Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Abituale Giugno 2021 Teramo

Gravidanza in totale reclusione..

Miriana, il 17 Agosto 2019 alle 15:44 Pubblicato in Future mamme 0 22
Ciao a tutte.. Scrivo per sfogarmi un po'.. Vivo in una città che non è la mia quindi qui non ho parenti o amici.. Mio marito ha solo amici single.. Sembra incredibile ma non riusciamo a trovare una coppia di amici.. Io non so come trovare amiche e ora con la gravidanza è ancora più difficile.. Passo le giornate in casa da sola.. Mi sto deprimendo.. Inutile iscriversi a "corsi vari ecc" perché non è così semplice soprattutto ora.. A volte penso che sicuramente ci sono tantissime donne nella mia situazione e che neanche oggi in cui si fanno tante conoscenze virtuali esista un sito o un app per fare semplicemente amicizia... Sono davvero triste

22 Risposte

Ultime attività da Eddy, il 26 Agosto 2019 alle 12:05
  • E
    Sposa Abituale Febbraio 2015 Salerno
    Eddy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao,io sono reclusa perchè devo stare a riposo sono le prime settimane.sto a casa di mia mamma ma stare in casa da sola tutta la giornata senza far niente è veramente deprimente

    • Rispondi
  • N
    Sposa Master Giugno 2018 Firenze
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qusnto ti capisco! Eppure dovrei essermi abituata perché vivo qui, a 100 km da casa mia, da 3 anni ormai, ma nn mi dono mai abituata. Mio marito ha degli amici con la la fidanzata e non, e ogni tanto usciamo, ma al sabato sera o al massimo in inverno la domenica pomeriggio. Durante la settimana lui lavora, io sono abbastanza libera facendo 24 h e mi annoio molto. In più da quando sino incinta , dono al quinto mese, sembra che ci evitano. Magari nn è così, ma diciamo allora che tempi e spazi dono diversi . Nn parliamo delle colleghe. Lavoro a 25 km da dove vivo e dono restie a spostarsi. Nn posso mica farmi sempre 50 km per un caffè io!
    Adesso spero di conoscere qualche ragazza al corso preparato /yoga/ piscina.. anche se ne dubito visto il mio carattere. Spero sempre in fondo al mio cuoricino di tornare nella mia cotta dove stanno la mia famiglia e le mie amiche con mio marito e il bimbo. ❤️
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2019 Venezia
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io quando ero in gravidanza scrivevo sempre sul sito “periodo fertile” nella sezione “mamme di luglio 2017” nel mio caso avendo la scadenza proprio a luglio di quell’anno e con alcune di loro è nata una bellissima amicizia, sebbene siamo in città diverse, ci siamo scambiate i numeri di telefono e ci sentiamo sempre!


    • Rispondi
  • A1990
    Super Sposa Giugno 2018 Venezia
    A1990 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cerca il consultorio della tua zona. Sicuramente organizzeranno un corso pre parto. Iscriviti a un corso di yoga per gestanti, di acquaticità in gravidanza..paradossalmente ci sono molte più possibilità di trovare qualcuno con cui condividere una nuova conoscenza in gravidanza perché organizzano davvero tante cose a tema
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco e quanto hai ragione!!! Sono all'8° mese e vivo a 680km dalla mia città, cioè da Roma trasferita in Trentino in Val di Non perché mio marito è di qui🤦 anche io passo le giornate ad annoiarmi tantissimo tanto che sto diventando sempre più depressa ed esaurita e sto seguendo un percorso dalla psicologa. Non è per niente facile e solo il pensiero di crescere mia figlia qui da sola, senza amici e parenti e con mio marito che lavora tutto il giorno, ho certi attacchi di ansia spaventosi.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2021 Teramo
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono di 23 settimane.. Proverò ad andare a informarmi visto che me lo state dicendo in molte..
    • Rispondi
  • Loredana
    Super Sposa Giugno 2017 Modena
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si devi andare da Prenatal, ti danno un calendario con gli incontri che fanno. Adesso ovviamente non ce ne sono, a settembre sicuramente riprenderanno. Informati se nell'ospedale dove partorirai, a parte il corso preparto, fanno incontri monotematici. Se inizi a interagire con altre gestanti vieni a conoscenza delle iniziative che fanno nella tua città. Io ne sono venuta a conoscenza anche grazie alle ragazze che ho conosciuto in piscina. Di quante settimane sei?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova magari a iscriverti ad un corso preparto, io le ragazze del corso le sento ancora praticamente tutti i giorni e abbiamo partorito tutte a giugno! Potrebbe essere un’occasione per scambiarsi opinioni e al contempo fare amicizia!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ti capisco perché anche io sono sola, ma io non mi sono mai trasferita quindi ho pure l'aggravante...poi i colleghi a lavoro sono solo uomini quindi non ho nemmeno amiche del lavoro..ci sono giorni che sembrano terribili e mi sento un po' fallita anche per questa cosa ma per fortuna in altri mi riprendo esco e faccio le mie faccende ecc e non mi pesa. La cosa dei gruppi in gravidanza è difficile ma in realtà se ti iscrivi per tempo a un corso preparto puoi avere l'occasione di trovare qualche mamma con cui legherai anche dopo il parto e fanno anche incontri post parto dei primi mesi e sull allattamento.. quindi informati per tempo e prova a partecipare a diverse iniziative, da qualche parte dovrai pure iniziare, non ti scoraggiare e pensa che alla fine avrai il tuo cucciolo/a e insieme sarete una bellissima famiglia. tantissimi auguri 😊😘
    • Rispondi
  • Serendipity
    Sposo Preciso Settembre 2018 Napoli
    Serendipity ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho vissuto il tuo stesso stato d’animo per 9 mesi,tanto da sentirmi disamorata ed inadeguata nei confronti di questa piccola che sta per arrivare...
    Penso che si parla tantissimo di depressione post parto e poco/nulla di quella pre parto che ti porta ad essere triste anche quando magari dovresti scoppiare di gioia...è una sensazione orrenda a maggior ragione se per forza di cose sei costretta a trascorrere questi mesi in totale solitudine...
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2015 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono lontana da tutti. E in più sono in "lingua straniera" quindi ancora peggio. Ho anche due bambine quindi la giornata è piena. Ti dico solo coraggio xke di consigli nn posso darteli visto ke so o nella tua stessa situazione
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi.... città lontana .. senza parenti... colleghi e amici si... ma dove sono?!?! Io sono stata male e li vediamo molto poco.. luglio e agosto poi giustamente beati loro tra mare e ferie e noi a casa xké io ho avuto un piccolo problema... mio marito che lavora dalla mattina alla sera.... grazie a Dio a casa sto bene... anzi ho sempre lavorato e mi riposo .. leggo guardo la tv... insomma la giornata passa... sta anche a noi come la viviamo... sii forte
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2021 Teramo
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille... Ma davvero la prenatal organizza dei corsi? Io non riesco a trovare niente.. Non so dove rivolgermi per cercare corsi di queste tipologie.. Vivo a Pescara!
    • Rispondi
  • Loredana
    Super Sposa Giugno 2017 Modena
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Miriana ti capisco benissimo. Anche io vivo in una città che dista 600km dalla mia e sono andata subito in maternità anticipata per lavoro a rischio. Quindi mi sono ritrovata a casa da sola da un giorno all'altro. In questo periodo ho avuto parecchie delusioni dalle amicizie, quindi io e mio marito non abbiamo chissà quanti amici con cui uscire. Io sono uscita qualche volta con alcune mie amiche ma ognuno ha la sua vita e i suoi impegni. Sai cosa mi ha aiutato tanto? Il corso che ho seguito in piscina insieme ad altre gestanti. Ho conosciuto delle ragazze simpatiche con cui potermi confrontare e inoltre l'attività fisica mi ha fatto sentire decisamente meglio sia fisicamente che psicologicamente. Inoltre ho seguito altri corsi monotematici organizzati dal policlinico dove partoriro' oppure quelli organizzati da Prenatal in modo da tenermi impegnata. Quando ho momenti di sconforto penso che tra qualche mese avrò mia figlia tra le braccia e non avrò più tempo di pensare alle false amicizie che mi hanno fatto male nell'ultimo periodo. Spero tanto che tramite le attività che farò con lei nei centri giochi oppure all'asilo avrò modo di fare nuove amicizie e iniziare una nuova vita. Tu dove vivi?
    • Rispondi
  • Ila
    Super Sposa Giugno 2020 Brescia
    Ila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mi spiace ti capisco delle volte anche io sento la mancanza di compagnia, mi piacerebbe uscire a coppie o conoscere altre donne in gravidanza 😅 potresti provare a mettere un post qui dicendo dove vivi magari puoi trovare qualche altra futura mamma che come te vorrebbe parlare e uscire un po'😊
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Miriana, mi dispiace tu sia così giù!! Io non vivo la tua stessa esperienza, sono rimasta nella città dove ho parenti e amici xo ti consiglierei di iscriverti a dei corsi per gestanti vedrai che qualche amicizia farai!! Così ho conosciuto una nuova ragazza, incinta anche lei che qui è sola come te, e adesso ci vediamo e sentiamo spesso!!
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Aprile 2018 Treviso
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anch'io dopo il matrimonio sono andata a vivere in un paese dove ne io né mio marito conoscevamo qualcuno.. Per fortuna siamo riusciti a fare delle amicizie.. Se vuoi un consiglio, se hai una piscina vicino iscriviti al corso per gestanti.. Fai amicizie e inoltre fai movimento! Oppure cerca un corso per gestanti tipo yoga o simili..
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti sei iscritta ad un corso preparto? Sembra stupido ma conoscerai un sacco di donne nella tua situazione e vicine!
    • Rispondi
  • Sposa Settembrina
    Sposa VIP Settembre 2016 Milano
    Sposa Settembrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    So cosa vuol dire essere sola in una città non tua......ma non sei sola....io ci sono se vuoi! Siamo lontane ma si può sempre chiacchierare 😊😊😊
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. Non sono in attesa ma anche io vivo in una città che non è la mia, anche se attualmente mi trovo giù dai miei. È vero, non è facile fare amicizia, ed anche a me è capitato di passare le giornate da sola. Abbiamo delle coppie di amici ma, lavorando tutti, non sempre sono disponibili. Coraggio, non buttarti giù, vedrai che piano piano andrà meglio.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2021 Teramo
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie cara.. Oggi davvero tristezza..
    • Rispondi
  • Tata
    Sposa VIP Giugno 2019 Cagliari
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara.. mi dispiace per la tua situazione.. però dai pensa alla cosa più bella, la gravidanza 😍 se hai bisogno di scambiare qualche parola puoi scrivermi in privato se ti fa piacere 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione