Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Bene
Sposa Master Dicembre 2016 Messina

Gravidanza post raschiamento

Bene, il 11 Agosto 2017 alle 21:51 Pubblicato in Future mamme 0 20
Sposine volevo farvi una domanda delicata e personale che ovviamente è molto soggettiva. Io ho subito raschiamento il 30/06 per aborto ritenuto, per me è stato uno shock, mio marito mi è stato vicino dal primo momento con molta dolcezza e prendendosi il più possibile cura di me nonostante anche lui sia rimasto molto male, ma per non farmelo pesare mi diceva che gli importava solo che stessi bene io e niente altro. Ho avuto perdite post raschiamento fino al 20/07 quindi per 20 lunghissimi giorni. Passate le perdite dopo 32 giorni dal raschiamento mi arriva il primo ciclo (che è stato più una emorragia incontrollabile che un ciclo) e adesso da 3 giorni É passato. Abbiamo così avuto un rapporto con mio marito e lui mi ha confessato che vorrebbe riprovarci subito mentre io gli ho detto che vorrei aspettare e lui ha risposto che quando mi sentirò pronta lui sarà pronto e che non vuole darmi fretta. Il mio problema É che ho paura. Anch'io ho il desiderio di riprovarci ma sono frenata. Ho paura che possa riaccadere. Poi ho paura che sia troppo presto. Non so neanche io cosa ma sono bloccata. Forse è stato lo shock. Chi ha subito come me un raschiamento dopo quanto ci avete riprovato?

20 Risposte

Ultime attività da Giovanna, il 8 Maggio 2020 alle 10:15
  • Giovanna
    Super Sposa Settembre 2019 Napoli
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello leggere queste cose salve ragazze ho subito raschiamento il 28 aprile il giorno del mio compleanno a 12+5 ho scoperto che il mio angelo non aveva più battito un dolore immenso le vostre storie mi danno tanta forza❤️
    • Rispondi
  • Marzia
    Sposa Novella Settembre 2021 Messina
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per le belle parole. Mi dai coraggio! Ti faccio tanti in bocca al lupo per la tua gioia. Abbiamo entrambe degli angioletti che ci proteggono e questo ci rende più forti sicuramente. ❤️
    • Rispondi
  • E
    Sposa Novella Ottobre 2016 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non avere paura del raschiamento.... non si sente nulla .... purtroppo si è anestetizzati dal dolore di aver perso un figlio..... si dice che dopo un raschiamento sia più facile rimanere incinta.... io il pomeriggio che mi dissero che il cuore del mio angioletto ha smesso di battere , mi sono messa a leggere tutti i forum per vedere le tempistiche e sperare di uscire dal tunnel buio in cui ero sprofondata e non pensavo potesse arrivare di nuovo il momento di vedere un test positivo..... il tempo ti passerà velocemente , fidati, e quando arriverà il ciclo avrai la spinta per ricominciare a sperare e arriverà presto un altro bambino... a me il ginecologo disse di aspettare 2 mesi e prendere l’inofert.... io ho provato dal primo ciclo ma non è andata bene ma al secondo mese il test era già positivo ... Anche se la strada è ancora lunga credo che il nostro angioletto (che comunque un giorno rivedremo) ci proteggerà affinché ora vada bene .....
    Ti sono vicina e pregherò per te affinche vada tutto bene!!!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Novella Ottobre 2016 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco perché la mia paura più grande era che non potessi rimanere più incinta.... io ho 36 anni e a 24 anni sono stata operata di endometriosi..... il giorno che mi hanno detto che non c’era il battito, già nel pomeriggio ero a leggere i forum per avere la speranza .... il dolore che si prova è troppo grande perché hai perso un figlio.... quello che posso dirti è che il dolore non scomparirà , te lo porti dentro ma questo tempo di attesa volerà!!! Non arrenderti perché arriverà di sicuro.... non so se è vero ma si dice che nei primi tempi dopo un raschiamento sia più facile avere un bambino.... te lo auguro di cuore!!!!❤️


    • Rispondi
  • Marzia
    Sposa Novella Settembre 2021 Messina
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao proprio oggi ho scoperto che i cuoricino dei miei piccolini si sono fermati a 8 settimane. Per trovare un po' di risposte su cosa mi aspetta sabato che avrò il raschiamento mi sono imbattuta in questa discussione. Il tuo messaggio Eleonora mi ha dato tanta speranza in un momento di sconforto totale. Spero anche io di poter riprovare presto questa immensa gioia e di riuscire finalmente ad abbracciare il bambino che tanto desideriamo io e mio marito. Tanti auguri e in bocca al lupo a tutte ❤️
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Abituale Settembre 2024 Firenze
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello, tantissimi auguroni 😍
    Ho 25 anni, A inizio aprile..ho subito un raschiamento dopo un aborto interno a 12 settimane,
    Già alla traslucenza il mio piccolino presentava un ingroma cistico..è così ha deciso di andarsene da solo.. adesso la paura è tanta , dopo il dolore..Adesso sono qua a distanza di 15 giorni non vedo già l’ora di poter riprovare ❤️Grazie per questo messaggio di speranzaPerché come tutte le donne passate da questa brutta esperienza credo che la paura più grande è che possa ricapitare, o ancora peggio la paura più grande che mi tormenta è che la cicogna non ci venga più a trovare..Ma grazie a queste dichiarazioni mi dai tanta forza e speranza!Un grosso abbraccio virtuale
    • Rispondi
  • E
    Sposa Novella Ottobre 2016 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!! Mi collego a questo post per dare la mia testimonianza.... il 25/01 ho scoperto di aver avuto un aborto interno.... da lì è calato il buio..... il 27/01 ho subito un raschiamento. Il ginecologo mi disse che avrei potuto riprovarci dopo 2 mesi.... il giorno stesso mi lessi tutti i forum con parola chiave “gravidanza post raschiamento” e mi hanno dato speranza..... e io vorrei fare la stessa cosa..... il 23/02 ho avuto il primo ciclo e abbiamo riprovato subito ma il 20/03 è tornato il ciclo..... tra oggi e domani sarebbe dovuto tornare ma proprio stasera ho fatto il test ed è positivo!!!! Volevo dire a chi passa questa esperienza terribile di non perdere la speranza e di tirarsi su psicologicamente e continuare a provare perché l’arcobaleno dopo la tempesta ritornerà. Un saluto a tutte
    • Rispondi
  • Tecla
    Sposa VIP Giugno 2017 Brescia
    Tecla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me è la scelta migliore
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Luglio 2016 Palermo
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non voglio demoralizzarti ma se hsi fatto il raschiamento è poco probabile che rimani incinta subito, l endometrio deve ispessirsi di nuovo man mano che vengono i cicli, poi attenzione può succedere ma raramente...anche io la prina volta sono rimasta incinta al primo tentavivo con solo rapporto di fatti ero molto stupita, ora invece sto aspettando
    • Rispondi
  • Bene
    Sposa Master Dicembre 2016 Messina
    Bene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello sono contenta per te. Tra l'altro noi alla prima volta che ci avevamo provato ero rimasta subito incinta, praticamente neanche 15 giorni dopo da quando abbiamo deciso di iniziare a provarci avevo un test positivo in mano. Purtroppo poi É andata così, però proprio per questo volevo aspettare ancora qualche tempo perché se poi resto subito incinta di nuovo e non mi sento pronta non posso mica tornare indietro. Comunque la ginecologa mi aveva detto che terminato il primo ciclo potevamo subito riprovarci.
    • Rispondi
  • Bene
    Sposa Master Dicembre 2016 Messina
    Bene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti quello che vorrei fare io è aspettare ancora un paio di cicli perché oltre alle mie paure ho anche il pensiero se tutto si É regolarizzato. Tra 10 giorni andremo in ferie e rientreremo a metà settembre, nel frattempo dovrebbe venirmi il secondo ciclo post raschiamento a fine agosto e vediamo. Anche perché il primo è iniziato normale e poi l seconda notte mi sono svegliata con una emorragia incontrollabile che ho dovuto addirittura usare 3 giorni di assorbenti post parto.
    • Rispondi
  • Tecla
    Sposa VIP Giugno 2017 Brescia
    Tecla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia mamma ha subito un raschiamento all'età di 37 anni e il mese dopo è rimasta incinta anche se le avevano detto di aspettare almeno un anno e mia sorella è sanissima. Io invece ho avuto un aborto spontaneo il 29 novembre esplellendo con cura farmacologica il sacco vitellino il 2 dicembre, il consiglio era di aspettare fino ad aprile e il 19 maggio abbiamo avuto il primo rapporto non protetto...9 giugno test positivo! Se vuoi un consiglio io prima aspetterei un paio di mesi di cicli regolare e farei rapporti protetti; poi mi farei visitare e chiederei conferma al ginecologo se sei pronta fisicamente, per l'aspetto psicologico credo sia normalissimo io mi ero ributtata a capofitto nel lavoro e grazie a mio marito piano piano mi sono ripresa. In bocca al lupo
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho subito raschiamento ma la terapia farmacologica, per aborto interno che non accennava a scendere da solo, il 3 maggio. Ho avuto una sorta di ciclo normale già in quei giorni dato che la camera era molto piccola, dopo 32 giorni il mio primo ciclo e poi abbiamo ripreso subito a provarci. La paura di avere un secondo aborto c'è ed è molto grande, ma più grande per noi è il desiderio di un figlio e continueremo a sperarci e a crederci con tutti noi stessi ❤Un grande abbraccio, e vedrai che quando ti sentirai pronta a riprovarci lo capirai subito!
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Saggia Settembre 2017 Roma
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi è partito il messaggio! Dicevo che poi abbiamo aspettato ancora un altro ciclo e a fine settembre ci abbiamo riprovato... Sono rimasta subito incinta... Ora la mia polpettina è qui vicino a me attaccata al seno Smiley winking
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Saggia Settembre 2017 Roma
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... Io ho subito un raschiamento a luglio dello scorso anno. Il ciclo mi è tornato dopo 40 giorni, poi abbiamo aspettato ancora un a
    • Rispondi
  • **stefy**
    Sposa VIP Maggio 2021 Monza e Brianza
    **stefy** ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho subito un raschiamento ma una laparoscopia con asportazione della tuba dx per una geu a dicembre.. ora ci stiamoriprovando ma il terrore che si ripeta la stessa situazione è immenso.. 😢
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Luglio 2016 Palermo
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho subito un raschiamento 8 mesi fa e ci ho riprovato dopo 1 mese ma ancora niente...a me il ciclo è tornato dopo 75 giorni e si è regolarizzato da 3 mesi ( un pò sfortunata) il pensiero c'è sempre ogni mese inutile dire il contrario, sicuramente ormai me ne sono fatta una ragione ma lo dimenticherò del tutto quando riavrò la gioia di vedere un positivo..chissa ancora quanto dovrò aspettare...anche per me è stato tremendo, ho passato mesi molto tristi...
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Precisa Luglio 2016 Caserta
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto.un raschiamento per aborto ritenuto l.8 luglio...ciclo.arrivato dopo 26 giorni... anche a me un emorragia!!! Non.ci abbiamo ancora provato, voglio aspettare il prox ciclo....giusto per capire se il corpo è tornato a funzionare come primA....che amarezza...
    • Rispondi
  • Sposa Settembrina
    Sposa VIP Settembre 2016 Milano
    Sposa Settembrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami é partito il messaggio......io non ho subito raschiamento ma posso solo immaginare il dolore che si prova on quel momento. Prenditi tutto il tempo di cui hai bisogno,Ma ricordati solo che certe cose non puoi prevedere......viviti tutto con serenità
    • Rispondi
  • Sposa Settembrina
    Sposa VIP Settembre 2016 Milano
    Sposa Settembrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho subito trascinamento
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione