Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giugiu
Sposa Precisa Giugno 2019 Milano

Gravidanza senza sintomi dopo aborto spontaneo

Giugiu, il 7 Marzo 2021 alle 10:43

Pubblicato in Future mamme 99

Ciao a tutte amiche di speranza 🌟 Oggi mi sarebbe dovuto venire il ciclo ma venerdì ho fatto un test (anzi ben 2) perché da una settimana avevo dolori all’ovaia sinistra ma soprattutto perché non si è presentato il famoso spotting pre-ciclo che mi accompagna da una vita. I due test sono risultati...
Ciao a tutte amiche di speranza 🌟
Oggi mi sarebbe dovuto venire il ciclo ma venerdì ho fatto un test (anzi ben 2) perché da una settimana avevo dolori all’ovaia sinistra ma soprattutto perché non si è presentato il famoso spotting pre-ciclo che mi accompagna da una vita.
I due test sono risultati positivi (1/2 settimane).Ho avuto un aborto spontaneo a dicembre con intervento di isterosuzione e questo è stato il primo mese in cui io e mio marito abbiamo ripreso ad avere rapporti.Sono contenta del positivo ma anche tanto preoccupata. Non ho nessun sintomo a parte qualche doloretto all’ovaia sinistra che “mi tira” e a volte arriva fino al rene e alla schiena e una leggera pressione alla testa. Il seno è lo stesso di sempre, ho notato solo qualche perdita bianca e la non voglia di dolci (che sempre mi accompagna).Avrò la visita tra 2 settimane e il ginecologo mi ha detto di aspettare e non fare subito le beta perché potrebbero solo agitarmi.Ho paura che questa gravidanza non sia vera e si blocchi ancora prima del tempo o addirittura che sia una geu. Lo so, sono un’ansiosa cronica...scusate lo sfogo. Nella prima gravidanza andata male avevo tutti i sintomi del mondo e un seno dolorosissimo, il ginecologo mi aveva detto che era un buon segno...ora invece tutto tace a parte l’ovaia.Avete esperienze simili? Non avere sintomi è normale? Grazie a chi mi risponderà 🌟🌈

99 Risposte

  • Chiara
    Sposa Saggia Dicembre 2020 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giugiu.
    Io ho avuto due gravidanze. La prima volta purtroppo ho avuto un aborto spontaneo attorno alle 9, 10 settimane. Non avevo sintomi tranne il seno molto teso.
    La seconda volta invece la gravidanza è andata bene. Non ho mai, mai, mai avuto un quarto d'ora di nausea, né seno teso, nulla di nulla. Sono stata tanto male psicologicamente, ho avuto tanta paura.. Ma mio figlio adesso é qui con me. Per la mia esperienza la mancanza di sintomi non significa assolutamente nulla. In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma figurati ❣ ricorda che la gravidanza è tua... nessuno ti può dire come viverla... 🥰
    Aspetto buone notizie alla prima eco ❣
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguri! Ti capisco, credo che dopo un aborto ancor di più sarà difficile stare tranquilla. Io aspetto ancora il mio positivo, e anche se la mia ginecologa non è d’accordo le beta le faró lo stesso, le mie mi avevano preparata all’esito infausto della mia scorsa gravidanza, visto che crescevano male. Credo che per me sarebbe stato peggio arrivare all’eco e scoprire l’assenza di battito, sarebbe stato proprio un fulmine a ciel sereno. Comunque devi fare quello che ti senti tu, ognuna di noi è diversa, se ti mettono ansia non le fare.
    Per la questione sintomi devo dire di avere avuto amiche che non avevano nessun sintomo e altre che han vomitato per settimane, ma hanno avuto comunque un esito positivo, quindi non sono così indicativi!
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma certo, non deve e non può andare sempre male! All'inizio è dura, soprattutto senza sintomi, perché ti chiedi continuamente se stia andando tutto bene, però credo che sia fisiologica l'ansia 😁
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Te lo auguro.. P. S non fare le beta.. Ti fai solo venire tanta ansia e sono pressoché inutili per capire l'andamento della gravidanza
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Posso solo immaginare la paura che hai...già la gravidanza di per sé porta ansia, immagino dopo una brutta esperienza come la tua ❤ ma sii fiduciosa, che il tuo piccolo arcobaleno resterà con te 🥰
    • Rispondi
  • Giugiu
    Sposa Precisa Giugno 2019 Milano
    Giugiu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tanti auguri! Che meraviglia! 🌈💕
    Ho tanta paura ma nel mio cuore ci spero tanto ❤️
    • Rispondi
  • Giugiu
    Sposa Precisa Giugno 2019 Milano
    Giugiu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco bene, è una paura che non va mai via purtroppo...ti segna!
    Hai ragione, c’è sempre una ragione e non possiamo controllarla...spero di poter essere felice anche io questa volta 🌈❤️
    • Rispondi
  • Giugiu
    Sposa Precisa Giugno 2019 Milano
    Giugiu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello, sono felice e ti faccio tanti auguri!❤️🌈 Spero di avere anch’io un pochino di fortuna questa volta, ne avrei davvero tanto bisogno! Non posso controllare nulla però...lo so bene! 🌟
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguroni🥰stai serena che andrà tutto bene🥰io non avevo sintomi, eppure il mio piccolo è qui con me e ha già 6 mesi e mezzo😍
    • Rispondi
  • Giugiu
    Sposa Precisa Giugno 2019 Milano
    Giugiu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Titti!
    Auguro il meglio anche a te e tanti arcobaleni fortunati! 🌈🌈🌈
    Purtroppo io non riesco ancora a gioire è come se non me ne rendessi conto, è stato un vero shock scoprirlo! E ora comunque non ho la certezza fino alla visita. So che è una cosa che non posso controllare ma sto cercando di proteggermi anche se è impossibile! Speriamo bene ❤️
    • Rispondi
  • Giugiu
    Sposa Precisa Giugno 2019 Milano
    Giugiu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello! Sono felicissima per te e per il tuo arcobaleno! 🌈🌟
    Spero davvero possa essere così anche per me! Sarebbe davvero un sogno!❤️
    • Rispondi
  • Giugiu
    Sposa Precisa Giugno 2019 Milano
    Giugiu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi prendo del tempo ma intanto faccio la ricetta, grazie davvero ❤️
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Settembre 2025 Vercelli
    Vir0919 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non ho mai preso nulla dopo gli aborti e dopo ho avuto due gravidanze perfette quindi stai tranquilla 😘 ogni aborto ha una sua ragione e una sua valutazione medica
    Io nonostante mia figlia non ho detto a nessuno di essere incinta fino al quinto mese tanto avevo paura andasse male 🙈 capisco perfettamente il tuo timore
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buon segno??? Io sono quasi all'ottavo mese e fin dall'inizio non ho avuto sintomi! È stata la gravidanza più tranquilla di sempre (almeno finora), di certo non sono i sintomi a definire la buona riuscita o meno della gravidanza. Stai tranquilla e vedrai che tutto andrà per il meglio 😊
    • Rispondi
  • Titti
    Super Sposa Luglio 2021 Cosenza
    Titti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, innanzitutto auguri ❤️
    Anche io a dicembre ho avuto un aborto e avevo tutti i sintomi del mondo a partire dal seno che non mi faceva dormire pancia in giu.
    Secondo me ogni gravidanza è soggettiva. Se non hai sintomi non credo che tu debba preoccuparti perché tante ragazze non avvertono nulla, poi, pur avendo sintomi abbiamo purtroppo visto com'è andata 💔 capisco le tue paure, dopo un aborto ti rimane la paura che possa accadere di nuovo, persino il mio ginecologo mi ha detto, che per quanto potrò sforzarmi di essere positiva, starò tranquilla solo quando partoriró. Comunque, cerca di non pensarci, fai una bella passeggiata, cerca distrazioni, e sono sicura che andrà tutto per il meglio❤️❤️Io non le aspetto per il 10,spero di riavere questa gioia 🍀🤞Forza cara, scaccia via l'ansia, andrà tutto bene ❤️
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente si.. Gravidanza precedente piena di sintomi... Nausea, vomito, inappetenza, capogiri e tanto male al seno.. Finita a 12 Sett con raschiamento. A un anno dal raschiamento scoperto il mio positivo.. Zero sintomi, niente nausea, voglia di salato e fame continua.. Nemmeno dolore al seno.. Zero di zero.. Ora aspetto Leonardo per il 19 aprile.. E ancora oggi quasi non me ne accorgo della gravidanza se non per il pancione.. Quindi sì.. È assolutamente possibile ❤️🌈
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se le beta non ti va di farle perché hai paura e pensi che possano acuire la tua ansia non farle.. segui quello che ti dice l'istinto! Nel tuo cuore sai cosa fare.. 🥰


    • Rispondi
  • Giugiu
    Sposa Precisa Giugno 2019 Milano
    Giugiu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spero davvero sia così, devo cercare di non pensarci. Grazie ❤️
    • Rispondi
  • Giugiu
    Sposa Precisa Giugno 2019 Milano
    Giugiu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bella storia! Sono davvero felice per te!❤️🌈
    Spero di avere un po’ di fortuna anch’io questa volta, devo prendere coraggio e fare le beta.
    È vero, cercherò di pensare positivo 🌈❤️
    • Rispondi
  • Giugiu
    Sposa Precisa Giugno 2019 Milano
    Giugiu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spero davvero che questa volta vada bene anche a me. 🌈 Ci provo! Grazie di cuore! ❤️
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro l'ansia è sempre una cattiva comsigliera.
    Io ho avuto un aborto e quando sono rimasta incinta ho fatto le beta tipo 7 volte... ogni 48h... avevo le braccia nere.. poi una volta nn sono raddoppiate e mi ero convinta che fosse un uovo chiaro... beh, il mio uovo chiaro è qua e ha 13 mesi! Adesso sono nuovamente in attesa e ti assicuro che fino a 8 settimane mi sentivo una leonessa...poi ho cominciato a stare di schifo.
    Ad ogni modo ci sono gravidanze che procedono prive di sintomi fino alla fine.. se così fosse devi solo considerarti profondamente fortunata! Ti dico una frase che mi dice sempre mio marito: La felicità porta fortuna! Sii positiva, ti auguro ogni bene❣❣❣
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Luglio 2017 Torino
    Ely32 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giugiu, non ti preoccupare per la mancanza di sintomi. Alla prima gravidanza anche io avevo il seno super dolorante, intoccabile! Alla seconda gravidanza il seno sembrava come anestetizzato, ha iniziato a farmi male dopo il quarto mese. Cerca di stare il più tranquilla possibile, non focalizzarti troppo sui sintomi.
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto una biochimica il 26 Ottobre e il 9 novembre ho scoperto il positivo.. Anche io non ho avuto nessun sintomo per tutta la gravidanza, quindi stai serena andrà tutto bene 😘
    • Rispondi
  • Speranza
    Super Sposa Luglio 2020 Roma
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤞🤞🤞🤞🤞💪💪💪💪 daiiiiii che andrà tutto bene!!!!!
    • Rispondi
  • Giugiu
    Sposa Precisa Giugno 2019 Milano
    Giugiu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh anche a me sembra esagerato, proverò a farmi fare la ricetta così settimana prossima se ho il coraggio faccio l’esame!❤️
    • Rispondi
  • Giugiu
    Sposa Precisa Giugno 2019 Milano
    Giugiu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Grazie per avermi raccontato la tua esperienza, spero sia davvero così! ❤️
    Vorrei vivere tutto a cuor leggero ma la preoccupazione c’è...pensavo mi avrebbero dato una cura da seguire per supportare la gravidanza ma invece nulla. So che ad alcune dopo un aborto danno progesterone o cardioaspirina preventiva. A me invece hanno solo detto di aspettare. Spero di non avere un altra delusione!🌈
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Settembre 2025 Vercelli
    Vir0919 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 io ho avuto due aborti spontanei prima della mia prima figlia e sia per gli aborti che per mia figlia ho avuto tantissimi sintomi, ora sono di nuovo incinta a 26 settimane e non ho mai avuto mezzo sintomo 😅
    Quello che mi hanno detto è che di solito se si hanno pochi sintomi dal lato ostetrico pensano a un maschietto 😊
    Tranquilla cara che i sintomi vogliono dire poco 😘 sono sempre d’accordo con il tenere i piedi per terra le prime settimane ma non farti influenzare da pensieri negativi
    • Rispondi
  • Speranza
    Super Sposa Luglio 2020 Roma
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Allora le prime beta le ho fatte il giorno dopo il positivo quindi un mercoledi, poi ripetute il lunedi di ogni settimana per 3 volte. Mamma mia 50 euro é troppo. Anche io sono andata in un centro privato ma con la ricetta le pagavo 12 euro e qualcosina!

    • Rispondi
  • Giugiu
    Sposa Precisa Giugno 2019 Milano
    Giugiu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma le hai fatte 4 giorni di fila?
    Adesso ci penso, magari mi faccio fare la ricetta dal medico e vado martedì.
    Alla prima gravidanza ero andata al centro diagnostico da privato e mi avevano chiesto 50 euro!😰
    • Rispondi
  • Speranza
    Super Sposa Luglio 2020 Roma
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io le beta le ho fatte il giorno dopo per un totale di 4 volte, e a me facevano stare piú tranquilla paradossalmente... Sto più in "ansia" ora che devo aspettare la seconda eco e mancano circa 2 settimane e non le faccio, quindi mi sembra un attesa infinita rispetto alla "certezza" che di settimana in settimana va. Non so se sono riuscita a spiegarmi. Però è soggettivo!
    • Rispondi
  • Giugiu
    Sposa Precisa Giugno 2019 Milano
    Giugiu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie di cuore! ❤️
    Il 19 marzo! Non so se fare le beta oppure no...ho paura di andare ancora più in ansia se i valori non sono buoni.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione