Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marica
Sposa Abituale Settembre 2017 Napoli

Gravidanza prima del matrimonio

Marica, il 6 Aprile 2017 alle 14:33

Pubblicato in Future mamme 59

Ho aperto questo topic per sapere voi cosa ne pensate e non per avere o dare giudizi, premetto che a 17 anni dopo 2 anni di fidanzamento sono rimasta incinta ma purtroppo la gravidanza si è interrotta al 4 mese... nonostante la mia giovane età è stata dura e tutt'ora i ricordi ritornano sempre........
Ho aperto questo topic per sapere voi cosa ne pensate e non per avere o dare giudizi, premetto che a 17 anni dopo 2 anni di fidanzamento sono rimasta incinta ma purtroppo la gravidanza si è interrotta al 4 mese... nonostante la mia giovane età è stata dura e tutt'ora i ricordi ritornano sempre..... ora a settembre mi sposero e il mio fm mi ha confessato che vorrebbe tanto avere un bambino e provarci già prima del matrimonio...devo confessarvi che anche io ho questo enorme questo desiderio però ho paura che mi ricapiti di nuovo lo stesso, che a causa delle nausee non possa godermi il matrimonio e il viaggio.... voi cosa ne pensate?

59 Risposte

• Erika
    Verbania
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ...non saprei cosa dirti.... segui il tuo cuore ma non farti frenare dalle paure, la paura e la ragione frenano il nostro istinto. Se mi dovesse capitare di arrivare al matrimonio incinta lo accetterei sicuramente e ne sarei felice...però secondo me il matrimonio passerebbe in secondo piano. Sì, penso che anch'io vorrei rispettare le tappe e godermi prima l'esperienza del matrimonio e poi di una gravidanza (nel mio caso, avendo più di un anno e mezzo di preparativi , potrei anche invertire le cose eheh chi lo sa).
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa TOP Settembre 2018 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono d'accordo con te!Smiley smile

• Rispondi
  • Lucy
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensieri non c'e ne metto... mi sposo fra tre mesi... se dovesse accadere potrei solo essere estremamente felice... io e francesco non vediamo l'ora di diventare genitori... ci proviamo quando sarà il momento arriverà...
    Ti faccio un immenso in bocca al lupo.. e spero che tu possa realizzare al più presto il tuo sogno di diventare mamma... e tranquilla che andra tutto bene e scommetto ke non avrai nause 😘😘😘😘😘
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Agosto 2018 Treviso
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho 23 anni e sono mamma di un bambino di 1 anno e mezzo..se posso consigliarti fallo dopo il matrimonio... così ti godrai a pieno il vostro giorno... il viaggio e poi anche la gravidanza... i primi mesi sono faticosi... e appunto molto rischiosi e devi stare molto tranquilla... rischi che poi facendo troppe cose insieme non riesci a stare bene . Te lo consiglio con il cuore.. nonostante la mia giovane età ... pensavo di spaccare il mondo e che la gravidanza non fosse niente di che ...in realtà ha bisogno dei suoi tempi dei suoi spazi... ogni mese ha il suo . Poi non stiamo parlando di una malattia eh... però comunque comunque un bel impegno .. se così si puo chiamare ☺☺☺ ti auguro il meglio 😛😍
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Maggio 2018 Brindisi
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi di aspettare qualche mese del matrimonio, dato K ank il mio fm vorrebbe subito un bimbo, eravamo indecisi X il periodo del viaggio di nozze quindi lo stiamo organizzando dopo il matrimonio il viaggio, e dopo qualche tempo proveremo a fare un figlio
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2017 Bari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a noi era venuto questo desiderio ma abbiamo fatto la tua stessa riflessione...quindi penso ci metteremo all'opera durante il viaggio di nozze Smiley xd
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Master Giugno 2017 Catania
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci avevamo pensato a gennaio 2016 ma abbiamo preferito aspettare anche per goderci quel giorno e il viaggio
    • Rispondi
  • Marica
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capito .... allora in bocca al lupo 😍
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2018 Taranto
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti auguro tutto il bene del mondo, che realizzi il sogno di diventare mamma.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2018 Taranto
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente dopo il matrimonio almeno un anno dopo il matrimonio
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Ottobre 2017 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

ottobre, sè gia un anno che ci proviamo, chissa magari mi piacerebbe arrivare in tre.

• Rispondi
  • Marica
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ke bello te lo auguro con tutto il cuore 😍😍
    • Rispondi
  • Faby&gabry
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Faby&gabry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a settembre e ci stiamo provando.. Vorrei arrivare a ql giorno in tre!
    • Rispondi
  • Marica
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah questo è poco ma sicuro sarà un male per un ottima causa 😀..... tu quando sposi?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io aspetterei dopo il matrimonio, per evitare di aggiungere ansia su ansia (che sicuramente al bambino non fa bene). I preparativi sono impegnativi, così come lo è una gravidanza... Un passo alla volta e tanti auguri!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Ottobre 2017 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ci stiamo provando, oh poi se staro male sarà per una giusta causaSmiley laugh , certo ci sono le paure, ma se rimango incinta il viaggio di nozze si farà se sto bene, certo non viaggi estremi, ma lo faremo cmq!

• Rispondi
  • B
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No goditi il tutto in serenità poi dopo il matrimonio cominciate a provare anche io vorrei fare così per godermi anche il viaggio di nozze senza pensieri
    • Rispondi
  • Marica
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io la penso come tutte voi .... a me mancano 5 mesi al matrimonio e se mai dovessi decidere di iniziare a provarci lo farei comunque 2 mesi prima ma non da ora perché so per esperienza cosa vuol dire le nausee e anche se ogni gravidanza è a se non rischierei..... comunque a prescindere dalla decisone se ora o dopo il matrimonio speriamo arrivi presto e vada tutto bene 😍
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Maggio 2017 Sassari
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che ognuno debba fare ciò che sente. ci si può provare fin da subito oppure dopo, sta di fatto che non decidiamo noi quando arriva. a volte ci si prova per mesi senza risultati, altre volte basta una volta. la paura rimane sempre... per questo questa è una scelta che devi prendere tu per prima. se sei disposta a tutto per avere un figlio ora, ci provi e non importa se il matrimonio passa in secondo piano. altrimenti aspetti con tranquillità dopo il matrimonio, magari iniziando a provarci durante il viaggio di nozze 😙
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Settembre 2017 Reggio Calabria
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende anche quanto manca al matrimonio perché sinceramente tra lo sposarmi con il pancione e aspettare preferirei aspettare e godermi il giorno del matrimonio e un Po di tempo con mio marito ...io mi sposo tra 5 mesi e non mi sembrerebbe proprio il caso..poi se succede è un dono di Dio quindi ne saremmo felici..
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Master Giugno 2019 Caserta
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È difficile darti un opinione perché ogni gravidanza è particolare. Una mia amica si è sposata incita di 4 mesi, apparte che non si vedeva niente nonostante avesse un abito aderente, ma lei è andata anche in viaggio negli usa (matta da legare) ed è andato tutto bene.. mentre un' altra si è spostata incita di 5 mesi ed è stato molto difficile per lei.. quindi io ti consiglierei di vivere questi preparativi e il matrimonio con calma. Al resto penserà il viaggio di nozze 😂😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2017 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io non ho assolutamente nessun tipo di pregiudizio, anche il mio compagno vorrebbe iniziare da prima ma io vorrei godermi il matrimonio in serenità, senza nausee ne possibilità di gonfiore, così come dopo il matrimonio o comunque quando verrà voi godermi la gravidanza.. secondo me una cosa per volta tanto c'è tempo 😃
    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa VIP Luglio 2019 Messina
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono perfettamente d'accordo con te
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia cognata è incinta...e i primi mesi sono stato molto impegnativi.. Vomito.. Vertigini.. Nausee.. Sarebbe un po difficile organizzare e vivere un matrimonio!!!! E poi a prescindere dagli eventuali disturbi...il matrimonio e la gravidanza sono i momenti più belli x la vita di una donna..e vale la pena vivere entrambi al 100% senza che uno distragga dall'altro! Questa è un'opinione.. I bambini sono una benedizione ❤
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La gravidanda può essere un periodo perfetto o un periodo molto difficile.. e non c'è modo di saperlo prima.. anche se la mia è stata perfetta ip mio parere è che sia meglio non rischiare di non vivere appieno questo bel periodo di preparativi ed il matrimonio.. da settembre potrete provarci con entusiasmo.. e ti auguro di avere presto una splendida gravidbaza..
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2017 Brescia
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io aspetto dopo matrimonio...non so come possa reagire il mio fisico e non voglio rischiare che non mi entri vestito, di vomitare il giorno del matrimonio ....vorrei stare tranquilla e godermi tutto.....ti auguro che appena decidete di farlo vada tutto bene.😁😁😁
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa Saggia Settembre 2017 Siena
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me arrivati a questo punto potete aspettare dopo il matrimonio.Una bimba è impegnativa,ma anche la gravidanza può risultare pesante per qualcuna,non ha tutte va come dovrebbe e molte soffrono perennemente di dolori (anche io li ho avuti i primi mesi) è forte nause!Rischieresti non goderti nemmeno quel giorno,visto che tra provare ad averlo e tutto il giorno dei matrimonio saresti nei primi mesi,di conseguenza i più "difficili"Poi dovresti anche mettere in considerazione il cambio vestito e forse anche scarpe dipende da te!Ovviamente se siete veramente pronti ed avete considerato anche tutta la parte negativa,andate! 😂☺
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione