Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Vincenzo
Sposo Preciso Luglio 2021 Bari

Green Pass...leggete è importante...attendiamo l'uscita sulla gazzetta ufficiale

Vincenzo, il 18 Maggio 2021 alle 22:59 Pubblicato in Matrimonio.com 1 48

Green Pass...leggete è importante...attendiamo l'uscita sulla gazzetta ufficiale 1
Se venisse confermato come da bozza pdf, allora il green pass potrebbe essere valido non solo a chi ha fatto 2 dosi di vaccino, a chi è guarito (provvedimento di fine quarantena) o a chi deve fare il tampone Rapido 48 h prima del matrimonio, ma anche a chi ha fatto una sola dose. Se questo avvenisse ovviamente la platea di chi ha una dose sola sarebbe molto larga. Per giugno già verranno vaccinati gli over 40 e molto probabilmente anche gli over 35. Fate un conteggio dei vostri ospiti, magari avete un numero di Tamponi non così elevato. Vi dico che parte dei miei amici e parenti mi hanno detto che sono molto più tranquilli ad un matrimonio con persone vaccinate e tampone negativo. Ho concordato con la mia farmacia di fiducia un prezzo di 15 euro a tampone che sosterranno i miei ospiti. Non sarò io a pagare ovviamente, ma loro mi hanno detto che per 15 euro a testa è una spesa giusta per sentirsi più sereni.

48 Risposte

Ultime attività da Federica, il 20 Maggio 2021 alle 12:32
  • Federica
    Sposa Precisa Luglio 2021 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ho appena sentito la diretta di insieme per il wedding, Francesca Bonomo partito democratico ha appena detto che esclude il tetto / numero massimo invitati. Ovviamente il numero di invitati massimo sarà deciso in base alla grandezza della location!

    • Rispondi
  • Principessa93
    Sposa Precisa Giugno 2021 Reggio Calabria
    Principessa93 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma sono pazzi!!!!! Ai miei nipoti di tre anni non glielo faccio fare manco morta!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Luglio 2021 Monza e Brianza
    Matteo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il green pass serve anche ai minori?

    Sì, il pass è necessario anche per i minori, per i quali però non è prevista per ora la vaccinazione. I minori dovranno fare un tampone, dal quale sono esentati i bambini di età inferiore ai due anni.

    sia Sole24ore che altri organi di stampa autorevoli

    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Luglio 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Leggi negli aggiornamenti di matrimonio.com. Loro riportano addirittura che anche i bambini di età inferiore ai due anni.Green Pass...leggete è importante...attendiamo l'uscita sulla gazzetta ufficiale 2

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Luglio 2021 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Lo spero perchè veramente a quel punto lo faccio uguale con tutti i miei invitati perchè veramente me ne frego già ho rimandato a luglio dal 13 giugno (x due giorni!) in più garantiremo green pass che altro vogliono???? già da settimane ci sono matrimoni abusivi se continuano a mettere misure restrittive la gente sposta o non lo fa seguendo le regole.

    Aspettiamo la decisione del cts ma spero sia veramente in linea con la proposta delle regioni di avere un numero di invitati in base alla grandezza della location per garantire sicurezza

    • Rispondi
  • Vincenzo
    Sposo Preciso Luglio 2021 Bari
    Vincenzo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cavolata. Devo dire a mio fratello di non venire allora 😅
    • Rispondi
  • Vincenzo
    Sposo Preciso Luglio 2021 Bari
    Vincenzo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La fonte gentilmente?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Luglio 2021 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io spero sia una cavolata anche perchè viene spontaneo chiedersi "è davvero necessario il green pass per solo 30 persone???"

    non so perchè ci troviamo sempre in situazioni cosi assurde con giornali che scrivono cose non certe mettendo ansia a tutti. Già il 15 giugno è stata una cosa folle, già c'è il green pass e ora 30 invitati? nonostante le location siamo immense e la maggior parte di loro chiede un numero minimo garantito da contratto? non avrebbe nessun senso......

    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Luglio 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io ho letto obbligatorio per i bambini di età superiore ai due anni. Per me è assurdo imporlo a dei bambini così piccoli per un matrimonio.

    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    CIAO, ma dicono qualcosa riguardo al tampone su minori di 16 anni? è obbligatorio anche per loro?

    • Rispondi
  • Massimo
    Sposo Curioso Giugno 2021 Avellino
    Massimo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d'accordo che la ristorazione propriamente detta è diversa da un matrimonio, ma il mio ragionamento è: se non ci si può abbracciare e baciare, ma cavolo perché dovremmo farlo??? Cioè se ne parla come se fosse una cosa assolutamente necessaria e inevitabile "oddio ci sono gli sposi, corriamo e saltiamogli addosso e abbracciamoli e ce li sbaciucchiamo come se non ci fosse un domani". Io sinceramente preferirei la mascherina e la distanza, piuttosto che questa grandissima stronzata del tampone a 48 ore. Li voglio vedere i matrimoni annullati a 48 ore perché uno dei due sposi risulta positivo. È semplicemente impensabile. Anche perché ci sarebbe da valutare addirittura il caso in cui gli sposi o gli invitati risultino negativi 48 ore prima e poi, per assurdo, si contagiano in quel lasso di tempo. Però fanno il matrimonio TRANQUILLI, certo, hanno fatto il tampone! E dai, ragioniamo bene sugli scenari possibili, le situazioni ideali non esistono.
    • Rispondi
  • Monica
    Super Sposa Luglio 2021 Lecce
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma io avevo letto anche i 9 mesi successivi alla guarigione da covid. Possibile?

    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Luglio 2021 Monza e Brianza
    Matteo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Green Pass...leggete è importante...attendiamo l'uscita sulla gazzetta ufficiale 3

    Pare sia ufficiale, l'ho appena scaricato dalla gazzetta ufficiale (https://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2021/05/18/21G00078/sg)
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se basta solo la prima dose allora 85 su 100 invitati saranno coperti e a quel punto i tamponi sarebbero veramente pochi...anche io mi sono organizzata per una convenzione
    • Rispondi
  • Vincenzo
    Sposo Preciso Luglio 2021 Bari
    Vincenzo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    14. Le attivita' economiche, produttive e sociali devono svolgersi
    nel rispetto dei contenuti di protocolli o linee guida idonei aprevenire o ridurre il rischio di contagio nel settore di riferimentoo in ambiti analoghi, adottati dalle regioni o dalla Conferenza delleregioni e delle province autonome nel rispetto dei principi contenutinei protocolli o nelle linee guida nazionali. In assenza di quelliregionali trovano applicazione i protocolli o le linee guida adottatia livello nazionale. Le misure limitative delle attivita' economiche,produttive e sociali possono essere adottate, nel rispetto deiprincipi di adeguatezza e proporzionalita', con provvedimenti emanatiai sensi dell'articolo 2 del decreto-legge n. 19 del 2020 o del comma16.
    Questo è l'articolo 14 del decreto 33 del 2020. Non c'entra nulla con le disposizioni di ottobre 2020 dove ci fu il limite delle 30 persone
    • Rispondi
  • Vincenzo
    Sposo Preciso Luglio 2021 Bari
    Vincenzo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certamente. Ho detto al dottore che avrei bisogno di una convenzione. Se venissero 30 persone anziché 20 euro può fare uno sconto? Mi ha detto si, vanno bene 15 euro a persona
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Luglio 2021 Vicenza
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma veramente ci si può mettere d’accordo con la farmacia per avere uno sconto sui tamponi? Non ci avevo pensato sinceramente
    • Rispondi
  • Vincenzo
    Sposo Preciso Luglio 2021 Bari
    Vincenzo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma il messaggero è un giornalaio imbarazzante. C'è scritto si riparte con le discoteche e le discoteche sono ferme dai
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Luglio 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Green Pass...leggete è importante...attendiamo l'uscita sulla gazzetta ufficiale 4
    Non capisco
    • Rispondi
  • Bride
    Super Sposa Agosto 2021 Palermo
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Onestamente ti do ragione io sposa di agosto ma invitata ad un matrimonio a giugno mi sentirei più tranquilla perché parliamoci chiaro un matrimonio non è come un ristorante perchè a un matrimonio ci si abbraccia si fanno gli auguri agli sposi e non credo che gli auguri li facciamo con il pugnetto o il gomitino !! E si va a chiacchierare un po' con tutti...
    È un po' per una tutela per tutti


    • Rispondi
  • Vincenzo
    Sposo Preciso Luglio 2021 Bari
    Vincenzo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Federica non temere.. Non è così. Quello dei 30 invitati è un dpcm vecchio di ottobre 2020. Se fosse così allora dovrò dire ai miei fratelli di non venire 😂
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Luglio 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il messaggero riporta un articolo in cui fa riferimento al limite di 30 invitati. Veramente sono sfinita
    • Rispondi
  • Vincenzo
    Sposo Preciso Luglio 2021 Bari
    Vincenzo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Immagino 😂
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Luglio 2021 Caserta
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Menomale! Grazie Vincenzo...è che ormai da questi mi aspetto di tutto 😅
    • Rispondi
  • Vincenzo
    Sposo Preciso Luglio 2021 Bari
    Vincenzo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Luna no, ne è passata di acqua sotto i ponti. 😊
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Luglio 2021 Caserta
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma il protocollo citato non è quello dei 30 invitati di ottobre, vero???? Ditemi di no please🙏🏻🙏🏻🙏🏻
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Luglio 2021 Caserta
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma il numero degli invitati???
    • Rispondi
  • Vincenzo
    Sposo Preciso Luglio 2021 Bari
    Vincenzo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Credo sia così, a rigor di logica. È ovvio che non puoi dire ad una sala che ospita 500 persone di limitarsi ad una capienza da 100. La mia sala, quando ho fatto il menu settimana scorsa, ha portato la sua capienza massima di 356 ad una di 226 con i di stanziamenti previsti dalle linee guide delle regioni
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Luglio 2021 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie mille per le info.
    Ma invece per il numero di invitati si rimanda alla capienza della sala? (Protocollo dell'anno scorso?)
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Luglio 2021 Verona
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie dell’informazione 🤩
    • Rispondi
  • Gabriella
    Super Sposa Giugno 2021 Pescara
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti😔non si può
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Luglio 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non si può imporre a dei bambini,non si può
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione