COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Antonella
Sposa Abituale Agosto 2021 Catanzaro

Gravidanza e vaccino

Antonella, il 19 Maggio 2021 alle 10:27 Pubblicato in Future mamme 1 26
Salvato
Rispondi
Salve ragazze per chi vuole avere un bambino per evitate che ci siano problemi... sapete quale vaccino anticovid bisogna fare ????.....

26 Risposte

Ultime attività da Nardin, il 21 Maggio 2021 alle 07:27
  • Nardin
    Super Sposa Agosto 2018 Brescia
    Nardin ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Si sì senza nessun problema, ho chiesto sia al pediatra che al medico che visita prima di fare il vaccino
    • Rispondi
  • Lella
    Sposa Saggia Giugno 2016 Taranto
    Lella ·
    • Segnala
    E per quanto riguarda l'allattamento tutto uguale a prima? Ti chiedo perché mia cognata che ha avuto la possibilità di farlo per via del lavoro ha preferito rimandare per via dell'allattamento
    • Rispondi
  • Nardin
    Nardin ·
    • Segnala
    Certo! Io benissimo, solo un po’ di male al braccio ma niente di che..
    • Rispondi
  • Lella
    Sposa Saggia Giugno 2016 Taranto
    Lella ·
    • Segnala
    Ciao Nardin, quindi chi allatta può fare il vaccino? Tu come sei stata?
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa VIP Luglio 2017 Bergamo
    Barbara ·
    • Segnala
    Io sono nella 29 settimana e oggi il mio ginecologo mi ha consigliato di fare il vaccino, secondo lui mi fanno Moderna o Pfizer.
    • Rispondi
  • Nardin
    Nardin ·
    • Segnala

Si.. anche perchè ora a chi ha meno di 60 anni stanno facendo solo quello

• Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    Anche per chi vuole avere un bambino questo deve fare...
    • Rispondi
  • Nardin
    Nardin ·
    • Segnala

Il Pfizer... io mi sono informata perchè sto allattando.. ho già fatto la prima dose

• Rispondi
  • Paola
    Sposa Precisa Maggio 2014 Verona
    Paola ·
    • Segnala
    Io ho fatto AstraZeneca il 20 marzo, ho ovulato i primi di aprile e ho scoperto verso la fine di aprile di essere incinta. Per ora è tutto a posto (ma sono solo alla nona settimana), avrei avuto il richiamo il 1 giugno ma su consiglio della ginecologa lo farò uscita dal primo trimestre. Non vedo l’ora di farlo e scongiurare il rischio di prendermi il Covid in maniera pesante, ben più rischioso del vaccino.
    • Rispondi
  • Xenia
    Esperta Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    Astrazeneca 🥰
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    Va bene ... quale hai fatto ???...
    • Rispondi
  • Xenia
    Xenia ·
    • Segnala
    Certo🥰io farò la 2a dose il 27 maggio e il mio medico mi ha detto che non ci sono problemi
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    Va bene... comunque poi parlerò con il mio medico anche
    • Rispondi
  • Xenia
    Xenia ·
    • Segnala
    Mi sono informata e nessun vaccino crea problemi per concepire. Se invece si è già in dolce attesa bisogna sentire con il medico di base
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala

Eh, lo so, ma ad oggi non ci sono proprio elementi a sufficienza per dare una risposta a questa domanda. Posso, però dirti che, a prescindere dal covid, a causa dell'assunzione continua e costante di varie plastiche nel nostro corpo (shampoo, cibi, dentifricio, eccetera), il numero di spermatozoi maschili (a livello mondiale) è diminuito di quasi il 60% e questo ha fatto sì che i problemi di fertilità siano sempre più frequenti. La mia non vuole essere una brutta notizia, ma solo sottolineare che, vaccino anticovid o meno, assumiamo già di per sè continuamente plastiche che incidono negativamente sul nsotro corpo...

• Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    Appunto per questo.... perché a breve mi sposo vogliamo subito avere un bimbo ed ho paura che col vaccino incide questo...
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala

Eh, questa è una bellissima domanda, soprattutto perché ad oggi non ci sono dati a sufficienza per affermare che un vaccino possa incidere o meno positivamente / negativamente sulla RICERCA della gravidanza. Infatti ad oggi l'unico "studio" è stato fatto su 90 mila donne americane vaccinate quando erano già INCINTA e hanno visto che il feto non ha avuto alcune ripercussioni negative e che, anzi, è nato sviluppando gli anticorpi dalla madre. Infatti anch'io sono molto dubbiosa sul vaccino, proprio perché ci piacerebbe avere un figlio subito dopo il matrimonio e non vorremmo che questo possa complicare le cose. Purtroppo è un terno al lotto, siamo tutti delle cavie e i vaccini sono continuamente monitorati e in fase di studio.. d'altronde, si sa, gli effetti di un nuovo vaccino si vedono negli anni.. anche dieci anni dopo!

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Settembre 2016 Lecco
    Chiara ·
    • Segnala
    Ciao io ho chiesto in ospedale e al mio ginecologo e alle donne in gravidanza fanno solo Pfizer o moderna perché ci sono gli studi del passaggio di anticorpi al feto. Lo consigliano di fare nel terzo trimestre. Io sono a 25 settimane e ho fatto la prima dose la seconda la farò che sarò già nell'ultimo trimestre. Molti ospedali ti chiedono addirittura al momento del parto se sei stata vaccinata se possono prelevare il sangue del bambino per vedere se gli hai passato gli anticorpi
    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala

Purtroppo non puoi scegliere quale vaccino fare (a meno che tu non abbia qualche patologia). Forse parlando con il tuo medico trovi una soluzione, ma se vuoi farti prima un'idea guarda nel forum: ci sono diversi topic sull'argomento Smiley smile

• Rispondi
  • Viola
    Esperta Settembre 2021 San Marino
    Viola ·
    • Segnala
    A me che allatto hanno fatto Pfizer ma c’era scritto nel foglio informativo che non si dovrebbe fare in gravidanze
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Maggio 2021 Agrigento
    Simona ·
    • Segnala

A me hanno fatto pfizer, ma non si è parlato di gravidanza.. una mia amica è incinta e ha ricevuto il vaccino, non so quale però

• Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Luglio 2022 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    Guarda ti consiglio di chiedere al tuo medico curante
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa VIP Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    Credo che sotto una certa età ancora non siano stati approvati i vaccini, bisognerebbe sentire il tuo pediatra.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Ottobre 2021 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    Io ho mia nipote che è in 4 mesi mi ha detto che lei non può farlo
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    Va bene grazie
    • Rispondi
  • Monia
    Esperta Giugno 2021 Milano
    Monia ·
    • Segnala
    Al momento non puoi scegliere che vaccino fare...per fugare ogni dubbio però parla col tuo medico 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇