Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Novella Giugno 2021

Green pass

GRANDI, il 17 Maggio 2021 alle 21:45 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 59
Ma voi avete il coraggio di chiedere agli invitati di fare il tampone? Chi lo paga? Non verrà nessuno...

59 Risposte

Ultime attività da Simmi, il 18 Maggio 2021 alle 12:22
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No assolutamente guarda devo ammettere che ho tirato un sospiro di sollievo perché ora è palese che non avremmo potuto fare niente al riguardo
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Giugno 2021 Asti
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo pienamente con te !!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La vedo esattamente come te. Se fossi un'invitata mi scoccerebbe detto sinceramente andare a fare un tampone e magari pagarmelo pure! Per me il tampone obbligatorio per i miei invitati è un problema e so che come dici tu non è questione di volersi bene o no il fatto di non volerlo fare
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Luglio 2021 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d accordo con te ... ci sono tanti sacrifici dietro .. io personalmente sono al 4 rimando.. capisco benissimo che gli invitati possano non essere felici nel farsi il tampone obbligatorio , ma è il male minore rispetto ad un ulteriore rimando , soldi caparre , fornitori non disponili in altre date ...
    In più fare il tampone da un po’ di tranquillità , che non vi siano possibili contagi tra chi partecipa al matrimonio .. questo permette anche di essere un po’ più sereni.
    Alla fine è per la sicurezza e la salute di tutti noi . Poi se ci saranno persone che non vorranno farlo pazienza .. ognuno decide per se. Poi credo si possa fare anche un tampone rapido , non per forza il molecolare che ha un costo più elevato . Buona fortuna a tutte noi 💪🏻💪🏻💪🏻😘
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il 12 giugno non sarebbe stata proprio una festa🙈
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Giugno 2021 Asti
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buongiorno a tutte.

Sinceramente non capisco tutta questa polemica per un tampone. Leggo veramente dei commenti assurdi del tipo: mi fa male il naso per 2 gg, costa 25Euro, non lo faccio perché mi viene imposto e cosi via...

Ma vi rendete conto che qua ci sono spose che rimandano da 2 anni, spose come me che hanno la burocrazia dei documenti esteri nonostante io abbia già la cittadinanza, spose che hanno già pagato tutto e magari con tanti sacrifici....e cosi via.

Non si tratta semplicemente di un pranzo/cena a cui dovete partecipare, qui in ballo ci sono mesi e mesi di preparativi, ansie, preoccupazioni e semplicemente trovo un comportamento da egoisti trovare qualsiasi scusa pur di non fare un benedetto tampone !

Anzi...direi di più...chi non vorrà farlo e non verrà al mio matrimonio vuol dire che non ci meritano.

Perché la gente si è sposata anche in guerra !

Non me la sto prendendo con nessuna di voi ragazze...semplicemente un mio pensiero.

Buona fortuna a tutte ! Smiley heart

• Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non so se mi urta di più sto obbligo di green pass, o quelli che dicono "se ci tengono veramente lo faranno senza problemi", ripetuto a pappagallo....
    il fatto che, tipo io, non voglia farmi un tampone non necessario, non vuol dire che non voglia bene agli sposi in questione (uno dei 2 matrimoni è di mio fratello, quindi vedete un pò voi!!), ma semplicemente seguo il mio pensiero (cioè il non fare trattamenti sanitari se non strettamente necessari) e voglio quindi restare coerente.
    Vabbè, poi mio fratello la pensa come me, quindi per evitare tamponi rimanderà... quindi il problema non si pone..... ma per farvi capire che non cederei nemmeno per lui!
    in più ho esperienze negative in casa, sui tamponi: mia mamma e mio nonno hanno il naso letteralmente rovinato... mia mamma ha una sensazione di bruciore perenne da mesi, mio nonno ad ogni "cambio del tempo" sanguina (non ha mai perso sangue dal naso in 80 anni di vita).
    quindi ecco, non ci tengo a rischiare una cosa del genere per ad andare ad un pranzo.
    Anche per l'altro matrimonio: andrò alla cerimonia, parteciperò all'addio al nubilato, preparerò gli scherzi fuori dalla chiesa e farò gli auguri agli sposi... e poi semplicemente non andrò a mangiare con loro (sempre se faranno il ricevimento, perchè anche questi erano dell'idea di fare solo la cerimonia, in caso... a meno che non abbiano cambiato idea nel frattempo)

• Rispondi
  • S
    Sposa VIP Gennaio 2021 Pisa
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, vedrai tra oggi e domani. Noi chiameremo il catering a fine settimana, poi vediamo.. 🤞
    • Rispondi
  • Simmi
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh ti capisco sai !! 😓😓😓
    • Rispondi
  • Simmi
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh visto che abbiamo fatto bene a spostare 😂 saremmo stati costretti comunque 😅 no no, decisamente meglio così, non sarebbe stata minimamente una festa come la sognavamo 😖
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Abituale Giugno 2022 Monza e Brianza
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ricomincia il conto alla rovescia ne mancavano 15 ora 380 ...2 giugno 2022😭😭😭 devo ancora capire il criterio delle riaperture. Come se il covid arrivasse solo dai matrimoni 😡😡😡
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Saggia Settembre 2021 Lodi
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione anche tu! Ma voglio sperare e credere che chi vorrà essere presente non si faccia fermare da un tampone
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposo Saggio Luglio 2021 Padova
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si però se te li scalano dalla busta quindi alla fine lo paghi tu...
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Novella Giugno 2021 Como
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E ma purtroppo non basta solo la prima dose di vaccino..devono aver completato il ciclo
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedremo i chiarimenti che faranno..
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Saggia Settembre 2021 Lodi
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa sera ho visto mia cugina che da giovedì potrà prenotarsi per fare il vaccino. L’ho esortata a fare subito la prenotazione per evitarmi di doverle pagare il tampone.
    Mi ha risposto:”ma perché dovresti pagarlo tu?!?! Chi dovrà farlo...se lo pagherà! Dov’è il problema?!”
    Io l’avrei abbracciata
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma quelli in farmacia costano anche meno di 10€.. poi tanto c’è poco da fare, se questa è la regola... 🤷🏻‍♀️ Si può solo rimandare se non ci sta bene..
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello è a discrezione della famiglia, però. Nessuno lo obbliga a spendere soldi per il tampone né obbliga te a pagare per gli ospiti, è una cosa che dovete valutare voi singoli
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da qui a settembre magari sei pure vaccinata, chissà!
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me gli invitati, ognuno paga per sé. Un antigenico costa venti euro, che si possono decurtare dalla busta. Io non mi faccio problemi, da invitata, a spendermi 20euro di tampone
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Agosto 2021 Sassari
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima concordo pienamente... per non parlare di chi ha figli piccoli ...
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Novella Luglio 2021 Brescia
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma gli sposi anche dovranno avere il green pass? (Nel mio caso entrambi tampone negativo 48h prima?)
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Giugno 2021 Torino
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah.. Green pass 1
    Io leggo ovunque il 15 giugno non 25!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto! Sono comunque d’accordo con te! Chi vorrà farà quello che serve! Io, oltre ad essere sposa, sono anche testimone di un matrimonio a settembre.. farò il tampone e anche un balletto mahori se serve 😂
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che se una persona ci tiene davvero a te, verrà comunque. Chi usa la scusa del tampone non è secondo me una persona che ci tiene veramente, io andrò a 3 matrimoni quest'estate e non ho obbligo di tampone solo perché sono già vaccinata, ma potrei anche decidere di farlo per scrupolo e far stare tranquilli tutti. E non mi pesa affatto, perché a queste persone tengo. Poi, se il problema è che tu sposa non vuoi perché non ti stanno bene queste misure hai giustamente il diritto di rimandare, ma non credo che sia un tampone a bloccare le persone, e quelle che si tireranno indietro magari saranno le ultime persone che meritano il tuo interesse.
    E poi almeno puoi consolarti: non sei tu a chiedere il tampone, è lo stato.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti! Aspettiamo anche se comunque, come dici tu, tanto saranno vaccinati e gli altri si faranno sto benedetto tampone, che dobbiamo fare 🤣
    • Rispondi
  • Domenico
    Sposo Abituale Agosto 2021 Bari
    Domenico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto, riflessione che condivido
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposo Abituale Giugno 2021 Roma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Riaprono il 15
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Agosto 2021 Fermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non siamo noi a chiederlo, è il governo!
    E sicuramente chi ci vuole bene lo farà volentieri... Se proprio si vuole andare incontro agli invitati basta risparmiare sui vestiti o sulle scarpe e fare un matrimonio con uno stile un po' più informarmale! 👯‍♀️
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Luglio 2021 Vicenza
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È uno schifo! È inutile dire che chi vuole venire si fa il tampone e viene gli altri vuol dire che non vogliono venire perché non è così semplice il discorso secondo me. Cioè ci sarà si chi pur di venire andrà a farselo ma non si possono obbligare così le persone dai! Io avrò tra gli invitati sia persone già vaccinate che non e per fortuna(mi viene da dire) non ho tanti invitati! perché voglio vedere chi ha 100 invitati come farà a dire che vuole venire si fa il tampone e viene! Dubito che questi sposi pagheranno a tutti il tampone! Ci sarà chi è a favore di farselo a proprie spese però già a me non piace chi ti impone un dress code figurati imporre un tampone che a me fa male il naso 2 giorni ogni volta che lo faccio!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Novella Giugno 2021
    GRANDI ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come fai a fare il ricevimento il 20 se riaprono il 25 giugno?
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Giugno 2021 Torino
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente! Noi però saremo quelli che avranno tra virgolette il primo via libera.. Essendo che faremo il ricevimento (rito più pranzo) il 20 giugno!...!
    Ma diciamo che non mi faccio molti problemi... Perché comunque la metà è già vaccinata!.. L'altra non credo proprio che si faccia problemi nel fare un tampone... Poi se è quello salivare ancora meglio!...
    Chi non voleva venire si era già autoeliminato tempo fa!.. Fortuna che la location mi è venuta molto incontro infatti...! Attendiamo..😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione