Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa Abituale Giugno 2021 Milano

Green Pass

Alessandra, il 2 Giugno 2021 alle 09:11 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 9
Ciao sposine... vorrei sapere se qualcuna di voi sa darmi un informazione, tutti i miei ospiti, fortunatamente sono o vaccinati o guariti da covid, qualcuno dovrà fare il tampone.

A quanto ho capito hanno anche tolto la figura del Covid Manager, quindi la domanda è: se un ospite viene senza tampone cosa succede? La responsabilità di chi è? Grazie a tutti

9 Risposte

Ultime attività da Sabrina, il 2 Giugno 2021 alle 19:35
  • Sabrina
    Super Sposa Giugno 2021 Savona
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da quello che ho capito la responsabilità è del singolo, in caso di controllo da parte delle forze dell’ordine dovrà mostrare il certificato e se non lo avesse verrà sanzionato
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È del singolo interessato la responsabilità
    • Rispondi
  • Gilda
    Sposa VIP Giugno 2021 Cosenza
    Gilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quello che ho capito si porta un'autocertificazione da portare in sala quindi la responsabilità è personale
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara,
    ad oggi la responsabilità è del singolo.
    Ma ne capiremo di più dal 15 giugno.. 🤞🏻
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La responsabilità è individuale, ossia dell'invitato. Gli sposi non possono fare verifiche perché non sono pubblici funzionari, e gli invitati devono sapere che è prescritta la certificazione in quanto si tratta di una norma pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale.
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2021 San Marino
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche io ho capito che è responsabilità del singolo invitato avere green pass o risultato del tampone dietro, noi non siamo responsabili se arriva un controllo e un invitato non c’è l’ha. L’unica cosa non chiara e’ se anche i bimbi piccoli debbano fare il tampone.
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo debba essere fatta una sorta di autocertificazione. In questo senso se l’ospite dichiara il falso.... la responsabilità è sua
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La responsabilità è dell'invitato ...
    Essendo una cosa estremamente personale in quanto dati sensibili..
    Se l'invitato non viene con il grenpass e viene il controllo la responsabilità è soltanto sua .
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Abituale Luglio 2021 Treviso
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, da quel che ho capito la responsabilità è dell'invitato, perché per questioni di privacy né tu né la location potete chiedere agli invitati di mostrarvi il green pass. Gli invitati lo devono avere e mostrare alle forze di polizia in caso di controllo. Attenzione però, parlano di responsabilità penale, quindi conviene a tutti averlo. L'unico obbligo/responsabilità che credo possano avere gli sposi è quella di informare in anticipo gli invitati riguardo il fatto che è necessario avere il green pass.
    Questo quello che ho capito io, ma il governo si è impegnato per rendere le cose poco chiare 🤣🤣🤣
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione