ha detto forse non ci metto la mano sul fuoco . E io dovevo fare la visita non avevo preso l appuntamento pero mo chissà quando se ne parla
Ah ecco, allora non sai bene di preciso.. Dovresti essere intorno alla 5 settimana comunque, io avevo lo stesso risultato sul test e quando sono andata dalla ginecologa dopo 4 giorni era a 5+2 😊 vedrai che andrà tutto bene, devi avere solo un pò di pazienza per queste settimane...
Praticamente la placenta si può formare più nella parte anteriore dell'utero (verso la tua pancia per intendersi) oppure nella parte posteriore. Se la placenta è anteriore i movimenti del tuo bambino/a sono attutiti proprio da questa e quindi i primi movimenti che sono più deboli non li senti. Come se ci fosse un cuscinetto. Se invece è posteriore non ci sono ostacoli e quindi puoi sentire anche i movimenti più deboli e quindi ci sta che tu cominci a sentirli prima. Comunque ci sta che ancora non ti abbiano detto dove sta la tua placenta perché all'inizio è più estesa e prende quasi tutto l'utero, poi si organizza in una zona. A me l'hanno detto alla visita delle 16 settimane. Il maschio ha la placenta posteriore mentre la femmina ce l'ha anteriore. Te sai già se è maschio o femmina?
Wow due gemellini😍😍ma cosa significa se la placenta e anteriore o posteriore? Cioè che sarebbe ? Non sapevp cifosse anche questo 😆 cmq si credo k anche io lo sentirò più in la
Sisi assolutamente oggi ho mangiato 2 arance proprio per non restare a digiuno... il 27 del mese scorso feci il test ed mi usci 3+
Cerca di avere sempre qualcosa sullo stomaco comunque.. Anche 1 creakers di tanto in tanto ti può aiutare! Spero passi presto 😊 a quante settimane sei ora?
Mio marito non vuole farmi bere la coca cola, me ne mette giusto quel po, non è nemmeno metà bicchiere😅 ho provato con lo zenzero è devo dire che un po’ mi è passato, leggermente. poi durante la giornata beve della spremuta di arance oppure della limonata!
Assolutamente si.. Dovrebbe andare meglio con l'arrivo del 4 mese 😊 tuttavia potresti provare a mangiare di tanto in tanto qualcosa di secco, come ad esempio tarallini o creakers, oppure prova a bere un sorso di cocacola che ferma leggermente la nausea.. In alternativa, se ci riesci, anche acqua e limone possono aiutare molto.. Altrimenti chiedi semplicemente alla tua ginecologa di darti un medicinale per controllare le nausee, troverà lei quello più adatto alla gravidanza che non comporta rischi 😊
No macché figurati! Senti tutte le mie amiche hanno cominciato a sentir qualcosa intorno alle 20 settimane... Considera che alla prima gravidanza in genere si sentono più tardi perché non sai neanche bene riconoscere i primi movimenti e quindi lo senti solo quando sono già belli decisi. Poi dipende anche dalla posizione in cui è, dalla placenta se è anteriore o posteriore... Insomma da tantissime cose!! A me hanno detto che col fatto che sono due ci sta che senta già qualche movimentino ma ti ripeto non sono sicurissima che siano davvero loro... Sono proprio sensazioni leggerissime
No Macche io ancora non sento niente . Leggo in giro che dicono che si inizia a sentire verso le 16 17 19 dipende boh... Io non sono ancora nemmeno a 16 ma non vedo l'ora d sentir qualcosa. A volte mi preoccupo
Senti ogni tanto mi sembra di sentire qualche "colpettino". Mi sembrano molto diversi dai movimenti intestinali e poi sono sempre sotto l'ombelico. E tra l'altro mi sembra di averlo sentito anche durante un'eco proprio quando uno dei bimbi si è mosso. Però non sempre sempre riesco a sentirli... Non vedo l'ora di sentire movimenti più chiari e decisi!! Te?
Eh sempre avuta molto bassa... Più o meno sono i valori che ho sempre ma in genere non mi da particolarmente noia... Forse ora entrano in gioco anche altri fattori che contribuiscono a questi giramenti di testa... Comunque non è preoccupante basta che sto attenta e se mi gira la testa mi stendo... L'importante è non averla alta!