Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giugiu
Sposa Precisa Giugno 2019 Milano

Gravidanza senza sintomi dopo aborto spontaneo

Giugiu, il 7 Marzo 2021 alle 10:43

Pubblicato in Future mamme 99

Ciao a tutte amiche di speranza 🌟 Oggi mi sarebbe dovuto venire il ciclo ma venerdì ho fatto un test (anzi ben 2) perché da una settimana avevo dolori all’ovaia sinistra ma soprattutto perché non si è presentato il famoso spotting pre-ciclo che mi accompagna da una vita. I due test sono risultati...
Ciao a tutte amiche di speranza 🌟
Oggi mi sarebbe dovuto venire il ciclo ma venerdì ho fatto un test (anzi ben 2) perché da una settimana avevo dolori all’ovaia sinistra ma soprattutto perché non si è presentato il famoso spotting pre-ciclo che mi accompagna da una vita.
I due test sono risultati positivi (1/2 settimane).Ho avuto un aborto spontaneo a dicembre con intervento di isterosuzione e questo è stato il primo mese in cui io e mio marito abbiamo ripreso ad avere rapporti.Sono contenta del positivo ma anche tanto preoccupata. Non ho nessun sintomo a parte qualche doloretto all’ovaia sinistra che “mi tira” e a volte arriva fino al rene e alla schiena e una leggera pressione alla testa. Il seno è lo stesso di sempre, ho notato solo qualche perdita bianca e la non voglia di dolci (che sempre mi accompagna).Avrò la visita tra 2 settimane e il ginecologo mi ha detto di aspettare e non fare subito le beta perché potrebbero solo agitarmi.Ho paura che questa gravidanza non sia vera e si blocchi ancora prima del tempo o addirittura che sia una geu. Lo so, sono un’ansiosa cronica...scusate lo sfogo. Nella prima gravidanza andata male avevo tutti i sintomi del mondo e un seno dolorosissimo, il ginecologo mi aveva detto che era un buon segno...ora invece tutto tace a parte l’ovaia.Avete esperienze simili? Non avere sintomi è normale? Grazie a chi mi risponderà 🌟🌈

99 Risposte

• Elisabetta
    Sposa VIP Aprile 2013 Rieti
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Può essere che sei indietro...io ad esempio ero indietro di 3 giorni. Strano che non ti abbia fatto fare le beta.. la mia dottoressa me ne ha fatte ripetere per 3 volte ogni 3 giorni. In base alle beta mi ha detto di andare a fare la visita. A me i sintomi veri e propri sono arrivati quasi a 7 settimane. Ci può stare...poi se non dovessi avere i crampi da ciclo è un ottimo segno perché vuol dire che il tuo utero è rilassato, questo me lo ha detto la dottoressa.. Io a 4+3 ho avuto delle perdite di sangue marrone e ho cominciato ad avere dei crampi forti, la dottoressa mi diede subito qualcosa per bloccare le contrazioni. Poi con il tempo non ho avuto più niente... stai tranquilla, è sicuro che stai un po'indietro.. la prossima eco sarà veritiera... Io alla prima gravidanza avevo tutti i sintomi ma lui si fermò a 6 settimane, niente battito. I sintomi non sono sempre veritieri, non ti basare molto su quello..
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Giugno 2019 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, non ancora..oggi è il secondo giorno di ritardo e poteva sempre presentarsi. domani tornerò a casa tardino dal lavoro e alla fine mi sa che lo farò venerdì.. Io sintomi ancora nulla, l'unica appunto qualche crampetto. Un'altra cosa che mi fa pensare in positivo sono i brufoletti che mi sono spuntati, che di solito non ho pre ciclo, e che mi erano venuti anche a novembre prima di scoprire il positivo.
    Vediamo, ti farò sapere e..speriamo di andare avanti insieme!
    • Rispondi
  • Giugiu
    Giugiu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisabetta, ieri a 6+0 ho fatto la prima ecografia e si è vista solo la camera e il sacco vitellino. Il ginecologo mi ha detto che potrei essere in ritardo e mi vedrà tra una settimana. Per ora ancora zero sintomi a parte qualche dolorino simil ciclo...ma raro. Speriamo bene! 🌈🍀
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Aprile 2013 Rieti
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giugiu, vengo da 2 aborti e so come ti senti... Ora sono dinuovo incinta ( 8 settimane) e ti posso assicurare che non avevo sintomi.niente di niente. Il seno era pure moscio... non pensavo di essere incinta se non facevo il test. Dopo circa una settimana e passa sono cominciati i sintomi, avevo ovulato tardi. Non è un difetto se non hai i classici sintomi, quelli verranno dopo...
    • Rispondi
  • Giugiu
    Giugiu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo bene, mi sono ripromessa di stare il più tranquilla possibile fino alla prossima visita. Andrà come deve andare, non posso farci molto ma ci spero con tutto il cuore.🍀🌈 Ho chiesto se potevano supportarmi con il progesterone ma mi hanno detto che non ha senso, se deve andar male lo farà.
    Davvero?! Che meraviglia!❤️🌺🌺🌺

• Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intanto meglio che abbia scoperto la positività prima della visita.
    Poi ti dico una cosa.. alla mia prima eco della prima gravidanza a 7 settimane nn c'era l'embrione ma solo camera e sacco! La gine mi ha ridatata di 10 gg circa.. ancora nn c'era la monella... e ora mia figlia è qui.. sempre microscopica nonostante i suoi 13 mesi ma è qui🤣
    Cerca di stare più serena possibile... meglio che nn hai sintomi... io dalla ottava settimana sto male e nn riesco a uscirmene
    • Rispondi
  • Giugiu
    Giugiu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia! Come è andata? Hai fatto il test? Io me ne sono accorta solo per l’assenza del solito spotting pre ciclo, per il resto zero sintomi! Incrocio tutto per te 🍀🌈
    • Rispondi
  • Giugiu
    Giugiu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie di cuore! ❤️ Un grande in bocca al lupo anche a te! Speriamo per il meglio 🍀🌈
    • Rispondi
  • Giugiu
    Giugiu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentin! 🌺 In realtà la mia ginecologa mi ha contattata perché è risultata COVID positiva è mi ha annullato la visita. 😰 Mi ha detto di andare a fare un ecografia in pronto soccorso. Sono andata ieri a 6+0 ma si è visto solo la camera gestazionale di 11x6 mm e il sacco vitellino. Niente embrione. Il dottore ha detto che potrei essere in ritardo e devo tornare tra una settimana. I sintomi ancora non ci sono. Sono un po’ preoccupata, speriamo bene.🍀
    • Rispondi
  • Valentin
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giugiu come stai? L'eco si avvicina 😍
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa Saggia Giugno 2018 Ragusa
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho avuto una geu a settembre e a ottobre inaspettatamente sono rimasta incinta, che dirti, l'ho scoperto a 7 settimane perché non avevo alcun sintomo che in precedenza (un aborto e una geu) avevo avuto! Anzi, avevo forti dolori da ciclo tanto da pensare che di lì a poco sarebbe arrivato...sono a 23+0 e grazie a Dio fino ad ora sta andando tutto bene.
    Ovviamente ho avuto troppa paura e ne ho ancora ma la mia ginecologa mi ha detto: non può piovere per sempre.
    In bocca al lupo per tutto ❤🌈
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Giugno 2019 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia, anche io ho avuto un aborto a dicembre e forse ce l'ho fatta..non le aspettavo per ieri (al massimo vediamo oggi, non si sa mai) e spero non arrivino e stop. Se penso a quanto male avevo al seno i giorni prima di fare il test a novembre..aiuto! ora non sento quasi nulla, solo un leggero pizzicore al seno ogni tanto, crampi da ciclo presenti (tipo ieri sera, pensavo proprio "ecco, adesso arrivano), tant'è che dicevo a mio marito in questi giorni che non avevo buone sensazioni, però sabato ho comprato due confidelle "perché non si sa mai e possono servire anche nei prossimi mesi".. Vediamo!
    Ti auguro vada tutto liscio e spero di fare compagnia a te e alle future mamme!
    • Rispondi
  • Giugiu
    Giugiu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Via il lupo e soprattutto viva questo arcobaleno sperando che possa essere tale! 🌈❤️
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Settembre 2018 Milano
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perdite bianche ci sono in tutta la gravidanza. Speriamo ti faccio un grande in bocca al lupo. So che é più difficile qnd di ha avuto esperienze negative ma devi essere fiduciosa
    • Rispondi
  • Giugiu
    Giugiu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per avermelo raccontato quindi diciamo che solo il tempo potrà dare un responso...ancora prima dell’ecografia. Anch’io non ho nessun sintomo particolare a parte la famosa stitichezza e ciò ti cui ti ho già parlato. Ho delle perdite sporadiche bianche. Vedremo, purtroppo non posso controllare questa gravidanza....è già tutto deciso. ❤️🌈
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati!! Cmq quando ho avuto la gei di sintomi classici non ne avevo ma dopo qualche giorno dal positivo ho iniziato ad avere strane perdite baige che andavano e venivano ma davvero minime tipo una gocciolina sullo slip e poi niente se mi asciugavo. La gine e la dottoressa avevano detto che erano sicuramente perdite normali da impianto ma io ti assicuro che lo sapevo dentro di me che c era qualcosa che non andava e tempo una settima ho avuto una grande perdita marrone.
    • Rispondi
  • Giugiu
    Giugiu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giada! Grazie per avermi raccontato la tua esperienza! 🌺 Sono contenta del tuo arcobaleno! Bellissimo! 🌈🌈🌈
    Io al momento non ho nessun sintomo, solo un po’ di stanchezza e ogni tanto qualche fitta all’ovaia....speriamo vada tutto bene.
    Ma avevo sintomi quando hai avuto la geu? Scusa se le lo chiedo. 🌟
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara ti racconto la mia esperienza. Io ho avuto una gravidanza extrauterina a luglio 2019 sono stata opererata e mi hanno tolto la tuba dx. Quanto ci abbiamo riprovato avevo paura che ricapitasse e poi non avrei avuto più nessuna tuba, ero terrorizzata. Appena scoperto il positivo sono andata a fare le beta alle seconde sono andata in panico perché erano simili alla geu e sono corsa in PS senza risultato perché era troppo presto per vedere qualsiasi cosa. Alla fine ho fatto altre due geu si alzavano ma non raddoppiavano come dovrebbero. Be' alla fine ho visto la piccolina nell' eco ed ero felicissima. Non avevo nessun sintomo, non ho mai avuto niente a parte dolore al seno ma a gravianza già avvisata. Non ti preoccupare e cercando stare serena. In bocca al lupo 😘😘
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻 Incrociamo tutto!!!🤞🏻🤞🏻❤️❤️
    • Rispondi
  • Giugiu
    Giugiu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo spero davvero con tutto il cuore, chissà cosa succederà...è già tutto deciso ❤️🌈
    • Rispondi
  • Giugiu
    Giugiu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie di cuore! 🌈🌈🌈💕💕💕🍀🍀🍀
    • Rispondi
  • Giugiu
    Giugiu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per la spiegazione, non lo sapevo. Si allora credo che mi metterò l’anima in pace e aspetterò l’ecografia tanto non cambierà nulla...le cose vanno come devono andare. 🌟😘
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🥰❤te lo auguro ❣
    • Rispondi
  • Valentin
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai che arriva prestooooo😍😍🥰😍😍
    Conta che è gia giorno 8! Mancano soltanto 11 giorni.. e noi qui del forum ti terremo compagnia 😍
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo spero! Credo reagiró come te! Ma comunque è vero anche che non puó andare sempre male, quindi coraggio 💪🏻💪🏻
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono un'infermiera.. Le beta le puoi fare senza prescrizione, le fanno allo stesso prezzo.. Ma non sono indicative di nulla.. Dovresti ripeterle ogni 48h e vedere se raddoppiano.. Ma non sono indice di gravidanza evolutiva.. Per esempio raddoppiano anche con un uovo chiaro, o con una extrauterina.. Quindi ti fai bucare per niente ogni 48h (ma quante volte ogni 48h?) senza avere nessuna garanzia.. Se il test di gravidanza ha rilevato le beta nelle urine, significa che sei incinta.. Pensa che con la prima gravidanza (che nel mio caso era una biochimica persa nella 5 settimana) erano raddoppiate le prime 2 volte ed ero tranquilla
    . Salvo poi vedere le mestruazioni dopo 7gg dal positivo.. Quindi per qua to mi riguarda sono solo uno spreco di soldi e alimentano l'ansia o come nel mio caso danno false speranze.. L'unico metodo per scoprire se è una gravidanza evolutiva, è un'eco fatta non prima della 7ma settimana..
    • Rispondi
  • Giugiu
    Giugiu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per avermi raccontato della tua esperienza e del tuo meraviglioso arcobaleno! 🌈
    Spero sia così anche per me, purtroppo ho mille pensieri e ansie in testa che devo cercare di tenere a bada fino alla visita! ❤️🍀
    • Rispondi
  • Giugiu
    Giugiu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo! 🍀🍀🍀 Grazie di cuore! Il 19 avrò la visita, devo cercare di non pensarci. 🌈
    • Rispondi
  • Giugiu
    Giugiu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti auguro con tutto il cuore che arrivi presto!❤️
    Io ancora non ho metabolizzato questo positivo, ho deciso di non illudermi fino all’ecografia. È dura ma devo provarci, tanto non posso controllare nulla. Speriamo. 🌈
    • Rispondi
  • Giugiu
    Giugiu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto, non c’è nulla che possiamo controllare. Speriamo. 💕
    • Rispondi
  • Giugiu
    Giugiu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Me l’ha detto anche il ginecologo, magari mi faccio fare la ricetta e poi vedo cosa fare. Io non ci capisco nulla quindi ho paura di interpretarle male o di farmi venire ancora più ansia.
    • Rispondi
  • Giugiu
    Giugiu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo spero con tutto il cuore ❤️🌈
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione