Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Moira
Super Sposa Agosto 2021 Lodi

Green pass ???!!!

Moira, il 6 Maggio 2021 alle 09:35 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 87
Buongiorno ragazze, avete letto le ultime notizie? Stamattina ipotizzano il green pass o il tampone. Vedo sempre più come un miraggio il mio matrimonio al 19 di giugno. Cosa ne pensate ?se dovesse diventare definitivo come vi comporterete? Io rimanderò per la seconda volta

87 Risposte

Ultime attività da Sabrina, il 11 Maggio 2021 alle 13:38
  • Sabrina
    Sposa Precisa Settembre 2021 Savona
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Molta gente è stata traumatizzata dal tampone non per una questione soggettiva, dipende molto da chi fà questo esame, in tanti hanno provato dolore.

    Tu sei stata fortunata.

    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Precisa Settembre 2021 Savona
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma non si rende conto che è tutto un controsenso????

    A Mezzogiorno il virus para influenzale non c'e' ma alle 22.00 si.

    Non si puo' rimanere in un locale al chiuso ma sui mezzi di trasporto è permesso rimanere tutti ammassati.

    Mi sono documentata molto e ritengo che ci stiano prendendo in giro, tra l'altro litigano anche tra di loro.

    Comunque io non posso chiedere ai miei invitati di sottoporsi a tamponi o vaccinazione per essere presenti al mio matrimonio, lo trovo inaccettabile, non tutti compresa me e il mio futuro marito siamo propensi a vaccinarci.

    Ritengo che l'idea del Greenpass sia un affronto alle libertà personali ed un ricatto subdolo.

    "Se vuoi sposarti è così, al contrario non ti sposi".

    No, sono assolutamente contraria e contrariata.Smiley angry

    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Luglio 2021 Monza e Brianza
    Matteo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    La questione è perchè mettere greenpass per entrare al ristorante quando quelle stesse persone sono mezzora prima tutte insieme nella chiesa senza greenpass... uno si ammala tra il sacrato ed il trasferimento verso la location?

    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Precisa Settembre 2021 Savona
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sono assolutamente d'accordo con il Garante della Privacy.

    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh, ma allora è proprio diversa la questione. Perché sì, io sono d'accordo sul fatto che sia necessaria una maggiore tutela economica in caso di annullamento, figuriamoci! Però è giusto una cosa in più che deve essere chiesta, a rinforzo di un eventuale protocollo di sicurezza che di per sé mi pare più che legittimo.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Luglio 2021 Bergamo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Il punto è che non si tratta di rimandare ma di perdere soldi perchè a 24 ore prima buona parte delle cose sono saldate ed essendo ordinato del cibo sono soldi persi perchè mi metto anche dalla parte di chi fa catering/location/ristorante... cosa fai butti il cibo di 100 persone e dai anche i soldi indietro agli sposi? Ovviamente no e capisco anche loro. Quindi per quanto mi riguarda i tamponi mi starebbero anche bene (perchè credimi, lo ben so che non parliamo di noccioline.........) ma se c'è almeno qualche minima tutela economica in caso di annullamento per positività o se estendono almeno agli sposi la possibilità di vaccinarsi così da "salvare" l'evento.

    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Luglio 2021 Monza e Brianza
    Matteo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Garante della Privacy si oppone al sistema Green Pass (non ho capito bene quali motivi legali ci stiano dietro, quindi teoricamente non può ancora essere ufficializzato dal Governo)...
    Diversi scienziati (tra cui Burioni), e pare che anche una parte del CTS dicono che tampone rapido 48ore prima non serve a nulla (o meglio, non può essere equiparato al vaccino)...
    Risultato: sposarsi solo con Green Pass o tampone rapido
    Stiamo cadendo nel ridicolo

    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non sto facendo il paragone, sto dicendo che se per disgrazia da sposa fossi positiva rimanderei esattamente come farei per un altro grave imprevisto. Ovviamente ci sono meno possibilità di essere investita da una macchina, ma non cambia la sostanza: se sei un una condizione che ti impedisce di sposarti, rimandi. E stiamo parlando di una questione enorme, non esiste che qualcuno sia disposto ad accettare di essere positivo ma asintomatico e rischiare di essere un veicolo di contagio, piuttosto che mettersi una mano sulla coscienza e dire "la salute delle altre persone conta e se io sono un potenziale pericolo per loro devo evitare". Che dispiaccia lo credo benissimo, ma ripeto: siamo in pandemia, dove non c'è spazio per chi pensa solo ai propri vantaggi. Si deve, purtroppo, accettare i compromessi perché parliamo di persone che rischiano di morire o ammalarsi gravemente, non di noccioline. Purtroppo quest'anno è così, forse il prossimo andrà meglio o forse fino al 2023 dovremo attenerci alle regole.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Luglio 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    D'accordissimo con te!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Luglio 2021 Bergamo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    MA ANCHE NO! Stai veramente paragonando la probabilità che escano positivi e falsi positivi su una massa notevole di persone che comprende centinaia di sposi e migliaia di invitati di tutti i matrimoni che si terranno in tutta Italia nei prossimi mesi (quindi parliamo ci cifre altissime) in cui, soprattutto usando i tamponi rapidi, a livelli statistico ci saranno tantissimi casi di falsi positivi/negativi alla probabilità che il giorno prima io faccia, che ne so, un incidente in macchina? Perchè per farmi saltare tutto qualche giorno prima deve essere diciamo GRAVE la cosa... E' chiaro che tutto può succedere, ma qui stiamo parlando di fatalità (che si spera non accadano a nessuno) paragonate a una variabile X concreta che il Governo potrebbe arrivare ad impormi...

    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E in realtà le 48 ore hanno senso, perché se una persona contrae il virus è proprio nelle prime 48-72 ore che il rischio di contagio è minore. È molto più rischioso dopo 4 o 5 giorni.
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questo è vero, ma se tu sposa avessi un altro tipo di urgenza che ti impedisce ugualmente il matrimonio? Non pensi che sarebbe lo stesso?
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Luglio 2021 Bergamo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io non critico i tamponi in sè, ma la questione economica! La mia domanda è... se a me, sposa non vaccinata, esce un tampone positivo o un falso positivo? e lo so 24 ore prima cosa succede? salta tutto ovviamente ma i soldi sono già andati... io non mi posso permettere, come penso nessuna di noi, di pagare grandi cifre rischiando non rivedere 1 soldo se salta tutto. Tra l'altro mi permetto di dire che fare i tamponi 48 ore prima lascia un po' il tempo che trova, perchè poi in quelle 48 ore dovresti cercare di limitare i contatti con gli altri ma la gente lavora e molte aziende sono il primo luogo di contagio visto che i datori di lavoro spesso e volentieri sono i primi a fregarsene delle norme. Quindi, da invitata lo farei anche a cuor leggero, al massimo amen, non vado al matrimonio e l'abito me lo riciclo, ma da sposa pagante due conti in tasca me li faccio...

    • Rispondi
  • Fabry
    Sposo Curioso Giugno 2021 Palermo
    Fabry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fino a ieri alle 20 su Rai due l'ha detto che gli eventi giorno due giugno
    • Rispondi
  • Fabry
    Sposo Curioso Giugno 2021 Palermo
    Fabry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In Italia da giorno 2 giugno fino a
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Napoli
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sinceramente sta storia dei matrimoni sta diventando una barzelletta qua si stanno inventando mille cose per questi matrimoni manco se il problema sta solo in questo settore quando poi stann aprendo concerti gli stadi cioè è na cosa assurda proprio per quanto mi riguarda io non sposto più più niente perché già ho rimandato una volta mo basta qua sta storia del COVID se ne parla per le lunghe quindi inutile aspettare
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Giugno 2021 Palermo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Comunque, al di là di tutto, vorrei sapere come mai in Sicilia siete tutti già sicuri di questa data!
    • Rispondi
  • Fabry
    Sposo Curioso Giugno 2021 Palermo
    Fabry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che la Sicilia dal 15 giugno c'è lazona gialla e aprono i matrimoni infatti mi ha kiamato il catering che c arrivato anke la comunicazione a loro che ripartono agone maggio tolgono il coprifuoco
    • Rispondi
  • Principessa93
    Sposa Precisa Giugno 2021 Reggio Calabria
    Principessa93 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cosa ha detto?
    • Rispondi
  • Isidora
    Sposa VIP Settembre 2022 Reggio Calabria
    Isidora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I matrimoni si sbloccheranno sta poi a te decidere se ti stanno bene le limitazioni presenti
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Precisa Settembre 2021 Savona
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cara Anna, la penso diversamente da te.
    Trovo giusto che non debba esistere alcun obbligo vaccinale anticovid in quanto non sono vaccini ma sieri genici sperimentali ed io non voglio diventare una cavia.
    Ho paura farmi inoculare quelle sostanze e non intendo farlo.Ognuno deve essere libero (Costituzione).
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Precisa Settembre 2021 Savona
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ritengo che avere un Green pass per sposarsi e' un affronto alla liberta' individuale.
    Io non ci sto'.
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Aggiungo pure se no, non sarà chiara la cosa, il "green pass" si può introdurre solo se l'accesso al vaccino è libero qui non lo è, se sierologico è gratuito qui non lo è, se non esiste il semaforo con cambio colore a base dei dati dei tamponi positivi lo strumento con la finalità del divieto del lavoro per determinate aziende e lavoratori senza alcun sostegno adeguato per la sopravvivenza, a causa dei dati dei tamponi positivi qui scatta il colore del semaforo una strage e non da covid.
    Quindi in Italia non si può attualmente introdurre il "Green pass" 🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Chiara 🌺🌺🌺 ci provo a spiegarti in maniera breve e concisa, al di là dei costi dei tamponi(quelli che dici hanno già dimostrato che c'è largo margine di falso positivo falso negativo), al di là se i positivi sono sposi e loro parenti più stretti quindi l'annullamento del ricevimento 24-48 ore prima con tutti costi da saldare del ricevimento e fornitori collegati, ma soprattutto non esiste un ricevimento in sicurezza e senza protocolli di distanziamento fisico mischiando vaccinati-covid passati-tamponati perché le prime due proteggono se stessi dalle consiguenze gravi dovuto al virus ma non gli altri (tamponati) perché i primi due possano essere portatori del virus quindi è esclusa piena libertà dei festeggiamenti "covid free" se non sono tutti vaccinati o covid passati, di consiguenza i protocolli sono d'obbligo, ma a questo punto a che servono i tamponi se c'è tutto il protocollo 🤔? ma non è tutto in Italia funziona il semaforo, sai da cosa dipende il cambio colore della regione? le attività chiusi e lavoratori senza lavoro per alcuni settori da 10 mesi senza entrate per la sopravvivenza? Dai numero dei tamponi positivi, quindi: più tamponi-più positivi-scatta il colore-attività e lavoratori senza lavoro e senza sostegno economico necessario per la sopravvivenza. 🤷‍♀️
    Se non c'era il sistema del semaforo(che non esiste in altri paesi dopo che hanno sperimentato la chiusura primaverile dello scorso anno) io sarei PRO tampone, sono sempre stata pro tampone ma per rilevare il contaggiato per isolarlo fino alla piena guarigione, ma purtroppo qui i dati dei tamponi positivi è diventato uno strumento(semaforo) per isolare anche i sani con dei danni reali subiti(attività e lavoratori) una strage parallela al covid, guarda mi puoi tamponare anche quando varco il portone di casa se hai il priscio di conoscere il numero reale dei contaggiati. Anche se arrivati a questo punto lo screening del sierologico serve gratuito(visto che dicono che la sanità qui è gratuita) sarebbe più efficace per i dati, così puoi tamponare dopo solo quelli che non sono vaccinati o covid passati (quest'ultimi due possano risultare positivi al tampone).
    La sicurezza non ti garantisce il tampone la sicurezza ti garantisce distanziamento fisico, mascherina al chiuso a patto che entrambi sono mascherati, igiene e così via.
    • Rispondi
  • Fabry
    Sposo Curioso Giugno 2021 Palermo
    Fabry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Indiretta il governatore la appena detto
    • Rispondi
  • Fabry
    Sposo Curioso Giugno 2021 Palermo
    Fabry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In Sicilia parte il 15 giugno
    • Rispondi
  • Giuseppe
    Sposo Curioso Agosto 2021 Varese
    Giuseppe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sinceramente hanno appena detto al tg 5 che non c’è nessuna data certa e si aspetta la rivalutazione del 15 maggio...
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Abituale Agosto 2021 Catania
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono fiduciosa!!!! Speriamo 💚
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Giugno 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente d’accordo con te
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Settembre 2021 Sassari
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È facoltativo
    • Rispondi
  • Fabry
    Sposo Curioso Giugno 2021 Palermo
    Fabry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il 15 giugno già hanno firmato già detto in tv
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Viterbo
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao nelle linee guida approvate dalle regioni e sottoposte al governo i tamponi per ora non vengono menzionati...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione