Ciao a tutte, avrei bisogno di un vostro consiglio..
voi andate a lavoro? io ho scoperto venerdì di essere incinta,dev ripetere le beta giovedì..e mi mancherebbero pochi giorni ad andare in ferie..poi a settembre no rientrerei ma vorrei finire l anno scolastico..cosa ne dite sarà molto rischioso?
Visualizza messaggio citato
Ma tutte le mie amiche della primaria le hanno sempre messe a casa.conubque io sono a rischio per pregresso tumore e 50 km al giorno
Ciao io sono proprietario di un chiosco estivo sul mare e ora al 6 mese quasi 7 sto ancora lavorando.... certo con accortezza non faccio più tante ore come l anno scorso ma comunque se sto bene lavoro eccome..... anche per muovermi un po stare a casa non è il mio caso..... spero di stare bene e lavorare fino al ultimo
Io ho lavorato soltanto il primo mese e mezzo.. Poi ho iniziato con vomito continuo e ho dovuto smettere e parlando con il proprietario ci eravamo messi d'accordo che ritornavo appena finivo il 3 mese (il periodo che in realtà il vomito sparisce) dovrebbe.. Essendo la 1 gravidanza non sapevo che tutt'ora 37 settimane ancora vomito 🙄🙄 quindi non ho più lavorato.. Se non hai nessun tipo di problema continua, magari stai più attenta, pochi sforzi.. E tutto andrà bene 😘
Se stai bene non credo che ci siano problemi però parlane con la gine .... io per esempio appena l’ho scoperto l’ho dovuto dichiarare a lavoro e loro mi hanno subito messo prima in malattia fino alla prima visita e poi appena la gine ha dichiarato che ero incinta alla 6 settimana la mia azienda ha aperto le pratiche per lavoro a rischio però quello dipende dal datore di lavoro... il mio non è compatibile con la gravidanza e loro preferiscono farmi stare a casa piuttosto che rischiare anche se per fortuna io ho fino ad ora avuto una gravidanza tranquilla! Parlane bene con il tuo gine!
Comunque la maternità anticipata spetta a chi ha lavori a rischio o sta facendo una gravidanza a rischio! Hai vari corsi che so fanno (tipo corso di sicurezza ecc) parlano anchevdi maternità
Vai dal gine e sarà lui a dirti. Io ho amiche di uni xhe lavorano allavprimaria e non sono state a casa subito perchè non c'è l'obbligo. Ma per sicurezza vai dal gine e sarà lui avdirti. Il certificato te lo fa il gine...poi dipende dalla regione...in lombardia oltre al certificato del gine serve il certificato telematico di gravidanza fatto dal tuo medico di base...e poi ci pensa tutto la scuola senza andare per uffici vari... Io guardando le carte, mi sa che mi hanno fatto 1 settimana di ferie e poi è partita la maternità. Ma chiedi info alla tua segreteria della scuola che si informerà perchè le cose cambiano ogni 6 mesi mi hanno detto...e magari cambiano anche da regione a regione...
Se non sei a rischio per il tuo datore di lavoro, deve fartelo inizialmente la ginecologa e poi credo lo presenti all’asl. Non saprei. Io sono a rischio biologico, quindi con la lettera del datore di lavoro ed il certificato di gravidanza mi sono recata all’ispettorato del lavoro. Una settimana dopo ero in maternità.
Nn lo so..secondo le beta dovrei essere di 6+0 ma per la ginecologa sono basse (228 a quello che dall ultima mestruazione erano 5+2.. secondo lei ero a 4)