Giugiu
Sposa Precisa Giugno 2019 Milano

Gravidanza senza sintomi dopo aborto spontaneo

Giugiu, il 7 Marzo 2021 alle 10:43 Pubblicato in Future mamme 0 99
Salvato
Rispondi
Ciao a tutte amiche di speranza 🌟
Oggi mi sarebbe dovuto venire il ciclo ma venerdì ho fatto un test (anzi ben 2) perché da una settimana avevo dolori all’ovaia sinistra ma soprattutto perché non si è presentato il famoso spotting pre-ciclo che mi accompagna da una vita.
I due test sono risultati positivi (1/2 settimane).Ho avuto un aborto spontaneo a dicembre con intervento di isterosuzione e questo è stato il primo mese in cui io e mio marito abbiamo ripreso ad avere rapporti.Sono contenta del positivo ma anche tanto preoccupata. Non ho nessun sintomo a parte qualche doloretto all’ovaia sinistra che “mi tira” e a volte arriva fino al rene e alla schiena e una leggera pressione alla testa. Il seno è lo stesso di sempre, ho notato solo qualche perdita bianca e la non voglia di dolci (che sempre mi accompagna).Avrò la visita tra 2 settimane e il ginecologo mi ha detto di aspettare e non fare subito le beta perché potrebbero solo agitarmi.Ho paura che questa gravidanza non sia vera e si blocchi ancora prima del tempo o addirittura che sia una geu. Lo so, sono un’ansiosa cronica...scusate lo sfogo. Nella prima gravidanza andata male avevo tutti i sintomi del mondo e un seno dolorosissimo, il ginecologo mi aveva detto che era un buon segno...ora invece tutto tace a parte l’ovaia.Avete esperienze simili? Non avere sintomi è normale? Grazie a chi mi risponderà 🌟🌈

99 Risposte

Ultime attività da Giugiu, il 23 Marzo 2021 alle 17:14
  • Giugiu
    Giugiu ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Sara non ci sono parole, sei una donna davvero forte! ti auguro il meglio, te lo meriti! 💪🏻💪🏻💪🏻🌈🌈🌈
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Giugno 2019 Como
    Sara ·
    • Segnala
    Mi dispiace molto Giulia! So cosa si prova perché anche io un anno fa scoprivo il mio positivo e purtroppo a 7 settimane eco e la gine mi dice niente battito....me lo sentivo perché l’ho scoperto con perdite che poi di sono fermate con ovuli di Progeffik....ho “risolto” con pillola...calvario durato fino al 20 aprile....il ciclo mi é tornato a giugno ma mi ha lasciato molto strascichi a livello psicologico. È stata una bella batosta.....sono dimagrita ben 9 kg con amenorrea e forte sottopeso.... ora va meglio e sto pian piano riacquistando peso con l’aiuto di un nutrizionista. Non vedo l’ora di riprovarci e stavolta mi auguro di avere una gioia!
    Ti faccio un grande imbocca al lupo e vedrai che presto tornerà il sereno! 🌸💐💐💪🏼
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Novella Ottobre 2020 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    Ciao Giulia, mi dispiace tanto. Ti capisco e ti sono vicina perché anch’io ho avuto un aborto a dicembre e poi a marzo. Fatti forza e non disperare, vedrai che arriverà una gioia grande 😘
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    Mi dispiace cara. Anche io a gennaio ho avuto una biochimica. Cerca di indigare per vedere se questi aborti sono dovuti a qualcosa. Un abbraccio 🤗.
    • Rispondi
  • Giugiu
    Giugiu ·
    • Segnala
    Ti capisco davvero e ti sono vicina. Continuo a sperare per te! 🌈❤️
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Aprile 2013 Rieti
    Elisabetta ·
    • Segnala
    Per vedere se è un aborto dovresti fare un confronto con le beta. Se scendono è un aborto. Si parlane perché prima capisci da cosa dipende e poi affronterai meglio una gravidanza. Ma sei sicura che è una biochimica? La prima volta che ho avuto una biochimica dopo 3 giorni ebbi delle macchie rosa sulla carta igienica per ben due volte poi più nulla dopo 5 giorni mestruazioni ma nel frattempo avevo fatto le beta e stavano scendendo. Quest' ultima volta ho avuto delle perdite marroni dopo 3 giorni e la dottoressa mi disse che era sangue vecchio e di ripetere le beta.Questa volta erano triplicate... grazie a Dio sta ancora procedendo bene.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2019 Padova
    Giulia Online ·
    • Segnala
    Spero vada tutto bene!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia Online ·
    • Segnala
    Anche se si va con ipiedi di piombo... E' una doccia fredda, per quanto mentalmente cerchi di essere preparato. Quanto ho pianto oggi..che nervoso. Che tristezza.
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia Online ·
    • Segnala
    Mi ricordo, ci eravamo scambiate qualche messaggio in qualche post a dicembre se non sbaglio. Si, se va in negativo come penso è il secondo.. A dicembre ero a 8 settimane ma camera gestazionale vuota e niente echi embrionali, questa dovrebbe essere una biochimica se confermato, quindi aborto precoce.
    La tiroide è perfetta, vedrò di approfondire..terro' l'appuntamento con la ginecologa e ne parleremo.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Aprile 2013 Rieti
    Elisabetta ·
    • Segnala
    Ciao Giulia mi dispiace molto. Io ho avuto un aborto interno. Ma l' ho scoperto a 10 settim. Poi ho avuto un aborto da biochimica, dopo 8 giorni mestruazioni. Hai fatto qualche controllo??? Tiroide, esami molecolari ( mutazioni genetiche). Io ho scoperto una Tiroidite e sono in cura da un anno. Sono di nuovo incinta e sono a 9 settimane, anche sono in una fase delicata, e la tiroide la sto tenendo sotto controllo. Capisco cosa stai provando però cerca di capire da cosa siano dovuti. È il secondo aborto???
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa VIP Settembre 2019 Torino
    Lavinia ·
    • Segnala
    Giulia, io ti auguro tantissimo che siano solo perdite e che si fermino, e che vada in realtà tutto bene. Un abbraccio grande❤️❤️
    • Rispondi
  • Giugiu
    Giugiu ·
    • Segnala
    Tienici aggiornate! 🍀 Teniamo i piedi per terra e non illudiamoci ma teniamo un piccolo granellino di speranza nel nostro cuore. Ti penso, forza! 💪🏻❤️🌈
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia Online ·
    • Segnala
    Vi ringrazio per la vicinanza Giulia, lavinia e Sara. La dottoressa mi ha detto di non disperare e vedere come vanno le perdite..mi ha detto di fare le beta tra un paio di giorni (non le avevo fatte ancora, sarei andata in questi giorni) per conferma in un caso o nell' altro. A me paiono tanto che siano più vicine a una mestruazione che a delle perditine..le perdite a dicembre sono durate 3-4 gg prima che partisse il flusso vero. Bah.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Luglio 2019 Pistoia
    Sara ·
    • Segnala
    Sicuramente.. Facci sapere
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa VIP Settembre 2019 Torino
    Lavinia ·
    • Segnala
    Giulia, mi dispiace tantissimo 😞
    • Rispondi
  • Giugiu
    Giugiu ·
    • Segnala
    Speriamo prima o poi di vedere davvero il nostro arcobaleno 🌈🌈🌈🌈🍀🍀🍀🍀
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    Forza forza.. Un detto dice che non può piovere x sempre.. Dai.. Ce la faremo. Anche noi.. Più forti di prima
    • Rispondi
  • Giugiu
    Giugiu ·
    • Segnala
    Concordo, è un dolore che nessuna donna dovrebbe provare. Chi non l’ha provato non può capire. Io ho avuto un aborto ritenuto all’ottava settimana a dicembre...e domani avrò la visita per verificare se la gravidanza attuale sta andando avanti e quindi se c’è l’embrione. Non mi illudo, sono piuttosto negativa. Le mie emozioni sono bloccate ormai.
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    Eh si.. Aborti, biochimiche, gravidanze a rischio sono tutte esperienze che nessuna donna/coppia dobrebbe vivere.. Ma almeno a me la biochimica ha fatto capire ancor di più quanto desideri diventare mamma
    • Rispondi
  • Giugiu
    Giugiu ·
    • Segnala
    In bocca al lupo anche a te! 🌈
    Siamo tutte appese al filo della speranza! 🍀
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    Io ho visto il mio primo assolutissimo positivo il 30/12 e il 2/1 biochimica con espulsione ovulo. Non ho avuto il ciclo fino al 1/3.. Adesso ho ovulato ieri e spero di vedere un positivo x Pasqua... In bocca al lupo a tutti.
    • Rispondi
  • Giugiu
    Giugiu ·
    • Segnala
    Giulia ti mando un abbraccio grandissimo!❤️ Mi dispiace davvero tanto, nessuno mai e poi mai dovrebbe vivere queste situazioni. Ma non è meglio fare un controllo in ospedale? Giusto per uno scrupolo in più.
    Ti capisco benissimo, non ci sono parole. ora prenditi tutto il tempo necessario per te. 😘
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia Online ·
    • Segnala
    Questa volta buochimica, non sono un medico ma direi che è andata così. Neanche il tempo di scrivere alla ginecologa, che gentilmente mi ha detto di andare in ospedale i primi di aprile perché privatamente mi hanno dato la visita il 26/4, che ho comimciato a vedere la carta igienica sporca di rosso pulendomi e da un paio d'ore direi che sono iniziate tipo mestruazioni. Che umore sottoterra...fortuna che oggi pomeriggio avevo preso il pomeriggio libero per un altro impegno.
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia Online ·
    • Segnala
    Già, è proprio così..
    • Rispondi
  • Giugiu
    Giugiu ·
    • Segnala
    In qualche modo ce lo sentiamo sempre....anche se la “paura” di scoprirlo non manca mai! La prima volta era solo gioia...adesso è un misto di sentimenti!🌈🍀
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia Online ·
    • Segnala
    Anche io me lo aspettavo, ci sarei rimasta male nel vedere un risultato diverso (come tutte del resto, ovvio..). ma forse aspettavo di vedere se succedeva qualcosa nel mezzo, non lo so..
    • Rispondi
  • Giugiu
    Giugiu ·
    • Segnala
    Che bella notizia! Sono felicissima per te! ❤️ Me lo aspettavo sinceramente! 💫 Ora teniamo duro e speriamo per il meglio!🌈🌈🌈🍀🍀🍀
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia Online ·
    • Segnala
    Una bella coincidenza! Ho fatto il test ed è positivo...! Ormai 4 gg di ritardo. Sono contenta, non è nemmeno da dire..Adesso mi imparanoio un pochino per beta ecc ecc anche io, intanto resto come te con i piedi per terra e spero solo non finisca come a dicembre🍀
    • Rispondi
  • Giugiu
    Giugiu ·
    • Segnala
    Le ho fatte di mia volontà venerdì scorso ma solo una volta quindi non ho paragoni, il dottore mi ha sempre detto che quello che conta sono le visite...le beta possono solo mettere più ansia. Non so, poi ognuno ha la sua teoria! A volte ho dei doloretti da ciclo ma massimo una volta al giorno! Vedremo cosa succederà durante la prossima ecografia, non mi illudo ancora 🌈🍀
    • Rispondi
  • Giugiu
    Giugiu ·
    • Segnala
    Siiiii il 29 giugno 2019 ❤️ Che coincidenza 🌟
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia Online ·
    • Segnala
    Ma se ti sei sposata il 29 giugno ci siamo sposate lo stesso giorno e anno! 😊
    • Rispondi
  • Giugiu
    Giugiu ·
    • Segnala
    Fammi sapere, faccio il tifo per te! 🌈🍀
    Anche io non avevo sintomi particolari a parte qualche fitta all’ovaia e lo spotting che ho sempre...che questa volta non si è presentato i classici 3 giorni prima! 💪🏻💪🏻💪🏻
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti