Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Moira
Super Sposa Agosto 2021 Lodi

Green pass ???!!!

Moira, il 6 Maggio 2021 alle 09:35

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 87

Buongiorno ragazze, avete letto le ultime notizie? Stamattina ipotizzano il green pass o il tampone. Vedo sempre più come un miraggio il mio matrimonio al 19 di giugno. Cosa ne pensate ?se dovesse diventare definitivo come vi comporterete? Io rimanderò per la seconda volta
Buongiorno ragazze, avete letto le ultime notizie? Stamattina ipotizzano il green pass o il tampone. Vedo sempre più come un miraggio il mio matrimonio al 19 di giugno. Cosa ne pensate ?se dovesse diventare definitivo come vi comporterete? Io rimanderò per la seconda volta

87 Risposte

  • E
    Sposa Saggia Giugno 2021 Brescia
    Ery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si, ma io non faccio un matrimonio a queste condizioni.

    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Giugno 2021 Brescia
    Ery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    E chi ha figli che non hanno il vaccino??? Io ho 2 figli, quindi? e noi 30/40enni in ogni caso non saremo vaccinati prima di settembre come minimo

    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh, col green pass teoricamente lo sta obbligando il governo 🤣
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Giugno 2021 Brescia
    Ery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Punto di vista. Sicuramente si, ma non tutti si possono permettere di perdere 1 mese di lavoro o di scuola per aver fatto un tampone per venire al MIO matrimonio. Assolutamente no. Se una persona si vuole fare un tampone x conto suo è liberissimo di farlo, ma che lo obblighi io, no.

    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È un interesse tuo mettere in sicurezza le persone che ti circondano,non si deve pensare mai solo a se stessi quando si vive in pandemia. Comunque, il green pass prevede anche la possibilità di far valere il vaccino invece del tampone, quindi non tutti dovrebbero per forza farsi il tampone.
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Nemmeno io! considerando che sarebbe una sicurezza in più per tutti, non lo capisco proprio.

    mi sfugge! persone che vorrebbero rimandare un ricevimento per dei tamponi... per me, personalmente, è una motivazione folle.

    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Giugno 2021 Brescia
    Ery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Assolutamente si. non x i 20 euro. Io ho fatto quello rapido prima del pranzo di pasqua, perchè avevo i miei genitori a pranzo e volevo stare sicura. Ma l'ho fatto per un MIO interesse. Da invitata ad un matrimonio, chi me lo fa fare

    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non pensi che sia più rischioso essere asintomatica e non saperlo, vivere normalmente e a quel punto rischiare di instaurare una catena di contagi non da poco?
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Giugno 2021 Brescia
    Ery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sai che se per caso sei asintomatico, e risulti positivo dopo aver fatto il tampone x venire al mio matrimonio, si compromette tutta l'attività lavorativa e magari anche scolastica ,se hai dei figli, di tutta la famiglia per minimo 1 mese?? ti pare un rischio da poco??

    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok, lo posso capire. Quindi ti darebbe fastidio anche se lo chiedessero a te?
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Giugno 2021 Brescia
    Ery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Perchè io no obbligherò mai nessuno a fare un tampone x venire al mio matrimonio, per principio.

    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho fatto un rapido a 22 € pochi giorni fa, non mi pare una spesa così terribile. Al massimo chiedo meno soldi in busta agli invitati se devono farselo (perché in caso di green pass dovrebbe essere valido anche il vaccino) ma io per prima non mi farei problemi a spendere soldi per un tampone, visto che lo faccio a prescindere regolarmente.
    Boh, non capisco davvero tutto questo astio.
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Continuo a non capire perché debba essere un problema fare un tampone o presentare un certificato di vaccinazione a un matrimonio quando il protocollo lo prevede anche per gli spostamenti fra regioni. Giuro che non lo chiedo per fare polemica, ma proprio per capire, perché io sarei felice se un protocollo mi dicesse "Se ti vuoi sposare tutti devono garantire di essere immuni o negativi", mi farebbe sentire sicura anche da ospite, quindi lo domando proprio per capire e per fare un confronto - pacato, naturalmente, non polemico.
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No ma infatti non se ne può più...il 2021 doveva essere l’anno dei vaccini, della ripartenza, si aspettava il 1 gennaio come si aspetta il miracolo di Lourdes...e invece? Peggio dell’anno scorso....io un altro anno con quest’ansia addosso non posso farcela, mi viene uno sciopone prima 😂
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Giugno 2021 Brescia
    Ery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Hai ragione...tu dimmi se con il nostro matrimonio dobbiamo arrivare a questo punto...più che il giorno più bello della nostra vita, sta diventando l'incubo della nostra vita...

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Settembre 2021 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io la penso come te!! ✨
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Settembre 2021 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono positiva a riguardo!
    Se fosse un modo per poter ripartire ben venga😊
    Altrimenti non se ne vede una via di uscita. Adesso la maggior parte delle persone comincerà ad essere vaccinata, per i restanti dovranno fare un tampone. Io credo che se una persona fosse veramente interessata a venire lo possa fare senza problemi.
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara,
    ad oggi sono tutte solamente (ahimè) ipotesi. Pertanto fintantoché non ci sarà una notizia di protocollo e di data di ripartenza certi, io aspetto fiduciosa. Dopodiché, qualunque protocollo verrà deciso, io mi sposerò il 19 settembre 2021 😊
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se è una sicurezza per tutti noi, io sono favorevole.

    Non capisco tutto questo astio verso i tamponi, sinceramente. In molte farmacie si trovano a prezzo bassissimo. Gli invitati compreranno vestiti, parteciperanno al regalo (ne faranno uno o faranno una busta) ed ora sono un problema 10 euro di tampone?

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Giugno 2021 Foggia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stamattina mi sveglio e leggo questa notizia... La Gelimini avrebbe detto "settore wedding una data entro il 15 giugno" ora non so quando sia fondata questa notizia. Ma davvero sono nello sconforto più totale, oggi un altra giornata di angoscia... Ormai è un incubo più che un matrimonio
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Finché non vedo un’approvazione da parte del governo di quello che sento in giro da un orecchio mi entra e dall’altro mi esce, ma ormai sono talmente stufa marcia che mi sposo in ogni caso basta che mi facciano fare uno straccio di pranzo con i 4 gatti che ho come invitati
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Probabilmente lo rimando anch'io ..
    Anche perché chi paga il tampone agli invitati ?
    Poi non è detto che tutti se lo vogliano fare .Ammenoché non lo rendono gratuito.
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Saggia Luglio 2021 Bari
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vedo sempre più contraddizione tra le associazioni e le parti coinvolte!
    Da una fonte certa avevo anche sentito che i tamponi li avevano inseriti nelle zone arancioni e rosse per non far saltare tutto all'ultimo momento per un cambio colore delle regioni... tipo salvagente... guarda davvero, non ci capisco nulla, fonti attendibili ed in contatto tra loro che dicono due cose completamente diverse!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione