Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ramona
Sposa Precisa Luglio 2014 Modena

Gravidanza e aereo

Ramona, il 15 Febbraio 2014 alle 17:03 Pubblicato in Future mamme 0 14
Ciao a tutti, ho un dubbio e vorrei il nostro parere.
Io è il mio compagno stiamo assieme da 4 anno conviviamo da tre e ci sposeremo il 19 luglio.
Vista la mia non più giovane età, a giugno sono 36, vorremmo iniziare presto a cercare un bambino.
Il mio dubbio è: se rimango incinta in prossimità del matrimonio come mi comporto col viaggio di nozze?
Si può prendere l'aereo se per ipotesi sono al primo mese di gravidanza?

14 Risposte

Ultime attività da Ramona, il 18 Febbraio 2014 alle 08:15
  • Ramona
    Sposa Precisa Luglio 2014 Modena
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi cambia nulla aspettare qualche mese. Posto che faró tutte le analisi prima, ergo saprò per la toxo come regolarmi col cibo, posso tranquillamente aspettare dopo il viaggio di nozze.
    Era soltanto perché mio fm sarebbe piaciuto prima fare dei bambino poi sposarsi, ma essendo io non più giovane sarei arrivata al matrimonio oltre i 40 e mi sarei sentita a disagio. Abbiamo allora deciso di sposarci e mettere subito in cantiere un bambino. Non è detto tra l'altro che arrivi subito, ma mi sarebbe piaciuto come "regalo" un test positivo
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Master Settembre 2014 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende, da che mese saresti eventualmente e dalle tue condizioni di salute. Se hai la nausea da mattina a sera come fai ad andare in viaggio di nozze? Non dico prendere l'aereo, ma pure alzarti dal letto diventerebbe un problema! Io aspetterei al ritorno del viaggio, qualche mese di differenza cosa cambia?
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Principiante Luglio 2013 Bergamo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende cosa intendi per "in prossimità del matrimonio". Se vi mettete all'opera qualche settimana prima e calcoli le probabilità di fare centro subito, penso che potresti andare in viaggio di nozze senza nemmeno sapere di essere incinta.

    Per una maggiore tranquillità potresti provarci in luna di miele.....se davvero si tratta di poche settimane dalla vostra idea di "inizio lavori" ti cambia poco la vita e magari coroni il sogno di fare un viaggio esotico e...ti auguro.... concepire un cucciolotto.

    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa VIP Settembre 2013 Florida
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Concordo...secondo me ti converra' parlare con la ginecologa al momento opportuno. Cmq, io ho un'amica che al 7 mese di gravidanza dall'America si e' recata in Italia e a lei non e' successo niente pero' per come sono fatta io preferirei non rischiare.

    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto in pieno. Dal punto di vista "legale" non ci sono problemi (al primo mese nessuna compagnia aerea porrebbe problemi), ma io non me la sentirei per via dei possibili rischi, dell'alimentazione, delle nausee ecc.

    • Rispondi
  • Maria Grazia
    Super Sposa Ottobre 2013 Bologna
    Maria Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    D'accordissimo!!!!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciaoooo... Guarda io partorisco a maggio e a metà dicembre ho preso l'aereo e sono andata a Parigi!! Non succede nulla,ovviamente sta a te non prendere l'aereo in prossimità del parto e specialmente per lunghe rotte,altrimente succederebbe un casotto se il cucciolo decidesse di nascere proprio mentre stai sorvolando,che só,magari l'oceano Smiley winking

    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Agosto 2014 Lecco
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io quoto al 100%! E una gravidanza l'ho già passata... Siamo andati al 5' mese a Parigi, e all'ottavo in trentino! Ma ero sempre super sotto controllo e comunque in paesi con una sanità più che sicura! C'é gente che incinta va ovunque e nn succede mai nulla... Ma la mia posizione é : perché rischiare!?
    Comunque l Italia é stupenda... E se sei nel secondo trimestre, che è meno rischioso, magari anche l europa! Evita solo le isolette isolate ... Questo era stato il consiglio del mio gine!Smiley winking
    • Rispondi
  • Kety
    Sposa TOP Maggio 2013 Ohio
    Kety ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi che è il caso di sentire la.dottoressa!! :-)
    • Rispondi
  • Tatiana
    Sposa Precisa Giugno 2014 Vicenza
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto !!!!Smiley smile

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Luglio 2013 Belluno
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Allora, solitamente non è più permesso viaggiare in aereo dall'8° mese di gravidanza. Alcune compagnie aeree richiedono il certificato medico dal 5° in poi.

    Non avrai alcun problema a viaggiare a gravidanza appena cominciata però mi permetto di darti un consiglio personale. I primi tre mesi sono anche i più sconsigliati per effettuare viaggi a lungo raggio perchè sono i più delicati e più rischiosi. Per questo sceglierei una meta diversa, oppure aspetterei di tornare a casa prima di "cominciare".

    Qualunque cosa possa succedere sarai dall'altra parte del mondo, in un paese con un sistema sanitario non equiparabile al nostro. Oltre al fatto che dovresti stare attentissima a quello che mangi (non so se farai in anticipo il test per la toxo, in quel caso saresti leggermente avvantaggiata).

    Quest'estate avrei voluto anch'io andare in Indonesia, ma alla fine ci ho rinunciato proprio perchè a breve cominceremo a cercare una gravidanza anche noi e non me la sentirei di andare così lontano, soprattutto se fossi nei primi mesi.

    Ovviamente questo è solo un mio consiglio personale. Smiley smile

    • Rispondi
  • Ramona
    Sposa Precisa Luglio 2014 Modena
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Andiamo a bali.
    Forse sarà meglio che io chieda alla ginecologa
    • Rispondi
  • Margy
    Sposa Master Giugno 2013 Foggia
    Margy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io l'ho preso non sapendo essere incinta, tra primo e secondo mese. Fatti fare una certificazione dal Tuo ginecologo, così non passi sotto i metal detector e magari, al momento del check in, chiedi i posti vicino all'uscita di emergenza, sono più larghi.

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Luglio 2014 Arezzo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Al primo mese sì, ci sono restrizioni, a seconda della compagnia aerea, dal 5' in poi, al che in alcune crociere impediscono l'accesso alle donne incinta. Più che altro, devi considerare se il posto dove andrete è idoneo ad una gravidanza: le ore di aereo, il cibo, non è mai bene strapazzarsi troppo!! Sai già dove andrete?

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione