Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Abituale Agosto 2017 Milano

Gravidanza lavoro consigli

Federica, il 31 Gennaio 2018 alle 07:58 Pubblicato in Future mamme 0 25
Ciao a tutte ... Sono incita da molto poco non ho fatto la prima ecografia.
Faccio l insegnante della scuola dell' infanzia a quanto pare questo lavoro non è a rishio.
Sinceramente io sono estremamente preoccupata porto in bagno bambino , sono seduta su sedie molto basse , spesso sto in piedi e per non parlare Delle malattie ecc.. mi hanno detto di stare tranquilla che capiranno la mia situazione . Ma sinceramente io mi sento sotto stress , e le malattie non si posso prevenire . Ho paura per la salute mie e del mio bambino . Avete esperienze in merito posso chiedere la maternità anticipata? Il ginecologo mi darà consigli?Non voglio passare per quella che non vuole lavorare ma chi lavora con i bambini sicuramente mi sapra capire . Ho fatto i test Delle malattie infettive sono immune alle più pericolose tranne al citomelagovirus . Potrebbe essere motivo di astensione lavorativa? Visto la gravità in gravidanza ?

25 Risposte

Ultime attività da Cristina, il 2 Febbraio 2018 alle 18:13
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao purtroppo stanno tirando molto la cinghia i datori di lavoro secondo me... Pensa che io faccio l'infermiera... Il lavoro più a rischio del mondo secondo me... È le mie colleghe hanno dovuto combattere per poter andare in maternità anticipata e gliela hanno data solo dopo il terzo mese xke il datore dice semplicemente che dobbiamo stare attente noi a nn alzare i pazienti o cose simili.... Come se fosse solo quello il problema... E la ginecologa risponde che fino al terzo mese tutte le gravidanze sono a rischio quindi lei nn può dire quale lavoro sia a rischio o meno... Robe da matti!!! Qua non tutelano più nessuno.... Solo in Italia possono succedere robe simili....
    • Rispondi
  • L
    Sposa Curiosa Settembre 2015 Venezia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo!!! Comunque prova a sentire la ginecologa o eventualmente qualcuno al di sopra come la fism se sei nelle paritarie! An..congratulazioni 😘
    • Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al lavoro mi hanno detto che non è a rischio vediamo cosa dice la ginecologa. È vero che le malattie si possono prendere ovunque ...ma pulire i nasi , tosse in faccia a un centimetro non credo sia la stessa cosa

• Rispondi
  • L
    Sposa Curiosa Settembre 2015 Venezia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao..sei sicura? Lavoro nel settore come insegnante e ci è sempre stato detto che in caso di gravidanza bisogns subito comunicarlo al datore di lavoro in quanto lavoro a rischio!! Le mie colleghe sono sempre state a casa fin da subito!
    • Rispondi
  • Justyna
    Sposa Master Settembre 2017 Pesaro - Urbino
    Justyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono sempre stata convinta che almeno insegnare al nido/materna, fosse a rischio. Non sono insegnante ma mamma di un bimbo al primo anno di materna ed è uno stress continuo per le malattie che potrebbe portare a casa. Giusto due domeniche fa siamo stati al pronto soccorso perché aveva febbre a 40 che non scendeva, aveva la scarlattina! Nel caso, sarà il ginecologo a farti il certificato per gravidanza a rischio.
    • Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si immagino la paura più grande sono i virus che girano e le malattie infettive .. che in gravidanza non sono una passeggiata
    • Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A quanto pare no ...è solo nido anche se non capisco la differenza...dato che i bambini di prendono in braccio e Pesano anche di più 😂😂😂
    • Rispondi
  • Leaa
    Super Sposa Ottobre 2017 Sondrio
    Leaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei sicura che non è a rischio? la mia amica lavora all'asilo ed è andata in maternità subito !

• Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ero convinta che il tuo tipo di lavoro proprio perché a contatto con bambini fosse considerato a rischio.. Comunque prova a sentire cosa ti dice la tua ginecologa e facci sapere!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì ma finché la pancia non pesa, è fattibile... Io ho sempre sollevato pratiche anche pesanti in ufficio, ho smesso solo quando la pancia comincia a darmi problemi alla schiena... Cmq se il lavoro non viene considerato a rischio e tu non hai problemi particolari, non ti mettono in maternità anticipata.
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Master Giugno 2017 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai che ero convinta fosse considerato un lavoro a rischio, proprio perche conosco persone che lavorano al nido e sono in anticipata?
    Non.pensavo ci fossero differenze!

Con il ginecologo hai parlato?
    Io faccio la oss quindi un lavoro molto pesante fisicamente e a contatto con materiale biologico e appena ho comunicato alla mia coordinatrice di essere incinta non mi ha nemmeno fatta finire il.turno e mi ha rispedita subito a casa
    • Rispondi
  • Feddy
    Sposa Master Settembre 2017 Modena
    Feddy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si ok, ma se hai il timore che questo possa crearti problemi parla con la ginecologa e trovate un modo per farti mettere in maternità anticipata. Io avevo spiegato il mio lavoro ma lei mi ha detto che nonostante i miei timori, per me non poteva fare niente, salvo in caso di qualche rischio reale per la gravidanza... Smiley sad

• Rispondi
  • Feddy
    Feddy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh non credo che tu sia tanto più esposta di me, io lavoro in ospedale, il posto più pieno di batteri e malattie che possa esistere. Vedo pronto soccorso, ambulatori, terapie intensive, psichiatrie, tutti pieni di gente che i vaccini non sa nemmeno cosa siano, vengono dall'Africa e dai paesi di guerra, non è che me la passi tanto meglio...

Se ti capiterà che un bimbo vomita non puoi chiedere alle colleghe di pulire al posto tuo? Hanno detto che ti aiutavano e che capivano la tua situazione.

Quello che sto cercando di dirti è che i rischi di prendere qualcosa ci sono sempre e dappertutto, il fatto che siamo incinte non aumenta questo rischio e non deve farci andare in paranoia totale capito? Smiley smile

• Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È alla gente del supermercato non pulisco il naso e non mi tossiscono in faccia 😂😂😂
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Luglio 2017 Roma
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti è quello che penso anch'io! E assurdo pensare di lavorare in sezione fino alla maternità obbligatoria..nn siamo insegnanti di scuola primaria secondaria..noi siamo a stretto contatto con i bimbi e l'impegno fisico nn e assolutamente da sottovalutare!
    • Rispondi
  • Dafne
    Super Sposa Ottobre 2016 Roma
    Dafne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Federica, non saprei come funziona perchè lavoro in un altro settore....però se non ti senti tranquilla ed hai la possibilità di andare in maternità anticipata fallo! Così eviti di prenderti malattie e vivi più serena...

• Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bhe che però le insegnanti e anche altre categorie siano esposte di più a malattie infettive è ovvio. Posso lavarmi le mani quanto voglio ..quando devo pulire il vomito ? Credo che cambino le cose ...
    • Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non capisco perché le insegnanti nido stiano a casa subito mentre infanzia no . Questo è scandaloso i bambini di 3 anni si prendo in braccio anche se non vanno al nido . Cambiare bambini ...si cambiano anche alla scuola dell' infanzia.
    • Rispondi
  • Feddy
    Feddy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Neanche il mio lavoro è considerato a rischio, e faccio un lavoro ben peggiore del tuo, sono interprete per pazienti stranieri in ospedale. Anche io mi sento molto minacciata dalle malattie, ma dato che il medico del lavoro mi ha considerata comunque idonea a lavorare, la ginecologa mi ha detto di prendere precauzioni indossando mascherine e lavandomi spesso le mani e la faccia.

Come giustamente il mio medico di base mi ha fatto notare, andare a lavorare in posti pieni di gente non è poi tanto diverso dall'andare al ristorante, al cinema o al supermercato, è solo che essendo abituati ad andarci ci sembra di non correre rischi ma se ci pensi il rischio di prendere qualche malattia c'è al lavoro come al cinema come al supermercato come al ristorante no? Basta non diventare paranoici.

• Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Luglio 2017 Roma
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono educatrice e coordinatrice di un asilo nido ed è un lavoro a rischio per tre motivi: le malattie infettive e non, il citomegalovirus, stare più di metà del tuo orario di lavoro in piedi e il sollevamento di pesi.
    Io sono a casa dal primo giorno in cui l'ho comunicato in azienda, per la scuola dell'infanzia nn so come funzioni però informati!
    • Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si certo ma ti assicuro che stare 8 ore altezza bambino per 5 giorni non è facile
    • Rispondi
  • Bene
    Sposa Master Dicembre 2016 Messina
    Bene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda mia zia é nella scuola dell'infanzia e ricordo che di entrambe le gravidanze lei ha lavorato praticamente fino al 7 mese. Non so se dipende un po dai casi.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito chi lavora nella scuola dell'infanzia è a rischio... Ma per il discorso malattie, non per sedie basse, stare in piedi ecc (non è che in gravidanza non si possano fare queste cose)
    • Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti io ora sto facendo tutto normale..la cosa che mi preoccupa davvero di più sono le malattie ...
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa VIP Settembre 2016 Agrigento
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh io in gravidanza ho sempre fatto tutto dall inizio...non si è malate in gravidanza,al massimo qualche accortezza negli sforzi. Non credo sia un problema il tuo lavoro...naturalmente il ginecologo ti dirà che fare in base alla situazione.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione