Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Novella Ottobre 2016 Roma

Gravidanza post raschiamento

Eleonora, il 16 Aprile 2020 alle 00:08 Pubblicato in Future mamme 0 28
Ciao a tutte vorrei dare la mia testimonianza.... 25/01 ho scoperto di aver avuto un aborto interno alla 12esima settimana.... da lì è calato il buio..... il 27/01 ho subito un raschiamento. Il ginecologo mi disse che avrei potuto riprovarci dopo 2 mesi.... il giorno stesso mi lessi tutti i forum con parola chiave “gravidanza post raschiamento” e mi hanno dato speranza, leggendo di tante ragazze che dopo un aborto sono rimaste nuovamente incinte..... e io vorrei fare la stessa cosa..... il 23/02 ho avuto il primo ciclo e abbiamo riprovato subito ma il 20/03 è tornato il ciclo..... tra oggi e domani sarebbe dovuto tornare ma proprio stasera ho fatto il test ed è positivo!!!! Volevo dire a chi passa questa esperienza terribile di non perdere la speranza e di tirarsi su psicologicamente e continuare a provare perché l’arcobaleno dopo la tempesta ritornerà. Un saluto a tutte

28 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 9 Giugno 2020 alle 17:24
  • Silvia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami Eleonora, ho letto dopo il messaggio che non è andata anche questa volta. Ti abbraccio e ti sono vicina ❤️ Arriverà anche per noi!!!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello Eleonora, fa bene sentire che qualcuna poi ha avuto il suo positivo subito! Io ho avuto un aborto interno e sono riuscita ad espellere l'embrione il 27 maggio senza fare il raschiamento. Ho già fatto la visita di controllo e la ginecologa mi ha detto di riprovarci già da ora. Secondo voi è normale dopo così poco tempo? Non è meglio attendere un altro ciclo? Grazie a chi mi risponderà.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Novella Ottobre 2016 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!!! Non vedo l’ora di vedere l’arcobaleno... questa volta quando ho fatto il test mi sembrava di rivedere luce dopo 2 mesi di buio.... anche il mio ginecologo diceva che essendo aborti precoci era probabilmente solo casualità ma io ho voluto fare tutte le analisi per capire ed è uscito questo deficit di proteina S .... sono andata da un coagulopata che mi ha confermato dando per certo che poteva essere la causa degli aborti.... spero che si risolva tutto questo per tutte noi.. un grande abbraccio anche a te....
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Ottobre 2020 Verona
    Aria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Eleonora ti capisco, comprendo il tuo dolore.. due volte a distanza di così poco tempo neanche il tempo di metabolizzare che bisogna riaffrontare tutto.. Anche io, come te, prima gravidanza arrivata dopo 7 mesi, felicissimi ma a 9 settimane il suo cuore ha smesso di battere.. raschiamento d'urgenza aspetto la visita di controllo e il gine mi dice di riprovarci subito cosi abbiamo fatto e sorprendentemente subito incinta questa volta con i piedi per terra ma anche questa volta non è andata, gravidanza ferma a 5+3 senza embrioncino.. questa volta riesco ad espellere da sola anche se sono stata ricoverata per un emorraggia.. due aborti in tre mesi.. mi sto riprendendo ora psicologicamente da marzo ma ho dei giorni veramente NO.. ora ho di nuovo il via libera dal gine ma sto aspettando alcune risposte.. a me ha fatto fare le analisi di trombofolia, e varie mutazioni non è uscito nulla, ho fatto il cariotipo e arriveranno le risposte a luglio e i vari tamponi.. anche se il mio ginecologo sostiene che siano due cose totalmente differenti e per tanto solo sfortune mi ha prescritto cardioaspirina per sicurezza.. ti faccio un grande in bocca al lupo, ti sono vicina davvero e deve arrivare anche per noi l'arcobaleno.. ti abbraccio..
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Agosto 2019 Lecce
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma il problema di questa proteina sai da cosa è causato? Come mai?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Agosto 2019 Lecce
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace davvero tanto! Si non dobbiamo arrenderci 🤞 speriamo che tutto vada per il meglio! Il mio problema è il ciclo abbastanza irregolare e quindi un po’ difficile a beccare l’ovulazione 😅 ma non mi voglio fissare
    • Rispondi
  • E
    Sposa Novella Ottobre 2016 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao... purtroppo il 14/05 ho perso il bambino.... Ho fatto delle analisi ed è risultato un deficit di proteina s.... guarda, fai bene a provare .... anche io non mi arrendo.... l’altra volta ci ho messo 2 mesi per rimanere incinta.... stai tranquilla ......
    Vedrai che Dio ci aiuterà presto!!!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Agosto 2019 Lecce
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, tanti auguri. come sta andando?

    volevo sapere quanto tempo hai messo a rimanere incinta prima dell'aborto?

    io la prima volta dopo 2 mesi, al terzo ho avuto il mio positivo che purtroppo abbiamo dovuto interrompere (Uovo chiaro) ho fatto due cicli di pastiglie per espellere tutto ma purtroppo non hanno funzionato quindi il gine mi ha fatto il raschiamento (12.05.2020) il 29.05 ho avuto il ciclo durato 2-3 giorni ma solo macchie.

    Ieri eco di controllo e tutto era ok, vorrei riprovare, ma la mia paura piu' grande é impiegare troppo tempo. Smiley sad ma cmq mi sono detta che non voglio fissarmi, voglio avere rapporti liberi e sperare che venga presto.

    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Settembre 2017 Lecco
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per la tua testimonianza io aspetto il ciclo post as e poi ci proveremo con calma un abbraccio grande
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Settembre 2019 Lodi
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vedrai che andrà tutto bene 🥰 stai tranquilla 😘
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Giugno 2019 Foggia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille quando hai detto che eri in attesa leggevo è anche la tua storia mi ha dato speranza grazie mille!! Ora spero che tt vada per il meglio!!! E che presto possa anche io diventare mamma se lo meritano tt dopo un aborto...
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Settembre 2019 Lodi
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si quello anche io ma me l ha prescritto in sostituzione all'acido folico dall'11 esima settimana... In natalben supra c'è già dentro 400mg di acido folico 😊
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Giugno 2019 Foggia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille perché sento tantissime che prendono progestorone è altro a me la mia gine nn mi ha dato nulla!!! Quindi mi rincuora sapere che qualcun altro assuma acido folico è basta nonostante l aborto più leggendo su internet ho letto che cmq non tutti lo consigliano perché ha anche molte controindicazioni grazie mille e in bocca al lupo... Mi rincuora sapere che il 2 aborto è molto più raro..
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Settembre 2019 Lodi
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giorgia.. Intanto auguroni! No non ho assunto nulla per via dell'aborto, però a 9 settimane ho avuto delle perdite e per quel motivo mi hanno prescritto progesterone fino alla 12esima settimana, avevo un mancato accollamento di 19mm, nulla di grave.. È andato tutto apposto e ora sono di 15 settimane 🥰 cmq chiedi sempre al tuo ginecologo e stai tranquilla, alla prima gravidanza l'aborto purtroppo è molto molto comune!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Novella Ottobre 2016 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao io sto prendendo Natalben supra.... che oltre all’acido folico ha tutte le vitamine che servono in gravidanza.... in bocca al lupo!!!😇🌈
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Giugno 2019 Foggia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Laura anche io dopo il mio aborto a dicembre sono Dinuovo incinta... che bello Tu nelle prime settimane hai assunto Qualcos altro oltre all acido folico visto l aborto precedente. Grazie e auguroni
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Abituale Luglio 2017 Sassari
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per il tuo messaggio. Mi ha dato un pó di coraggio 😗
    • Rispondi
  • E
    Sposa Novella Ottobre 2016 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Te lo auguro di cuore!!!! Mi raccomando non arrendetevi💪🏻💪🏻💪🏻 Abbiamo anche il nostro angioletto che ci aiutera🌈😇
    • Rispondi
  • E
    Sposa Novella Ottobre 2016 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!!! Ti faccio un grande in bocca al lupo anche a te!!!!❤️ Ora abbiamo anche degli angioletti che ci proteggono dal cielo!!!!🌈
    • Rispondi
  • E
    Sposa Novella Ottobre 2016 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille🌈
    • Rispondi
  • E
    Sposa Novella Ottobre 2016 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Te lo auguro di cuore!!!! Tienici aggiornate ❤️
    • Rispondi
  • E
    Sposa Novella Ottobre 2016 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho passato momenti duri ma almeno adesso ho la speranza🌈
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Settembre 2019 Lodi
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello 😍 sono felicissima per te che hai riavuto il tuo positivo ♥️ ci sono passata anch'io a fine 2019, ho riavuto il mio 🌈 e oggi entro nel quarto mese... Bisogna farsi forza e tirarsi su 💪🏻 bravissima! E tanti auguri vedrai e questa volta andrà bene ♥️
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Precisa Settembre 2017 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello, torna sempre a splendere il sole. Tanti auguri ❤️
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissimi auguri cara!
    • Rispondi
  • Ale
    Sposa Master Dicembre 2019 Siracusa
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avevo bisogno di una testimonianza così. Ho avuto un aborto interno all’8 settimana con successivo raschiamento il 21/01. Da dopo il ciclo arrivato dopo 44 giorni abbiamo iniziato a riprovarci...speriamo in questo mese!
    Auguroni❤️
    • Rispondi
  • Crys 💙🎈
    Sposa VIP Maggio 2019 Caltanissetta
    Crys 💙🎈 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi sarai una futura mamma di dicembre 😍 🎄🎈🎀
    • Rispondi
  • Crys 💙🎈
    Sposa VIP Maggio 2019 Caltanissetta
    Crys 💙🎈 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Eleonora 😊
    Mi spiace per quello che hai passato😔
    Ma adesso è tornato il tuo arcobaleno...tantissimi auguri cara 😊😊😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione