Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Daniela
Sposa Master Luglio 2013 Belluno

Gravidanza interrotta: dopo quanto è tornato il ciclo?

Daniela, il 8 Settembre 2014 alle 21:06 Pubblicato in Future mamme 0 25

Ciao ragazze, so che l'argomento non è dei più felici e me ne scuso con quante stanno vivendo la gioia della gravidanza e della maternità. Vorrei però chiedere a quante hanno vissuto la triste esperienza dell'interruzione di gravidanza dopo quanto tempo vi è tornato il ciclo.

Il ginecologo mi ha detto che la media è di circa 40gg. So che la cosa è molto soggettiva ma volevo appunto sapere la vostra esperienza. Un bacio a tutte!

25 Risposte

Ultime attività da Sara, il 13 Settembre 2014 alle 11:05
  • S
    Sposa VIP Luglio 2013 Pistoia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Un grande abbraccio anche a te !!!

• Rispondi
  • J
    Sposo Saggio Luglio 2021 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao daniela .. Innanzitutto mi dispiace tanto per qst topic .. Kmq si t hanno detto bene dovrebbero tornarti dopo una quarantina di giorni..
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Babi Smiley heart Ognuno comunque ha i suoi modi e tempi! 2 settimane sono pochissime in effetti (io avevo ancora un po' di postumi dell'intervento). Spero a questo punto che magari ci mettano un po' di più ad arrivare ma che siano regolari!

• Rispondi
  • Babi
    Sposa VIP Luglio 2013 Padova
    Babi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti stimo molto per come hai saputo affrontare la cosa....davvero!!!! un grande bacio!!

ps: cmq a me è tornato quasi subito dopo 2 settimane...ma si è regolarizzato arrivando con puntualità al giorno prestabilito solo dopo 5 mesi!

• Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda, ognuno di noi è diverso, così come diverse sono le razioni che possiamo avere, per qualunque evento. Desidero molto anch'io diventare madre e infatti questo bimbo era fortemente cercato e voluto. Quando ho visto il test positivo mi è quasi venuto un infarto, io e mio marito per qualche minuto non siamo riusciti a dire nulla. Ci siamo sentiti euforici ma al tempo stesso terrorizzati perchè quello è il momento in cui tutto cambia.

Allo stesso modo, quando abbiamo scoperto la terribile notizia eravamo ugualmente senza parole. Abbiamo fatto il tragitto in macchina senza dire nulla. Eravamo storditi. Io ho pianto per due giorni, mio marito so che l'ha fatto solo quando era da solo. Due giorni e poi mi sono detta "il mio bimbo non c'è più, piangere non me lo riporterà indietro quindi forza e andiamo avanti".

E così è stato. Abbiamo sofferto entrambe allo stesso modo, semplicemente abbiamo avuto una reazione diversa. L'importante è superarlo ed essere ottimisti per la prossima volta! Un grande abbraccio!

• Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io l'avevo messo in conto, però finché non si vive sulla propria pelle non si riesce a comprendere pienamente e, soprattutto,non si possono prevedere le reazioni... probabilmente ho vissuto così questa esperienza perché il mio desiderio di maternità era talmente grande che anche il dolore vissuto per la perdita è stato proporzionale alla gioia di aver visto finalmente il test di gravidanza positivo....cmq sono contenta che per te la cosa sia stata molto meno traumatica Smiley smile ... un caro saluto Smiley smile !!!!
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi spiace tantissimo leggere la tua storia, hai vissuto un terribile trauma soprattutto psicologico e dev'essere stato terribile! Io per fortuna non ho avuto un tracollo emotivo, forse perchè avevo messo in conto che poteva succedere (mia sorella ha vissuto la stessa esperienza) e sono "ripartita" subito!

Ma ognuno reagisce a modo suo!

• Rispondi
  • Evelina
    Sposa VIP Settembre 2013 Genova
    Evelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Daniela!!! Speriamo bene!!!!
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Daniela, con molto dispiacere ho letto l'altro tuo topic anche perché ci sono passata anch'io e so cosa si prova.... per me è stato un dolore immenso, se mi avessero strappato il cuore dal petto la sofferenza sarebbe stata niente in confronto alla perdita del mio bambino... Quando ho saputo di essere finalmente incinta ero all'ottavo cielo, non potevo credere alla felicità che provavo e che ho provato fino a quando è stato con me, poi gli eventi hanno avuto un esito inaspettato. Tutto è iniziato con delle piccolissime perdite rosate che però, invece di diminuire, sono aumentate sempre più... In 3 giorni il mio cucciolo se n'è andato.... Sapevo che c'era, che era attaccato bene, che il cuore batteva e il momento in cui ho visto quel cuoricino battere all'impazzata è stato uno dei più belli della mia vita, anche se la paura di perderlo era indescrivibile... Sono stata 3 giorni a letto, ho preso il progesterone che il medico mi aveva prescritto, ma non è servito a niente... Domenica 15 giugno sono tornata al pronto soccorso e la minaccia d'aborto si era trasformata in aborto spontaneo....il mio piccolino non c'era più, e nessun medico riesce a spiegarti il perché, nessun dottore sa, nemmeno per sommi capi,come mai accadono queste interruzioni di gravidanza.... Sono sprofondata in un baratro fatto di angoscia, rabbia, disperazione, apatia, smarrimento, paura, senso di solitudine, "morte interiore"... ad oggi credo di aver superato abbastanza questo lutto, ma mi è servito molto "lavoro introspettivo" su me stessa e anche l'aiuto di una psicoterapeuta, oltre a quello dei miei cari.... se ne esce, ammaccati, provati, diversi, ma se ne esce in un modo o nell'altro.... La vita va avanti e va avanti con la consapevolezza che, se sei riuscita a sopravvivere alla perdita di tuo figlio, tutto il resto sarà una passeggiata...

Comunque, per rispondere alla tua domanda, nel mio caso il ciclo è tornato dopo 40 giorni, ma molto doloroso e abbastanza irregolare...

CORAGGIO, FATTI FORZA! !!!

Un abbraccio grande grande!

• Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Master Luglio 2013 Milano
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me dopo 30 giorni esatti......

• Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Caspita che bello!! Tanti auguri di cuore allora! Smiley heart

• Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Ale, grazie per la risposta! Il dolore non mi spaventa perchè sono abituata ai cicli molto dolorosi, ho solo voglia che mi tornino Smiley winking Forza e coraggio, ce la faremo anche noi!

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Agosto 2013 Asti
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Daniela! Nel mio caso sono tornate dopo 51 giorni, ma considera che normalmente il mio ciclo è di circa 35 gg. Purtroppo il primo giorno ho avuto molto dolore, dal secondo giorno il dolore è poi passato del tutto... Mi spiace che tu abbia dovuto vivere un'esperienza simile, è proprio brutta!! Forza e coraggio, vedrai che anche noi avremo la gioia di diventare mamme! Un bacione grande!
    • Rispondi
  • Evelina
    Evelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati Daniela!!! Io ora sono incinta di nuovo e questa bella notizia mi ha aiutata tanto!!!!
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E' proprio questo il motivo per cui ho scelto di raccontare tutto qui sul forum, che può essere d'aiuto anche nei momenti di sconforto! Ti ringrazio per la tua testimonianza!

• Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bene dai, allora stai rientrando alla normalità, ne sono contenta!

• Rispondi
  • Evelina
    Evelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Daniela!!!! Intanto ti scrivo per dirti che mi è dispiaciuto leggere il topic di ieri ma hai fatto bene a scriverlo perché a tante ragazze è successo quello che è successo a noi per cui è un modo per aiutarci a vicenda e guardare avanti! Facendoci forza l'un con l'altra!!!! Cmq ti hanno detto bene a me dopo una quarantina di giorni sono venute le mestruazioni! Per niente dolorose tra l'altro!
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2014 Vicenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao >Daniela io ho avuto aborto spontaneo il 04 agosto e ora lo sto attendendo pure io! comunque da ieri sono cominciate perdite filamentose (che so essere pre ciclo) e il mal di schiena perciò credo che tra una settimana arriveranno quindi diciamo si una quarantina di gg. un bacio

• Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Probabile che non cambi molto sì. Io ho avuto perdite per oltre due settimane dopo il raschiamento, ma anche per questo credo sia molto soggettivo!

• Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che bello Irene, tanti auguri di cuore! A me il ginecologo ha detto che posso riprovarci già dopo il primo ciclo, mi hanno proprio dato una carta firmata dall'ospedale con scritta questa cosa. Questi medici...ognuno dice una cosa diversa! Smiley atonished

• Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Ilenia, mi dispiace molto per il tuo triste percorso. Grazie per avermi risposto!

• Rispondi
  • Mèla
    Sposa VIP Ottobre 2013 Lucca
    Mèla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al raschiamento mi è tornato puntuale dopo una trentina di giorni.
    Ora che ho avuto un parto indotto alla 20esima settimana, il dotore dice che avró perdite per circa 15 giorni, poi tra 40 (subito dopo il ciclo) fare una visita i controllo. Deduco quidi che anche in questo caso la media sia di circa una trentina di giorni. Smiley smile
    • Rispondi
  • I
    Sposa VIP Agosto 2013 Firenze
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho avuto il raschiamento il 21/10/2013, il ciclo mi è arrivato dopo 38gg cioè il 28/11/2013, il secondo ciclo mi è ritornato puntuale il 28/12/2013. ..la ginecologa ci disse che tutto andava bene e che se volevamo potevamo aspettare un'altro mese per riprovare, ma noi ci abbiamo provato subito e a gennaio erodi nuovo incinta. ..
    Tra 3 settimane finisco il tempo! !!
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Curiosa Settembre 2015 Rovigo
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... Mi dispiace molto... Ho avuto due aborti uno con raschiamento l altro spontaneo.. Con il raschiamento mi è venuto il ciclo dopo una quarantina di giorni invece con l aborto spontaneo praticamente dopo un paio di settimane... Ma ti confermo che è soggettivo conosco casi analoghi al mio ma con tempi assolutamente diversi ...
    Un abbraccio
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da uno a due mesi, e' soggettivo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali