COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Claudia
Sposa Novella Luglio 2021 Trento

Green pass info e controllo

Claudia, il 18 Giugno 2021 alle 06:46 Pubblicato in Prima delle nozze 0 24
Salvato
Rispondi
Ciao a tutte,

Sabato 3 luglio mi sposo, ma non ho ben chiara una cosa. In base alle ultime norme il controllo del green pass spetta ai gestori della location giusto? Quindi noi sposi dobbiamo semplicemente avvisare gli invitati del fatto che sia obbligatorio è corretto?
Grazie

24 Risposte

Ultime attività da Lavinia, il 25 Giugno 2021 alle 10:05
  • Lavinia
    Super Sposa Giugno 2021 Vicenza
    Lavinia ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    👍🏻👍🏻 Ok bene
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Luglio 2021 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    No è la stessa cosa solo che per gli eventi basta la prima dose effettuata almeno 15 giorni prima, stesso documento con utilizzi differenti per restare in Italia o andare all’estero
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    A me lo apre, a volte i cellulari non supportano il sito della gazzetta ufficiale
    • Rispondi
  • Lavinia
    Lavinia ·
    • Segnala
    Link è vuoto
    • Rispondi
  • Lavinia
    Lavinia ·
    • Segnala
    Si esatto il green pass in vigore dal primo luglio. Il pass che serve per gli eventi come x il matrimonio si chiama certificato Covid ed è diverso, esempio basta una sola dose di vaccino.. per il green pass servono entrambe le dosi
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    Questo è il link con il decreto
    https://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2021/06/17/21A03739/sg
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    È quello europeo che entra in vigore dal 1 luglio!
    Venerdì scorso invece è uscito il decreto che legifera anche gli eventi ed è in vigore da lunedì.
    Le strutture devono solo munirsi di una app che è scaricabile da chiunque come tutte le altre
    • Rispondi
  • Lavinia
    Lavinia ·
    • Segnala
    Peccato che il green pass sia in vigore dal primo luglio. Ad ogni modo moltissime strutture non sono attrezzate per questo e non ci sono indicazioni su cambio direttive per gli eventi
    • Rispondi
  • Andreina
    Sposa Saggia Luglio 2021 Treviso
    Andreina ·
    • Segnala
    Ma io penso che basti anche la certificazione scritta.. non posso nemmeno mettere in croce tutti per farsi fare il green pass. già fanno il tampone.
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    Le cose sono cambiate da lunedì con l’introduzione del green pass che permette di verificare la possibilità di partecipare all’evento senza far sapere il motivo per cui si ha avuto l’ok
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    Le cose sono cambiate da lunedì con l’introduzione del green pass che permette di verificare la possibilità di partecipare all’evento senza far sapere il motivo per cui si ha avuto l’ok
    • Rispondi
  • Lavinia
    Lavinia ·
    • Segnala

In teoria nessuno può controllare.. proprio per la legge sulla privacy .. chi lo fa gli sposi ? I ristoratori ? Ma figuriamoci...

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Precisa Settembre 2021 Brescia
    Elisabetta ·
    • Segnala

I ristoranti saranno autorizzati a vedere il QR code o codice a barre del Green Pass.

Dovranno avere apposito lettore che farà visualizzare nome e cognome, ma non il motivo per il quale si ha il Green Pass

• Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Luglio 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    Anche a me hanno detto così
    • Rispondi
  • Andreina
    Sposa Saggia Luglio 2021 Treviso
    Andreina ·
    • Segnala
    In realtà il mio catering mi ha detto che nessuno può prendersi onere di controllare per una questione di diritti sulla privacy. La certificazione ti serve nel caso in cui vengano a fare un controllo. E ovviamente tutti devono esserne muniti. Nel caso in cui ci fosse un controllo dall’esterno e qualcuno non ho il certificato viene multata solo la persona di interesse
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Novella Luglio 2021 Trento
    Claudia ·
    • Segnala
    Quindi io una volta informati gli invitati posso stare tranquilla perché la verifica non spetta a me giusto?
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    Ragazze, per info....
    Green pass info e controllo 1

• Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Luglio 2021 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    Ma è sufficiente il foglio rilasciato dal centro che ha effettuato la prima dose di vaccino?
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    Da quello che si è capito, ora potranno controllare direttamente i responsabili delle location.
    Sto fantomatico qr code rivelerà soltanto il tuo nome e se possiedi il certificato. Non dirà se sei vaccinato o altro (per discorso privacy)
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Luglio 2021 Grosseto
    Alice ·
    • Segnala
    A me dalla location mi hanno chiamato e mi hanno detto che nessuno deve controllare il green pass perché è una violazione della privacy. Solo in caso di eventuale controllo dovranno esibirlo
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Master Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    Anche noi ci sposiamo il 3 luglio e non ho capito nemmeno io
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Luglio 2021 Torino
    Martina ·
    • Segnala
    Ciao! Anche noi ci sposiamo il 03/07… da quanto ho capito ora possono controllarlo i gestori della location. Oggi sento la mia location e chiedo bene…
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    Ah ecco, ho appena letto un post che ne parla...puoi andare a guardarlo, ciao
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    Non si capisce, anche perché nessuno dei gestori della location può essere un'autorità sanitaria.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti