Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa Precisa Maggio 2013 Salerno

Gravidanza e tiroidite

Luna, il 26 Marzo 2014 alle 13:37 Pubblicato in Future mamme 0 28

Qualcuna di voi (come me ) soffre di tiroidite? è vero che puo complicare il concepimento e la gestaziione?

PS mi hanno diagnosticato anke 2 noduli alla ghiandola ,di cui non ho mai fatto l ago aspirato...pensate sia il momento di farlo?

28 Risposte

Ultime attività da Paola, il 21 Febbraio 2017 alle 18:02
  • Paola
    Sposa VIP Luglio 2016 Bari
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono già in cura. Grazie Smiley smile
    • Rispondi
  • Marti
    Sposa VIP Settembre 2014 Vicenza
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che sappia io no, il problema è se ce L hai troppo alto. Ipertiroidismo comunque va curato anche quello. Chiedi a un endocrinologo.
    • Rispondi
  • Glenda
    Super Sposa Agosto 2016 Livorno
    Glenda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io x il concepimento nn ho avuto nessun problema sono rimasta subito incinta x ttt e due le gravidanze(una andata male) e prendi eutirox da 75 da qnd avevo 14 anni..ora ne ho 26...tengo sotto controllo il tsh è ft4 ogni meseSmiley shame
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Maggio 2015 Benevento
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao....io soffro di ipotiroidismo...tiroidite di Hascimoto....cmq sono a 28+1 settimane di gravidanza...e non mi ha portato problemi...prima prendevo eutirox da 75...poi come sono rimasta incinta il tsh è arrivato alle stelle era 6.2...e così l'endocrinologo mi ha cambiato la cura mi ha dato le gocce di tirosint e in base alle analisi mi ha aumentato il dosaggio....e ora prendo 28 gocce...cmq ti consiglierei di fare prima di tutto l'ago aspirato e poi se non c'è nulla mettiti alla ricerca e stai tranquilla!!!!in bocca al lupo per tutto!
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Luglio 2016 Bari
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me x il momento il tsh è troppo basso 0,030Smiley sadSecondo te posso avere problemi x questo a non riuscire a rimanere incinta, ?
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Luglio 2014 Cagliari
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Non so se possano esserci problemi nel concepimento o gestazione. . Sto prendendo informazioni in quanto anche noi vorremmo aprire i cantieri ma io ho avuto una tiroidectomia totale x carcinoma papillare e dunque sto cercando di capire come muovermi e se esistono dei rischi... sono triste perché questa cosa mi ha compromesso più volte nelle mie scelte. . Ma d'altronde che ci posso fare è la vita...
    cmq mi sento di consigliarti di fare quel benedetto agoaspirato..
    a me ha salvato. . Forse addirittura la vita!
    • Rispondi
  • Marti
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se cerchi di concepire dovresti tenere il tsh sotto 2,50.

• Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Maggio 2013 Salerno
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il mio tsh è pari 4,10 ... mi devo preokupare allora...

• Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Settembre 2014 Milano
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si dimagrisce si con rischio che ti venga la tiroide com 'é successo a me
    • Rispondi
  • I
    Esperta Ottobre 2014 Rheinland-Pfalz
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sarò un po' tarda ma non ci sono arrivata...non è che mi puoi scrivere il nome in pvt se non vuoi farlo qui sul forum?

• Rispondi
  • Marti
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quei prodotti contengono tiroxina. Praticamente fanno dimagrire perchè introducono nel corpo ormoni tiroidei in eccesso, la tiroide ne inizia a chiedere meno (perchè tu già ne introduci in surplus), scende il valore di tsh e quindi si dimagrisce. Ma tutto ciò a livello ormonale!

• Rispondi
  • Marti
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anch'io prendo la pastiglia e mi hanno assicurato che non ci sono problemi nè per il concepimento nè per la gestazione, ovviamente se si prende la pastiglia e quindi il TSH rientra nei valori di norma. Quando si cerca una gravidanza, il livello di tsh deve preferibilmente essere inferiroe a 2,5 e poi una volta incinta ti fanno aumentare il dosaggio (il medico vede le analisi e decide di conseguenza).

Quindi tranquilla Smiley smile se prendi normalmente la pastiglia e fai le analisi del tsh ogni tanto va bene!!

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Luglio 2013 Belluno
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non sei la prima che parla male di questi prodotti! Non li ho mai usati e non comincerò certo ora!

• Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto!Una famosissima che si vede sempre in tv che fa dimagrire e toglie cellulite,verde e blu .Non dico il nome xchè non so se mi può ma proprio l' endocrinologo mi ha confermato questo.Mai più creme anti cellulite!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Luglio 2014 Bari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bacio a te Alessandra ....siamo nelle mani del Signore
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cioè questo problema è insorto a causa dell'uso di una crema??? Ma quale crema è?

• Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze io soffro di ipertiroidismo da 3 anni dovuto all' uso di una famosissima crema cosmetica ..Prendo il tapazole,fortunatamente é in forma lieve e ho diminuito la dose,l' endocrinologo e la ginecologa dicono di stare tranquilla e di programmare la gravidanza in modo da cambiare pastiglie un pó prima e prendere quelle che vendono in Svizzera..Speriamo bene ma sento diverse donne che hanno affrontato la gravidanza con tiroide,facciamoci forza
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Agosto 2013 Asti
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Silvia per il tuo racconto!! Vedere che qualcuno ce la fa egregiamente nonostante i problemi è molto confortante! Bacio
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa VIP Maggio 2013 Reggio Emilia
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scoperto da poco di avere un lieve ipotiroidismo subclinico...mi ha detto di iniziare la pastiglia solo quando vorrò un bimbo... e nel caso sarò incinta di controllarlo più spesso x il dosaggio...la coda mi preoccupa un po..;(
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Luglio 2014 Bari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze state tranquille !!!!! Io e mia sorella abbiamo subìto intervento di tiroidectomia totale, ovvero non abbiamo più la tiroide e assumiamo giornalmente e per tutta la vita l ' Eutirox !!!! Mia sorella ha aumentato il dosaggio della compressa durante la gravidanza , e ha fatto tre figli !!! Gravidanza perfetta e figli stupendi ... Io ho un figlio di 19 anni e la tiroide non ce l ho !!! Non c'entra nulla ... Se la gravidanza va male , la tiroide non è la causa. Baci a tutte
    • Rispondi
  • Mariolina
    Super Sposa Ottobre 2012 Roma
    Mariolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao bella, ho letto tutti i commenti. Anche io sono nella tua situazione...ma purtroppo ne ho già persi due..... Non te lo scrivo per impaurirti, ma solo per portanti la mia brutta esperienza. Ero partita preparata e seguita in entrambe le occasioni....ma è successo. Ora sto cercando di abbassarla per riprovarci e spero che questa sia la volta buona! Ho fatto una marea di analisi e visite, e al momentsembra sia stata solo colpa della mia tiroide. Ti abbraccio!

• Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tranquilla se controllato non è chissachè! Smiley smile Certo una palla doversi ricordare sempre la pastiglina... Ma pace insomma! Smiley smile

• Rispondi
  • Kety
    Sposa TOP Maggio 2013 Ohio
    Kety ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto facendo gli esami proprio in questo periodo... allora sto tranquilla! ;-)
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La mia migliore amica nonchè una delle mie damigelle soffre di ipotiroidismo ed è rimasta in cinta inaspettatamente... ora è quasi al 4 mese. so che si sta controllando più spesso (non ti so dire nello specifico)Smiley winking però per ora sta andando tutto bene...

• Rispondi
  • Beatrice
    Super Sposa Luglio 2014 Roma
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! ti do la mia esperienza: io soffro di ipotiroidismo di hashimoto che comporta continue tiroiditi, ancora non sono incinta ma volendoci provare da subito dopo il matrimonio che sarà a luglio ho già fatto tt gli esami (che cmq faccio ogni 6 mesi) e parlato con l'endocrinologo, se la tiroide è tenuta constantemente sotto controllo non c'è alcun tipo di problema al concepimento e alla gestazione, nel mio caso dovrò solo aumentare a gg alterni l'eutirox e ripetere le analisi più frequentemente!Quindi tranquilla parlane magari con il tuo dottore e vedrai che andrà tt beneSmiley kiss

• Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Alice ti ha già dato una risposta completa. Aggiungo che giusto ieri la mia estetista mi raccontava di soffrirne e che durante le sue due gravidanze ha semplicemente dovuto fare qualche controllo in più per tenere tutto sotto controllo!

• Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si e' vero, ma se ci si tiene sotto controllo non ci sono problemi, l'importante e' che la tiroide sia sempre tarata con la giusta quantita' di ormoni tiroidei! La quantita' durante la gestazione puo' aumentare, perche' li richiede anche il bambino!

Ma non e' vero che possono causare problemi, sempre appunto che si sia sotto controllo (a me fanno un prelievo al mese ora che sono incinta e ho dovuto aumentare il dosaggio della pastiglia).

• Rispondi
  • Kety
    Sposa TOP Maggio 2013 Ohio
    Kety ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa non la sapevo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione