Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Arianna
Sposa Precisa Ottobre 2015 Napoli

Gravidanza e solitudine

Arianna, il 9 Marzo 2017 alle 11:07 Pubblicato in Future mamme 0 16
Buongiorno a tutte,un post un pò di sfogo o per capire se forse è solo esagerazione la mia.sono incinta ormai di 22 settimane di un meraviglioso maschietto,mi sento graziata,abbiamo provato per tanto tempo e ora che lui è qui dentro di me mi sento in un sogno,ma nonostante ciò ci sono giorni che sono triste,mi sento sola...Di mia natura non ho mai avuto un carattere smielato e tante smancerie nn mi piacciono,ma da quando sono incinta ho tanto bisogno d'affetto ,di coccole,di parlare, di condividere tutto ciò che sento,la mia gioia,e invece mi ritrovo sola,I miei sono lontani,le mie amiche hanno la loro vita e almeno da loro mi aspettavo qualche messaggino in più..e invece non mi pensano proprio,mio marito lavora tutto il giorno e la sera è distrutto, per non parlare dei fine sett che nn ha voglia di fare niente!!mi ritrovo piena di gioia, di entusiasmo e non riesco a contenerla da sola,ma non ho nessuno con cui condividerlo e mi ritrovo ad essere triste!!ufff,succede anche a voi?

16 Risposte

Ultime attività da Tiziana, il 13 Marzo 2017 alle 15:13
  • Tiziana
    Sposa Master Agosto 2016 Torino
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso straconsigliarti di pensare poi ad iscriverti al corso preparto nella tua zona!!!!conoscerai altre mamme e potrai condividere tantissimo!!!io e le altre mamme da quando ci siamo conosciute non ci siamo più mollate....e sono passati 2 anni da quel meraviglioso corso....abbiamo instaurato un rapporto fortissimo e siamo diventate molto amiche(TUTTE INVITATE AL MATRIMONIO!)....
    • Rispondi
  • Stefy89Dg
    Sposa VIP Settembre 2015 Palermo
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco :-/
    • Rispondi
  • Nika
    Sposa VIP Settembre 2016 Monza e Brianza
    Nika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Arianna, io sono di 14 settimane e non sono ancora molto esperta, ma magari potresti iniziare a fare qualche corso preparto nell'ospedale in cui partorirai così puoi frequentare altre mamme nella tua situazione e scambiare 2 chiacchiere con loro! O magari anche un corso di yoga o plates prenatale!
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Ottobre 2014 Varese
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No..lui NON PUÒ capire.Prima perché è uomo..ed anche volendo e sforzandosi non potrà mai riuscirci.Secondo perché anche tra donne, ognuna vive la gravidanza in modo diverso.Quindi..come ti ho scritto..forse dovremmo stare un po più tranquille e pensare che tra poco i problemi saranno ben diversi. .e non potremo più avere il rapporto esclusivo col nostro bimbo, perché a quel punto tutti vorranno metterci il becco!😃Dobbiamo accettare il fatto che gli altri hanno le loro vite ed i loro affanni, ed è più che comprensibile che non pensino sempre a noi ed al nostro pancione.Anche noi non dovremmo farlo.Sfoghiamoci su questi siti ed in luoghi simili, dove possiamo trovare persone che sono nel nostro stesso periodo. (Io parlo con le amiche..ma nessuna è incinta. O hanno gia figli oppure no.. quindi non si trovano ORA nella mia situazione..e mi sembrano sempre distaccate. .)Probabilmente questo è solo il primo stadio per dimostrare la forza e la volontà che ci serviranno quando ci sarà una persona completamente dipendente da noi..e gli altri sapranno dirci prevalentemente quello che (secondo loro), sbagliamo.😕
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ne ho parlato con mio marito,ma alcune volte penso che parlo arabo e lui non capisce!!eppure basterebbe così poco,un messaggino in più durante la giornata,una passeggiata inaspettata,un dolcino al ritorno da lavoro,per carità lui è presente ma nn capisce che in questo momento ho bisogno di essere coccolata in tutti I modi possibili,e che purtroppo gli sbalzi di umore non riesco a gestirlie e.che alcune volte piango anche senza.motivo..e lui invece si arrabbia!!!
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La stessa situazione,purtroppo io non lavoravo quando sono rimasta incinta e cmq il mio lavoro non potrei farlo.mi tengo impegnata,cercando di uscire,andando in piscina,ma un caffè e due chiacchiere con una persona cara non hanno prezzo!!
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che le ho invitate,chiamate,aggiornate sul piccolo,sui I nuovi acquisti...ma niente!!!penso che alla fine ognuno ha la.sua vita ,solo che ci resto male ,pensavo fosse stato diverso!
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2016 Catania
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra di rileggermi Smiley heart identica situazione. I miei vivono al sud. Noi al nord e sono entrata subito in maternità dal lavoro. Mi sento spesso sola .mio marito torna la sera stanco e il weekend puntualmente prima delle 17 non si esce e il massimo e portarmi a fare la spesa o in qualche negozio xD! Ho provato a fare di tutto far passare tempo ma niente. La noia mi assiste passo le giornate a letto a pulire a cucinare .....Le mie amiche che ho qui lavorano tutte quindi non hanno mai tempo per me e io non le costringerei ! Con le mie amiche di giu( quelle più importanti) ci sentiamo sempre chiacchieriamo in generale ma non è la stessa cosa. A volte penso che se fossi stata giù sarei andata ogni giorno da mia mamma da mia sorella dalle mie amiche a giro. Mi sarebbe piaciuto godermela davvero questa gravidanza. Sono già a 28 settimane e di goduto non ho avuto nulla. Non fraintendermi sono felicissima di avere mio figlio dentro di me,stiamo progettando anche di comprare casa . Insomma il problema non è che non sono felice,solo che mi sarebbe piaciuto condividere questi 9 mesi con la mia famiglia e i miei amici....
    • Rispondi
  • Stefy89Dg
    Sposa VIP Settembre 2015 Palermo
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gioia, hai pensato a mandare tu invece un messaggino alle tue amiche? Magari loro non vogliono disturbarti, magari pensano me stai male, per questi non t vengono a trovare . chiamale tu qualke volta, invitale a casa a prendere un caffè, cosi potete chiacchierare un po'. X quanto riguarda tuo marito...devi capirlo anke...se lavora tutto il giorno è normale ke poi il fine settimana nn ha voglia d fare niente...vuole solo riposarsi un po dopo una settimana d lavoro. Smiley smile cmq, prova a chiamare le tue amiche e invitale a casa. Così magari vedono che non t danno fastidio Smiley smile un bacio. P.S=cmq è normale in gravidanza avere sbalzi di umore, e avere sensazioni ke non si hanno mai avuto.
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Ottobre 2014 Varese
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ho aperto una discussione simile alla tua non molto tempo fa.Il fatto è che ormai ho capito che la gravidanza e tutto ciò che ne consegue, alla fine è una cosa che riguarda quasi esclusivamente la mamma. Per carità. .gli altri se si dimostrano collaborativi ed interessati ci fanno sentire meglio..ma nessuno tranne te può capire che in questi mesi tu ti senta scombussolata, agitata, preoccupata, ma anche felice ed entusiasta.Tante cose diverse tutte insieme, che già chi le prova fa fatica a capire e metabolizzare..figurati all'esterno uno come possa essere d'aiuto..o capire cosa ti (ci) passa per la testa.La cosa migliore è parlarne con i nostri compagni e dire apertamente che è un periodo molto delicato..in cui abbiamo bisogno estremo di coccole e di poter esprimere i nostri sentimenti.E poi non dobbiamo fossilizzarci troppo sulla maternità. .perché secondo me cmq non va bene.Sarà anche per questo che sto provando a fare tutti i doc per poter lavorare anche all'ottavo mese..per me stare tutto il giorno a casa da sola sarebbe un vero incubo.
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Saggia Settembre 2015 Monza e Brianza
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara! auguri innanzitutto. Un pochino ti capisco perchè anche io ho la mia famiglia che non mi sta molto vicina a meno che non sia io a chiedere. E mio marito è sempre stanco perchè ha avuto una promozione e sta lavorando più di prima. Proprio ieri sera io avevo voglia di guardare un pò di nomi ma lui era stanco... Prova a parlarne con lui e dirgli quello che senti. A volte fa bene sfogarsi con la persona che si ha accanto.

Comunque penso che solo noi sentiamo così tanto il cambiamento... mio marito mi sa che finchè non vede la pancia non ci crede ancora!! Smiley xd

• Rispondi
  • P
    Super Sposa Settembre 2016 Palermo
    Popa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...io non sono in attesa, ma ci stiamo provando..solo pochissime persone lo sanno..ma sembra che non gliene freghi nulla...o meglio hanno la loro vita e mi sembra quasi di annoiarli con le mie paranoie tanto che mi sento a disagio a parlare sempre della stessa cosa...non posso parlare dei miei dubbi con nessuno..povero mio marito che mi ascolta con i miei alti e bassi 😊 e mi sento anche in colpa con lui perchè desidera questo figlio forse anche più di me...se fosse per lui avremmo iniziato a provarci già da tempo...ma io ancora non ero pronta...e adesso invece lo voglio con tutta me stessa... comunque se ti va di parlare sarei contenta di ascoltarti..magari ci sosteniamo a vicenda. 😊
    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh cara mi dispiace per tantissimo per questo tuo stato d'animo.... ti abbraccio virtualmente Smiley heart io al.contrario tuo ho.tutti vicini soprattutto mia madre e le mie cognate e mio marito ovviamente la mia ancora, anch'io alterno giorni felici a giorni depressi, e adesso che manca un mese al parto ti lascio immaginare il.mio stato d'animo!!!!!
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Saggia Settembre 2017 Roma
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me capitano questi momenti di sconforto... Vedo gli altri strapresi dai loro impegni e a volte mi sento anche in difficoltà a condividere i miei dubbi e le mie gioie per la gravidanza... Spero sia un momento passeggero, ma ci sono giorni in cui mi chiudo proprio in me stessa...
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Luglio 2016 Bergamo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! A me succede qualcosa di simile... Sono in malattia, in attesa della risposta dell'ispettorato del lavoro, perciò ho limitazioni di orario e non posso spostarmi più di tanto, abito in un paesino e mi ci vuole quasi un'ora per raggiungere la città... Ovviamente mio marito e le mie amiche lavorano e hanno i loro orari, i miei parenti abitano in città... Quando riesco a vedere qualcuno sono felice, sono fortunata perché le mie conoscenze sono molto empatiche, ma per ora mi sento isolata proprio perché sono un po'relegata... Tra l'altro lavoro in una comunità ed ero abituata ad avere intorno circa 35 persone, essere qui da sola con il pensiero del mio pancini (è troppo presto persino per vederlo) è un grosso cambiamento... So di essere felicissima, ma avrei bisogno di esprimerlo a qualche essere vivente...

• Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Aprile 2018 Napoli
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco, dopo il matrimonio cambierò città e ho paura della solitudine. prova a uscire un po di casa
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione