Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

J
Sposa Curiosa Settembre 2018 Milano

Gravidanza quanti kg avete preso e come é andata?

Jiuls, il 29 Aprile 2022 alle 09:01 Pubblicato in Future mamme 0 18
Buongiorno mamme, curiosità.
Quanti kg avete preso in gravidanza?
Io sono alla seconda gravidanza, esattamente a 38settimane e mi sento un pó in colpa perché ho già messo su 14/15kg, solo di pancia (che tra l'altro non è neanche tanto grande), tutto il resto é uguale a prima.
Secondo voi è possibile prendere peso solo di pancia? O sto sognando ad occhi aperti? 🤣🤣🤣La vostra gravidanza com'è andata? Avete perso i kg dopo il parto?

18 Risposte

Ultime attività da Maria, il 1 Maggio 2022 alle 15:41
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2018 Potenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io ho messo su 7/8 kg.. Appena partorito avevo solo un kg in più rispetto al mio peso iniziale... Poi tolto e ripresi 2 🙄
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho preso 16/17 kg...e dopo il parto nel giro di qualche mese sono tornata al mio peso forma. Anzi addirittura qualche kg in meno rispetto a prima.della gravidanza.


    • Rispondi
  • Ale
    Sposa Master Dicembre 2019 Siracusa
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho preso 17 kg ed era solo pancia. Io sono sempre stata super magra infatti prima di rimanere incinta pesavo 46.9 kg per poi perderne 20 dopo la gravidanza…un disastro per il mio fisico ma purtroppo con il piccolo ho avuto qualche difficoltà appena nato e quindi lo stress non ha aiutato. No che adesso a distanza di 14 mesi dal parto vada meglio…non vado oltre i 45 kg ma purtroppo è la mia costituzione ma non mi dispiacerebbero dei chiletti in più
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Sicuramente con il parto ne perdi almeno 7-8 e subito dopo circa un paio, perché sono tutti liquidi accumulati tra volume del sangue, ritenzione idrica ecc... Poi dopo credo sia soggettivo perché ad esempio c'è chi dimagrisce con l'allattamento e chi no. Io mi sono prosciugata 🤣 e ho continuato a dimagrire per molti mesi dopo perdendo anche 3-4 kg in più di quelli di partenza. In tutto ne avevo presi 15, in particolare negli ultimi mesi ero aumentata un bel po'. Stavolta vorrei provare a contenere un po' l'aumento, anche per evitare problemi al pavimento pelvico che ho avuto la scorsa volta.
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho messo su 11 chili e in tre settimane li ho incredibilmente persi tutti senza particolari attenzioni al cibo... Anzi, adesso che allatto ho ancora più fame di quando ero incinta, mi mangerei anche il tavolo 😂😂 ora, penso sempre per via dell'allattamento ho perso altri 3 chili. Il che non mi dispiace dato che non sono mai stata un filo... Il vero "problema" è la pancia formato "pasta della pizza" che mi è rimasta 🙈🙈😁
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idem anche a me se non x il fatto che io ne ho presi 10/11 kg ma sono ritornata subito alla mia forma fisica. Ci è andata bene 😆
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Io della prima forse 20 e per perderli ho faticato parecchio. Partivo da 61 e sono arrivata credo a 80, subito dopo il parto 71 e sono rimasta così per tutto l’allattamento, poi dopo ho seguito una dieta chetogenica e sono rientrata finalmente nel mio peso forma. Ora sono incinta nuovamente e sono seguita da un nutrizionista, non ho intenzione di prendere 20 kg di nuovo. Spero di riuscirci, per il momento ho un kg in più ma sarà ritenzione idrica perché purtroppo per la nausea bevo poco, ora mi sto sforzando di bere tanto e va meglio.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho preso 8 kg solo di pancia, quando sono uscita dall’ospedale l’ho fatto entrando nei miei soliti jeans! Un sogno 😂 la pancia molle è andata via in circa 6 mesi, tutto sommato non mi posso lamentare 🙂
    • Rispondi
  • Naty
    Super Sposa Agosto 2018 Cagliari
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Smiley smile del primo ho preso 13 kg ma persi nel giro di pochissimo! Del secondo 9 kg e persi anche li quasi subito, a me stanchezza/stress portano a dimagrire molto, pur mangiando tanto. Adesso sono in attesa del terzo e sinceramente non so se ne abbia già presi o meno, non mi peso mai se non quando vado a visita..spero solo di riuscire a stare in movimento
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Saggia Luglio 2021 Milano
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io ho preso 12 kg e dopo due settimane dal parto ne ho già persi 8 😅 io sinceramente non mi sono mai vista ingrassata se non sulla pancia che adesso è già tornata abbastanza piatta! I kg che mi rimangono sono in buona parte di seno mi sa 😂 vedrai che riuscirai a perdere tutto l'eccesso e di quel poco che rimane, se rimane, neanche te ne accorgi!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nella prima circa 17 kg...per questa seconda sono partita già con 4 kg in più (considera che però avevo tolto tutti i kg dopo il parto, li ho ripresi dopo)🙈e ora che sono a 18+3 sono già quasi a +5... pazienza li perderò dopo...
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io in gravidanza ho preso credo 20 kg e dico credo perchè a una certa non mi sono più pesata e basta.
    Dopo il parto tornata a casa ero a 13 in più comunque e finchè ho allattato me li sono tenuti,poi mi sono messa a dieta e gli ho persi,me ne mancano un paio,però noto che il fisico mi è cambiato.
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso una decina di chili solo nella pancia, i pantaloni "normali" mi andavano ancora bene solo che non riuscivo a chiuderli... quindi mi sembra normale, poi ognuna prende chili dove è più soggetta credo 🤔. Comunque nel giro di qualche settimana dopo il parto sono tornata con la pancia piatta... peccato che ho ricominciato a gonfiarmi come un pallone dopo il capo parto 😡😩.
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2023 Milano
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho preso 14 kg e subito dopo aver partorito me ne sono rimasti circa 5. Ad ora che sono passati quasi 11 mesi ne ho ancora 3 in più addosso (rispetto al peso prima della gravidanza), ma sinceramente non sto facendo nulla per smaltirli pur continuando ad allattare (ho una fame da lupi 😂). Ci penserò con calma quando smetterò di allattare e avrò recuperato energie 😊
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Luglio 2017 Pavia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho preso quasi 20 chili, buona parte li ho persi subito ma gli altimi 8 non se ne andavano, ma con una dieta di 4-5 mesi ho smaltito

    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ne ho presi 10 e a 7 mesi dal parto ne ho ancora un paio di troppo, ma devo dire che non sto facendo proprio nulla per perderli! 😬
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Ottobre 2015 Milano
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho preso 13 chili! Col parto ne ho persi subito 10, gli altri 3 li ho smaltiti con l'allattamento( mia figlia mi prosciugava😅).
    Non preoccuparti tornerai un forma nel giro di qualche mese ☺️ in bocca al lupo!!!!!


    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2020 La Spezia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Jiuls, guarda io ho preso 17 chili, a fine gravidanza ero piena di liquidi! Però con l'allattamento li ho persi tutti in pochissimi mesi, anzi sono arrivata ad un peso inferiore di quello che avevo prima di rimanere incinta ... la gravidanza in sé è andata più che bene direi, nessun problema particolare né per me né per il bimbo per fortuna.., all'8 mese ho cominciato a sentirmi un pò affaticata e a respirare malino, ma penso tutto nella norma...

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione