Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Sposa Saggia Luglio 2021 Roma

Green pass matrimonio

Maria, il 7 Giugno 2021 alle 16:21 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 13
Oggi il fotografo ci ha comunicato che il green pass è scaricabile solo con lo spid... ma se tutti i nostri invitati non ce l hanno questo spid ma come facciamo?? Cioè sono 100 persone... io sono demoralizzata...

13 Risposte

Ultime attività da Matelda, il 8 Giugno 2021 alle 13:42
  • Matelda
    Sposa Saggia Luglio 2021 Pisa
    Matelda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E' un dubbio che ho anche io perché sicuramente gli invitati avranno bisogno del nostro aiuto in questo.

Quando ho fatto la seconda dose del vaccino mi hanno rilasciato un foglio, dicendo che sarebbe servito per il famoso green pass. Utilizzando lo spid ho fatto l'accesso al fascicolo sanitario elettronico, dove ho trovato due pagine da scaricare, la prima uguale al foglio ricevuto dopo il vaccino mentre la seconda è intitolata "Certificato vaccinazione" e vi è indicato il periodo di validità.

Sicuramente il medico curante può aver accesso al fascicolo sanitario, cosa secondo me utilissima per gli invitati meno tecnologici o anziani.

Per alcuni però può essere una buona occasione per fare lo spid che prima o poi dovrebbe servire per molte cose. Io l'ho fatto alle Poste.

Poi c'è chi dice che invece basterà una autocertificazione, come quando ci si spostava fuori comune durante il lockdown...

• Rispondi
  • F
    Sposo Curioso Giugno 2021 Palermo
    Francesco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si , infatti .
    Comunque grazie
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposo Abituale Giugno 2021 Padova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sicuramente, alla fine il senso della certificazione è individuare se è stato fatto il vaccino e quando è stato somministrato per verificare se le tempistiche sono corrette. Se il foglio rilasciato dall’hub contiene queste informazioni secondo me va bene!io mi faccio una foto del foglio che mi rilasceranno..se poi entrò nell app e trovo anche già il certificato scaricherò quello altrimenti foglio del vaccino fatto e via!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Luglio 2021 Padova
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se lo fanno dare dal medico di base...

Io ho fatto csì..

Mi bastava solo quello del vaccino ed invece mi ha scaricato tutti i vaccini che ho fatto e messi in un foglio..

è più semplice di quanto si creda..

• Rispondi
  • F
    Sposo Curioso Giugno 2021 Palermo
    Francesco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao …. Quindi il “semplice” foglio che mi hanno rilasciato alla seconda dose del vaccino è valido giusto ? Contiene i miei dati personali, tipo di vaccino somministrato, lotto vaccino e Qr code .
    • Rispondi
  • Debora
    Super Sposa Luglio 2021 Novara
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è vero sarà scaricabile anche sull app Immuni… con una password usa e getta
    • Rispondi
  • C
    Sposa Principiante Luglio 2021 Roma
    Cezara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao c'è anche la anagrafe vaccinale sui siti delle regioni dove cn il CF di vede tutto e puoi stampare
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposo Abituale Giugno 2021 Padova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se uno riesca ad accedere alla certificazione tramite spid bene altrimenti basta avere con sè l’attestazione del centro vaccinale della somministrazione del vaccino. Che poi uno abbia la certificazione bellina stampata dall’app o quella del centro vaccinale poco importa. Basta che sia dimostrabile che uno abbia fatto il vaccino secondo le tempistiche di legge. Non ti preoccupare 🙂
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da voi non ci sono i CUP? Nella nostra regione chi non può accedere da solo al fascicolo sanitario elettronico si rivolge al CUP.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io so che te lompuo rilasciare anche il medico curante..almeno qui a Genova.... è così
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria, scusami ma a me sembra una stupidaggine bella e buona.
    Ho fatto il vaccino venerdì scorse e sui pannelli informativi c’era scritto chiaramente che il “green pass” è semplicemente il foglio rilasciato quando fai il vaccino, il certificato con scritto sopra che hai ricevuto le due dosi in data x, con i tuoi dati e il nome del vaccino 😉
    • Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Giugno 2021 Trieste
    Pin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi non sapendo saremo tutti con i documenti cartacei del vaccino o tampone ecc....

• Rispondi
  • Noemi
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma io non penso... Nemmeno io ho lo Speed.. ma poi scusate ma per il ricevimento non serviva l'autocertificazione? Cioè sto green pass non c'è nessuno che lo controlla, io avevo capito che dovevi portare autocertificazione in caso di controllo delle autorità
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione