Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alice
Sposa Abituale Aprile 2017 Firenze

Gravidanza a rischio e controllo inps

Alice, il 3 Agosto 2017 alle 07:36 Pubblicato in Future mamme 0 11
Buongiorno, Venerdì la ginecologa ASL ha preferito darmi un mese di riposo visto un lievissimo distacco e il mio lavoro. Non mi ha messo a letto, devo solo riposare un po' ed evitare sforzi eccessivi. Ho portato la domanda di maternità a rischio alla ASL e ieri ho ricevuto anche la conferma dell'approvazione.Qualcuno di voi sa se ci sono le fasce di controllo come con la normale malattia? Ho si può uscire? Non voglio certo andare chi sa dove ma avessi bisogno di uscire per lo meno so come organizzarmi!

11 Risposte

Ultime attività da Hope, il 3 Agosto 2017 alle 18:05
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2016 Cosenza
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito a chi é in gravidanza nn fanno visite
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Agosto 2016 Torino
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco quello ke ti dico appunto è....se ti hanno confermato la maternità anticipata vuol dire cmq ke parte dal 6 xke x legge è valida dal 4^mese...se poi non ti fanno problemi se stai a casa prima meglio....la mia amica fino all'ultimo giorno del terzo mese era in mutua anke se aveva già fatto il foglio ecc...ma se sei tranquilla meglio ancora!!Tieniti impegnafa xke dall'anticipata alla data del parto è lunga!!Smiley xd Smiley winking
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Abituale Aprile 2017 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per quello sto tranquilla ho già ricevuto la risposta di approvazione dal ASL me l'hanno confermata dopo 2gg che avevo portato tutti i fogli e anche il datore di lavoro a detto ok solo che nessuno mi sapeva rispondere X eventuali controlli
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Agosto 2016 Torino
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai dubbi ti conviene chiedere x sicurezza (ancora poi non ti presenti a lavoro senza giustificato motivo)...magari tu penso di essere già in anticioata e non lo sei ancora....solo x quello...
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Agosto 2016 Torino
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti riporto un caso reale x spiegarmi bene....una mia amica lavora in un supermercato ke fa subito mettere in mutua le dipendenti appena vedono il test positivo x via del lavoro pesante....loro ovviamente vanno subito a chiedere la certificazione della gravidanza a rischio ma fino alla fine del 3^ mese cmq sono in mutua xke la maternità anticipata parte dal 4^....quindi fino ad allora sono legate agli orari...una volta emtrate nel 4^ via....sono a posto.....quindi nel tuo caso penso ke la maternità anticipata inizi dal 6 Agosto.....fino ad allora se non lavori stai in mutua...
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Abituale Aprile 2017 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa cosa intendi? Quanti mesi? Io finisco il terzo mese il 5 agosto .
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Agosto 2016 Torino
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora.....i casi sono 2...se sei in maternità a rischio prima ke tu abbia raggiunto i mesi x entrare in maternità anticipata allora vuol dire ke cmq stai usando la mutua e quindi sei legata agli orari....se invece sei già in anticipata allora no problem...nessun orario da rispettare.....
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Abituale Aprile 2017 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no stai tranquilla!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2018 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nono nessuna restrizione puoi andare tranquilla...
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla. Con la gravidanza a rischio non hai orari né controlli. Esperienza personale! Mi hanno messo a rischio appena ho scoperto di essere incinta Smiley winking
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione