Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mary
Sposa VIP Agosto 2018 Pescara

Gravidanza di "una settimana" e prima visita tra un mese

Mary, il 20 Novembre 2019 alle 09:05 Pubblicato in Future mamme 0 18
Buongiorno donne io secondo le mie beta dovrei essere ad inizio seconda settimana. Stamani chiamo lo studio gine x fissare prima visita e me la danno x il 17 dicembre. Al telefono non mi hanno chiesto ne ultimo giorno di ciclo (17 ottobre) ne tanto meno i valori beta. X me la data va benissimo so che prima tot settimane non si vedrebbe nulla, ma voi cosa ne pensate ? Ho paura che siano stati un po' superficiali a farmi aspettare un mese senza chiedermi niente neanche di monitorare le beta. Non vorrei iniziare un percorso di mancata fiducia con la gine. Aspetto esperienze e consigli 😊

18 Risposte

Ultime attività da Mary, il 20 Novembre 2019 alle 12:20
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Xke il risultato delle beta sabato era 67 quindi fine 1 sett ed inizio seconda ..e considerando l'ovulazione tra il 30 ed il 31 più i giorni che servono x l'impianto si trovano perfettamente 2 settimane...dopo l'aborto, che in pratica la gine non vide l'embrione e lei diceva che ero di 7 sett ed io dicevo 4, mi non mi faccio fregare con la storia che si calcola l'ultimo ciclo xke ho imparato a conoscere il mio corpo. Poi x carità i dottori sono dottori ma il corpo lo conosco meglio io di loro.
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si almeno sto più tranquilla un mese e sempre un mese 4 ! Grazie mille 😊
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah molto strano si.. a me chiesero la data dell’ultimo ciclo.,. Le beta no, le feci io solo per scrupolo..
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2017 Brescia
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Domani sei a 5+0 perché dici 2??
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scoperto la gravidanza a 6 settimane così ho chiamato il consultorio e mi ha chiesto la data dell’ultimo ciclo e come avevo scoperto la gravidanza... io avevo fatto 2 test di gravidanza e allora mi ha fissato la visita per la settimana dopo dicendomi però di farmi prescrivere dal medico le analisi del sangue per confermare la gravidanza in modo da andare alla prima visita ginecologica con già il referto! Sono andata così la settimana dopo, ho fatto la visita e abbiamo aperto l’agenda della gravidanza così mi hanno spiegato come funzionava (penso però che l’agenda verde ci sia solo in Piemonte e forse anche in Lombardia!)
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Agosto 2018 Bari
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solitamente la prima domanda che fanno x poter fissare la visita è la data dell' UM..sarà stata distratta la segretaria..cmq puoi stare tranquilla..ank se a caso ti ha dato una data corretta 😉💪🏻
    • Rispondi
  • Mrs Ops
    Sposa Precisa Luglio 2018 Milano
    Mrs Ops ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se hai già avuto un aborto allora capisco ancora di più il tuo desiderio di monitorare le beta nel frattempo! Fai benissimo, non costa nulla e ti renderà tranquilla fino alla visita! In bocca al lupo!!

• Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche a me avevano fissato la visita in quel periodo.

Anche io all'inizio ero rimasta un po' colpita dall'assenza di domande ma si vede che in quel momento la segretaria che fissava gli appuntamenti era un po' presa perchè me l'ha fissato e basta. In un'altra occasione invece mi aveva fatto qualche domanda in più.

Per quello che riguarda le beta la mia ginecologa non le fa fare quindi non chiede valori nè ti dice come monitorarli.

• Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Boh non so ...io so solo che la data x me è ottima appunto xke così ho più possibilità che si veda qualcosa ..ma non mi hanno chiesto neanke l'ultimo ciclo e neanche quando avessi scoperto il positivo che di fatto l ho scoperto il 14 ..cmq staremo a vedere gli ecografi so che sono abbastanza nuovi essendo studio privato..cmq io le seconde beta le andrò a fare almeno x vedere se da le prime sono cresciute xke sono reduce da un aborto quindi lo scrupolo me lo tolgo 😊 xò sono positiva mi sento abbastanza bene quindi non mi butto giù
    • Rispondi
  • Mrs Ops
    Sposa Precisa Luglio 2018 Milano
    Mrs Ops ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho scoperto il positivo il 15/9 e mi hanno fissato l'appuntamento il 1/10 però mi hanno chiesto la data dell'ultimo ciclo così da capire che alla visita sarei stata di 7 settimane ed essere sicuri di vedere qualcosa, se fai la visita troppo presto si vede solo la sacca, è tempo sprecato perché comunque ti farebbero tornare dopo poche settimane. Forse con te sono stati più approssimativi, nel senso che cmq l'appuntamento te l'hanno dato tra 1 mese quindi almeno 4 settimane sicure + calcolano almeno un paio di settimane perchè se hai scoperto il positivo di solito il periodo in cui si scopre sono appunto almeno 10/15 gg... si saranno fatti i calcoli da soli.

Io al mio avevo chiesto se nel frattempo dovessi fare queste famosissime beta di cui qua ho sempre letto e mi hanno risposto che no, il controllo delle beta appartiene ai vecchi metodi quando gli ecografi non erano precisi, ora se qualcosa non va lo vedi chiaramente dall'ecografo.

Mi hanno solo detto, al telefono, di prendere l'acido folico che però io già prendevo.

Quindi io ad esempio non le ho mai fatte le beta, ora sono a 14W.

Credo che siano scuole di pensiero diverse e soprattutto da quello che ho sentito in giro dipende dall'ecografo che ha ogni singolo medico... se uno sa di avere un ottimo strumento probabilmente fa il discorso che hanno fatto a me, se hanno strumenti più vecchi chiedono le beta come 'aggiunta', ma è una mia personale opinione.

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco secondo me fai bene
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti ..cmq so Ke la gine è brava, ci ho fatto la visita di settembre, ma quando la vedo le dirò che al telefono devono essere un po' più scupolosi
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo x fortuna tutte le prime analisi x malattie le feci a giugno con la prima gravidanza anche mio marito quindi da quel punto di vista sto tranquilla e sempre x fortuna l'acido folico mi basta giusto giusto fino alla visita xke non avrei saputo se comprarlo di nuovo o se devo prendere altri integratori. Cmq si ho detto di aver scoperto la gravidanza e che volevo fissare la vista xò loro sanno anche del raschiamento anche se la visita andò bene . Non mi resta che aspettare xke la dottoressa è brava e chi sta al centralino che dovrebbe cambiare mestiere.
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco esatto, anche io sono abituata ad essere tempestata di domande alla prima chiamata per una gravidanza, per questo rimango basita. Peraltro, anche nella remota possibilità che prima non avessero tempo, l’approccio a mio avviso avrebbe dovuto essere diverso.
    Speriamo che poi si riqualifichino con le visite!
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille 😄 ! Si infatti è questo che mi ha lasciata un po perplessa. Con la prima gravidanza in un'altro studio x prenotare la visita mi fecero il terzo grado vollero sapere ultimo ciclo, giorni di ritardo 2 esami beta e poi la visita in quel caso forse troppo presto. Qui invece non mi hanno chiesto niente pur sapendo che ho avuto un raschiamento xke la visita l ho fatta da loro a settembre. Boooh cmq io mi sento benissimo speriamo bene. Di certo come primo inizio mi hanno lasciata un po' insoddisfatta
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mary, il periodo in cui ti hanno dato la visita è corretto...certo concordo con te che qualche domanda dovavo fartela. Forse avendogli detto che volevi una prima visita gli hai anche detto che l'hai appena scoperto e hanno dato per scontato il resto? Non è comunque una giustificazione ma speriamo sia così! Magari è stata solo una svista. Vai a fare serenamente la prima visita e, se non ti trovi bene, cambia senza problemi. Quello che posso consigliarti nel frattempo è di andare dal tuo medico di base per farti fare le carte per l'esenzione e farti prescrivere tutto il pacchetto delle prime analisi. Così le avrai pronte alla prima visita
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no tranquilla. Io le beta non le ho mai fatte! Ho fatto solo il test in casa e poi direttamente la prima visita a 7+5.
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Anzitutto auguri!
    Io le ho fatte presto perché ho problemi particolari, ma , come dici tu, il punto non è la data, quanto la sommarietÀ nel non chiedere nemmeno info
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione