Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marica
Sposa Abituale Settembre 2017 Napoli

Gravidanza prima del matrimonio

Marica, il 6 Aprile 2017 alle 14:33 Pubblicato in Future mamme 0 59
Ho aperto questo topic per sapere voi cosa ne pensate e non per avere o dare giudizi, premetto che a 17 anni dopo 2 anni di fidanzamento sono rimasta incinta ma purtroppo la gravidanza si è interrotta al 4 mese... nonostante la mia giovane età è stata dura e tutt'ora i ricordi ritornano sempre..... ora a settembre mi sposero e il mio fm mi ha confessato che vorrebbe tanto avere un bambino e provarci già prima del matrimonio...devo confessarvi che anche io ho questo enorme questo desiderio però ho paura che mi ricapiti di nuovo lo stesso, che a causa delle nausee non possa godermi il matrimonio e il viaggio.... voi cosa ne pensate?

59 Risposte

Ultime attività da Lisa, il 8 Aprile 2017 alle 11:20
  • Lisa
    Sposa Saggia Giugno 2016 Catania
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto Patrizia!
    Secondo la mia esperienza (sono rimasta incinta 2 mesi e mezzo dopo il matrimonio) i primi mesi di gravidanza per quanto bellissimi sono anche i più faticosi (io ricordo che mi addormentavo ovunque!) e inoltre ti senti spesso stanca e vulnerabile... Francamente non oso pensare come sarebbe stato infilarmi nel mio abito da sposa con quel senso costante di gonfiore e affrontare il giorno del matrimonio con gli ormoni a 3000, che mi facevano fare le montagne russe tra euforia e tristezza!

Quindi il mio consiglio è: sposatevi e godetevi quel giorno! Tra l'altro siete giovanissimi e la cicogna arriva sempre quando non ci si impunta a cercarla (almeno, per noi è stato così!) Mi dispiace per la precedente esperienza, ma vedrai che la prossima volta andrà meglio, sii fiduciosa e dai tempo al tempo. Ti faccio i miei migliori auguri!^^

• Rispondi
  • Sposina 2017👰🏼
    Super Sposa Giugno 2017 Napoli
    Sposina 2017👰🏼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a giugno e sn incinta di 2 mesi ... voluto cercato e desiderato Smiley heart
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Agrigento
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino che vi è rimasto questo ricordo che adesso avresti avuto già unfiglio! PPerò fai con calma che dopo il matrimonio sarai più serena e la creatura arriverà quando meno te lo aspetti! Io ero isterica fino ad u giorno Prima del matrimonio! Infatti sono contenta che abbiamo concepito dopo un mese e mezzo dal matrimonio!
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ogni gravidanza è diversa. Io sono contenta di aver aspettato di essermi goduta il matrimonio ed ora mi "godo" la gravidanza. Intanto sono caduta praticamente in letargo, zero energie, zero voglia di mangiare, vomito e gastrite continui, praticamente mi trascino al lavoro e a casa mio marito si ètrasformato in una casalinga disperata! Non sarei riuscita ad organizzare e a godermi le nozze, gli ultimi due mesi prima delle nozze sono state tutto un correre a destra e sinistra è un bel carico di stress che certo non fa bene se si è incinta! Anche il vdn sarebbe stato un problema: anche se siamo rimasti in Italia, quindi non avevo il problema di viaggi lunghi in aereo o vaccinazioni, è stato ricco di ore di auto (ora faccio fatica ad arrivare al lavoro!) e camminate e cenette romantiche (mi viene la nausea solo a riguardare le foto!). Da ultimo anche se sembra una frivolezza, praticamente da subito mi hanno dato fastidio gli abiti stretti, i pantaloni col bottone in vita per intenderci, persino il ferretto nel reggiseno: il vestito di nozze era un regalo, un bel vestito con un corsetto stretto preso circa 10 mesi prima, non sarei riuscita ad indossarlo neanche l'ora della cerimonia e sarebbe stato un dispiacere, non per l'abito in se ma per aver fatto spendere i soldi a chi me lo aveva regalato.

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Ottobre 2017 Oristano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti posso dire che è dal 2015 che lo stiamo cercando ...noi ci sposeremo i primi di ottobre e non smetteremo di cercarlo ugualmente ...pensateci bene e poi sarà solo una vostra decisione ,io ho un amica che si è sposata con il.pancione ed è andato tutto ok ...
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Master Dicembre 2017 Bari
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi che aspettare qualche mese nn credo ci cambi molto, poi anche per te sarebbe ancora più stressante è rischieresti di nn goderti a pieno i preparativi o il matrimonio stesso. Magari è anche una bella cosa cominciare a provarci dalla prima notte di nozze.
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Roma
    Dafne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Marica, forse converrebbe aspettare secondo me perchè già l'organizzazione del matrimonio può risultare stressante a livello emotivo, quindi aggiungerci l'ansia per la gravidanza potrebbe non permetterti di goderti questa bellissima esperienza Smiley smile

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Io fossi in te aspetterei. Non per altro ma vista la tua esperienza dopo staresti più tranquilla. Io sono rimasta incinta praticamente la notte del matrimonio e sono partita per il viaggio di nozze senza saperlo. Me ne sono accorta in Giappone, Ma purtroppo il piccolino non ha retto lo stress.. dopo qualche mese ci ho riprovato ed il ginecologo mi ha messo a riposo perché ho una situazione a rischio che sicuramente c'era anche alla prima gravidanza e se avessi evitato tutti gli sforzi del viaggio forse ora starei per partorire.. adesso sono in attesa di un maschietto, sono di 5 mesi e tutto sta andando bene se non fosse che non posso fare sforzi di alcun tipo e sono relegata a casa. Organizzare un matrimonio è bellissimo ma stressante e lo stress non fa bene al feto. A settembre manca poco, cercate di resistere, tanto già sapere che non avete problemi di concepimento!
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Maggio 2018 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io aspetterei perché se poi dovessi star poco bene con nausee e quant'altro non ti godresti il vostro grande giorno..in più lo stress dei preparativi non gli farebbe per niente bene!In ogni auguri per tutto
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, ormai ci 6 quasi, io ti consiglio di aspettare vista nche la tua precedente esperienza. Godetevi gli ultimi preparativi e questi ultimi mesi a 2. Potresre iniziare in viaggio di nozze Smiley smile Così poi potrai goderti con calma la gravidanza Smiley smile
    • Rispondi
  • Lucy
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma siiii.. andra tutto bene e devi stare tranquilla è la volta buona ❤❤❤
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Precisa Agosto 2018 Bari
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Andrà tutto bene! Vedrai Smiley kiss Lo auguro anche io a te!
    • Rispondi
  • Lana
    Super Sposa Giugno 2016 Ancona
    Lana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io attualmente sono entrata nel terzo mese e tutt'ora sono ko.... se avessi dovuto pensare anche al matrimonio non so proprio come avrei fatto.... il mio consiglio è di sposarti e goderti il viaggio di nozze in maniera del tutto spensierata e magari dalla prima notte di nozze cercare il bimbo rendendo il tutto ancora più speciale Smiley love (noi abbiamo fatto così .... anche se lo desideravamo da tanto ma ora che sono in preda a mille disturbi della gravidanza sono contenta di aver aspettato in modo da godermi in pieno tutto)
    • Rispondi
  • Grazia
    Super Sposa Dicembre 2016 Napoli
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensateci in viaggio di nozze... Lì siete spensierati e potete godervi al massimo l'intimita'. Sarà che io sono stata male i primi mesi e il matrimonio stressa,direi di goderti ogni cosa a suo tempo.
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dono d accordo con te. La gravidanza purtroppo non si sa mai come va alcune si sentono benissimo e informa fino alla fine.. Altre no. Se io fossi rimasta incinta a ridosso del matrimonio avrei dovuto rinviarlo perché non sono stata affatto bene. Quindi io sono del parere che sia meglio aspettare un po. Poi ognuno fa come si sente.
    • Rispondi
  • Marica
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so che non dovrei pensarci ma è un Po dura..... spero tanto che andrà tutto bene e di avere con noi quel giorno anche lui o lei .... auguro lo stesso anche a te 😍😍😍
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Agosto 2015 Milano
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io aspetterei dopo..goditi il matrimonio e il viaggio !!
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Precisa Agosto 2018 Bari
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non devi essere negativa e pensare che ricapiterà! So che è molto difficile non pensarci ma stai tranquilla che quel dolore non può tornare una seconda volta Smiley winking Seguite il vostro cuore e se dio vorrà il bimbo arriverà prima del matrimonio! Io mi sposerò ad agosto 2018 e ci stiamo provando da due mesi, nel mio caso se dovessi riuscirci avrei già il bimbo al nostro matrimonio Smiley shame
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2020 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che quando è arrivato il momento, sia prima che dopo il matrimonio, bisogna iniziare a provarci! Non è detto che succeda come tempo fa...vedrai andrà tutto bene! In bocca a lupo!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2018 Messina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Circa 10anni fa ho avuto un aborto spontaneo ora sono rimasta di nuovo incinta.. ma ho troppa paura
    • Rispondi
  • Marica
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello sono contenta per te credo sia un emozione unica e indescrivibile.... devo dirti che credo che farò anche io così 😍😍😍😍😍
    • Rispondi
  • Franci
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Franci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io mi sono sposata a settembre dell'anno scorso e come voi nutrivamo la voglia di avere figli già da tempo per cui a luglio abbiamo iniziato molto tranquillamente a provarci e fortuna vuole che sono rimasta incinta. Il matrimonio è stato spettacolare mi sono divertita, ho ballato e mi sono goduta appieno la giornata così come per la luna di miele in Polinesia! Il mio consiglio è di fare quello che vi dice il cuore senza ascoltare gli altri anche perché ogni gravidanza è a se! Martedì ho il termine e non vediamo l'ora di conoscere la nostra piccola! Smiley heart
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2016 Como
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi abbiamo aspettato dopo il matrimonio... Anche perche davvero forse dipende da gravidanza a gravidanza ma ora che sono alla ottava settimana io vorrei solo un divano... Già stare al lavoro seduta mi fa aumentare la nausea... Secondo me meglio godersi matrimonio e viaggio e poi con calma pensate al bimbo... Per il fatto di avere perso il primo, anche a me è successo e ora ho paura possa risuccedere ma cerco di essere positiva Smiley heart
    • Rispondi
  • Federa88
    Super Sposa Settembre 2015 Chieti
    Federa88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Smiley smile noi abbiamo preferito aspettare dopo il matrimonio (nonostante siamo stati 10 anni fidanzati!!!) anche se comunque avevamo sempre avuto il desiderio di creare una famiglia, ma x un motivo o x un altro abbiamo fatto le cose con calma e dopo il matrimonio abbiamo aspettato un altro annetto prima di metterci in cerca della cicogna, proprio per goderci ogni momento nella spenseriatezza di due ragazzini appena sposati e in una nuova bellissima esperienza tutta da scoprire (non abbiamo convissuto)

• Rispondi
  • Kikka
    Super Sposa Giugno 2019 Napoli
    Kikka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai tanto manca pochissimo...goditi questi ultimi mesi! Settembre è alle porte.. sposati e andate al vostro viaggio! Durante o appena tornate aprite i cantieri.. ti faccio un in bocca al lupo e vedrai che andrà tutto alla grande!
    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa Saggia Luglio 2017 Caserta
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi vorremmo avere un bambino, questo mese compirò 32 anni e non ti nego che è da tempo che desidero essere mamma, l'unico motivo per cui ora non ci proverei è perché faremo un viaggio di nozze un po' lungo con vari aerei da prendere e cose da visitare, già ho paura di prendere l'aereo.. e mancano 3 mesi o poco più al matrimonio..ma spero che se dio vuole arrivino!Perciò tu non preoccuparti fate ciò che vi sentite di fare e non pensare alla spiacevole perdita che avete vissuto ma confidate in dio che non succederà di nuovo! In bocca al lupo per tutto!
    • Rispondi
  • Jasmine
    Sposa VIP Aprile 2018 Bologna
    Jasmine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente non voglio rimanere incinta perché nel viaggio di nozze voglio essere libera di mangiare qualsiasi tipo di pietanza, poi con calma si vedrà se riusciremo ad averne di nostri biologici, non ci é mai capitato di "aspettare". Nel caso non si possa, adozione e via! Smiley heart
    • Rispondi
  • Luvy
    Sposa Master Giugno 2018 Roma
    Luvy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marica, innanzi tutto mi spiace per quello che ti è successo ci sono passata purtroppo anche io ma al sesto.... il mio fm la pensa come te ha paura che non ci si possa godere il viaggio di nozze, ovviamente tutto dipende da dove avete deciso di andare!! È una scelta molto personale io ci proverò durante il viaggio!!Un abbraccio forte 🤗🤗🤗
    • Rispondi
  • Maddalena
    Sposa Master Giugno 2017 Campobasso
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi stiamo valutando la possibilità di avere un bimbo, verrà quando sarà il momento giusto, che sia prima o dopo il matrimonio, il mio consiglio è quello di provarci ma senza forzature!😘😉
    • Rispondi
  • Marica
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sa che farò anche io così mi lascerò andare e se verrà ben venga e la prenderò così come viene senza farmi troppi pensieri.....speriamo che se poi arriva vada tutto bene 😘😘😘😘
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa VIP Settembre 2016 Agrigento
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa la.prima.faccina messa nel.commento non c entrava
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa VIP Settembre 2016 Agrigento
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aspetta dopo il matrimonio...eviti di non goderti matrimonio o viaggio d nozze...alla.fine manca poco, dopo il matrimonio fate tutti i figli ke volete 😢😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione