Dipende quanto ti sposi...per settembre il green pass non avrà più senso perché saremo tutti vaccinati. Chi non vorrà vaccinarsi si farà il tampone a sue spese
Visualizza messaggio citato
Concordo. Motivo per cui questo pass non ha nessun senso.. di falsi positivi ce ne sono stati tanti, anche fra miei amici e conoscenti. Senza contare il fatto che anche i vaccinati possono contrarre il virus ed essere la causa di un focolaio. Chissà come mai questo non viene preso in considerazione da nessuno.
Io sposerò il 5 agosto e non rimandiamo. La vita va avanti, non ci aspetta, mio suocero ha avuto un aggravamento e noi vorremmo mettere su famiglia. Molti degli invitati saranno vaccinati, altri guariti dal covid, i restanti faranno il tampone in farmacia 20 euro con rilascio del risultato.
Purtroppo la questione della croce rossa non c’è in basilicata. Sono arrabbiata e stanca, non posso credere che queste farmacie non facciano i tamponi, soprattutto sapendo che adesso ci vuole sto green pass, assurdo..
Non sò se riusciremo. Non tutti riusciranno a vaccinarsi 15 gg prima della data e con il tampone è troppo rischioso. Se risulta positivo mia sorella o mio fratello ecc devo far saltare il matrimonio 48 ore prima e non è fattibile. Mi sà che dovremmo rimandare😭
Ma che strana sta cosa!... È una grande stronzata e maggior stress!... Prova a chiedere agli altri invitati se per caso le loro farmacie di fiducia dicono le stesse cose!.. Se no potreste parlare con il vostro medico di famiglia e farvi prenotare il tampone gratuitamente da lui.. Oppure da quel che ho capito c'è un ente che li fa gratuitamente.. Non ricordo se si trattava della croce rossa,
Ciao noi siamo ex sposi 2020 e abbiamo nuovamente rimandato questa volta al 2022. Non è per noi un matrimonio con mille regole e non lo era nemmeno lo scorso anno. Noi vogliamo un matrimonio normale, aspetteremo ma non ci pentiamo della scelta☺️☺️
Noi ci sposiamo ad agosto... Ma non rimandiamo.. Teniamo duro! In bocca al lupo...
Super Sposa
Settembre 2022
Pescara
Chiara ·
Segnala
Nascondi contenuto
Deciso di rimandare dal 24 luglio 2021 al 3 settembre 2022... sia per il green pass, sia per le altre restrizioni (tavoli da 4, no buffet, ecc), sia per il fatto che sono incinta...
Io ho rimandato oggi….al 27 agosto 2022 non me la sentivo di far tamponi a tutti a spese mie….quindi spero che entro il prossimo anno tutti gli invitati saranno vaccinati….io stessa lo faró subito anche per poter viaggiare dato che viviamo in Germania
Io ho accettato di sposarmi nonostante il green pass e proprio oggi girando le farmacie nel mio paese mi hanno detto che non sono autorizzate a fare i tamponi e a rilasciare il certificato, Basilicata. Io ora dico, come cavolo devo fare? Come? È allucinante una cosa del genere! Sono incazzata nera, non so cosa dire agli invitati. Inoltre, i test salivari non li vendono nemmeno!
Noi confermiamo il tutto, anche perché, detto dal tipo di assoeventi, basta anche solo il tampone salivare, che costa poco, tanto più che non porti il foglio del tampone o vaccino o della malattia, perché sono documenti sensibili, che solo un medico può leggere, quindi servirà compilare un autocertificazione che dica che hai fatto vaccino, malattia o tampone! Tutto qui!!!
Io auspico che diano la possibilità di vaccinare gli sposi.. Se ne leggono molte di notizie... Dalla location mi dico di star tranquilla in probabili nuovi scenari... Come hanno tolto il covid manager...
Noi sposeremo il 26 settembre e se ci sarà ancora da presentare questo greenpass lo accetteremo, anche xché a settembre la maggior parte degli invitati sono vaccinati, chi nn vuole fare il vaccino sa che dovrà fare il tampone quindi scelta loro...noi capiamo bene la situazione e chi ci vorrà essere quel giorno ci sarà 😉
Noi accettiamo il green pass perché la maggior parte degli invitati sarà vaccinata, anche lo sposo Solo i nostri amici (che sono pochi) dovranno fare il tampone perciò per noi ha senso. Io penso che mi barricherò in casa per tutto agosto per risultare negativa per il 22!!!
Sulla questione tamponi ad invitati: anche gli sposi devono fare il tampone e, al riguardo, mi lascia alquanto perplesso vedere che nessun sposo/sposa si preoccupa della incertissima probabilità di risultare esso/essa stesso/a positivo e far saltare tutto 48h prima.Siete tutti over 40/medici/insegnanti/forze dell’ordine.... ci saranno solo matrimoni per classi sociali/lavorative!? E non ditemi che è giusto così per tutelare gli invitati, di falsi positivi nella cerchi di amici/pareti me ne son già capitati parecchi, come di vaccinati (quindi con patente green pass) risultati poi positivi (alcuni tuttora in quarantena): possibile che vada tutto bene?!
Contenta di essermi sposata lo scorso 29 agosto, visto la situazione attuale. Vi consiglio di non rimandare comunque, se avessi rimandato lo scorso anno me ne sarei pentita...nonostante tutto è stato un bellissimo matrimonio. Il Green pass secondo me è una sicurezza in più, perché non accettarlo...